Тёмный

𝗥𝗜𝗦𝗧𝗥𝗨𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔𝗥𝗘 𝗜𝗟 𝗕𝗔𝗚𝗡𝗢: 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗥𝗜𝗩𝗘𝗦 𝗧𝗜𝗥𝗘 𝗹𝗲 𝗣𝗔𝗥𝗘𝗧𝗜? 

Ristrutturare Bagno Chiavi in Mano
Подписаться 77
Просмотров 346
50% 1

RIVESTIRE, termine composto dalla particella ri- con funzione di rinforzo e vestire, “ricoprire di vesti” un muro.
Nell’articolo dedicato ai pavimenti abbiamo individuato 12 tipologie di superficie di rivestimento orizzontale dedicato al calpestio. Per i rivestimenti verticali le tipologie sono invece 9:
1. Rivestimenti in MATERIALE LAPIDEO
2. Rivestimenti in CERAMICA
3. Rivestimenti in COTTO
4. Rivestimenti in LEGNO
5. Rivestimenti in PANNELLI DECORATIVI
6. Rivestimenti in RESINA
7. Rivestimenti in CARTA da PARATI
8. Rivestimenti in TESSILE
9. Rivestimenti in VETRO
Questo semplice elenco denota la varietà infinita ed applicativa dei rivestimenti da utilizzare quando si ristruttura il bagno. Che tu voglia versatilità o eleganza, contemporaneità o classicità, praticità o ricchezza estetica, ogni tipologia risponde ad un determinato stile e alla personalità che puoi dare al bagno, oltre ad indurti a riflettere in merito alla funzionalità nonché alla facilità di pulizia e manutenzione.
Mentre per i pavimenti, essendo superfici di rivestimento destinate al transito, la resistenza al calpestio è la caratteristica principale, per i rivestimenti, fermo restando che il bagno è un ambiente umido, la peculiarità si focalizza sulla grande varietà di formati ed applicazioni possibili, accomunate dalla possibilità di utilizzo del colore in tutte le sfumature.
Per le caratteristiche tecniche di questi materiali, per non dilungarci troppo su argomenti ampiamenti trattati, ti rimandiamo al post - quale pavimento scegliere? -
Così come per i pavimenti, per i rivestimenti delle pareti il supporto dovrà essere innanzitutto planare, stabile, privo di sollevamenti e sicuro, così da evitare cadute di materiale da distacco o da scivolamento.
L’orizzonte dei rivestimenti trova una nuova dimensione estetica che lo rende protagonista degli interni. Materiali innovativi e tecnologie di ultima generazione si coniugano con effetti decorativi unici; frutto di lavorazioni vincenti che increspano le superfici dando vita a texture esclusive, prove d’artista che restituiscono colori e sfumature inedite.
Quindi Architetto, come fare a scegliere il rivestimento?
Esiste un rivestimento perfetto?
Il rivestimento perfetto per tutti non esiste.
Esiste il rivestimento adatto ad ognuno di noi.
La soluzione è ritagliarsi su misura il proprio spazio di relax, valorizzando layout e disposizione, dando massimo risalto alla luce, ai materiali che si vogliono utilizzare, alle finiture, alle sensazioni tattili.
Anche perché abbiamo visto come texture irregolari ricche di inclusioni, mosaici, fiori effetto wallpaper, marmo, bassorilievi, cemento industriale, geometrie, parquet, pietra, pattern decorativi, maxi-formati … interpretano in modo contemporaneo i temi più classici ed attuali del rive-stire: “coprire di vesti”.
Non esiste quindi il giusto rivestimento, ma esiste quello che migliora la quotidianità del tuo bagno.
Il miglior rivestimento prende quindi avvio da un bagno attentamente progettato e dal design che trasforma uno spazio di intimità e vulnerabilità in un luogo di sicurezza e calore, dove rilassarsi e rigenerarsi.
“𝘊𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦𝘯𝘵𝘰𝘭𝘢 è 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘶𝘯 𝘱𝘢𝘪𝘰 𝘥 𝘪 𝘴𝘤𝘢𝘳𝘱𝘦 𝘱𝘶ò 𝘤𝘢𝘮𝘣𝘪𝘢𝘳𝘵𝘪 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢.” (𝘈𝘯𝘰𝘯𝘪𝘮𝘰)
𝗥𝗶𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗯𝗮𝗴𝗻𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗮𝘃𝗶 𝗶𝗻 𝗠𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗣𝗲𝗻𝘀𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗔𝗹𝗹 𝗜𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝘃𝗲
𝗰𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗿𝘂𝗴𝗴𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗴𝗻𝗮 & 𝗴𝗶𝗮𝗻𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝘀𝗰𝗮𝘁𝗶𝗴𝗻𝗮 𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝘁𝗲𝘁𝘁𝗶
www.ristrutturarebagnosenzape...

Опубликовано:

 

26 май 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Resina - Come resinare parete  bagno senza piastrelle
8:17
Come arredare un bagno moderno nel 2024
16:13
Просмотров 92 тыс.
bagni in resina vantaggi e svantaggi|
14:49
Просмотров 36 тыс.
Rivestimento bagno in resina | RESINA FORTE SRL
5:32
Progettare il BAGNO: 5 ERRORI da evitare
11:46
Просмотров 142 тыс.