OTTOSOFIA è il primo canale del network di OTTOLINATV interamente dedicato ad approfondimenti politici e culturali. Siamo un collettivo di professori, ricercatori, artisti, video-maker e giornalisti che stanchi dei soliti canali di divulgazione utili solo a intrattenere borghesi annoiati e a depotenziare la carica rivoluzionaria della cultura hanno dato vita a un loro progetto. Cinema, musica, filosofia, storia, politica; con approfondimenti e interviste e a stretto contatto con le analisi economiche e geopolitiche di OTTOLINATV, su questo canale decostruiamo pezzo dopo pezzo l’ideologia contemporanea, e progettiamo insieme la filosofia e l’arte del futuro. Le porte sono aperte: contattaci per collaborare con noi.
Ma se di liberalismo non c'è niente! Il totalitarismo globalista esiste solo perché supportato al livello nazionale ed internazionale. In una società libera, non esistendo (oppure in modo risibile), una gerarchia del potere pubblico, non consentirebbe la creazione di oligopoli privati, né tanto meno di sovrastrutture internazionali.
Mah, mi lascia un po' basito questa analisi. Credo non sia corretto dover trovare sempre e comunque elementi che magari non sono stati pensati quando sono stati prodotti. La reinterpretazione della storia con l'ottica e la visione posteriore é sempre problematica e bisogna stare molto attenti a quello che si "vuole vedere" dentro ai film. Non rinnego in toto la tesi che qui si propone, ma si omette, apposta o no, il fatto, secondo me importantissimo, che il film non é nato come film. L'idea viene dagli schetck e monologhi che i due comici, preparavano per il Saturday nigh Show. ho rivisto non so quante volte questo film, lo vedevamo sempre che andavamo dai cugini che lo avevano in videocassetta, e sempre che lo passavano su rete quattro e italia uno, normalmente sotto Natale, insieme a Una poltrona per due. Quello si che é un film che dice molto della y sulla societá statunitense
Mah… queste interprerazioni anarco/comuniste/teologiche di un film, con tanto di citazione di un “presunto” teologo… mi ricordano tanto gli “intellettuali” che cercano il messaggio recondito dietro a quello che fa Forrest Gump quando attraversa gli USA correndo…!!! 🤣🤣🤣🤣🤣👏👏👏
Le questioni ed i dubbi e anche sospetti che mi provoca il “MOROTEO” di Toscano e la sua DEMOCRAZIA SOVRANA E POPOLARE che ammicca ai Viganó e Trump 😮😢 e da anni si prodiga in sperticate interviste “internazionali” sponsorizzate da donne 🙄 italo-trumpiane e quell’analfabeta trumpiano di Pascali o quel demente zeppolato trumpiano 😳😬🤪🙄🖕🏿
Contro il rossobrunismo è una posizione corretta, ma dovreste condannare anche il multipolarismo e sostenere veri rivoluzionari come i naxal e i comunisti delle filippine
Le prime avvisaglie sono arrivate nel lontano 2015, tra l'altro guarda te il caso periodo molto prossimo a quel famoso 2014 ucraino, con lo scoppio del Dieselgate negli Stati Uniti. Ho sempre visto quel fenomeno, al di là delle indifendibili irregolarità commesse dalle case tedesche, ma per la virulenza e la reazione statunitense un avvertimento forte allo sviluppo troppo impetuoso della locomotiva tedesca. Infatti mi ha sempre fatto un po' ridere l'attacco violentissimo ai modelli di certe case come la VW, quando nelle sterminate pianure yankees sfrecciano migliaia di super-suvvoni da 6-7000 cm3 che sparano in atmosfera peggio delle navi portacontainer. Se c'è una cosa che si è capita della Storia, e mi sembra che OttolinaTV lo spieghi molto bene, è che non si colpisce mai l'avversario direttamente ma sempre e solo di sbieco, per vie alternative e soprattutto non sempre facilmente identificabili. Un esempio esemplare? Tangentopoli, ad esempio.
Giuseppe Mazzini è la figura più grande, fulgida ed integerrima del nostro Risorgimento, e proprio per questo è stato, ed è ancor più oggi, esecrato e infangato da tutti, dai baciapile reazionari di destra ai radical chic schizzinosi di sinistra, passando per gli analfo-neoborbonici. La famiglia di mio padre, di lontane origini napoletane ma emigrata in Puglia dopo la caduta di Gioacchino Murat per sfuggire alla persecuzione borbonica della restaurazione, aderì alla Giovane Italia di Mazzini, e partecipò attivamente al movimento unitario. Mio bisnonno, in pieno regime monarchico e poi fascista, orgogliosamente rivendicava il suo credo repubblicano mandando i figli a scuola con il fiocco nero al collo, simbolo dei mazziniani! Gente di altri tempi, e di altra tempra! Oggi dai leghisti ai neo-borbonici fanno a gara a chi piccona più alacremente (e stoltamente) una nazione per la cui unificazione ed esistenza intere generazioni, per più di un secolo, dal 1796 al 1918, hanno sofferto e dato la vita. Uno schifo!
Secondo me è un film realizzato semplicemente con grande spirito d'osservazione della società americana del tempo, una storia americana, dove ci sono sempre degli eroi che devono compiere una missione, il tutto visto con grande ironia e sfasciamento di macchine, anche questo tutto nella norma, per il resto mah?!...se lo dite voi...comunque interessante, ricordo solo che anche i nazisti si consideravano in missione per conto di Dio!.
Ora che apertamente si divulga la verità dei fatti, sarebbe dovuto da parte di giornalisti e insegnanti che hanno ripetuto dal febbraio 2022 il mantra "aggressore/aggredito" di chiedere perdono cospargendosi il capo di cenere per il danno di conoscenza che hanno causato ad alunni e studenti nonché ai cittadini tutti!!!
Secondo me scambiare Trump per Che Guevara significa avere qualche problema psico-patologico, comunque resta il fatto che preferisco un nemico vero a un falso amico perché almeno so con chi ho a che fare. Detto da uno che per vent'anni ha votato un certo partito convinto che fosse almeno un po' di sinistra e invece si è dimostrato di sinistra come io sono Einstein e Galileo messi insieme. E senza pensare nemmeno per un minuto che Gioggia possa essere la novella Giovanna D'Arco o la Madonna benedetta dell'incoroneta di Foggia cinofila, tra lei e una slain la qualsiasi, non avrei dubbi su chi votare. Se ci andassi ancora a votare.