Appunto , studiate un po cosa è stato il fascismo i danni che ha fatto e quanto si sia dimostrato vigliacco il duce sia sulla marcia su Roma, sia quando ha cercato di scappare in Svizzera il 28 aprile 1945.
Grandi personaggi i signori Ambrosini, stupende persone che ho avuto il piacere di conoscere e parlare con loro. Altri grandi personaggi che ho l'onore di conoscere sono Angela e Padre Tam. di queste persone ho l'onore di essere loro amico e camerata. (Toscano)
Una vita dedicata all'ignoranza,al buio mentale.Sono come il gufo di palude,più luce gli indirizzi in faccia meno vedono.Ho pena per i loro figli,ma sfortunatamente non hanno potuto scegliere i genitori.
cara signora, lei rappresenta quella libertà e democrazia che non esiste. Rappresenta l'odio, la rabbia verso coloro che non hanno il suo stesso ideale; lei rappresenta quella feccia di personaggi: liberali e del pensiero unico che stanno avvelenando il mondo intero. Quello che ha scritto lo ha scritto guardandosi allo specchio. Brava @@idacandela7500
E tu cosa ne sai eri lì a vedere io butterei tutto giù quello che il duce a costruito la centrale di Milano e tutte le altre strutture del periodo fascista gli italiani erano quasi tutti fascisti Giolitti a messo le pensioni ma non per tutti il fascismo la data per tutti e buona giornata ciao
È fuggito come la risorsa che ha accoltellato alla gola nonno e nipote di 3 anni ? O come quello preso a picconate ? Oppure come quella ragazza che ha preso 2 colpi di machete a Milano? Provi a portare quel rispetto che ne lei ne le sue amate risorse portano al paese e agli ITALIANI
Quel post che hai messo e poi da uomo " coraggioso " quale sei hai cancellato ti qualifica. Comunque come sempre argomentazioni zero sapete solo offendere.
Il motto del duce era: se avanzo seguitemi , se indietreggio sparatemi . Infatti alla marcia su Roma non c'era ( ha preferito Milano, non si sa mai che finisse male e poi da li la Svizzera è più vicina ) e dopo il 25 aprile ha cercato sempre di scappare in Svizzera travestito da soldato tedesco ferito con bende finte lasciando vigliaccamente moglie e figli e quei pochi che gli erano rimasti fedeli. Ha dato segno di grande coraggio . Si è dimostrato solamente un vigliacco.
Certo , viva! Piace o no e' storia! Il brutto e' che la storia si guarda e si ricorda solo a piacimento e scindo ideologia! Ricordare non vuol dire condividere! Io vorrei ricordare anche che i morti dei decenni passati e ancora oggi procurati dai tanto bravi compagni, sono di gran lunga superiore! Poi, un paese dove per 50 anni ibe' tenuto nascosto un dramma italiano come le foibe, nascosto da tutti gli organi di informazione ,taciuto sui libri e non spiegato dagli insegnanti, e' un paese normale e democratico? La democrazia e' un' altra cosa, democrazia ' informare, condividere, consentire e politicamente parlando, scegliere chi mi deve rappresentare non nominati fra di loro, cio' avviene da decenni e nessuno parla! Essere trucidati solo per il fatto di essere italiani, tornando alle foibe, credo sia un dramma per un popolo, nonnammetterlo e divulgarlo e' da ipocriti e certamente in questo caso non sono stati i cosiddetti nostalgici, m i bravi italiani che i puliscono la bocca nominando Italia e Costituzione!
@@francescoiacobucci1678 che dal dopoguerra della storia delle foibe si sia parlato poco è vero . Però bisognerebbe un po studiare il perché di quella ferocia che hanno avuto i partigiani jugoslavi nei confronti di italiani inermi. Le ragioni vanno trovate in quello che hanno fatto prima nel periodo dal 1941 al 1943 i fascisti hanno occupato le loro terre mettendole a ferro e fuoco , distruggendo e uccidendo . Questo non per giustificare l' eccidio ma per chiarezza.
@@francescoiacobucci1678 i soliti argomenti.Perche',se uno ammazza,non mi metto a fare conti,e' più o meno grave rispetto al numero di altri? Non ho voglia di replicare a tutto partendo da simili tesi.
Predappio.....ridente paesino , famoso non solo per Mussolini , ma anche per il buon vino della fattoria Nicolucci .....provare per credere......consiglio il NERO di Predappio....un vero nettare.... 👍