Тёмный

VNL 2024 F: Velasco commenta Italia-Serbia 3-1 

Federazione Italiana Pallavolo
Подписаться 55 тыс.
Просмотров 17 тыс.
50% 1

Fukuoka (Giappone). L’Italia fa 4 su 4 a Fukuoka. Dopo Canada, Corea del Sud e Stati Uniti, le azzurre chiudono la Pool 6 di Volleyball Nations League mettendo a segno la quarta vittoria consecutiva contro la Serbia 3-1 (25-20; 20-25; 25-23; 25-22).
📲 Seguici su:
Facebook: / federazioneitalianapal...
Instagram: / federazioneitalianapal...
X: x.com/Federvolley
Whatsapp: whatsapp.com/c...
RU-vid: / @federvolley.
💻 Visita il nostro sito web: www.federvolley...

Опубликовано:

 

26 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 35   
@ExtraDiversAkassiaReception
@ExtraDiversAkassiaReception 3 месяца назад
LA maggiorparte dei commenti mi fanno morire dal ridere, gente che al massimo ha praticato il tiro della cinghia e il salto del pasto che discute sulla bonta`o meno delle scelte di uno dei piu grandi allenatori di volleyball del mondo! Uno che ha vinto tutto, che ha portato squadre di club e nazionali ai vertici mondiali! Che l Italia vinca o perda non e´mai lóbbiettivo delle partite, l obbiettivo e´che tutte diano il massimo in ogni partita. Ricordimoci che si gioca contro altre squadre, altre giocatrici che hanno gli stessi obbiettivi e a volte non e´la bravura che conta ma la determinazione, la grinta, il sacrificio. Cose come la fortuna la stanchezza ( l italia ha giocato tre partite in tre giorni) giocano a favore o sfavore a seconda dei giorni, dire che una giocatrice non vale perche ha avuto una giornata no, vuol dire non capire un cazzo di sport. Se veramente non valesse niente non sarebbe in nazionale!. Io non so quanto brava sia Sylla se paragonata a De Gradi, Bosetti o altre giocatrici, ma una cosa mi ha sempre colpito di lei, il carattere, non cede mai, carica sempre le compagne, quando sbaglia si incazza e cerca di migliorare gia dall azione successiva. A volte giocatori cosi sono importanti in squadra in momenti difficili, perche aiutano la squadra a reagire psicologicamente .
@goodbyestranger6824
@goodbyestranger6824 3 месяца назад
E che ci vuoi fare? Tra allenatori da tastiera e allenatori da circo, siamo pieni di tanti poveri Velasco che non ce l'hanno fatta. La cosa triste è che non si vergognano nemmeno un po' quando postano i loro commenti e, cosa ancora più triste, non hanno ancora capito che ci sono diversi motivi per i quali Velasco siede sulla panchina della nazionale mentre loro siedono davanti al pc ad allenare le loro povere dita sulla tastiera.
@ExtraDiversAkassiaReception
@ExtraDiversAkassiaReception 3 месяца назад
​@@goodbyestranger6824 Concordo pienamente ! Mai un dubbio, mai una affermazione che cerca il confronto per capire, per valutare se non si sia persa qualche informazione che potrebbe far capire le scelte che non si condividono. Nessuna intenzione di migliorarsi imparando da chi, ovviamente, ne sa piu di loro!
@nicolaboidi9594
@nicolaboidi9594 3 месяца назад
Bene far giocare tutte le giocatrici che abitualmente entrano dalla panchina, e lasciarle in campo a sbrogliarsi da sole dalle difficoltà, solo così imparano, acquisiscono epserienza internazionale e si faranno trovare pronte nel momento del bisogno.
@andreacavallini1
@andreacavallini1 3 месяца назад
Brave!!! e Bravo!!
@roccoruggiero4728
@roccoruggiero4728 3 месяца назад
La fisicità della Serbia ha creato qualche difficoltà ma non più di tanto. Con le "Finals" inizia l'era Velasco e vedremo cosa si "quagliera'". Come vado ripetendo da tempo dopo le sceneggiate viste all'Europeo, la difficoltà principale dell'argentino sarà la gestione della "psicologia" della Egonu ovvero se quest' ultima riuscirà a reggere l'inevitabile dualismo con una giocatrice di pari valore come l'Antropova. Vedremo se la Egonu avrà introiettato la "realtà " ovvero che non è più una titolare inamovibile e la sua presenza in campo dipende esclusivamente dal suo rendimento in tutti i fondamentali compresi copertura del campo( difesa) e battuta, aspetti che l'Antropova maneggia benissimo avendo fondamentali migliori. Da questo dipenderanno le sorti future della nazionale.
@giointheusa39
@giointheusa39 3 месяца назад
Se la antropova contro una Serbia rimaneggiata (nessuna di quelle viste andrà a Parigi) fa il 39% in attacco ed il 26% di efficenza tolti errori e muri subiti direi che egonu può dormire serena
@roccoruggiero4728
@roccoruggiero4728 3 месяца назад
@@giointheusa39 ...i numeri che hai dato te li puoi giocare al lotto.
@nicolaboidi9594
@nicolaboidi9594 3 месяца назад
Come attaccante è superiore l'Egonu, forse la più forte opposta al mondo, ciò non toglie che l'Antropova è giovanissima, è brava in tutti i fondamentali ( ma lo è anche l'Egonu adire la verità) ed è in crescita. La chiarezza di idee e di rapporti tra Velasco e le due campionesse contribuirà a risolvere eventuali problemi di dualismo.
@MrGiamma90
@MrGiamma90 3 месяца назад
la antropova non è di pari valore all'egonu. è un ottimo opposto sicuramente, un lusso per l'italia avere un secondo opposto cosi forte, darà sicuramente il suo contributo nel doppio cambio e nel subentrare durante eventuali cali psicofisici di egonu (che fanno parte dì questo sport, è quasi impossibile giocare al 100% tutti i punti di tutti i set di tutte le partite di queste olimpiadi, data la pressione e il livello cosi alto di volley che cè ). Ma la titolare resta egonu, non ci sono dubbi li, ne dualismi psicologici.
@goodbyestranger6824
@goodbyestranger6824 3 месяца назад
@@MrGiamma90 Il problema è che i dualismi si inventano in rete. Velasco l'ha eliminato subito il dualismo: Egonu è la titolare, Antropova è una ragazza fortissima che da appena un anno si è affacciata sulla scena internazionale e per svariati motivi in questo momento non potrebbe essere ciò che è Egonu, quindi dovrà essere pronta quando serve con il doppio cambio, in battuta o per qualsiasi cosa Velasco la riterrà utile. Nella mente di Velasco non c'è mai stato dualismo tra le due.
@TN-gy6ld
@TN-gy6ld 3 месяца назад
Senza bande non si vince nulla.
@francescojsb
@francescojsb 3 месяца назад
0:03 "la week" 1:41 "le finals" ... parlare come si mangia no, eh ?
@ExtraDiversAkassiaReception
@ExtraDiversAkassiaReception 3 месяца назад
Allora avrebbe dovuto dire La semana e Las Finales perche lui mangia in Spagnolo !
@goodbyestranger6824
@goodbyestranger6824 3 месяца назад
Va beh dai, ormai i prestiti dalla lingua inglese li utilizziamo tutti. Se ne potrebbe fare a meno, è vero, ma tant'è...
@francescojsb
@francescojsb 3 месяца назад
@@ExtraDiversAkassiaReception Vedi che Velasco li dice in italiano, per caso conosci le abitudini culinarie del giornalista ?
@francescojsb
@francescojsb 3 месяца назад
​@@goodbyestranger6824 ​ li uso anch'io, ci sono quelli intraducibili (blogger), poi quelli evitabili, tra questi ultimi ce n'è più di qualcuno che viene usato per atteggiarsi (per esempio red carpet), quelli li sopporto poco
@francescojsb
@francescojsb 3 месяца назад
​@@goodbyestranger6824 quelli che sopporto poco sono quelli evitabili, specie se usati per atteggiarsi, gli altri li uso anch'io
@Garibaldirossobruno
@Garibaldirossobruno 3 месяца назад
Onestamente non si è ancora capito chi giocherà le finali. Come alzatrice Orro o Cambi? Probabilmente Orro, libero Degennaro, bande? Degradi probabilmente sarà titolare, ma Bosetti quindi farà la panchina per Sylla? Seriamente? Sylla non dà stabilità alla squadra, in ricezione è imbarazzante, in schiacciata totalmente inaffidabile. E ancora, quale sarà la centrale titolare? A rigor di logica dovrebbe essere Sara Fahr, avendo vinto il campionato e la Cev, ma ci ritroveremo Danesi. Ciliegina sulla torta: Egonu o Antropova? Anche qui siamo arrivati alle finali con una totale instabilità e pochissima chiarezza. La verità è che la squadra sarebbe di gran lunga la migliore se fosse costruita facendo giocare le migliori, e senza continuare a fare 150 cambi a partita. Il Brasile ha la sua rosa titolare, gioca con quella, crea affiatamento tra le giocatrici, mind set; mentre noi non abbiamo trovato ancora una squadra definitiva, e quindi non abbiamo mind set e stabilità. Ancora una volta siamo destinati a perdere, non si può arrivare alle finali senza una formazione chiara e definitiva, è ridicolo.
@marcodautilia8331
@marcodautilia8331 3 месяца назад
Orro Egonu Sylla Bosetti Danesi Lubian De Gennaro Cambi Antropova /Cambi ,Degradi e il 2 libero ogni tanto in ricezione ad aiutare Moki😊
@marcodautilia8331
@marcodautilia8331 3 месяца назад
Nella pallavolo purtroppo c’è bisogno di tutti ,non ti puoi affidare al singolo,forse potrebbe mettere Antropova/Sylla e Egonu in 2 ma purtroppo non lo fa e fa niente😊😅
@marcodautilia8331
@marcodautilia8331 3 месяца назад
La pallavolo è lo sport più bello rispetto al calcio perché mentre le 7 persone sono in campo giocano anche quelli che sono in panchina 14 giocatori tutti che possono giocare
@davidnerino7914
@davidnerino7914 3 месяца назад
Scusa ma cosa stai dicendo?? Il sestetto titolare è ben stabilito: Orro / Egonu Danesi / Fahr (o Lubian in base all’avversario, se serve di più la Fast o il muro) Bosetti / Sylla (ma Bosetti non ha giocato contro gli USA per dei fastidi fisici) Moki Cambi ne son stati fatti pochissimi, contro Corea e Serbia C era normale che non giocassero le titolari Altra precisazione, tutti sti commenti su Sylla vuol dire che guardate le partite come vi pare, dovreste leggere un po’ di statistiche, tipo contro gli usa un 48% in attacco, contro la Cina sopra il 50%
@robertoceccato6507
@robertoceccato6507 3 месяца назад
Senti segui il calcio che è meglio. Mi sembra che chi vince ha sempre ragione, non servono centomila allenatori, Velasco va benissimo. Se altre nazioni avessero una tale.quantita' di giocatrici di qualità farebbero cento mila salti di gioia.
Далее
GIUNTOLI, PAROLE E SASSOLINI: IO LA PENSO COSÌ🚨
11:24
Как он понял?
00:13
Просмотров 93 тыс.
Il ritorno in palestra di Coach Bernardi
3:36
VNL 2024 F: Spirito nel post Italia-Serbia 3-1
1:11
Просмотров 4,4 тыс.
Velasco a Berlino (integrale)
41:42
Просмотров 82 тыс.