Тёмный

🎧 #58 Intervista Podcast Simone Wolfi | General Director Flow Factory 

Software Italiani
Подписаться 74
Просмотров 38
50% 1

#software #SaaS #madeinitalytech #ceo #founders #document #successo #imprenditore #tecnologia #italia #podcast
Oggi parliamo di “flow” parliamo di flussi e lo facciamo con Flow Factory che sviluppano progetti con lo scopo di valorizzare i clienti dei propri clienti, con soluzioni di document automation e document management che sono tecnologicamente delle soluzioni avanzate ed applicabili a tutti i processi della gestione documentale. Di tutto questo bellissimo flow ne abbiamo parlato con la sua General Director Simone Wolf.
Come tutte le storie sempre nasce da un bel racconto, infatti ci dice Simone, dopo essersi laureata in marketing, iniziò a lavorare nell'ambito della grafica, dove scoprì da subito la passione per la tecnologia. La tecnologia, un campo in continua evoluzione, l'ha affascinata da subito per tanti motivi, ma sopratutto per la varietà di sfide e soluzioni che offre quotidianamente. Nel 2010, dopo aver vissuto in Italia per cinque anni, ha iniziato a lavorare con un'azienda specializzata nella data automation, un settore che si occupa di rendere le comunicazioni aziendali più efficienti, efficaci e personalizzate, anche attraverso la stampa digitale. Questi software permettono di creare documenti conformi alle normative, come il GDPR, e di personalizzarli in base al target di riferimento. Ma è nel 2011, quando avviene la svolta. Le viene offerta l'opportunità di aprire una filiale italiana per un'azienda del settore, proposta che accetta grazie all'esperienza accumulata negli anni precedenti. Da allora, ha lavorato con successo in questa posizione, accumulando 13 anni di esperienza e facendola diventare una delle maggiori esponenti del suo settore
La scelta del nome "FLOW" è stata suggerita da uno stagista di nome Stefano Bonzi, un talentuoso grafico che ha lavorato con l'azienda per sei mesi. Curiosamente, "FLOW" è la sinergia opposta a "WOLF", il cognome di Simone. Stefano ha continuato a collaborare con l'azienda in vari progetti, nonostante abbia poi cambiato carriera, dedicandosi al teatro. Simone passò quindi a liderare una sua piccola partita IVA, a una società a responsabilità limitata (SRL). In un primo momento, le aziende clienti erano principalmente quelle che utilizzavano metodi tradizionali come le lettere e le fatture con Word e Stampa Unione. Con il tempo, il tipo di clienti è cambiato, includendo banche, compagnie di servizi pubblici (acqua, gas) e assicurazioni, tutte aziende che necessitano di comunicare in modo massivo e personalizzato, come l'invio di estratti conto, fatture e polizze assicurative. Inoltre, anche aziende del settore marketing cercano di migliorare l'aspetto delle loro newsletter, affidandosi alle soluzioni proposte da FLOW. Questa evoluzione riflette l’adattamento dell'azienda alle nuove esigenze di mercato, passando da metodi di comunicazione tradizionali a sistemi automatizzati e personalizzati, rispondendo alle necessità di grandi aziende e settori diversi.
Attualmente, uno degli aspetti più interessanti in Flow Factory è l'applicazione del machine learning e dell'intelligenza artificiale (IA) nella gestione dei documenti. Non solo nel processo di distribuzione massiva di documenti, ma le nostre soluzioni sono in grado di crearli autonomamente. La creazione di un documento, infatti, richiede l'inserimento di informazioni specifiche come l'indirizzo del cliente o dell'utente e i dettagli delle tabelle di fatturazione, che grazie al machine learning e all'intelligenza artificiale, sono riconosciuti e compilati automaticamente. Questo processo automatizzato offre numerosi vantaggi. Prima di tutto, risparmia un'enorme quantità di tempo, poiché elimina la necessità di un intervento manuale, riducendo così il rischio di errore umano.
Un altro aspetto fondamentale è la conformità normativa, infatti i software incorporano meccanismi di controllo che assicurano che tutti i documenti prodotti siano conformi alle normative vigenti, come il GDPR. Questo non solo garantisce la protezione dei dati personali, ma anche la tranquillità delle aziende che utilizzano le nostre soluzioni, sapendo che sono sempre allineate con le leggi in vigore. In sintesi, l'integrazione del machine learning e dell'intelligenza artificiale nei nostri processi di gestione documentale non solo migliora l'efficienza operativa, ma libera risorse umane preziose, permettendo loro di concentrarsi su compiti più creativi e di valore aggiunto, tutto mentre si garantisce la piena conformità normativa.
🗣️ Partecipa all'ISWEEK 2025: www.isweek.it
🌐 Per piú info su software e App italiane: www.softwareit...
✏️ iscriviti alla community: landing.softwa...
1️⃣ LINKEDIN ➡️: / admin
2️⃣ INSTAGRAM ➡️: / software_italiani
3️⃣ SPOTIFY ➡️: open.spotify.c...

Опубликовано:

 

21 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Blackrock e gli altri: sono loro i padroni del mondo?
47:54