Тёмный

VLOG Orto Sinergico Situazionista (Giugno 2021) 

komarkive
Подписаться 1,1 тыс.
Просмотров 152
50% 1

Un giugno molto più caldo del solito nell'orto sinergico situazionista, ottimo test per sperimentare come si comportano le verdure con poca acqua e alte temperature. Comunque le fave non sono abbastanza autonome per questa zona, quindi l'anno prossimo evito. I fagiolini cornetti sembrano andare bene per il momento, se superano anche quest'anno entrano ufficialmente nelle verdure fisse. Le zucchine invece mi stanno trollando. Dai almeno non c'erano le lumache.

Опубликовано:

 

4 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 2   
@ziopoe
@ziopoe 3 года назад
Anche da me questo giugno ha piovuto 1 o 2 volte in tutto il mese e così poco da non riempire nemmeno qualche contenitore. Di solito è luglio il mese secco, spero si bagni un po' il terreno altrimenti devo bagnare sempre, per dove sto io se seguissi il tuo ritmo di irrigazione sopravviverebbe solo la gramigna e il fico d'india, la gente intorno a me bagna una volta al giorno, io riesco a tirare avanti 5 massimo 7 giorni se è nuvolo. Comunque le zucchine sono piante misteriose pure per me, penso rinuncerò a capirci qualcosa.
@komarkive
@komarkive 3 года назад
fino a qualche anno fa bagnavo l'orto ogni 2 - 3 giorni quando non pioveva, ma è decisamente un sistema non sostenibile quando l'orto inizia a essere molto grande e in generale anche se in estate si è via qualche settimana e nessuno può bagnare al tuo posto :\ Insomma, un po' era troppo faticoso e serviva troppo tempo per bagnare così spesso, un po' il pozzo di recupero dell'acqua piovana finiva subito e poi non posso usare l'acqua dell'acquedotto (costa troppo) e in ogni caso anche dopo tutto lo sbattimento bastava stare via una settimana e le piante seccavano tutte perchè non erano abituate a stare da sole. Da 2 - 3 anni sto facendo vari test bagnando il meno possibile, e piuttosto preferisco trovare quelle piante che sopravvivono anche con poca acqua oppure allenarle a cercarla più a fondo nel terreno ;P Con le zucchine ormai è diventata una sfida personale, devo trovare la giusta combinazione per farle crescere qui, anche se ci metterò qualche anno di test :O
Далее
How to cook Leek-Saffron Noodles
20:07
Просмотров 635
КОГДА НАКРОШИЛ НА ПОЛ #shorts
00:19
Electrified Fukuko - March (Gamble '86)
3:09
Vado con cug da dm e Primark
23:20
Просмотров 9 тыс.