Тёмный
No video :(

XBOX SMETTERA' DI ESISTERE? - FACCIAMO CHIAREZZA 

Sumo Games - Il Modern Retro Gamer
Подписаться 2,7 тыс.
Просмотров 770
50% 1

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 40   
@dangir1783
@dangir1783 7 месяцев назад
Potrei dire la stessa cosa di PlayStation il futuro delle console è diventare un'app per Smart TV con il cloud gaming mentre il PC Gaming è per sempre
@r2sslevin710
@r2sslevin710 7 месяцев назад
Video interessante non ti conoscevo prima di oggi, per me che certi giochi diventino multipiatta è solo un bene, tipo Starfield che avendo una platea più ampia sono sicuro che si riprenderebbe alla grande, perché come è piaciuto a me piacerà a tanti altri, se dovessi pensare ad un futuro adeguato secondo il mio modesto parere sarebbe del tipo app game pass su tutte le piattaforme, stile Netflix che secondo me sarebbe molto utile, sia per noi videogiocatori che potremmo finalmente evitare di riempire la casa di svariate console unicamente per giocare a quei 4 titoli che ci interessano che per Microsoft che vedendo ancora più ricavi sull’abbonamento investirebbe ancora di più (se mai fosse possibile). Ma aggiungo che vedere tutti i giochi sulle altre sarebbe abbastanza triste come cosa, perderebbe non so come dire, ma uso la parola carattere sperando che renda bene l’idea.
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
Ho parlato proprio di giochi come Starfield o il prossimo Indiana Jones nel video di ieri, ove in breve spiegavo come fosse positivo per i team di sviluppo (dal punto di vista monetario) allargare la platea. Magari si potrebbe puntare al multipiattaforma solo per IP specifiche, escludendo quelle iconiche (Halo, Forza, Gears, Flight Simulator ecc.), e gestendo tutto sulla temporalità. Se poi chiuderanno con l'hardware (non questa generazione chiaramente) rimarranno comunque il publisher coi ricavi più alti del settore!
@italiener82
@italiener82 7 месяцев назад
Azzardo: annunciano GamePass su Playstation e Nintendo, o su una delle due.
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
Sarebbe il sogno di tutta la Xbox Gaming Division, tanto da iniziare a stampare dollaroni con la faccia di Phil Spencer 😆
@rayder3543
@rayder3543 7 месяцев назад
Fino a poco tempo fa ci si lamentava di MS che avrebbe creato un monopolio togliendo i giochi alla concorrenza, adesso ci si lamenta del contrario? Xbox come console continuerá ad esistere perché altrimenti non avrebbero una console attraverso la quale proporre il loro servizio di punta: il Gamepass. Se mai le loro esclusive arriveranno altrove ben venga, e spero che venga visto come un precedente che porti la parola "esclusiva" tra i lati negativi di un gioco nelle recensioni. A me sembra di vedere persone spaventate del cambiamento, anche se si tratta di miglioramento.
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
Credo che la maggioranza sia spaventata per l'ignoto o l'aleatorio: ieri si é generato caos anche solo per passaparola, quando di fatti ancora abbiamo ben poco. Ecco perché ho fatto questo video, per cercare di tranquillizzare gli animi, rassenerando i più ansiosi.
@rayder3543
@rayder3543 7 месяцев назад
​@@sumogames93 Ma basterebbe usare la testa, Xbox come console esisterá finché esisteranno le console, altrimenti il loro prodotto principale non possono farlo arrivare alla massa, ci sará un motivo se la maggior parte non gioca su PC (e lo dico da giocatore PC). Quanto alle esclusive, ai giocatori Xbox non puó accadere nulla se non effetti positivi se arrivano sulla concorrenza: piú fondi per sviluppare nuovi titoli, piú scelta su quale console scegliere e nei giochi MP tempi di matchmaking piú brevi, bilanciamento piú adeguato e feedback piú ampio. Tutti stanno impazzendo quando, almeno negli argomenti discussi in genere, abbiamo solo ipotetiche situazioni dove noi (leggi giocatori da qualsiasi piattaforma Xbox inclusa) andiamo a guadagnarci. L'esclusivitá non é mai andata e non andrá mai a nostro favore.
@monkeyxix8480
@monkeyxix8480 7 месяцев назад
Piccolo problema: se sparisce l’hardware Xbox spariscono anche le nostre librerie di giochi acquistati. A meno che mettano tutto fruibile in cloud ma non mi sembra molto praticabile.
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
Non è un problema da poco ma in ogni caso dovrebbero garantire continuità per gli store online: in sostanza dei costi fissi rimarrebbero, ma con la loro infrastruttura neanche così ingenti.
@Decepticontron
@Decepticontron 6 месяцев назад
Silenzio son solo runors piantatela di dire .............caz...........Sonary
@scarlettross3862
@scarlettross3862 7 месяцев назад
Prima cosa pensando vedendo l anteprima del video è stata "esageratiiiiii"
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
Considerando che sono seguiti insulti e minacce di morte, direi anche pazzi e criminali 😆
@scarlettross3862
@scarlettross3862 7 месяцев назад
@@sumogames93 io ho avuto due Xbox, dopo la prima playstation presi l Xbox e poi la 360 prima ancora di prendere la ps2 e la PS3, ho smesso di prendere Xbox per il semplice fatto chr dopo la 360 ho preso ps2 e PS3 ho trovato roba che mi piaceva molto di più, le esclusive xbox che mi piacevano dead or Alive ninja gaiden sono finite anche su playstation addirittura migliorate (quel ninja gaiden sigma uscito solo per PS3 mi fece mangiare le mani dalla rabbia ai tempo), e di un Xbox pur potendo permettermela non me facevo niente, e parlo anche Dell attuale Xbox. Per. Me. La consolle. War è stupida e io non ci partecipo, anche se sono stata insultata ogni volta che esprimevo le. Mie perplessità si starfield che già doveva essere goty prima. Ancora di. Uscire (mi piacerebbe un video reaction ai vecchi video starfield è già goty). Detto questo penso che sia oggettivo che in questa "guerra" chiamiamola così xbox contro playstation stia perdendo, che non è ancora al livello delle consolle. Sony e Nintendo. Nonostante game pass e acquisizioni miliardare, ma nonostante tutto Xbox non finirà. Magari qualche gioco pochi sarà dato anche alle altre consolle (penso più Nintendo che Sony), ma secondo me non dovrebbe fare neanche questo francamente, perché playstation e Nintendo mettono tutto al rogo piuttosto che dare le sue esclusive a Xbox. Se davvero accadrà allora vuol dire che sono messi male male. E mi permetto di. Dire. Che. Anche se l. Inizio. Di PS3 è stato disastroso anche a causa di un hardware che metteva perfino. In difficoltà gli sviluppatori, e le consolle che iniziarono preso a dare i numeri con le luci gialle, xbox 360 partita in vantaggio alla fine non è stata comunque la consolle della generazione, perché dati alla mano ps3 ha venduto. Di più, e perché negli ultimi anni dopo aver. Sistemato i problemi all hardware ha tirato fuori esclusive di alto livello che ancora ci portiamo. Dietro e ancora sono tra i loro cavalli di battaglia. E lo dice una che ha avuto 360 prima di ps2 e ps3. Io ho consumato jade empire e fable, ma adesso jade empire se lo. Ricorda qualcuno? È rimasto? Fable 4 lo Si aspetta dai tempi del sega mega drive più o. Meno, e il 3 ha deluso un po' tutti. A parte halo e gears of war, cosa rimane delle vecchie esclusive Xbox? Boh non so come. Sono finita a parlare di questo, insomma Xbox continuerà a. Esserci ma se cedono le. Loro poche esclusive e ciò che li rende unici sono. Messi male, se hanno bisogno di questo per guadagnarci
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
@@scarlettross3862 Il problema è stata più che altro la scorsa generazione, quando si doveva consolidare il lavoro fatto con la 360 ed invece si è mandato tutto a quel paese con politiche discutibili. La console war fondamentalmente è un costrutto dei media che intortano l'utenza per il proprio tornaconto, oltre che massima espressione di alcuni content creator che basano, appunto, il "content" su di essa. Xbox attualmente è in fase di grande valutazione per volgarmente "decidere come fare più soldi", probabilmente stimolati dal nuovo asset derivante dall'acquisizione di Activision (e tutte le proprietà intellettuali che ne conseguono). Io al solito, consiglio dal basso della mia importanza mediatica, di GIOCARE QUELLO CHE SI VUOLE E NON QUELLO CHE IMPONGONO GLI ALTRI. Come giustamente hai ricordato tu del resto.
@scarlettross3862
@scarlettross3862 7 месяцев назад
@@sumogames93 esatto, senza lamentarsi che x o y sono brutte e cattive perché il gioco che voglio io c'è solo per la consolle x e non per la y, e magari sono costretto a prendere la consolle x solo per giocare a mega ultimate vattelapesca 5
@gabsum212
@gabsum212 7 месяцев назад
Risposta arrivata a tempo zero 😂 Comunque si alla fine il tema caldo penso rimarrà solo quello sull'esclusività dei giochi, sul resto forse non ha neanche troppo senso farsi pippe mentali
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
Doverosa xD Quello che dovrebbero chiarire anzitutto è la questione hardware per la prossima generazione (perchè in questa sono in ballo e non si esce). Fattore ultra-decisivo effettivamente diventano i giochi DAYONE, sia su Gamepass che NON.
@gabsum212
@gabsum212 7 месяцев назад
@@sumogames93 si beh questa effettivamente è una bella gatta da pelare, il fatto di non avere più giochi la day one potrebbe scoraggiare molti dall'abbonamento, però non so, com'è strutturato ora nonostante gli aumenti ancora mi sembra troppo bello. Secondo me a livello di costi di gestione non è molto fattibile sul lungo termine, a meno che non si vada a tagliare un po' i titoli sulla piattaforma e si aumenti un po' il prezzo.
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
@@gabsum212 Sul prezzo si può sempre lavorare, l'importante è non abbassare la qualità del servizio, oppure appunto aggiungerci pubblicità all'interno per avere entrate supplementari!
@angelogiustolisi1860
@angelogiustolisi1860 7 месяцев назад
Ai ragione Sumo lo penso anch'io
@lantraceamodio5724
@lantraceamodio5724 7 месяцев назад
Secondo me un abbandono dell'hardware é possibile, nel caso in cui game pass e relative esclusive arrivino su tutte le altre piattaforme, a quel punto le console xbox é inutile produrle
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
É da valutare se la prossima generazione o quella ancora dopo. Il loro sogno bagnato sarebbe fondamentalmente di sostituire Stadia ma in maniera funzionale (e funzionante), quindi hardware tanto e non quanto.
@lantraceamodio5724
@lantraceamodio5724 7 месяцев назад
@@sumogames93 in questa generazione potrebbero iniziare non facendo uscire la console midgen concorrente di PS5 pro
@lantraceamodio5724
@lantraceamodio5724 7 месяцев назад
Cosa ne pensi sumogames93 in questo modo microsoft dimostrerebbe perfettamente che della concorrenza con playstation non glie ne frega una cippa ed non fa una piega perché é in perfetta coerenza con la filosofia di microsoft stessa
@hazbinguy3892
@hazbinguy3892 7 месяцев назад
sarò onesto, sto comprando una xbox series s rinunciando a ps5, se mettono le esclusive xbox su altre console allora preferirei altamente che mettano i giochi playstation su xbox, perche credimi non ha senso comprare una xbox se posso giocare GLI STESSI IDENTITICI giochi su altre console, questo è il mio pensiero, e spero che alla conferenza di decida qualcosa di buono
@TheAbysswalker8888
@TheAbysswalker8888 7 месяцев назад
Non credo proprio che Sony pubblicherà su Xbox, al massimo valuterannno caso per caso.
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
A mio avviso dipende molto dall'esclusività: quale giochi? Con quale temporalità? Sono domande decisive. Nel momento in cui molli qualsiasi esclusiva al DAYONE (che è l'elemento chiave), a quel punto si fa prima a fare come SEGA (parlando del punto di vista degli affari ovviamente, a noi videogiocatori dovrebbe interessare più lato gaming).
@stefano0168
@stefano0168 7 месяцев назад
Allora perché non chiedi a Nintendo di dare i giochi a Xbox dai le esclusive sono e saranno importanti
@angelogiustolisi1860
@angelogiustolisi1860 7 месяцев назад
Sempre piace il tuo video bravo Sumo😊
@vincenzoschimmenti2757
@vincenzoschimmenti2757 7 месяцев назад
Cod 2024 ha ancora il contratto di marketing con sony. Percio microsoft non puo inserirlo nel gamepass
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
Tra l'altro COD 2025 non ha ancora un team di sviluppo, almeno dalle ultime notizie, c'è chiaramente un restauro interno in atto.
@MrDamasquinos
@MrDamasquinos 7 месяцев назад
Bravo.
@Leadgamer64
@Leadgamer64 7 месяцев назад
Mi butto sul PC anch'io
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
E' da sempre la via maestra per gli smanettoni videoludici.
@alessio79aaa46
@alessio79aaa46 7 месяцев назад
Applausi
@dangir1783
@dangir1783 7 месяцев назад
Io gioco su PC ed è una vera e propria pacchia ho sia le esclusive Xbox e PlayStation senza dover essere costretto a comprare un inutile scatolotto di plastica e se volessi con gli emulatori tutto il resto delle console
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
Ad ognuno la sua preferenza: noi videogiocatori dobbiamo essere meno businessman e pensare a giocare bene, al minor costo e coi massimi servizi. Tutto il resto diventa tifoseria.
@TheAbysswalker8888
@TheAbysswalker8888 7 месяцев назад
Il gamepass insostenibile si fa sentire
@sumogames93
@sumogames93 7 месяцев назад
Eppure facevano trasparire molta positività. Molto probabilmente le discussioni interne dopo i report finanziari (con una Activision che fa la differenza), stanno valutando come aumentare i ricavi e SE/QUALI oneri ridurre/eliminare.