Тёмный
Apocalipsoon2011
Apocalipsoon2011
Apocalipsoon2011
Подписаться
Hello! Life is beautiful! La vita è bella e desidero mostrare alcune cose che possano renderla serena e piacevole, cose leggere ed altre importanti, tutte utili. Spero le apprezziate e mi aiutiate a migliorare. Mio sito web: www.testimonigeova.com(non sono un Testimone di Geova).
Politici di Dx e cultura
1:23
Месяц назад
Rodi garganico - storia
2:54
Месяц назад
Leg press 340 chili.
2:05
2 года назад
Leg Press 300 chili.
0:35
2 года назад
Panca piana massimale kg 105
1:13
2 года назад
Rematore con sbarra T
1:07
2 года назад
Eminenze nere e no vax di Dio
1:53
2 года назад
Trazioni alla sbarra.
1:11
2 года назад
Costantino e il riposo domenicale
7:34
3 года назад
Комментарии
@xela0284
@xela0284 3 дня назад
🔥🔥🔥
@VALTER-vd1rl
@VALTER-vd1rl 6 дней назад
Ridicolo come documento
@MassimoBianchi-r7y
@MassimoBianchi-r7y 8 дней назад
video fatto con i piedi
@Raffyd12
@Raffyd12 9 дней назад
Stupidi Protestanti
@angelodiabolico8871
@angelodiabolico8871 9 дней назад
Amici c'è kazzenger......
@livianazabbini8286
@livianazabbini8286 9 дней назад
È questa per me una PAROLA☀️,che vado proclamando,giorno dopo giorno,con ESSa prego,versetto dopo versetto ...mi fa sentire bene💚e...mi giova tanto,mi aiuta a crescere nella carità❤️<<GRAZIE SIGNORE che mi usi tanta misericordia 🙏❤️‍🔥🙏
@andreachiarugi4138
@andreachiarugi4138 12 дней назад
Ahhahahhahahahah quei personaggi famosi che ERANO testimoni di geova lo erano solo da bambini fino a che sono stati obbligati dalla famiglia tramite il loro sistema . Poi hanno aperto gli occhi e scoperto la vera VERITÀ riuscendobad abbandonare questa setta che taglia le persone fuori dalla società. Svegliatevi e se avete paura cercate sostegno da chi ha lasciato prima di voi. Perche il mondo fuori dalla vostra comunità è bellissimo.
@angelocadei5540
@angelocadei5540 13 дней назад
+I domenicani sono considerati i "difensori della fede" ma da chi, o da cosa la difendevano? non mi risulta che la religione cattolica sia stata perseguitata, ma guardando la storia era la chiesa che perseguitava tutti coloro che la pensavano in modo diverso. Perciò non ammantatevi di gloria, perchè la merda della storia vi sommerge
@leandraverminetti1942
@leandraverminetti1942 14 дней назад
Basilico fotografa il cortile di investitura di Papa Sisto IV una opera fotografica magnifica
@elendir84
@elendir84 25 дней назад
31:10 ❤
@Luginu3-mn7kx
@Luginu3-mn7kx 26 дней назад
Onestà dai
@pierpaolobolognese621
@pierpaolobolognese621 28 дней назад
MOLTO SPESSO LA STORIA DEI TEMPLARI SI INCROCIA CON QUELLA DEI CATARI.... I CATARI FURONO I SOSTENITORI DI UNA RELIGIOSITA' PROVENIENTA DA ORIENTE E ISPIRATA ALLA GNOSI, LA CONOSCENZA. CONOSCENZA CHE PERO' ERA RISERVATA AD UN RISTRETTO GRUPPO DI PERSONE, I PERFETTI. ERANO CONVINTI CHE TUTTO QUELLO CHE AVEVA A CHE FARE CON LA MATERIA FOSSE PECCATO, ED IN QUEST'OTTICA CONSIDERAVANO OGNI NUOVA NASCITA UNA DISGRAZIA. QUESTA RELIGIOSITA' ACQUISI' UN GRANDE INTERESSE NEL SECOLO SCORSO, GRAZIE ALLO STUDIOSO OTTO RAHN, IL QUALE SCRISSE VARI TRATTATI DEDICATI ALLO STUDIO DI QUESTA RELIGIONE. RISVEGLIANDO UN GRANDE INTERESSE A PARTE DI I H. HIMMLER, GENERALE COMANDANTE DELLE S.S. NELLA GERMANIA NAZISTA. TALE ERA L' INTERESSE VERSO QUESTA RELIGIOSITA' CHE HIMMLER ARRUOLO' IL GIOVANE OTTO RAHN, NONOSTANTE FOSSE EBREO, ED IN SOLI QUATTRO ANNI DIVENTO' COLONNELLO DELLE S.S. HIMMLER CONVINSE HITLER A FINANZIARE L' ACQUISIZIONE DEL CASTELLO DI WEWELSBURG, ALL' INTERNO DEL QUALE IL GENERALE OFFICIAVA CERIMONIE PARARELIGIOSE CON LA PARTECIPAZIONE DI DODICI UFFICIALI SUBALTERNI. LA ZONA INTORNO AL CASTELLO DOVEVA, SECONDO LE INTENZIONI DI HITLER, DIVENTARE UN VATICANO PAGANO IN OPPOSIZIONE CONTRO IL VATICANO ROMANO. QUESTO PROGETTO IN SEGUITO FU ABBANDONATO VISTO L' INSUCCESSO DEL TERZO REICH . LA PARTICOLARITA' DEL CASTELLO DI WEWELSBURG E' DI ESSERE UNA COPIA DEL CASTELLO DI MONTSEGUR, UNA ROCCAFORTE CATARA NEL SUD DELLA FRANCIA DOVE I CATARI FURONO ANNIENTATI DALLA CHIESA DI ROMA. INFATTI, IL CASTELLO DI MONTSEGUR ERA A PIANTA TRIANGOLARE, A FORMA DI FRECCIA, SUI CUI VERTICI ERA COSTRUITA UNA TORRE. SPERO DI AVER INTRODOTTO UN PEZZO DI STORIA SPESSO POCO CONOSCIUTA NEL RAPPORTO FRA RELIGIONE CATARA E DINAMICHE DI GOVERNO DEL SECOLO SCORSO.
@mirkorussomanno4981
@mirkorussomanno4981 29 дней назад
Vabbê...sno arrivato metá...ci vorrebbe lla voce del rag. Fantozzi
@mirkorussomanno4981
@mirkorussomanno4981 29 дней назад
L'introduzione é stata almeno pietosa...e pjena di falsi...sentiamo il resto
@topolino1054
@topolino1054 Месяц назад
Il vero problema , e che tu non hai capito Bene , ma non preoccuoparti , se tu non hai capito , non puoi avere la pretesa di criticare , e spiegare ad altri . Rimane una cosa che ti danneggerà molto . Dovresti invece scavare per capire meglio , essendo anche disposta a farti aiutare , non vi è nessuno dei problemi che tu menzioni . sempre se il tuo pernsiero , è sincero , se invece sei motivataa , da orgoglio gelosia invidia ed altro . Allora , è un vero guaio . Penso che vi sono senz'altro persone più vicine a te , che non lo sono io . Loro sono le più adatte , per poterti aiutare . Voglio solo dirti , che Gli unti , sono 144000 , e questa clase , forma lo sciavo .Vengono anche chiamati con alti termini , come Gerusalemme celeste , o sposa di Cristo Le persone ammaesrate da Gesù , nel primo secolo , ne fanno parte tutte , sia giudei che Gentili . a quel tempo tutti quelli che acettavano la verità , facevano parte di quel gruppo . La Grande folla che vivrà per sempre sulla terra , è stata identificata , con l'aiuto dello spirito santo , solo nel 1935 . Quindi della classe dello schiavo fedele e saggio , o discreto . tutt'oggi , ne sono in vita , solo un rimanente Qualche migliaia . La maggioranza , sono tutti morti . Da questo rimanente , sempre lo spirito di Geova , Secondo un modello del primo secolo , è stato disegnato , un corpo direttivo , formato da 8 membri , questo numero , può anche variare. e sono loro che sovrintendono alla gestione degli averi di Gesù . Ma nonostante Ciò , non lo fanno da soli , ma sempre in collaborazione con altri , a volte anche Fratelli che non hanno la speranza celeste ,come loro . Vorrei dirti che questi fratelli , sono straordinari , hanno bisogno di aiuto , e non di critiche che non servono , perchè chi guida le cose , non sono loro , ma Geova .E usa queste persone , come in passato ha usato altri per scrivere la Bibbia , anche per proclamre giudizi , a volte al suo popolo , altre volte a nazioni pagane .
@antonellocapurso9283
@antonellocapurso9283 Месяц назад
Velo pietoso ciarpame
@angelocadei5540
@angelocadei5540 Месяц назад
@angelocadei5540 0 secondi fa + @mirkobaglione9156 I conti si fanno con il senno di poi, ma un criminale, rimane tale anche dopo secoli
@izoldamatusic-sh9pt
@izoldamatusic-sh9pt Месяц назад
Lode a Geova onipotente
@sabrinavincenzini7188
@sabrinavincenzini7188 Месяц назад
Niente più soldi...nessuna persecuzione religiosa, potete riunirvi ovunque per pregare! Ma no Money dallo stato!!!!
@antoniocrescenzi2243
@antoniocrescenzi2243 Месяц назад
Più. Della. Metà della. Dottrina. Cristiana. É. Solo. Fango. ?!!!!?!?!?!?!?!?!!?!?!!!!!!!
@mandaranciorosso
@mandaranciorosso Месяц назад
Sant'Ireneo testimoniò nel secondo secolo d.C. ( quindi molto prima che la Chiesa romana stabilisse il canone biblico nel quarto secolo) nella sua opera "contro le eresie" come fosse la Chiesa di Roma con Pietro quella centrale per la fede cristiana, e poi cita anche i nomi successivi dei capi della Chiesa di Roma: lino, anacleto, clemente, ecc... Ecco il testo. "3,2. Ma poiché sarebbe troppo lungo in quest'opera enumerare le successioni di tutte le Chiese, prenderemo la Chiesa grandissima e antichissima e a tutti nota, la Chiesa fondata e stabilita a Roma dai due gloriosissimi apostoli Pietro e Paolo 1. Mostrando la Tradizione ricevuta dagli Apostoli e la fede annunciata agli uomini che giunge fino a noi attraverso le successioni dei vescovi confondiamo tutti coloro che in qualunque modo, o per infatuazione o per vanagloria o per cecità e per errore di pensiero, si riuniscono oltre quello che è giusto. Infatti con questa Chiesa, in ragione della sua origine più eccellente 3, deve necessariamente essere d'accordo ogni Chiesa, cioè i fedeli che vengono da ogni parte-essa nella quale per tutti gli uomini 4 sempre è stata conservata la Tradizione che viene dagli Apostoli 5. 3,3. Dunque, dopo aver fondato ed edificato la Chiesa, i beati apostoli affidarono a Lino il servizio dell’episcopato; di questo Lino Paolo fa menzione nelle lettere a Timoteo. A lui succede Anacleto. Dopo di lui, al terzo posto a partire dagli apostoli, riceve in sorte l'episcopato Clemente, il quale aveva visto gli apostoli stessi e si era incontrato con loro ed aveva ancora nelle orecchie la loro predicazione e davanti agli occhi la loro Tradizione." Ma anche dalla Lettera ai Romani si capisce benissimo come la fede della Chiesa di Roma fosse quella di riferimento per la fede cristiana di tutto il mondo: [7] A QUANTI SONO IN ROMA diletti da Dio e santi per vocazione, grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo. [8] Anzitutto rendo grazie al mio Dio per mezzo di Gesù Cristo riguardo a tutti voi, perché la fama DELLA VOSTRA FEDE SI ESPANDE IN TUTTO IL MONDO. (Romani 1) "[16] Salutatevi gli uni gli altri con il bacio santo. VI SALUTANO TUTTE LE CHIESE DI CRISTO. [19] La fama della vostra obbedienza è giunta dovunque [20] Il Dio della pace stritolerà ben presto satana sotto i vostri piedi." (Romani 16) questo proprio perchè essendo la Chiesa cattolica romana il Corpo di Cristo questa schiaccerà il maligno come predetto fin dalla Genesi "Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno»."
@mandaranciorosso
@mandaranciorosso Месяц назад
Sebbene il Nuovo Testamento non parli chiaramente del martirio romano di Pietro, nel saluto finale della sua prima epistola Pietro dice: "La chiesa che è in Babilonia, eletta come voi, vi saluta" (1 Pietro 5, 13). Poiché l'antica Babilonia giaceva distrutta da molti secoli e in Mesopotamia non esisteva una comunità cristiana ma solo di una colonia giudaica, Babilonia deve essere per forza il nome simbolico di Roma, nome peraltro assai amato nell'apocalittica giudaica e cristiana (Apocalisse 17-18-19). Clemente Romano (ca. 96 d.C.) per primo parla della morte di Pietro e di Paolo, dicendo: "Per l'invidia e gelosia furono perseguitate le più grandi e più giuste colonne le quali combatterono sino alla morte. Poniamoci dinanzi agli occhi i buoni apostoli. Pietro che per l'ingiusta invidia soffrì non uno, ma numerosi tormenti nella grande Babilonia, e così col martirio raggiunse il posto della gloria. Fu per effetto di gelosia e discordia che Paolo mostrò come si consegua il premio della pazienza …." (Clemente, 1 Corinzi V, 2-5) Ignazio, vescovo di Antiochia, verso il 110 d.C. durante il suo viaggio verso Roma per subirvi il martirio, pur non ricordando il martirio dell'apostolo, scrive alla chiesa ivi esistente di non voler impartire loro "degli ordini come Pietro e Paolo" poiché essi "erano liberi, mentre io sono schiavo" (Ignazio, Ai Romani 4, 3). Siccome Pietro non scrisse alcuna lettera ai Romani, si deve dedurre che egli avesse loro impartito dei comandi di presenza, cioè a voce, come solevano fare gli Apostoli. Papia di Gerapoli, verso il 130 d.C. afferma che Pietro scrisse da Roma la sua lettera (Papia in Eusebio, Storia Ecclesiastica II, 15, 2), usando il termine figurato di Babilonia per indicare Roma. Origene (185-254) è il primo a ricordarci che Pietro fu crocifisso a Roma con il capo all'ingiù. Egli infatti scrive: "Si pensa che Pietro predicasse ai Giudei della dispersione per tutto il Ponto, la Galazia, la Bitinia, la Cappadocia e l'Asia e che infine venisse a Roma dove fu affisso alla croce con il capo all'ingiù, così infatti aveva pregato di essere posto in croce". (Origene in Eusebio, Storia Ecclesiastica III, 1, 2). Dionigi, vescovo di Corinto, verso il 170 d.C., in una lettera parzialmente conservata da Eusebio, attribuisce a Pietro e Paolo la fondazione della chiesa di Corinto e la loro predicazione simultanea in Italia dove assieme subirono il martirio. "Con la vostra ammonizione voi (Romani) avete congiunto Roma e Corinto in due fondazioni che dobbiamo a Pietro e Paolo. Poiché ambedue, venuti nella nostra Corinto hanno piantato e istruito noi, allo stesso modo poi, andati in Italia, insieme vi insegnarono e resero testimonianza (con la loro morte) al medesimo tempo" (Dionigi in Eusebio, Storia Ecclesiastica II, 25). Clemente Alessandrino (150-215) ricorda che, "quando Pietro ebbe predicato pubblicamente la Parola a Roma e dichiarato il Vangelo nello Spirito, molti degli ascoltatori chiesero a Marco, che lo aveva seguito da lungo tempo e ricordava i suoi detti, di metterli per iscritto." (Eusebio, Storia Ecclesiastica VI, 14). Tertulliano (160-240) ripete che Pietro fu crocifisso a Roma durante la persecuzione neroniana, dopo aver ordinato Clemente, il futuro vescovo romano (Scorpiace XV; Sulla prescrizione degli eretici XXXII); lo stesso Tertulliano ricorda anche il martirio comune di Pietro e Paolo a Roma, sottolineando come Pietro avesse sofferto lo stesso martirio di Gesù e come Paolo fosse stato ucciso come Giovanni Battista (Sulla prescrizione degli eretici XXXVI). Eusebio di Cesarea (260-337) ricorda come, sotto il regno di Claudio, la Provvidenza condusse Pietro a Roma per porre fine al potere di Simon Mago (Eusebio, Storia Ecclesiastica, II, 14). Egli inoltre ricorda come, a Roma, sotto l'impero di Nerone, Paolo venne decapitato e Pietro crocifisso (Eusebio, Storia Ecclesiastica, II, 25). Girolamo (347-420) scrive che "Simon Pietro venne a Roma per debellare Simon Mago …occupò a Roma la cattedra episcopale per 25 anni, fino all'ultimo anno di Nerone …..fu crocifisso con il capo all'ingiù e i piedi rivolti verso l'alto, dichiarandosi indegno di venir crocifisso come il suo Signore" (Gli uomini illustri I).
@mandaranciorosso
@mandaranciorosso Месяц назад
Sebbene il Nuovo Testamento non parli chiaramente del martirio romano di Pietro, nel saluto finale della sua prima epistola Pietro dice: "La chiesa che è in Babilonia, eletta come voi, vi saluta" (1 Pietro 5, 13). Poiché l'antica Babilonia giaceva distrutta da molti secoli e in Mesopotamia non esisteva una comunità cristiana ma solo di una colonia giudaica, Babilonia deve essere per forza il nome simbolico di Roma, nome peraltro assai amato nell'apocalittica giudaica e cristiana (Apocalisse 17-18-19). Clemente Romano (ca. 96 d.C.) per primo parla della morte di Pietro e di Paolo, dicendo: "Per l'invidia e gelosia furono perseguitate le più grandi e più giuste colonne le quali combatterono sino alla morte. Poniamoci dinanzi agli occhi i buoni apostoli. Pietro che per l'ingiusta invidia soffrì non uno, ma numerosi tormenti nella grande Babilonia, e così col martirio raggiunse il posto della gloria. Fu per effetto di gelosia e discordia che Paolo mostrò come si consegua il premio della pazienza …." (Clemente, 1 Corinzi V, 2-5) Ignazio, vescovo di Antiochia, verso il 110 d.C. durante il suo viaggio verso Roma per subirvi il martirio, pur non ricordando il martirio dell'apostolo, scrive alla chiesa ivi esistente di non voler impartire loro "degli ordini come Pietro e Paolo" poiché essi "erano liberi, mentre io sono schiavo" (Ignazio, Ai Romani 4, 3). Siccome Pietro non scrisse alcuna lettera ai Romani, si deve dedurre che egli avesse loro impartito dei comandi di presenza, cioè a voce, come solevano fare gli Apostoli. Papia di Gerapoli, verso il 130 d.C. afferma che Pietro scrisse da Roma la sua lettera (Papia in Eusebio, Storia Ecclesiastica II, 15, 2), usando il termine figurato di Babilonia per indicare Roma. Origene (185-254) è il primo a ricordarci che Pietro fu crocifisso a Roma con il capo all'ingiù. Egli infatti scrive: "Si pensa che Pietro predicasse ai Giudei della dispersione per tutto il Ponto, la Galazia, la Bitinia, la Cappadocia e l'Asia e che infine venisse a Roma dove fu affisso alla croce con il capo all'ingiù, così infatti aveva pregato di essere posto in croce". (Origene in Eusebio, Storia Ecclesiastica III, 1, 2). Dionigi, vescovo di Corinto, verso il 170 d.C., in una lettera parzialmente conservata da Eusebio, attribuisce a Pietro e Paolo la fondazione della chiesa di Corinto e la loro predicazione simultanea in Italia dove assieme subirono il martirio. "Con la vostra ammonizione voi (Romani) avete congiunto Roma e Corinto in due fondazioni che dobbiamo a Pietro e Paolo. Poiché ambedue, venuti nella nostra Corinto hanno piantato e istruito noi, allo stesso modo poi, andati in Italia, insieme vi insegnarono e resero testimonianza (con la loro morte) al medesimo tempo" (Dionigi in Eusebio, Storia Ecclesiastica II, 25). Clemente Alessandrino (150-215) ricorda che, "quando Pietro ebbe predicato pubblicamente la Parola a Roma e dichiarato il Vangelo nello Spirito, molti degli ascoltatori chiesero a Marco, che lo aveva seguito da lungo tempo e ricordava i suoi detti, di metterli per iscritto." (Eusebio, Storia Ecclesiastica VI, 14). Tertulliano (160-240) ripete che Pietro fu crocifisso a Roma durante la persecuzione neroniana, dopo aver ordinato Clemente, il futuro vescovo romano (Scorpiace XV; Sulla prescrizione degli eretici XXXII); lo stesso Tertulliano ricorda anche il martirio comune di Pietro e Paolo a Roma, sottolineando come Pietro avesse sofferto lo stesso martirio di Gesù e come Paolo fosse stato ucciso come Giovanni Battista (Sulla prescrizione degli eretici XXXVI). Eusebio di Cesarea (260-337) ricorda come, sotto il regno di Claudio, la Provvidenza condusse Pietro a Roma per porre fine al potere di Simon Mago (Eusebio, Storia Ecclesiastica, II, 14). Egli inoltre ricorda come, a Roma, sotto l'impero di Nerone, Paolo venne decapitato e Pietro crocifisso (Eusebio, Storia Ecclesiastica, II, 25). Girolamo (347-420) scrive che "Simon Pietro venne a Roma per debellare Simon Mago …occupò a Roma la cattedra episcopale per 25 anni, fino all'ultimo anno di Nerone …..fu crocifisso con il capo all'ingiù e i piedi rivolti verso l'alto, dichiarandosi indegno di venir crocifisso come il suo Signore" (Gli uomini illustri I).
@mandaranciorosso
@mandaranciorosso Месяц назад
Mi dispiace ma vi sbagliate completamente, prova ne sono gli scritti dei Padri della Chiesa dei primissimi secoli, come Sant'Ireneo che testimoniò nel secondo secolo d.C. ( quindi molto prima che la Chiesa romana stabilisse il canone biblico nel quarto secolo) nella sua opera "contro le eresie" come fosse la Chiesa di Roma con Pietro quella centrale per la fede cristiana, e poi cita anche i nomi successivi dei capi della Chiesa di Roma: lino, anacleto, clemente, ecc... Ecco il testo. "3,2. Ma poiché sarebbe troppo lungo in quest'opera enumerare le successioni di tutte le Chiese, prenderemo la Chiesa grandissima e antichissima e a tutti nota, la Chiesa fondata e stabilita a Roma dai due gloriosissimi apostoli Pietro e Paolo 1. Mostrando la Tradizione ricevuta dagli Apostoli e la fede annunciata agli uomini che giunge fino a noi attraverso le successioni dei vescovi confondiamo tutti coloro che in qualunque modo, o per infatuazione o per vanagloria o per cecità e per errore di pensiero, si riuniscono oltre quello che è giusto. Infatti con questa Chiesa, in ragione della sua origine più eccellente 3, deve necessariamente essere d'accordo ogni Chiesa, cioè i fedeli che vengono da ogni parte-essa nella quale per tutti gli uomini 4 sempre è stata conservata la Tradizione che viene dagli Apostoli 5. 3,3. Dunque, dopo aver fondato ed edificato la Chiesa, i beati apostoli affidarono a Lino il servizio dell’episcopato; di questo Lino Paolo fa menzione nelle lettere a Timoteo. A lui succede Anacleto. Dopo di lui, al terzo posto a partire dagli apostoli, riceve in sorte l'episcopato Clemente, il quale aveva visto gli apostoli stessi e si era incontrato con loro ed aveva ancora nelle orecchie la loro predicazione e davanti agli occhi la loro Tradizione." Ma anche dalla Lettera ai Romani si capisce benissimo come la fede della Chiesa di Roma fosse quella di riferimento per la fede cristiana di tutto il mondo: [7] A QUANTI SONO IN ROMA diletti da Dio e santi per vocazione, grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo. [8] Anzitutto rendo grazie al mio Dio per mezzo di Gesù Cristo riguardo a tutti voi, perché la fama DELLA VOSTRA FEDE SI ESPANDE IN TUTTO IL MONDO. (Romani 1) "[16] Salutatevi gli uni gli altri con il bacio santo. VI SALUTANO TUTTE LE CHIESE DI CRISTO. [19] La fama della vostra obbedienza è giunta dovunque [20] Il Dio della pace stritolerà ben presto satana sotto i vostri piedi." (Romani 16) questo proprio perchè essendo la Chiesa cattolica romana il Corpo di Cristo questa schiaccerà il maligno come predetto fin dalla Genesi "Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno»."
@mandaranciorosso
@mandaranciorosso Месяц назад
Sebbene il Nuovo Testamento non parli chiaramente del martirio romano di Pietro, nel saluto finale della sua prima epistola Pietro dice: "La chiesa che è in Babilonia, eletta come voi, vi saluta" (1 Pietro 5, 13). Poiché l'antica Babilonia giaceva distrutta da molti secoli e in Mesopotamia non esisteva una comunità cristiana ma solo di una colonia giudaica, Babilonia deve essere per forza il nome simbolico di Roma, nome peraltro assai amato nell'apocalittica giudaica e cristiana (Apocalisse 17-18-19). Clemente Romano (ca. 96 d.C.) per primo parla della morte di Pietro e di Paolo, dicendo: "Per l'invidia e gelosia furono perseguitate le più grandi e più giuste colonne le quali combatterono sino alla morte. Poniamoci dinanzi agli occhi i buoni apostoli. Pietro che per l'ingiusta invidia soffrì non uno, ma numerosi tormenti nella grande Babilonia, e così col martirio raggiunse il posto della gloria. Fu per effetto di gelosia e discordia che Paolo mostrò come si consegua il premio della pazienza …." (Clemente, 1 Corinzi V, 2-5) Ignazio, vescovo di Antiochia, verso il 110 d.C. durante il suo viaggio verso Roma per subirvi il martirio, pur non ricordando il martirio dell'apostolo, scrive alla chiesa ivi esistente di non voler impartire loro "degli ordini come Pietro e Paolo" poiché essi "erano liberi, mentre io sono schiavo" (Ignazio, Ai Romani 4, 3). Siccome Pietro non scrisse alcuna lettera ai Romani, si deve dedurre che egli avesse loro impartito dei comandi di presenza, cioè a voce, come solevano fare gli Apostoli. Papia di Gerapoli, verso il 130 d.C. afferma che Pietro scrisse da Roma la sua lettera (Papia in Eusebio, Storia Ecclesiastica II, 15, 2), usando il termine figurato di Babilonia per indicare Roma. Origene (185-254) è il primo a ricordarci che Pietro fu crocifisso a Roma con il capo all'ingiù. Egli infatti scrive: "Si pensa che Pietro predicasse ai Giudei della dispersione per tutto il Ponto, la Galazia, la Bitinia, la Cappadocia e l'Asia e che infine venisse a Roma dove fu affisso alla croce con il capo all'ingiù, così infatti aveva pregato di essere posto in croce". (Origene in Eusebio, Storia Ecclesiastica III, 1, 2). Dionigi, vescovo di Corinto, verso il 170 d.C., in una lettera parzialmente conservata da Eusebio, attribuisce a Pietro e Paolo la fondazione della chiesa di Corinto e la loro predicazione simultanea in Italia dove assieme subirono il martirio. "Con la vostra ammonizione voi (Romani) avete congiunto Roma e Corinto in due fondazioni che dobbiamo a Pietro e Paolo. Poiché ambedue, venuti nella nostra Corinto hanno piantato e istruito noi, allo stesso modo poi, andati in Italia, insieme vi insegnarono e resero testimonianza (con la loro morte) al medesimo tempo" (Dionigi in Eusebio, Storia Ecclesiastica II, 25). Clemente Alessandrino (150-215) ricorda che, "quando Pietro ebbe predicato pubblicamente la Parola a Roma e dichiarato il Vangelo nello Spirito, molti degli ascoltatori chiesero a Marco, che lo aveva seguito da lungo tempo e ricordava i suoi detti, di metterli per iscritto." (Eusebio, Storia Ecclesiastica VI, 14). Tertulliano (160-240) ripete che Pietro fu crocifisso a Roma durante la persecuzione neroniana, dopo aver ordinato Clemente, il futuro vescovo romano (Scorpiace XV; Sulla prescrizione degli eretici XXXII); lo stesso Tertulliano ricorda anche il martirio comune di Pietro e Paolo a Roma, sottolineando come Pietro avesse sofferto lo stesso martirio di Gesù e come Paolo fosse stato ucciso come Giovanni Battista (Sulla prescrizione degli eretici XXXVI). Eusebio di Cesarea (260-337) ricorda come, sotto il regno di Claudio, la Provvidenza condusse Pietro a Roma per porre fine al potere di Simon Mago (Eusebio, Storia Ecclesiastica, II, 14). Egli inoltre ricorda come, a Roma, sotto l'impero di Nerone, Paolo venne decapitato e Pietro crocifisso (Eusebio, Storia Ecclesiastica, II, 25). Girolamo (347-420) scrive che "Simon Pietro venne a Roma per debellare Simon Mago …occupò a Roma la cattedra episcopale per 25 anni, fino all'ultimo anno di Nerone …..fu crocifisso con il capo all'ingiù e i piedi rivolti verso l'alto, dichiarandosi indegno di venir crocifisso come il suo Signore" (Gli uomini illustri I).
@mandaranciorosso
@mandaranciorosso Месяц назад
Mi dispiace ma vi sbagliate completamente, prova ne sono gli scritti dei Padri della Chiesa dei primissimi secoli, come Sant'Ireneo che testimoniò nel secondo secolo d.C. ( quindi molto prima che la Chiesa romana stabilisse il canone biblico nel quarto secolo) nella sua opera "contro le eresie" come fosse la Chiesa di Roma con Pietro quella centrale per la fede cristiana, e poi cita anche i nomi successivi dei capi della Chiesa di Roma: lino, anacleto, clemente, ecc... Ecco il testo. "3,2. Ma poiché sarebbe troppo lungo in quest'opera enumerare le successioni di tutte le Chiese, prenderemo la Chiesa grandissima e antichissima e a tutti nota, la Chiesa fondata e stabilita a Roma dai due gloriosissimi apostoli Pietro e Paolo 1. Mostrando la Tradizione ricevuta dagli Apostoli e la fede annunciata agli uomini che giunge fino a noi attraverso le successioni dei vescovi confondiamo tutti coloro che in qualunque modo, o per infatuazione o per vanagloria o per cecità e per errore di pensiero, si riuniscono oltre quello che è giusto. Infatti con questa Chiesa, in ragione della sua origine più eccellente 3, deve necessariamente essere d'accordo ogni Chiesa, cioè i fedeli che vengono da ogni parte-essa nella quale per tutti gli uomini 4 sempre è stata conservata la Tradizione che viene dagli Apostoli 5. 3,3. Dunque, dopo aver fondato ed edificato la Chiesa, i beati apostoli affidarono a Lino il servizio dell’episcopato; di questo Lino Paolo fa menzione nelle lettere a Timoteo. A lui succede Anacleto. Dopo di lui, al terzo posto a partire dagli apostoli, riceve in sorte l'episcopato Clemente, il quale aveva visto gli apostoli stessi e si era incontrato con loro ed aveva ancora nelle orecchie la loro predicazione e davanti agli occhi la loro Tradizione." Ma anche dalla Lettera ai Romani si capisce benissimo come la fede della Chiesa di Roma fosse quella di riferimento per la fede cristiana di tutto il mondo: [7] A QUANTI SONO IN ROMA diletti da Dio e santi per vocazione, grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo. [8] Anzitutto rendo grazie al mio Dio per mezzo di Gesù Cristo riguardo a tutti voi, perché la fama DELLA VOSTRA FEDE SI ESPANDE IN TUTTO IL MONDO. (Romani 1) "[16] Salutatevi gli uni gli altri con il bacio santo. VI SALUTANO TUTTE LE CHIESE DI CRISTO. [19] La fama della vostra obbedienza è giunta dovunque [20] Il Dio della pace stritolerà ben presto satana sotto i vostri piedi." (Romani 16) questo proprio perchè essendo la Chiesa cattolica romana il Corpo di Cristo questa schiaccerà il maligno come predetto fin dalla Genesi 3, 15 "Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno»."
@FifonZorro
@FifonZorro Месяц назад
ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-gaceqIIPIp0.htmlsi=nVs-CCDmVbB6Uuz8 ru-vid.com/group/PLzGjFhM2CE2Tr7BqwZ6wvjX0lxLWE738Z&si=v56yywOIPuDUB0P1 ru-vid.comcszqIWO4qsw?si=vPbl9qVLkKKxazqU ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-gaceqIIPIp0.htmlsi=nVs-CCDmVbB6Uuz8 ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-SsXHcObCLJw.htmlsi=yQ7MU-6R-RE3njK7 ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-X6uXE8KXc8c.htmlsi=KW9cFkYZxsisAWC2 ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-6wWGTSLDFRU.htmlsi=b3WYIUBox9RyB8Us ru-vid.comgYXDyeTdXZQ?si=vfAZMgm8lPu9K1e6 ru-vid.comrHBR_SthY8s?si=Xk9SaWL7AW8xxtQK ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-bhtl2LalDh0.htmlsi=g1ViQcd8CD0l3NEM
@vitovirzi3490
@vitovirzi3490 Месяц назад
Sempre c'è stata vergogna tra i Papi e c'è ancora .
@Ivan-zi3fy
@Ivan-zi3fy 2 месяца назад
Non fai piu video sui testimoni di geova? Il tuo contributo può essere importante
@nadiadiiorio1850
@nadiadiiorio1850 2 месяца назад
😂
@vecioalpin8998
@vecioalpin8998 2 месяца назад
Sarebbe il caso di dire che tutte le accuse di blasfemia riportate erano state letteralmente inventate per poter sciogliere l'ordine che era un ordine monastico. I templari erano formati da rampolli di nobile origine ma quasi mai primogeniti delle loro ricche casate. erano dunque uomini influenti non poveri sfigati. La loro ricchezza faceva invidia al re di francia che ad un certo punto si fece prestare molto denaro per le sue guerre, Non essendo in grado di pagare gli interessi e restituire il prestito si mise d'accordo con il papa per farli arrestare tutti e sciogliere l'ordine. Non c'è nessun mistero quindi solo tanta maafede bel documentario.
@angelocadei5540
@angelocadei5540 2 месяца назад
@angelocadei5540 0 secondi fa + @mirkobaglione9156 E per quale motivo i cristiani hanno la prerogativa di brave persone, in quanto cristiani? Che forse non c'è un induista di animo buono? e nemmeno un buddista, o mussulmano, ma anche una persona atea, tutti depravati, solo i cristiani cattolici i bravi
@voineastelian8997
@voineastelian8997 2 месяца назад
Ma solo cust Papa e sttato pedofil sodomisare ma se succede oggi in tuta la chesa tante scandali che la chesa a meso umbrela
@elettronicariparazionefaid6226
@elettronicariparazionefaid6226 2 месяца назад
E molto semplice, perché la chiesa sta ancora nascondendo l'ultimo segreto di Fatima. La chiesa ha paura.
@LidiaBogojel
@LidiaBogojel 2 месяца назад
Bellissimo!!!
@biagioorefice7657
@biagioorefice7657 2 месяца назад
Sicuramente era siri il Papà
@SABRIX136
@SABRIX136 2 месяца назад
Nulla è cambiato
@rossanapagano1947
@rossanapagano1947 2 месяца назад
Quello che lessi molti anni fa ..(non come adesso..che nulla possiamo dire) ......trattava la prima esperienza che i ragazzi ebbero a Medjugorje...e fu molto shockkante...non ho mai letto di apparizioni cosi......... Dunque.... videro questa signora da lontano... mentre si avvicinavano però.. guardando.il suo viso ..si accorsero ch'era quello di un serpente....i ragazzi iniziarono a scappare...qualcuno le tirò anche delle pietre.....ma due di loro rimasero ferme lì. A questo punto...la donna serpente prese le sembianze di una bella signora....la quale disse ai ragazzi che aveva voluto metterli alla prova..che aveva scherzato! Ma vi pare che una Madonna..essere di bontà e luce....mette paura a dei bambini? Lo vedete che le cose non stanno come dicono? ! Cercate anche dul web .. i primi interrogatori dei bambini... lì è scritto tutto....poi dopo..logicamente...........arrivano gl'interessi...e tutto cambia.... come per Fatima ..dove la Madonna apparve vestita in modo molto poco comune per quell'epoca...mantellina bianca...vestito al ginocchio... stivaletti bianchi...ed in mano un globo di acciaio...o qualcosa di simile. Apriamo hli occhi...non c'è più tempo!
@angidifede8414
@angidifede8414 2 месяца назад
Alla luce dei fatti attuali, come vede la conclusione del post si evince sbagliata... Papa Benedetto XVI e stato l'ultimo vero papa... quindi fine del papato. L'attuale Bergoglio e senza il Munus Petrino, risultando di fatto e di diritto un l'anti papa . Il papato cattolico e finito... Gesu sta tornando come giudice e Re. Siamo alla fine dei conti,l'apocalisse e già in atto. Si salvi l'anima chi vuole...
@elendir84
@elendir84 2 месяца назад
6:52 ❤❤
@brunogiardina9695
@brunogiardina9695 2 месяца назад
QUESTO VUOL DIRE CHE NON SONO IL COSÌ DETTO IL VICARIO DI CRISTO GESÙ MA IL VERO BIBLICAMENTE PARLANDO IL VICARIO DI CRISTO E LO SPIRITO SANTO CHE CI GUIDA CI DA ISTRUZIONE INFATTI LA CHIESA CATTOLICA ROMANA E SEMPRE STATA COSÌ ERETICA OSCURANDO LA PAROLA DI DIO SI SERVONO DEL SIGNORE GESÙ MA DI SANTITA NON CE NULLA SOLAMENTE LEGENDO LA PAROLA DI DIO LEVANGELO SI ARRIVA ALLA VERA FONTE DELLA VERITÀ
@liberadecristofaro4484
@liberadecristofaro4484 3 месяца назад
So che Franco Tozzi è nato a Rodi nel 1944 ed è morto quest' anno....mi dispiace molto....oggi Rodi purtroppo è molto cambiata la preferivo allora...
@simonepallaro4740
@simonepallaro4740 3 месяца назад
Bellissimo doc e testimonianza❤ è un estratto in memoria di tutte quelle vittime morte in un'epoca dove la mentalità chiusa e indottrinata anche dall'ignoranza ne faceva da padrona , in fondo la vita quotidiana era molto legata alla religione .. in ricordo non solo dei catari , ma di tutte quelle vittime di persecuzioni ... Bel video ❤
@loredanaavanzato8614
@loredanaavanzato8614 3 месяца назад
Maria Vergine Madre Santissima di Dio Lei ci ha dato la corona del Santo Rosario, arma potentissima per distruggere satana.
@angelosepe8990
@angelosepe8990 3 месяца назад
Questi sono pazzi. Paragonare l universita a puntarsi il fucile x suicidarsi.... Io penso che suicidarsi è appartenere a questa organizzazione.
@d.a.694
@d.a.694 3 месяца назад
video bellissimo ..
@giorgiobeda8642
@giorgiobeda8642 3 месяца назад
Fanno sorridere con amarezza questi americani che vengono ad indagare presunti misteri nei paesi ''inferiori'' . Hanno lo stesso atteggiamento dei sudditi di sua maestà imperiale che nel 18° secolo parlavano degli indiani con disprezzo malcelato . Il documentario in sé poi è un'accozzaglia di complottismo massoneria e tutte le altre stupidaggini buttate nel piatto senza arte ne parte . Cito '' si , ho appena messo nella stessa frase Vaticano massoni e mafia '' , e questo a cosa ci porta , hai costruito una frase d'impatto per una trasmissione pseudostorica . Sono convinto che il Vaticano nasconda buona parte del suo operato, ma occorre fare inchieste serie , non analisi superficiali e sensazionalistiche.
@c-historia
@c-historia 3 месяца назад
"documentario" onestamente un po' impreciso, a partire dal fatto che non vi è alcun canone che vieti l'autopsia sul corpo del pontefice... cercate, non troverete
@christianbeccaris5704
@christianbeccaris5704 3 месяца назад
Tognazzi un gradino sopra tutti...anche due
@art7695
@art7695 3 месяца назад
La chiesa cattolica si è resa colpevole di un numero incredibile di infamie in 2000 anni. Su questo non ci sono dubbi