Тёмный
Lo Scaccianoce
Lo Scaccianoce
Lo Scaccianoce
Подписаться
Welcome to my channel, my name is Antonino.
My passion ? Everything about quality audio and Home Cinema
SMSL D300 un DAC fuori dal coro !!!
11:58
5 месяцев назад
Eversolo DMP-A8 lo streamer da battere ?
15:29
6 месяцев назад
Arylic BP50 un tuttofare a soli 99€!!
12:42
8 месяцев назад
Autoradio per Citroen Ami
3:54
Год назад
La stampa continua!! 😉🤗
0:35
Год назад
Комментарии
@pietrochianese9308
@pietrochianese9308 23 часа назад
Dialoghi tra Sordi....😅
@Alexsandro.66
@Alexsandro.66 День назад
Paragonabile ad un finale di quale fascia di prezzo?
@loscaccianoce
@loscaccianoce День назад
@@Alexsandro.66 ciao, almeno il doppio del suo costo !
@marketto2007
@marketto2007 3 дня назад
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio gli aggrada! Ricordarsi sempre che esiste anche la possibilità di aiutare chi ha veramente bisogno.
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 2 дня назад
Ah, ecco perche voti!
@ricableIT
@ricableIT 3 дня назад
Grazie di cuore per lo splendido contenuto e per avere trattato i cavi Ricable! Professionale e puntuale, ma sempre piacevole 😁 Complimenti! 👏
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 3 дня назад
Non hai considerato la direzione del cavo ( se non è segnata, va definita con la scritta del cavo, dato che di solito questo è costruito con quella direzione , in piu stagnerei i fili di rame che vanno ai connettori, dato che con il tempo si possono ossidare e rovinare il flusso.
@loscaccianoce
@loscaccianoce 3 дня назад
@@Mario_Terzi ciao Marco, ti ringrazio per i suggerimenti, la direzione in effetti mi è sfuggita, la terrò in mente per la prossima volta, ho stagnato solo la terra con la calza, in teoria l’effetto negativo di un eventuale ossidazione dovrebbe essere minimo, grazie ancora 🙏😉
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 3 дня назад
@@loscaccianoce Te lo dico, perchè anch'io ho fatto diversi cavi di alimentazione e devo dire che fanno moltissima differenza. Io preferisco cavi di provenienza USA, sul quel campo sono leader. Poi magari anche il nord europa. La sezione conta relativamente, importante: l'isolamento, la qualità del cavo, e il modo di come viene lavorato, intrecciato, lineare, a filamenti o a cavi solidi, o un insieme di questi. Lo stagno sempre con percentuale di argento.
@picwiz2
@picwiz2 День назад
Ma no... scrivi che questo (e gli altri) sono commenti ironici o per alimentare un thread e chiudila qui: ma la "direzione" di cosa ?!? "Rovinare il flusso" ma dove hai studiato? Su Topolino?
@oraziosebastianozappala9608
@oraziosebastianozappala9608 3 дня назад
No. Provare per credere. Chi cambia i cavi di alimentazione con cavi del genere nn torna indietro.
@oraziosebastianozappala9608
@oraziosebastianozappala9608 3 дня назад
No. Provare per credere. Chi cambia i cavi di alimentazione con cavi del genere nn torna indietro.
@pietrochianese9308
@pietrochianese9308 3 дня назад
Il cavo sicuramente non aggiunge niente al suono,ma se la qualità del cavo è molto scadente toglie qualcosa,e si sente! C'è chi non lo sente,ma d'altronde anch'io ad esempio quando vado a trovare mio nipote che suona il violino,non sento la differenza tra due violini che hanno un suono diverso.L'educazione all' ascolto e' qualcosa che si raggiunge col tempo
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 2 дня назад
Ecco, un commento sensato. Ho ascoltato anche violini in legno e in carbonio e la differenza era notevole. Comunque molti sono sordi e per scusa che non sentono differenze ti buttano quattro calcoli a caso.
@picwiz2
@picwiz2 День назад
Che intendi per... "molto scadente"? Sai spiegare perché suona peggio?
@picwiz2
@picwiz2 День назад
@@Mario_Terzi Altre parole in libertà: il violino è uno strumento e come tale GENERA il suono e qualsiasi modifica può potenzialmente cambiarlo. I CAVI DEI DIFFUSORI NON GENERANO IL SUONO!
@pietrochianese9308
@pietrochianese9308 День назад
@@picwiz2 capacità, induttanza, resistenza,i cavi "trasportano il suono, d' altronde,tu dici il violino genera il suono,il suono viene trasportato dall' aria,nel vuoto, niente suono,... non è che sei sordo?
@pietrochianese9308
@pietrochianese9308 23 часа назад
Lo sapevi che ad altissima quota gli speakers suonano diversamente se fatti suonare a livello del mare
@massimo.origgi71
@massimo.origgi71 4 дня назад
Buongiorno, vorrei un consiglio, visto la piacevolezza e la professionalità dimostrata nei video. Possiedo un amplificatore 6000a che uso come finale un preampli pro-ject RS Digital e uno streamer audiolab 6000n. Vorrei fare un upgrade dell'impianto. Pur considerando la differenza di prezzo mi consiglia il Cambridge cnx 100, l' audiolab 9000N o altro? Grazie per l'attenzione, buona giornata
@loscaccianoce
@loscaccianoce 4 дня назад
@@massimo.origgi71 ciao e grazie per i complimenti, cosa non ti soddisfa dell’audiolab ?
@massimo.origgi71
@massimo.origgi71 4 дня назад
@@loscaccianoce grazie per la risposta, ogni tanto la connessione è instabile, nonostante sia collegato tramite cavo e tridimensionalità della scena e gestione dei bassi non sono sempre ottimali. Uso lo streamer con qobuz e i diffusori sono chario hiper 3 mkII
@loscaccianoce
@loscaccianoce 4 дня назад
@@massimo.origgi71 potresti provare l’Eversolo il DMP A8 molto stabile App ben fatta, ha pure la fusione DSP 😉
@loscaccianoce
@loscaccianoce 4 дня назад
@@massimo.origgi71 altra cosa fai anche una prova con Tidal non si sa mai
@massimo.origgi71
@massimo.origgi71 4 дня назад
Grazie, provo a guardare le caratteristiche e andrò a sentire come suona.
@Nikonisti_ita
@Nikonisti_ita 4 дня назад
6 mmq? Ci si può alimentare 2 piani ad induzione!
@loscaccianoce
@loscaccianoce 4 дня назад
@@Nikonisti_ita ne sono consapevole…. Diciamo che non avrò mai problemi di surriscaldamento 😜😜
@Nikonisti_ita
@Nikonisti_ita 4 дня назад
@@loscaccianoce direi che già con 1 mmq non hai problemi. Ho cambiato la spina ad una lavatrice per togliere la stramaledetta shuko e ho trovato conduttori da 0,75 mmq (ed è una roba che assorbe 2,4 kW), sulla lunghezza del cavo (circa 1 metro) non da nessun problema (anche se è pura follia, loro dicono di non cambiare la spina probabilmente per non farti vedere che cavi di mexx mettono).
@picwiz2
@picwiz2 4 дня назад
Video dove si pretende di parlare di elettronica e di elettrotecnica senza sapere nulla di queste materie. Di essere vittime predestinate di quei fabbricanti di insulsi prodotti come i cavi di alimentazione l'avete voluto voi. Nuoce gravemente alla preparazione tecnica dello spettatore.
@loscaccianoce
@loscaccianoce 4 дня назад
@@picwiz2 interessate punti di vista, ma cosa avrei detto di sbagliato ?
@picwiz2
@picwiz2 4 дня назад
@@loscaccianoce Ancora con i "punti di vista" ??? L'Elettronica se ne sbatte dei punti di vista ma fa quello che da più di un secolo è scritto sui libri. Il cavo di alimentazione non ha modo di influire sulla qualità del suono ed anche se potesse sarebbe da stupidi cambiare l'ultimo metro quando alle spalle ve ne sono centinaia fino alla cabina di trasformazione che sono comunissimi cavi elettrici. La schematura poi è tutta da ridere... Contro di te la fisica e la logica! Aprite gli occhi: sono tutti inutili "complmenti d'arredo" perché da qualche decennio hanno deciso di vendere pseudo-HiFi a pseudo appassionati che, come tali, non hanno alcuna preparazione tecnica e... giù bufale per spillarvi soldi!
@loscaccianoce
@loscaccianoce 4 дня назад
@@picwiz2 quindi sui libri c’è scritto che il rame multi cristallino 07N conduce alla stessa maniera di un comunissimo rame ?
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 3 дня назад
@@picwiz2 Non mi ricordo che un secolo fa, c'erano impianti audio High End!
@picwiz2
@picwiz2 3 дня назад
@@loscaccianoce Leggi tutto e leggi bene: ho scritto che un cavo di alimentazione non ha modo di influire sulla qualità del suono. È chiara questa affermazione? In più: solo nella testa di un soggetto privo di logica ha senso "curare" (a modo suo) l'ultimo metro della linea di alimentazione quando ve ne sono novantanove di banale filo elettrico prima di lui: che idiozia. Chiedetevi piuttosto perché esiste chi si approfitta di voi...
@marcofacci-sz7qf
@marcofacci-sz7qf 4 дня назад
Cavi con giusta sezione e isolamento è l'unico parametro da rispettare, per il resto è aria fritta. Purtroppo questi cavi vengono considerati dai non ferrati in materia come dei veri controllo di toni, li senti dire; questo cavo da più alte frequenze, questo invece da più basse frequenze, quest altro da un immagine stereo incredibile ecc,,,, tutte c....te incredibili. Penso che questi prodotti abbiano senso solo su elettroniche da centinaia di migliaia di euro dove visti i prezzi di queste elettroniche, cablarli con cavi economici sarebbe una barzelletta, semplicemente vengono scelti per il prezzo ma non di certo per le prestazioni.
@loscaccianoce
@loscaccianoce 4 дня назад
Ciao Marco, aggiungerei anche con i giusti materiali, concordo con te che le migliorie apportate all'audio con molta probabilità non saranno percepibili, ma alla fine, parliamo di autocostruzione, quindi perche non utilizzare il miglior rame possibile? Alla fine il costo sarà sempre contenuto, realizzare un cavo che alla fine costa un centinaio di € non credo sia eccessivo. Nel mio caso, le differenze le ho percepite nettamente, forse perché su molte elettroniche utilizzavo dei cavi standard o forse sarà, come dicono molti, psicoacustica. Non lo so, ma a me sta bene così. Buona musica! 😉
@marcofacci-sz7qf
@marcofacci-sz7qf 4 дня назад
@@loscaccianoce direi psicoacustica oppure passione se hai percepito differenze credimi! in bassa frequenza nessun cavo modifica nulla e per fortuna è cosi, casomai se le sezioni sono insufficienti ne diminuisce l'intensità su cui basta aumentare di pochissimo il volume per recuperarla se parliamo di cavi per diffusori. In quelli di alimentazione l'attenuazione è ancor minore perchè la tensione che li attraversano è più alta. Non parlo delle connessioni perchè non è l'argomento del video. Capisco che per gli appassionati e certi venditori cose del genere non le vogliono sentire perchè a loro piace sognare ,ma è cosi. Comunque il tuo video mi è piaciuto perche insegni qualcosa di utile
@picwiz2
@picwiz2 4 дня назад
@@marcofacci-sz7qf Calma! Che usare cavi particolari per l'alimentazione sia una colossale bufala (anche per quelle altre porcheriole di amplificatori che vendono a migliaia di euro) siamo tutti d'accordo. Ma sulla sezione dei cavi di altoparlanti il problema non è la perdita di qualche watt ma la perdita di gran parte del fattore di smorzamento. Parlo solo della "sezione" il resto sono bufale: utilizzate normalissimi cavi della sezione maggiore che potete comprandoli in un normale negozio di materiale elettrico e curate le connessioni.
@marcofacci-sz7qf
@marcofacci-sz7qf 4 дня назад
@@picwiz2 sempre sezione di cavo parli, e chi ha detto il contrario? il fattore di smorzamento non lo risolvi col cavo ma sull elettronica dell apparecchio, prova usare roba di qualità e problemi non li avari mai
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 3 дня назад
@marcofacci-sz7qf e che sezione ci vuole? Sentiamo! Ti ricordo che 1 mm2 porta circa 10 Ampere per 230V. Quanti Ampere conduce il tuo impianto? Quello della sezione è una bufala enorme! Non penso che metti un cavo fino come un capello!
@thunderstorm-theone
@thunderstorm-theone 5 дней назад
Ben fatto ma per quanto riguarda i cavi per i cosiddetti audiofili è tutta fuffa psicologica.Certo,basta che non sia il filo per stendere i panni😂😂😂😂
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 3 дня назад
@thunderstorm-theone C'e gente che dice la stessa cosa sui vini costosi ... su una copia di CD ( tanto è digitale) , sulle fotocamere tra telefonico e reflex, che è tutta fuffa psicologica.
@pitragroovemaster5716
@pitragroovemaster5716 5 дней назад
suvvia non esistono ne sono mai esistiti ne killer ne ammazzagiganti che se ne dica da sempre.....
@loscaccianoce
@loscaccianoce 3 дня назад
Probabile, se non ti piace l’appellativo ammazza giganti, si potrebbe dire che il piccoletto in questione tiene testa ad amplificatori dal costo doppio o forse anche triplo, provare per credere !!!😉😉
@Cesare-rj6wk
@Cesare-rj6wk 5 дней назад
Ohhhhh finalmente una persona di equilibrio! Il cavo è un fine tuning. Certo che se dal filo di rame di elettricista si passa a dei buoni cavi terminati, li si c'è differenza abissale. Dipende da che impianto si ha e da dv si parte
@loscaccianoce
@loscaccianoce 5 дней назад
@@Cesare-rj6wk sono perfettamente d’accordo con te 😉
@picwiz2
@picwiz2 День назад
Sai spiegare perché?
@Cesare-rj6wk
@Cesare-rj6wk 23 часа назад
@@picwiz2 vari sono i fattori ma più del grado di purezza al milionesimo del rame mi concentrerei sulla qualità dei connettori e sulla fattura delle terminazioni. Per quanto riguarda il cavo di alimentazione penso sia quello meno incisivo (sarebbe meglio avere una presa collegata direttamente al contatore). Ultimamente un mio collega (straniero) ha cambiato ampli, ha preso un xa25, e sul vecchio aveva un cavo di alimentazione di un noto produttore. Per essere concisi quando ha provato ha venduto il cavo e usa quello originale del pass. Non sempre prendere cavi è un upgrade
@loscaccianoce
@loscaccianoce 23 часа назад
@@picwiz2 Ciao, non capisco cosa intendi ?
@oraziosebastianozappala9608
@oraziosebastianozappala9608 5 дней назад
Anche questi cavi hanno bisogno di un adeguato rodaggio inseriti nella spina della rete elettrica per diversi giorni suonano più sciolti e naturali. Anch'io ho dei cavi di alimentazione autocostruiti, anche nelle ciabatte. La differenza è percepibile. Saluti.
@picwiz2
@picwiz2 4 дня назад
Spero per te che sia un commento ironico...
@romanrac5197
@romanrac5197 5 дней назад
Grazie. Ottimo video.
@marcoventuri136
@marcoventuri136 5 дней назад
Video molto bello. Guarda io sui cavi di interconnessione fra elementi o interni alle apparecchiature posso pure capire ma fra la presa di corrente e i moduli sinceramente la cosa è un pò ridicola e ti spiego subito il perché. Stiamo parlando di energia a 220v che viaggia da una centrale elettrica per arrivare in casa tramite cavi di ogni tipologia vorrei capire cosa può migliorare un metro di cavo che va dalla spina all'apparecchio essendo sostanzialmente la parte terminale di tutto il percorso?
@AntoninoScaccianoce
@AntoninoScaccianoce 3 дня назад
Ciao, grazie per il tuo commento e per aver apprezzato il video! Capisco il tuo punto di vista e apprezzo la tua opinione. Effettivamente, è un argomento che suscita dibattiti accesi nel mondo dell'HiFi. Il ragionamento dietro l'utilizzo di cavi di alta qualità, anche solo per l'ultimo metro, risiede nel fatto che ogni tratto del percorso del segnale o dell'alimentazione può influire sulla qualità finale percepita. Anche se la corrente ha già viaggiato attraverso diversi tipi di cavi, l'ultimo tratto è quello che collega direttamente il dispositivo, e alcuni audiofili ritengono che un cavo di alta qualità possa ridurre le interferenze e migliorare la stabilità del segnale, contribuendo a una migliore resa sonora. Ovviamente, le differenze percepite possono variare da persona a persona e da impianto a impianto. Personalmente, ho notato delle migliorie e per questo ho deciso di condividere la mia esperienza. Grazie ancora per il tuo feedback e per aver partecipato alla discussione! Buona musica! 🎶
@bip2283
@bip2283 5 дней назад
Può sembra strano ma non c’è alcuna differenza di qualità con i cavi e materiali che puoi acquistare in un negozio di elettronica, solo ulteriori costi inutili. Visto già con i miei amici..
@loscaccianoce
@loscaccianoce 5 дней назад
Capisco il tuo punto di vista. Per molte persone, le differenze tra cavi specializzati e quelli acquistati in un normale negozio di elettronica possono sembrare minime o addirittura inesistenti. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che alcuni appassionati di HiFi considerano importanti: I cavi di qualità superiore spesso utilizzano materiali e tecniche di costruzione specifiche per migliorare la conduttività e ridurre le interferenze. Ad esempio, l'uso di rame puro può ridurre la resistenza e migliorare la qualità del segnale, anche se queste differenze possono essere molto sottili. Le esperienze possono variare da persona a persona e da impianto a impianto. Alcuni audiofili percepiscono miglioramenti significativi con cavi di alta qualità, mentre altri possono non notare differenze. È importante considerare che l'orecchio umano e la sensibilità individuale giocano un ruolo fondamentale in queste percezioni.
@picwiz2
@picwiz2 4 дня назад
@@loscaccianoce Eccolo là: chi non si rende conto che pretende di parlare di Fisica senza saperne nulla, parla di "punti di vista". L'Elettronica se ne sbatte dei "punti di vista" ma fa quello che da più di un secolo è scritto sui libri. Quindi... andate a studiare prima di parlare!
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 3 дня назад
@bip2283 I tuoi amici erano per caso cugini?
@bip2283
@bip2283 3 дня назад
@@Mario_Terzi 🍌
@bip2283
@bip2283 3 дня назад
@@Mario_Terzi 🍌🫢
@paolosalvatore4336
@paolosalvatore4336 6 дней назад
Mi sapresti dire qualcosa di più sul dsp? E' possibile usarlo per una correzione completa tipo Dirac Live?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 2 дня назад
Ciao, mi spiace non ho esperienza del Dirac live…
@paolosalvatore4336
@paolosalvatore4336 2 дня назад
@@loscaccianoce grazie, mi sono rivolto all'importatore di Eversolo e mi hanno risposto mandandomi le istruzioni, in effetti il dsp ha un convolutore che si può usare con filtri preparati con REW, una cosa molto simile a Dirac.
@antoniotrevi4858
@antoniotrevi4858 6 дней назад
Usato come solo streamer hai trovato grosse differenze rispetto al rivo di volumio ?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 6 дней назад
@@antoniotrevi4858 il Rivo suona un pelo meglio !!
@antoniotrevi4858
@antoniotrevi4858 6 дней назад
@@loscaccianoce grazie , l'eversolo l'hai usato come streamer tramite la sua uscita usb audio ? scrivono essere la migliore rispetto a quella coassiale .
@loscaccianoce
@loscaccianoce 6 дней назад
@@antoniotrevi4858 le ho provate entrambe, io trovo migliore la coassiale… !
@davidebenaglia4261
@davidebenaglia4261 6 дней назад
Salve bellissimo video, ho visto che ci sono due Tidal uno normale e uno connect che differenza c’è? E quale meglio usare? Grazie
@loscaccianoce
@loscaccianoce 6 дней назад
@@davidebenaglia4261 Grazie per i complimenti, con Tidal Connect utilizzi l’applicazione nativa di Tidal e invi il segnale al dispositivo, con l’altro si utilizza L’App stream magic di Cambridge, alla fine la qualità è la medesima, la differenza la fa L’usabilità delle app! 😉
@davidebenaglia4261
@davidebenaglia4261 6 дней назад
@@loscaccianoce tutto chiaro grazie mille
@davidleerotharmy
@davidleerotharmy 7 дней назад
A marchettaro…
@loscaccianoce
@loscaccianoce 7 дней назад
Mi fai sorridere! Cerco solo di condividere la mia passione con altri appassionati. Se hai suggerimenti su come migliorare, sono tutto orecchi
@samirhamam2746
@samirhamam2746 10 дней назад
Il Ben Afflek catanese..
@loscaccianoce
@loscaccianoce 10 дней назад
@@samirhamam2746 🤣 addirittura 👍😉🤗
@samirhamam2746
@samirhamam2746 10 дней назад
@@loscaccianoce a Catania abbiamo un bravo artigiano catanese di elettroniche ibride : Audiozen
@loscaccianoce
@loscaccianoce 10 дней назад
@@samirhamam2746 già conosco benissimo, ho ascoltato in più occasioni, sia gli amplificatori e anche un suo Dac, ho provato a scrivere a Nino Pistone, ma non sono stato fortunato, sarebbe bello recensire una delle sue elettroniche, magari in futuro chissà…
@TheMrdevil666able
@TheMrdevil666able 11 дней назад
Ciao, vorrei chiederti un dac/ amp per pilotare delle sennheiser 660s2 da 300 omh di fascia di prezzo sui 2/300€. Grazie 😊
@loscaccianoce
@loscaccianoce 10 дней назад
Ciao, grazie per il tuo messaggio! Premetto che non sono un esperto specifico del segmento DAC/amp, ma posso comunque darti qualche consiglio. Per pilotare le tue Sennheiser 660S2 da 300 ohm con un budget di 2/300€, ti suggerisco questi modelli: Topping DX3 Pro+: Ottimo rapporto qualità-prezzo, con buona potenza e qualità sonora. S.M.S.L M500: Un po' più costoso, ma offre una qualità audio eccellente e molte funzionalità. Fiio K5 Pro: Più economico, ma ancora potente e ben costruito. Consiglio comunque di utilizzare dispositivi separati (un DAC e un amplificatore dedicato) per ottenere la migliore qualità audio possibile. Spero ti sia utile! Se hai altre domande, chiedi pure. ;-)
@michaelwright1602
@michaelwright1602 11 дней назад
Love your ToneWinner, I have one too, and a Rivo coming in a few days... Nice music selection. So which streamer do you prefer?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 11 дней назад
I couldn't choose, I have both at the moment 😉🤗
@matteramaurizio9184
@matteramaurizio9184 12 дней назад
Sono un assiduo fruitore della tua rubrica che la ritengo veramente interessante. Per le mie esigenze ho acquistato mesi fa il DO100 della S.M.S.L. e ne sono soddisfatto. Chiedo a te grande professionista l'utilizzo del PCM filter e la sua finalità. Resto in attesa di una tua gradita risposta. Buona serata. Maurizio
@loscaccianoce
@loscaccianoce 12 дней назад
@@matteramaurizio9184 Ciao Maurizio, grazie per il tuo messaggio e per seguire il mio canale! Il filtro PCM sul tuo DO100 serve a modificare come il DAC gestisce i segnali digitali, influenzando il suono finale. Esistono vari tipi di filtri, come il **Fast Roll-Off** (più dettagliato) e il **Slow Roll-Off** (più naturale). Ti consiglio di provarli tutti e scegliere quello che suona meglio per te. Buona serata
@antoniotrevi4858
@antoniotrevi4858 13 дней назад
Ciao :-) , fra questo eversolo a 6. e il volumio primo v2 a livello di qualità di suono , quale hai preferito ?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 13 дней назад
@@antoniotrevi4858 qualità audio suona un pelo meglio Volumio, Eversolo devo dire che mi ha stregato con le sue funzionalità schermo app ecc, sono due dispositivi diversi ma eccellenti entrambi 😉
@dummag4126
@dummag4126 13 дней назад
Quale?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 13 дней назад
@@dummag4126 al momento, a mio modesto parere, Volumio, si configura in due secondi, e riesci con molta semplicità ad utilizzare i servizi di streaming, cosa che ultimamente non ha funzionato con Daphile 😉
@dummag4126
@dummag4126 13 дней назад
​@@loscaccianoceanche perché purtroppo Daphile ha trovato soltanto una sola volta per caso il mio Topping D90!! Ogni volta che lo accendo non trova niente...peccato che Volumio free non supporta i CD, e sinceramente altri 7 euro al mese iniziano a pesare. Quindi nessuna soluzione, anche perché l'ultima spiaggia era foobar, ma purtroppo va solo su winzozz
@loscaccianoce
@loscaccianoce 13 дней назад
@@dummag4126 cd 💿 e chi li usa più, ormai liquida tutta la vita, con € 3,50 ti fai Tidal e hai tutto!! 😉
@dummag4126
@dummag4126 12 дней назад
@@loscaccianoce magari....Tidal costa 13.90 fr al mese
@loscaccianoce
@loscaccianoce 12 дней назад
@@dummag4126 mi seguii da tropo poco ? ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-SHrL7s82DYg.htmlsi=gtlzXMM52W0TqpkB
@skanf
@skanf 13 дней назад
Cinese?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 13 дней назад
@@skanf progettato in Canada 🇨🇦 e assemblato in Cina 🇨🇳 😉
@skanf
@skanf 13 дней назад
@@loscaccianoce sono a Catania, quando posso venire ad ascoltarlo?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 13 дней назад
@@skanf azz!! al momento sono a Lipari, ti trattieni fino a lunedì ?
@skanf
@skanf 13 дней назад
@@loscaccianoce sì, fino al 28
@loscaccianoce
@loscaccianoce 13 дней назад
@@skanf ottimo, la prossima settimana nel pomeriggio quando vuoi !😉
@bip2283
@bip2283 14 дней назад
Carino l adesivo ? 😂😂😂😂😂😂imbarazzante 🍌
@stefanofiorini1487
@stefanofiorini1487 16 дней назад
Buona sera, sono da poco iscritto al tuo canale ed ho visto alcuni dei tuoi video, a partire da quelli con Volumio. Avevo in casa un Rapberry PI4 da 4gb comprato anni fa. Ho installato Volumio senza abbonamento per fare delle prove. I plug in si installano anche sulla versione free? Sai indicarmi un monitor touch da 8/10 pollici di quelli bassi per intenderci che funzioni? Ho visto che tu consigli quelli con il flat cable ma sono quasi introvabili. Complimenti per il canale. Buona serata
@loscaccianoce
@loscaccianoce 16 дней назад
Ciao e grazie per i complimenti, si i plugin si installano anche sulla versione free, ti consiglio monitor con i supporti tipo questo 10": amzn.to/3zDvDdh o questo 7" amzn.to/4cwWsy9 ;-)
@stefanofiorini1487
@stefanofiorini1487 16 дней назад
Grazie
@user-lc9zk5qk6v
@user-lc9zk5qk6v 16 дней назад
Bello e ben costruito! Tutto da provare ..il prezzo ottimo considerato il solo livello( altissimo) della costruzione! Bello
@forgat6mod1
@forgat6mod1 16 дней назад
Buonasera , vabbè dite che la ditta è canadese ma sull'amplificatore c'è scritto grande come una casa MADE in CHINA
@loscaccianoce
@loscaccianoce 16 дней назад
Ciao! Capisco il tuo punto di vista. Sì, il TS A75 è progettato da Galion Audio in Canada, ma è assemblato in Cina. Molti marchi hi-fi di alta qualità producono i loro prodotti in Cina per mantenere i costi contenuti senza compromettere la qualità. Galion Audio supervisiona attentamente il processo di produzione per garantire che ogni unità rispetti i loro elevati standard di qualità. La cosa importante è che le prestazioni dell'amplificatore sono eccellenti, come ho evidenziato nella recensione.
@enricomedici4609
@enricomedici4609 17 дней назад
Interessante ma dopo tanti finali provati mi trovo benissimo con Marantz Cinema 40 e finaloni Emotiva XPA2Gen2 e XPA5Gen2 ...non i Gen3 modulari in classe D che non mi garbano. Avuti i finali Adcom GFA555 II dinamici ma un pochino scuretti Emotiva copre bene tutte le frequenze e non fa rimpiangere la dinamica dei finali di Nelson Pass Stasis II come appunto Adcom, Nakamichi o Threshold
@loscaccianoce
@loscaccianoce 17 дней назад
Un integrato audio video come Pre? Come mai ? Io di Emotiva recentemente ho visto L'XSP-1 Gen 2 serei veramente curioso di tesarlo con il Galion... ;-)
@biancoblu74
@biancoblu74 17 дней назад
Questo lo devo ancora ascoltare,rispetto ad a8 eversolo cosa sceglieresti?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 17 дней назад
Il Cambridge suona leggermente meglio, mentre l'app di Eversolo è spettacolare: legge tutto, inclusi i file ISO DSD, e offre un DSP avanzato. Insomma, dipende da cosa cerchi in un dispositivo del genere!
@biancoblu74
@biancoblu74 17 дней назад
@@loscaccianoce la prima cosa il suono! Ora ho streamer strambo interfaccia u18 e 2 Dac di cui Bryston bda1 limitato in spdif a 192,e proceed dap limitato a 48 casse Harbeth m30.1 stand tontrager Pre a valvole auto costruito e finale mosfet psaudio200cx vorrei prendere uno streamer con Dac incorporato ben suonante che abbia le uscite per sentire anche i miei Dac esterni,
@loscaccianoce
@loscaccianoce 17 дней назад
@@biancoblu74 Come puro streamer, ti consiglio il Volumio Rivo. Tuttavia, tieni presente che non ha un DAC interno. In alternativa, c'è il Volumio Primo, ma come streamer il Rivo è superiore!
@biancoblu74
@biancoblu74 17 дней назад
@@loscaccianoce ho lo strambo streamer se devo prendere una macchina deve essere all in one (streamer Dac) con la possibilità di dividersi per le varie configurazioni che ho in casa
@loscaccianoce
@loscaccianoce 17 дней назад
@@biancoblu74 con il DMP A8 secondo me non sbagli, è il più completo e versatile !
@eiosopaolo
@eiosopaolo 18 дней назад
altro ottimo video, complimenti, però a questo punto dovresti dirci o darci qualche ideo su quale pre affiancare a questa bestia. Magari con un altro bel video. Grazie ciao
@loscaccianoce
@loscaccianoce 17 дней назад
E nei miei pensiri !! ;-)
@mauriziopambieri7495
@mauriziopambieri7495 18 дней назад
La sovrapposizione dei toroidi mi sembra veramente idiota. Ma il dato più inquietante per un Finale di Potenza è la risposta in Potenza al calare dell'impedenza. Lontano anni luce da un amplificatore "ideale". Poi magari ha una voce piacevole.... nonostante tutto😮
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
Capisco le tue preoccupazioni riguardo ai toroidi sovrapposti. Può sembrare una scelta strana, tuttavia, Galion Audio ha implementato specifiche soluzioni tecniche per mitigare eventuali problemi, come un’adeguata schermatura e un’efficace dissipazione del calore, per garantire che le prestazioni non vengano compromesse. Per quanto riguarda la risposta in potenza al calare dell'impedenza, è vero che l’ideale sarebbe mantenere una linearità perfetta. Tuttavia, in molti casi pratici, specialmente nei sistemi HiFi, la qualità del suono percepita può compensare alcune deviazioni dai parametri ideali. La piacevolezza della voce e la qualità sonora generale sono aspetti soggettivi che spesso superano i dati tecnici puri. Grazie per il tuo contributo alla discussione! ;-)
@max311955
@max311955 18 дней назад
Categoria scaldapizzette Non ammazza nemmeno le mosche ,non vale i soldi spesi ,meglio un advance paris o magari un audio gd un cinesino ma di classe😢
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
@@max311955 con tuti i paragoni che potevi fare l’advance pari no daiiii….
@claudio4685
@claudio4685 18 дней назад
Se non scalda , non suona.
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
@@claudio4685 se non scalda vuole dire che dissipa bene, hai visto le alette di raffreddamento?
@mauriziopambieri7495
@mauriziopambieri7495 18 дней назад
Se non scalda non suona é Fantastico!! Sei un mito😅
@daxsoulmining7458
@daxsoulmining7458 18 дней назад
Leggo, perplesso, i vari commenti un po' inopportuni di gente che ha strapagato i loro apparecchi, molti solo per il marchio blasonato, e che si rendono conto di aver pagato il nome. Per cui ben vengano prodotti del genere e grazie per recensirli. Unica mia perplessità nasce dal fatto che in caso di guasto o malfunzionamento, non essendoci un distributore italiano, l'eventuale assistenza sarebbe inesistente, visto che spedirlo in Canada azzererebbe la convenienza di acquistarlo direttamente. Saluti🧿 PS Sul canale ci sono pochissime recensioni di diffusori.😅
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
@@daxsoulmining7458 ti ringrazio per il prezioso commento, lo giro pari pari al produttore e ti faccio sapere 😉
@ontherun8
@ontherun8 18 дней назад
@daxsoulmining7458 un'eventuale distribuzione locale con rete di vendita e assistenza porterebbe facilmente il prezzo di vendita a non meno di 4k€... solo a questo punto si potrebbe commentare onestamente su confronti con possibili concorrenti di simili caratteristiche.
@loscaccianoce
@loscaccianoce 17 дней назад
Qui trovi i termini per la garanzia: www.galion-audio.com/search per il TS A75 se dovesse avere problemi hanno deciso di sostituire semplicemente l'unità con una nuova. ;-)
@daxsoulmining7458
@daxsoulmining7458 17 дней назад
@@loscaccianoce Grazie ✌🏻
@ROBERTOPRIVITERA-s6q
@ROBERTOPRIVITERA-s6q 18 дней назад
Scusami ho rivisto il passaggio dei collegamenti e non ho compreso come colleghi lo streamer al DAC. Se lo streamer fa da pre e invia un segnale digitale al DAC allora è un segnale digitale decimato. Avrò capito male?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
@@ROBERTOPRIVITERA-s6q L’Eversolo funge da pre e da streamer, al momento è collegato al Musician Pegasus 2 via USB, il Musician è collegato tramite XRL al finale ! 😉
@ROBERTOPRIVITERA-s6q
@ROBERTOPRIVITERA-s6q 18 дней назад
​@@loscaccianocequindi è un volume nel dominio digitale........come ridurre il volume da PC ( sempre via USB). Comprendo che se così suona bene allora con un vero Pre come sarà?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
@@ROBERTOPRIVITERA-s6q decisamente meglio, se vedi nel video l’ho provato con un pre Rotel di spessore, non ricordo il modello, la differenza si sentiva…
@ROBERTOPRIVITERA-s6q
@ROBERTOPRIVITERA-s6q 18 дней назад
Sicuramente sarà un ottimo prodotto ma mi sembra che il dato a 4 ohm rispetto a quello a 8 sia pochino....spero qualcuno lo resterà strumentalmente ! Ma EVERSOLO ha una sezione pre o lo fa a livello digitale?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
Ciaoe egrazie per il commento! Capisco la tua preoccupazione riguardo ai dati a 4 ohm. Sarebbe davvero interessante vedere qualche test strumentale per avere un quadro completo. Per quanto riguarda l'EVERSOLO, la sua sezione pre è digitale. ;-)
@WEGATRON1
@WEGATRON1 18 дней назад
Bisogna abbinargli un buon pre ,l'eversolo non lo e', e il costo sale.Penso che una coppia Rotel pre e finale base ,rc 1572 e rb1552, o advance paris non abbia nulla da invidiare a questo prodotto che ,però, sembra molto ben costruito.Farlo passare per un krell ksa 50 proprio no
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
@@WEGATRON1 sicuramente un pre dedicato farebbe suonare ancor meglio il TS A75, ma ti posso garantire che l’accoppiata con L’Eversolo non è assolutamente male anzi! Non capisco non mai ascoltato ho citato il Krell…
@WEGATRON1
@WEGATRON1 18 дней назад
@@loscaccianoce il krell ,magari ascoltare certe macchine prima di mettere certi titoli , è uno dei giganti verso i quali si allude nel video!Tanto per citarne uno.L'eversolo dmp a6 è un ottimo streamer ma solo un onesto pre ...diciamo decente .Non ammazza nessun gigante questo finale ma rimane un buon prodotto.
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
​@@WEGATRON1 Ti ringrazio per la delucidazione e perdona la mia ignoranza. Ho sempre sentito questa citazione ma non sapevo che si riferisse al Krell. Probabilmente Thomas lo conosce, dato che la citazione sul TSA75 è sua. ;-)
@Leonard_LeoLaB
@Leonard_LeoLaB 19 дней назад
Maaa 75W che sembrano 200w…ma che sono 75w su carichi di 8ohm e 100w su 4ohm …;forte sto push/pull con 400uF di filtro e toro fino al doppio di potenza erogabile dal nucleo…ragionevole visto che dovrà alimentare ben 2 coppie di bjt (probabile dei 3858/1494)…Per poter essere definito straordinario poi bisognava aggiungerci anche un 12/13 chili di alluminio in tra cabinet e alette di raffreddamento…sia mai che si scotti…ode all’ingennnnniere…STRAORDINARIO;”mado Andoni senti che bassi “….; i cavi “esotici”,quelli messi a ponte di Brooklyn,la saletta tutta blasonata… Pollastri…senza 🧠
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
Sì, 150/200W è la risposta di chi l'ha ascoltato per la prima volta quando gli è stato chiesto: "Secondo te, quanti Watt ha?". A mio modesto parere, con 1500€ oggi in commercio non trovi nulla di meglio! Il titolare della sala blasonata che vedi nel video è un importatore di marchi prestigiosi come LUMIN, SUGDEN, USHER, ecc. Se non lui, chi altro potrebbe avere una sala di questo livello? Anche un esperto del settore come Dario ha risposto nello stesso modo. Credimi, non c'è trucco e non c'è inganno. ;-)
@Leonard_LeoLaB
@Leonard_LeoLaB 18 дней назад
Il trucco c’è…ad è noto da sempre a tutti gli autocostruttori…aumentare la capacità di filtro ben oltre la reale necessità gonfierà la bassa frequenza…qui è a dismisura/inutilmente aumentata…lo stesso risultato sonico lo si avrebbe ottenuto con un ventesimo della capacità che è stata usata(400uF per 2 stadi push/pull in AB che erogheranno nel peggiore/utopico dei casi e per qualche frazione di secondo 200w al max è semplicemente ridicolo)..però sai,per chi apre il coperchio,guarda ,e niente di elettronica ne capisce,sarà sicuro bello da vedere…;concordo sul prezzo “modico”se paragonato ad altri finali blasoni entry level che costano 3 volte questo e offrono più o meno lo stessa circuitazione e la stessa qualità costruttiva…
@Leonard_LeoLaB
@Leonard_LeoLaB 18 дней назад
Pardonne x 2 volte ho scritto 400uF convinto di aver scritto 400.000uF…ovviamente era una svista…saluti.
@marcofranchi9802
@marcofranchi9802 19 дней назад
Buonasera, complimenti per la splendida recensione; per quanto riguarda i finali, visto l'utilizzo del contenitore MT-200 azzardo che siano una coppia di transistor bipolari della Sanken, con driver e pre-driver anch'essi bipolari (la classica tripletta) e anch'essi avvitati al dissipatore. buona serata!
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
Grazie mille per i complimenti! Sono davvero felice che la recensione ti sia piaciuta. Riguardo ai finali, hai fatto un'ottima osservazione. L'uso del contenitore MT-200 effettivamente suggerisce che potrebbero essere dei transistor bipolari della Sanken, insieme a driver e pre-driver bipolari montati sul dissipatore. La tua descrizione della classica tripletta è molto probabile. ;-)
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 19 дней назад
Ragazzi non buttate i soldi in questi giocattoli.
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
Sono davvero curiso, dove si dovrebbe investire il denaro ?
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 18 дней назад
@@loscaccianoce Lumin, Cocktail Audio, Auralic, Cary Audio ... questi sono alcuni esempi.
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
@@Mario_Terzi mah ti dirò, su Lumin è Auralic ti posso dare ragione a livello di qualità audio ma costano più del doppio, per quanto riguarda l’applicazione, a mio modesto parere Eversolo tutta la vita!! cocktail audio anche no, ho fatto diverse comparazioni con il mio streamer auto costruito con un Raspberry e Hifiberry Dac 2hd e li ha stracciati a mani basse !!
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 18 дней назад
@@loscaccianoce Il Cocktail Audio parlavo del X45 in su. Io ho provato volumio OS su un NUC i7 con disco M.2 e DAC Wadia di322 ed è un' ottima combinazione. I Raspberry li trovo anch' essi giocattoli, poco potenti e livelli di latenza e Jitter non all'altezza per un sistema High End.
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
@@Mario_Terzi sì certo sono d’accordo, ma con 200€ fai tutto, rapporto prezzo prestazioni stellare, X45? Molto meglio il DMP A8, se hai modo vallo a provare, consiglio spassionato 😉
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 19 дней назад
Ogni volta che la gente recensiona gli ammazza giganti ... mi vien sempre da ridere!
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
Meglio così, ridere fa bene !!😉
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi 18 дней назад
@@loscaccianoce Si, è vero. Magari fino al giorno che scopriranno che, gli ammazza giganti non esistono!
@loscaccianoce
@loscaccianoce 18 дней назад
@@Mario_Terzi possibilmente, tuttavia a mio modesto parere, con 1500€ oggi non credo che trovi di meglio !!!
@rigel875
@rigel875 14 дней назад
@@loscaccianoce è così, pure se ci fosse di meglio il prezzo maggiore non giustifica queste minime migliorie che solo una ristretta nicchia di audiofili riesce ad apprezzarle
@pitragroovemaster5716
@pitragroovemaster5716 5 дней назад
già, ricorda la caciara sollevata quando uscì il Tamp ma ce ne sarebbero di ammazza giganti da ridimensionare; fosse per me impedirei l'accesso al tubo per i guru su ogni mercanzia proposta; ci sono ancora tanti afecionados di Wanna Marchi da rinsavire.
@airlato74
@airlato74 19 дней назад
I miracoli li faceva Gesù,sempre se si crede a chi li ha raccontati,cmq ennesimo nuovo finale e chi più ne ha più ne metta...... 😂😂😂😂😂😂😂
@nicolasamperi6030
@nicolasamperi6030 19 дней назад
Il prezzo è in dollari canadesi ?
@loscaccianoce
@loscaccianoce 19 дней назад
@@nicolasamperi6030 credo in dollari Americani