Тёмный

Vini e prodotti della Lunigiana in vetrina con Bancarel’Vino 

intoscana
Подписаться 10 тыс.
Просмотров 329
50% 1

Le specialità enogastronomiche del territorio di Massa Carrara sono le protagoniste della kermesse che da oltre 40 anni anima il borgo di Mulazzo. Al taglio del nastro era presente anche la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi.
Il Premio Bancarel’Vino è anche l’occasione per scoprire i prodotti di qualità del territorio a partire dal Candia dei Colli Apuani Doc, espressione della cosiddetta viticoltura eroica.
Tra pendii scoscesi e terreni difficili da raggiungere, lavora Francois Desire Bazie. Originario del Burkina Faso, ha fondato la sua azienda agricola biologica nella quale produce vino e non solo.
Qui ha iniziato la coltivazione della Moringa, una pianta, diffusa nelle aree tropicali ed equatoriali del pianeta, definita “miracolosa”. Un vero superfood pieno di elementi preziosi per l’intero organismo.
Ci spostiamo tra le conche di marmo per conoscere il lardo di Colonnata IGP, un salume che per generazioni è stato fonte di sostentamento per i cavatori.
Si dice, inoltre, che ne fosse ghiotto anche Michelangelo Buonarroti, uno dei più grandi artisti della storia, e che ne facesse scorta, quando saliva sulle Apuane, per scegliere i blocchi di marmo da scolpire.
Per approfondire: www.intoscana.it

Опубликовано:

 

10 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее