...divento triste nel vedere allevamenti così grossi. Preferirei 12 pastori con 100 pecore ognuno che un pastore con 1200 pecore... si può avere latte di qualità in questo modo?
Purtroppo sarebbero 12 morti di fame. Il latte di qualità lo puoi fare tranquillamente anche con 1000 pecore. Il latte di qualità lo fa la qualità della gestione e questa prescinde dalla dimensione aziendale.
Meno di 300 pecore da carne o 200 da latte sotto questi numeri poca resa ..Un amico qui in potenza 120 tra capre e pecore forse 6000 euro di guadagno cosa ci fai munge poco
Io ho tre conigli di cui ho una coppia è praticamente come mangime li do il pellettato poi lido il fieno poi ovviamente ogni tanto faccio unpo di erba fresca è soprattutto lido le foglie di cicoria ,carota ,finocchio . Questa è tutta l'alimentazione dei miei tre coniglietti
Questo pseudo allevamento è la vergogna di tutta la pastorizia, ed anche una delle cause della rovina di tutto il settore. Mi fermo qui per non annoiare nessuno, l'elenco delle nefandezze sarebbe lungo.