Тёмный
Eco dalle Città
Eco dalle Città
Eco dalle Città
Подписаться
Eco dalle Città è un notiziario sulle politiche e questioni ambientali delle città italiane ed europee. L'aggiornamento quotidiano delle notizie è arricchito da una newsletter settimanale, approfondimenti, rassegne stampa e sondaggi su particolari tematiche "calde" con l'obiettivo di fornire ai lettori materiale informativo e di riflessione. Eco dalle Città vuole essere infatti sia mezzo di informazione, ma anche strumento di amplificazione delle "buone pratiche" relative alla sostenibilità ambientale.
Lia Furxhi spiega Cinemambiente 2024
2:13
5 месяцев назад
Riciclo carta e cartone, intervista Relife
5:23
6 месяцев назад
Комментарии
@marco-me1uh
@marco-me1uh Месяц назад
inascoltabile. si contraddice nei primi 5 minuti almeno 2 volte. ottimo per i decerebrati green
@manuels2266
@manuels2266 2 месяца назад
Il tramonto lo vedevi nella tua follia.
@Fun_boy80
@Fun_boy80 2 месяца назад
Abito in un paese limitrofo , in piena estate con le alte temperature , ma accade tutto l' anno , l' odore è insopportabile per chi abita li vicino . E ancora non hanno risolto . Alcuni comuni iniziano seriamente a protestare
@ericatelefono4737
@ericatelefono4737 2 месяца назад
Mercalli top!
@RosannaBassani-ms6dg
@RosannaBassani-ms6dg 3 месяца назад
Ne parliamo tra noi, ma la maggior parte della gente o non ci crede, o non collega causa e effetto, o se ne frega come fanno tutti i politici che dovrebbero prendere immediate e drastiche decisioni atte a prevenire.
@polpettaio
@polpettaio 3 месяца назад
Secondo me ci sono una serie di concause. Penso ai dazi alle auto elettriche cinesi. Penso al costo dei pannelli e delle ristrutturazioni delle case. Se il green deal non diventa popolare, sarà dura anche convincere della validità di questi fatti. La domanda ed il dubbio diventa legittimo. Se la situazione è così grave, perché mi impedite di accedere a mezzi più economici ma elettrici? La mia compagna dovrebbe cambiare l'auto. Guadagna 800 euro al mese. Secondo te prenderà un auto elettrica o si butterà sull'usato a combustione interna da 500 o 1000 euro? Idem per le case. Un'alta percentuale di italiani, ha uno stipendio al di sotto dei 1500 euro, e vive in case di classe F. Solo rifare gli infissi, in una casa vecchia, senza le dovute ristrutturazioni, diventa quasi inutile. La mia casa ha i muri in pietra di fiume. D'inverno sono gelati, come vivere dentro un frigorifero. Con il costo degli affitti, pensi che rinunciamo in una casa sicuramente poco accomodante ma gratis per trovarci senza soldi? D'inverno ci copriamo e stiamo senza riscaldamento per non spendere troppo. Insomma, bisogna anche capire la realtà che ci circonda e trovare soluzioni. Pensi che se domani, ci offrissero una casa più piccola, ma ad un prezzo di 20.000 euro NETTI , un pensiero non lo faremmo? Cavolo, stiamo guardando le tiny house e sono dei buchi da più di 20.000 euro in molti casi. Poi anche Mercalli, ho visto un'intervista dove parlava del bonus 110% e, come critica, ha parlato del fatto che doveva essere più basso, tipo 80%. Ma scherziamo, se alcuni vicini hanno potuto mettere dei pannelli e coibentare casa è stato grazie a quel bonus. Doveva promuovere il bonus 400%.
@danitro81
@danitro81 4 месяца назад
Terrificante...! 😢
@flaviof.7627
@flaviof.7627 3 месяца назад
Terrificante che ci siano dopo decenni visualizzioni da mano singola. È pazzesco.
@skulxy90
@skulxy90 4 месяца назад
i dont speak italian but thee man seems really nice and wholesome
@stefano7525
@stefano7525 4 месяца назад
Se penso a quanto puzza un mio singolo sacchetto, non oso immaginare la puzza che c'è dove il tipo ravana con la ruspa.
@raffaeleviggiano4901
@raffaeleviggiano4901 7 месяцев назад
Bravissimi
@agostinotorres715
@agostinotorres715 10 месяцев назад
Bravissimo 🎉
@Nico.1897
@Nico.1897 Год назад
Riaprite la linea!!!!
@enzoemiliogiuliani1395
@enzoemiliogiuliani1395 Год назад
Mappa ricicleria
@enzoemiliogiuliani1395
@enzoemiliogiuliani1395 Год назад
Mappa
@doraconiglio9461
@doraconiglio9461 Год назад
Questo ragazzo è completamente nel giusto..... Speriamo che ci siano delle risposte serie è concrete......... ❤❤❤❤
@liviagalletto8339
@liviagalletto8339 Год назад
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@st.e4864
@st.e4864 Год назад
caspita ma che reperto questo video!!
@lurep6104
@lurep6104 Год назад
Questi sono solo chiacchiere e distintivi.
@raffaelebellusci7230
@raffaelebellusci7230 Год назад
La transizione ecologica non deve essere nelle mani di quei criminali guerrafondai oligarchi americani. Continuiamo a fare ciò che quei criminali vogliono, può anche essere giusto. Ma messo nelle mani di elementi che pensano solo al profitto saranno solo guai per noi. A voi ragazzi mi rivolgo non fatevi distrarre da ciò che la grande finanza vuole, perché vlo fa solo per aumentare i propri capitali. Poi c'è una lotta ancora più grande da fare che è il grande reset e l' identità digitale, che vuol dire perdita reale della libertà. Si ci propineranno una dittatura capitalista ed allora addio libertà, la costituzione democraticamente la stanno demolendo a picconate. Quindi ragazzi riflettete e incominciamo a lottare contro il sistema che vogliono imporci.
@bestgod90
@bestgod90 Год назад
Fa ridere vedere ora questo video sapendo che poi hanno sfruttato e rubato per anni tirando il collo a poveri ragazzi per poi fallire miseramente 🤣
@asialusci8000
@asialusci8000 Год назад
Grande aldo
@marinopagnoncelli6462
@marinopagnoncelli6462 Год назад
Onore ai gruppi industriali che fanno ricicloper la economia circolare che portnella zona di Ciserano verdellino eccc..
@angeladerrico9748
@angeladerrico9748 2 года назад
Bisognerebbe educare o far frequentare dei corsi a chi ha piacere di viaggiare in bicicletta. Non hanno regole, viaggiano spediti su piste ciclabili dei viali dove passeggiano anche pedoni, viaggiano spediti sui marciapiedi, in senso contrario per strada, attraversano sulle strisce pedonali che non sono piste ciclabili e ti guardano come se stessi oltraggiando il padrone del mondo. Andare in bici fa bene, si risparmia ed è ecologico, ci vado anch'io nel mio tempo libero rispettando il codice della strada, ma sono anche una automobilista e ne vedo di tutti i colori, situazioni pericolose nelle quali gli stessi ciclisti si mettono, perché hanno fretta. Educare, educare e se necessario multare, multare. Poi viva la bici....ma al mondo non c'è solo quella. Saluti cari.
@ablassebanse5099
@ablassebanse5099 2 года назад
Non c'è un cazzo
@totiovit
@totiovit 2 года назад
dopo 5 anni fate un giro !!! Percorso abbandonato a se stesso , non sicuro!
@carwownigeria
@carwownigeria 2 года назад
Ma quante cazzate si riescono a dire in pochi minuti.
@francescabiagio231
@francescabiagio231 2 года назад
io non trovo questo problema
@2410ippo
@2410ippo 2 года назад
non ho capito se e tutta un altra storia...perche avere una attivita a torino?
@rusav81
@rusav81 2 года назад
Bravi, con i sacchi di spazzatura nelle strade avete aggiunto schifo allo schifo
@linaugnenco168
@linaugnenco168 2 года назад
Che cazzo di senso ha?
@rusav81
@rusav81 2 года назад
I verdi, che razza
@carlodanielespano5592
@carlodanielespano5592 2 года назад
Vivo. A. Bovalino. Cerco. Una. Cocesonari. Vicino. Rc. Datemi. Una. Risposta. Al. Più. Posto. Possibile.
@linaugnenco168
@linaugnenco168 2 года назад
1:18 che musica di merda
@linaugnenco168
@linaugnenco168 2 года назад
Tu credi di essere il più figo
@linaugnenco168
@linaugnenco168 2 года назад
Poi i miei parenti non erano abituati a sentire questi rumori
@linaugnenco168
@linaugnenco168 2 года назад
Ma uno deve prendere la metro per sentire tutte ste vibrazioni e rumori o perché deve spostarsi, non capisco sta roba , ma ti rendi conto di che cazzo stai facendo?
@007Miami
@007Miami 2 года назад
Conosco l’impianto è mega moderno e pulito fiore all’occhiello bergamasco..
@mauromarcelli60
@mauromarcelli60 2 года назад
ma l'umido dei calabresi e dei siciliani dove va?
@bazzoni1970
@bazzoni1970 2 года назад
Grande Raggi!
@mariasanziano4372
@mariasanziano4372 3 года назад
👮👮👮👮👮👮👮👮👮👮👮👮👮👮
@valtermosca5536
@valtermosca5536 3 года назад
Piergiorgio è stato un collega ed un amico sincero in tanti anni di lavoro vissuti sotto lo stesso tetto dell'A.A.M. oggi SMAT. Ricordo la sua professionalità e disponibilità di collaborazione in ogni momento e le tante giornate vissute fianco - fianco con il comune intento di migliorare la qualità del lavoro e del servizio idropotabile. La sua mancanza mi lascia un grande vuoto. Valter Mosca.
@cittaeco
@cittaeco 3 года назад
Riceviamo e pubblichiamo il commento al video di Maurizio Bertero. L'allegro signore protagonista di questo video era nostro papà. Basta ascoltarlo pochi minuti per capire la passione che ha dedicato alla sua professione per tutta la vita. Non si tratta però di una passione nata per caso perchè, in un certo senso, papà era un "predestinato". Suo nonno, Maurizio, era guardiano della diga sul torrente Ceronda di Venaria e suo papà Carlo era un tecnico dell'acquedotto municipale di Torino. Lui è nato nel 1938 in casa, più precisamente nella villetta di servizio della centrale di sollevamento di Cavoretto. Diplomato come perito Elettrotecnico, ha iniziato a lavorare per l'acquedotto Municipale a 23 anni subentrando a suo papà come capo servizio collinare. Poi, nel corso di una lunga carriera, è stato promosso quadro e infine dirigente. Una vita spesa al servizio dell'acqua e dei cittadini dai quali si è congedato il 14 luglio scorso, quando era ancora presente come collaboratore per l'installazione delle "casette dell'acqua", ossia i chioschi SMAT per la distribuzione dell'acqua fresca e gasata. Molto difficile elencare le sue esperienze e presenze come: - la bonifica dei pozzi idrici della città - l'incremento dell'acqua potabile alla collina - i corsi di formazione del personale - la partecipazione ad eventi divulgativi come fiere e convegni - il supporto in caso di eventi catastrofici come ad esempio alluvioni - la costruzione delle fontane nella pavimentazione di Piazza Castello- il rifacimento degli impianti idrici delle fontane del Po e della Dora in piazza CLN- l'attivazione dei sistemi di telecontrollo degli acquedotti di Ivrea e Castellamonte che hanno contribuito a gestire e cessare l'emergenza idrica - la messa in opera del nuovo impianto idroelettrico SMAT di Balme/Pian della Mussa che corregge la mancata erogazione di acqua nei mesi invernali - la costante presenza e assistenza nella gestione delle emergenze (guasti, rotture di tubazioni) Papà ha trasmesso alla sua famiglia i valori dell'impegno e del sacrificio che spesso sono richiesti dal lavoro. Ci ha insegnato che si può essere forti restando umili e che il sorriso non deve mai mancare sul nostro viso ogni giorno. A noi piace ricordarlo come "l'uomo dei Turet" e, un po', ci ricordiamo di lui ogni volta che apriamo il rubinetto dell'acqua della nostra casa Maurizio e Roberto Bertero
@pietraconigliaro5424
@pietraconigliaro5424 3 года назад
Un girasole 🌻anche da parte mia....più una rosa🌹....😘😘😘
@simonam5264
@simonam5264 3 года назад
👍👍🏿🌟🌟🌟🌟🌟
@francofranco4733
@francofranco4733 3 года назад
Forza 5stelle sempre
@annadefilippo4634
@annadefilippo4634 3 года назад
Grandissimo presidente Conte
@leokriss1591
@leokriss1591 3 года назад
🧡🧡🧡🧡👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏⭐⭐⭐⭐⭐
@raffaelemescia7961
@raffaelemescia7961 3 года назад
Roma l' avete sprofondata nella vergogna , nessun turista vuole piu' metterci piede . VERGOGNA !!!!
@mariamattacola3825
@mariamattacola3825 3 года назад
UNICO....👍DIVERSO DAI CIARLATANI venditori di fumo ...di cui abbiamo piene le tasche!!
@nandoerpiu6773
@nandoerpiu6773 3 года назад
Oggi più che mai daje Virgi...
@nandoerpiu6773
@nandoerpiu6773 3 года назад
Er Dibba in regione alle prossime elezioni....
@alfo6560
@alfo6560 3 года назад
Il vento sta cambiando. Calma e perseveranza.........