Тёмный

🔥MA CHE INFERNET??? QUESTO E' IL PARADISO!!!🥳🌈😋 - Lago dei 7 Colori e Infernet in Ebike MTB 

PistaFum
Подписаться 222
Просмотров 661
50% 1

Non so se un giro in bici con gli amici in un weekend di bel tempo sia davvero il meglio della vita, ma credo che non ci vada tanto distante 😉
Quest'oggi coi prodi Bogianen©️ ( / 619798288652867 ) torniamo in zona Claviere per fare un giro al lago dei 7 colori, godere dei paesaggi che l'autunno in arrivo sta iniziando a colorare e farci le spettacolari discese della zona.
Si parte da Claviere o (nel mio caso) da Monginevro e si sale verso colle Bercia su strade semplici e piacevoli, specie con le e-bikes.😅
Un rapido giro attorno al lago Gignoux o "dei 7 colori" e poi via verso il bike park del Monginevro su di un sentiero sali-scendi spettacolare per flow e paesaggi.
Una volta arrivati in cima alla risalita Gondrans del bike park, mi separo dal mucchio selvaggio...loro andranno a fare la discesa Gimont mentre io ho un conto in sospeso con il sentiero dell'Infernet di cui ho sentito tanto parlare e che, per un motivo e per l'altro, non ho ancora avuto modo di fare.
Prima di arrivare al sentiero Infernet passo a vedere il forte...già che sono li', pare brutto non salire ancora un centinaio di metri per visitarlo!
E finalmente si arriva alla tanto agognata discesa...il trail de l'Infernet è semplicemente uno spettacolo, uno dei piu' belli che abbia mai fatto, una vera manna per gli amanti dei tornantini e dei passaggi guidati.
E' mediamente abbastanza stretto, specie nella parte alta, a tratti scavato (mai troppo pero') e con un paio di sezioni piu' tecniche e ripide del resto (tutte le parti piu' difficili sono nel video), tecnico il giusto e con tantissimi tornanti che si possono portare a casa anche senza nose press e monate simili (...monate di cui in realtà vado ghiotto e quindi ho utilizzato a profusione🤣😋).
Un sentiero di media montagna, molto accessibile, tutto in mezzo al bosco che vi metterà alla prova quel tanto che basta per farvi tornare a casa orgogliosi per essere riusciti a farlo e con la voglia di migliorarvi per farlo meglio la prossima volta!
L'unica pecca di questo sentiero è che, una volta arrivati al fondo, tocca risalire di un buon 500m per tornare a Montgenevre o Claviere...quindi tenetelo in conto per la gestione di energie e batteria!
Di seguito metto la traccia GPX.
Ho aggiustato la traccia in modo da evitarvi di passare per il sentiero esposto e decisamente poco piacevole che si vede nel video...
www.komoot.com/tour/1298126702
Capitoli:
00:00 Salita verso il Lago dei 7 Colori
01:45 Al Lago!
02:45 Traverso saliscendi fino in cima al bike park
04:27 Saluto il Mucchio Selvaggio e vado verso l'Infernet
05:43 Sentiero MOLTO esposto
08:38 Fort de l'Infernet
09:48 Sentiero Infernet
#mtb #mtblife #montgenevre #infernet

Спорт

Опубликовано:

 

8 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 5   
@vincenzocesarano7325
@vincenzocesarano7325 9 месяцев назад
Hai proprio ragione.....sposo perfettamente il tuo pensiero! Un ebike....gli amici giusti....e la bici rivolta verso la montagna e nulla più! Molti mi chiedono perché lo faccio e perché rischio di farmi male ogni volta che esco....vaglielo a spiegare che rischio solo di vivere quando salgo in sella🤘🤘
@emtbpiemonte
@emtbpiemonte 9 месяцев назад
Esatto…passare il weekend al centro commerciale lo considero molto più pericoloso (per la mia salute mentale!). E poi anche Conan approva!😂😉
@JAMESBIUND
@JAMESBIUND 10 месяцев назад
Che bomber…. 😂😂😂😂
@emtbpiemonte
@emtbpiemonte 10 месяцев назад
Anche a Conan è piaciuto il giro...🤣🤣
@JAMESBIUND
@JAMESBIUND 10 месяцев назад
@@emtbpiemonte 😂😂😂😂😂
Далее
Make Jumping Easier | How To Bike with Ben Cathro EP 10
18:42
아이스크림으로 체감되는 요즘 물가
00:16
1998 DH Bike Vs Modern Hardtail - 25 Years Of Change
17:35
Morzine STEEPS with WORLD CUP WINNERS!
25:46
Просмотров 29 тыс.
A RISCHIO CADUTA! UN TRAIL SPAZIALE - DOLOMITI 4/4
26:43
Bellingham vs Referees 😪
0:18
Просмотров 925 тыс.
Парень ловко придумал😂
0:27
Просмотров 3,8 млн