infatti il Metal Gear più criticato all'epoca fu il 2 per via di Raiden, poi il 4 è stato criticato per essere più un film che un videogioco e alla fine il TPP soprattutto per via del finale monco e le missioni copia-incollate
Infatti nella lista manca MGS5, un gioco open world che ti faceva perdere il fascino della narrazione da film tipico dei predecessori della serie principale
Vorrei, innanzitutto, complimentarvi con voi per la professionalità e la passione che mettete nel vostro lavoro, e poi vorrei ricordarvi un altro flop numero 3, cioè quella gran ciofeca di sacred 3 cittadel......si, ho una certa età.
Su mass effect Andromeda avete ragione sulla narrativa e le animazioni non reggevano il confronto con la trilogia originale, ma sul gameplay aveva fatto un passo avanti ricordo che era divertente, gli scatti del jet pack durante il combattimento, la personalizzazione delle armi e la varietà, certo non bastava solo questo
Secondo me, il 99,9% dei giocatori che si sono lamentati del gioco sono TUTTI PREVENUTI perché confrontano il gioco con la trilogia originale. Quella trama era insuperabile e non si poteva fare di meglio. Una semplice domanda: come avrebbero valutato tutti mass effect andromeda se non esistesse la trilogia originale?. al di là delle animazioni dei personaggi (che è un aspetto secondario e ininfluente) e del poco carisma dei personaggi stessi, sono sicuro lo avrebbero lodato tutti.. anche la trama (ma tutti dicono che fa schifo solo perché c'era la trilogia originale).
Ciao ragazzi! Siete fortissimi! Per restare fedeli alla maledizione del 3° episodio vorrei proporvi un gioco un po' più di nicchia ma che io ho adorato. Si tratta della serie di Trine. I primi due giochi favolosi, il terzo un po' anonimo, il quarto un po' meglio ma non all'altezza dei primi due. Spero lì abbiate giocati. Continuate così 👍🏻
Condivido, Trine purtroppo rimane un gioco di nicchia ma è davvero meraviglioso. Il 2 è un capolavoro ma il 3... Beh, non è brutto ma è un gioco letteralmente troncato a metà 🤣
Bella top come al solito ma KH3 no raga ahaha proprio no il gameplay è KH all’ennesima potenza e i mondi sono stupendi (per non parlare di quello dedicato ai pirati dei Caraibi che è quasi un gioco a parte) potevo capirei se avreste detto troppa Disney perché li si sono stati un po’ pesantucci mettendo il succo quasi tutto alla fine però per il resto non sono d’accordo. Immagino diciate così perché avete giocato solo i numerati (lo dico perché ricordo che l’avevate detto voi in un video quando uscì KH3) e KH va giocato tutto per capire a fondo qualsiasi cosa della saga, so che non è facile ma è così ahaha
Tomb Raider: The Angel Of Darkness. Per quanto a me piaccia il gioco è innegabile che abbia sofferto di numerosi tagli durante lo sviluppo a causa del pubblisher che costringeva la, ormai defunta, Core Design a rilasciare il gioco in uno stato primitivo. Infatti questo gioco ha quasi ucciso il franchise ha fatto chiudere la Core Design e Tomb Raider passò in mano a Crystal Dynamics.
@@ShooterUndead Diciamo che nel caso di questo TR la colpa è 70% di Eidos e 30% Core. La Core Design aveva in mente un progetto fin troppo ambizioso, la scarsa organizzazione all'interno del team ha fatto si che il gioco venisse rimandato sia nel 2001 che nel 2002. La colpa di Eidos era principalmente quella di mettere pressione già nel 2000 (il gioco era in sviluppo dal 1999 dopo The Last Revelation) e di pretendere che sviluppassero due capitoli insieme ovvero Chronicles e Angel of Darkness: risultato disastroso è dire poco.
@@francescoalbano27 eh si questo problemi dei publisher che chiedono sempre troppo è molto comune purtroppo, io mi sto leggendo i libri di Schreier e se non si parla di studi indipendenti sempre li si va a parare. Spero solo che con la presa di coscienza di questo problema il mercato si vada un po a sanare perché farsi 16 ore al giorno per sviluppare un gioco è folle, ma magari sono troppo ingenuo io😂
Max Payne 3, Project Zero 3, Driver 3 Alias Driv3r, Legacy Of Kain Defiance, Call of Juarez The Cartel, Parasite Eve 3, ecc... notato che sono tutti terzi capitoli?!
Syberia 3 è stata una grandissima delusione per me, che ho amato alla follia soprattutto il primo. L'ultimo capitolo uscito quest' anno mi è piaciuto molto, anche se ovviamente non ha lo stesso fascino del primo
Ascensio è un prequel di un prequel (Chains of Olympus) e nonostante ciò non vedo questo grande problema con lui. Vedo persone che lo odiano ma non capisco il perché. - Trama ok (non che la trama fosse la cosa principale cge ti facesse venit voglia di giocare o vecchi God of War); - Personaggi come le Furie e Orcos interessanti che arricchiscono la lore di God of War, del patto con Ares e del vero scopo per cui Ares stava trasformando kratos nel guerriero perfetto. - Ambientazioni varie molto più di God of War 3, che nonostante sia un capolavoro in quest'ultimo era un avanti e indietro tra gli stessi posti. - Sistema di combattimento per certi versi migliorato rispetto al 3, anche se in altre cose per nulla. - Possiamo finalmente vedere le lame del Chaos e il vecchio Kratos, prima che diventasse un dio, in versione HD. - Boss fight spettacolari con boss belli giganti (anche se la telecamera si allontanava così tanto cge a volte potevi a malapena vedere Kratos). - Si hanno solo le Lame, ma il sistema degli elementi, ognuna con diverse magie era molto carina come idea dato che "obbligava" il giocatore ad avere uno specifico stile di combattimento (dato che gli attacchi erano molto diversi in base all'elemento) e ognuno poteva specializzarsi, se voleva, con il suo elemento preferito. - Nuovi nemici (Manticore, Uomini-elefanti, tizi parassitati da degli insetti, e le 3 furie, tutte e 3 con soli di combattimento diversi a cui ti dovevi adattare. Il Multiplayer era parecchio carino. Non capisco l'odio verso di esso e il reputarlo "noioso": - Armi molto varie tra i quali potevi avere le stesse armi usate da Kratos (spada dell'Olimpo, Cestus, Lancia del destino etc...); - 4 Classi molto diverse tra loro e diverti da giocare; - Modalità varie con altrettante mappe interattive in cui potevi attivare trappole, risvegliare una gorgonzola gigante, usare balestre, catapulte, boss etc... e molto altro. Cosa dovrebbe avere un Multiplayer in più di questo?
Io l'ho trovato di una noia assurda ed amo la serie. Narrativamente pessimo, ritmo blando e boss fight tanto spettacolari quanto poco divertenti (tranne l'ultima davvero bella e se vuoi tutta la sessione del serpente). Graficamente eccelso, ma senza anima. Online inutile, ma buon combat system (forse il migliore dei classici). 6/10. Mentre Ghost of Sparta, quello si che era strepitoso, ovviamente mio parere personale.
@@Vandark_ Se la gioca con Ascension, ma la trama di Persefone e come si collega con la serie me lo fa preferire, così come i campi Elisi. Comunque entrambi almeno sufficenti, God of war non ha prodotto giochi scadenti
Di quelli che ho giocato, io direi Crysis 3. Il primo era un gioco parecchio ambizioso, con diverse idee originali, il secondo un buon action a corridoio, anche se con alcune pecche (tipo l'IA dei nemici), il terzo, purtroppo, riprendeva tutti i difetti del 2 aggiungendoci anche una trama poco convincente.
Final fantasy 13 si é ripreso alla grande a mio parere con il terzo capitolo. Tornano i negozi, l'esplorazione e bellissimo il gioco a tempo. (Tra i viaggi in epoche diverse delle stesse città e il "corri corri" o ti scappa il premio aggiuntivo della quest o la perdi proprio. Fino al nuovo gioco+ che anche lì, "corri corri o ti scappa DINUOVO") 😍😍
Lightning Returns è tutt'altro che un buon gioco, è la concretizzazione di tutto quello di sbagliato si possa fare in una serie. In pratica è il punto più basso mai raggiunto da un Final Fantasy.
Ciao ragazzi! Super video. Allora questa è più un Unpopular opinion ma secondo me Assassin Creed Odissey,per quanto bello sia,è il capitolo più debole,soprattutto per la storia. Se scegliamo Cassandra o Alexios cambia molto poco.
Un titolo debole secondo me è stato Rage 2, l'ho trovato sin troppo lineare e corto e le troppe modifiche apportate da Bethesda che soprattutto lo ha fatto molto più buggato del primo secondo me lo hanno snaturato
che fitta al cuore Saints Row, già mesi prima che uscisse la gente aveva storto il naso per questo reboot, poi quando è uscito il gioco ancora peggio, ovviamente non ho giocato a questo nuovo ma penso che i personaggi principali non abbiano neanche un decimo dell'appeal che avevano quelli vecchi, a distanza di anni ancora ci ricordiamo tutti i vari Shaundi, Pierce Washington, per non parlare del simbolo di questa serie ovvero Johnny Gat
Ciao ragazzi,bel video bella serie! Mass effect concordo che è uno dei migliori fino al 3,ma dead space a me è piaciuto fino al 3. Saint Raw capolavoro il primo pure come finisce che ti fa capire che fine fa un criminale! Due grande ritorno e continuo,terzo stupendo e il 4 iniziava ad allontanarsi un po',ma ci stava dai e continuo a dirlo che lo preferisco a GTA!!! Ma l'ultimo potevano non farlo ed aspettare qualcosa di migliore da proporre....tanto ormai siamo abituati ad aspettare pure 20 30 anni tipo Shenmue hahahahah! Anche se poi in Shenmue il tempo è continuo e non sono passati tutti questi anni come la vita reale!
Avete dimenticato Devil May Cry 2 (episodio dimenticabilissimo dell'intera saga); sono d'accordo con voi anche su Ascension (e lo dico da grandissimo fan di GoW dai tempi della PS2).
Ciao ragazzi! Non so se avete parlato di un titolo che è ridiventato attuale e ha anche sollevato qualche polemica, ma che ne dite di fuga da monkey island? Io ci rimasi molto male all'epoca... Cioè... Era monkey island, ma non era monkey island...
Abbastanza d'accordo in generale, e interessante aver ricordato un po' di robetta vecchia 😌 due titoli secondo me molto sottotono rispetto alla serie in generale sono Devil May Cry 2 e 4. DmC, nel suo essere un reboot e (non) essere un Devil May Cry, era davvero ben fatto e divertente nel Gameplay
Dead space 3 mi è piacque un botto all'epoca, mentre Acension mi piacque addirittura più del terzo che, soprattutto in quanto a svolgimento della trama, era davvero un riciclare le stesse idee dei primi due. Ma devo ammettere che sono passati tanti anni, che non me li ricordo benissimo, e che la mia competenza all'epoca non era la stessa di ora. Forse oggi darei un giudizio diverso, ma devo dire che ora come ora certe critiche fatte a questi giochi dal settore non le ho mai capite.
@@Racren ha anche ereditato da re5 ma semplicemente è stato tirato via. La prima parte con Leon è passabile ma il giusto, il tasto azione per gli attacchi corpo a corpo… anche no. Agli zombie dovevi stare lontano non saltargli addosso stile final fight. La parte di Cris stile COD.. bho per me è indecente, di resident evil non ha niente. Quella con Ada carina. Rimane per me il re peggiore della serie. X colpa sua non ho giocato nemmeno al 7. Adesso per dire sto finendo l’8 e … anche se ormai dell’atmosfera degli originali non c’è niente, non mi sta dispiacendo
@@claudiocamporesi8123 rispetto la tua opinione ma anche re4 era filo cod e indiana jones Ricordati che le colpe non sono di re5 e re6 ma di re4 Se non fosse uscito l'action del quarto capitolo saremmo con gli originali (che anch'io apprezzo) 😉
@@lucavolpe21 non ho giocato a yaiba. Onestamente ho saputo da poco che esistesse. Ninja gaiden 3 è stata una piccola delusione perché la difficoltà era decisamente più bassa rispetto ai predecessori. Fortunatamente hanno rimesso a posto il gioco con il razor's Edge. 🙂
Killzone shadow fall, mgs peace walker, tekken 4,nfs payback, no more heroes 3,prince of Persia (2008), castlevania 2 Simon's quest, zelda per nintendo Philips, Mario per nintendo philips, driver 3
per me potrebbe essere il terzo capitolo della serie Trine, col primo e secondo stupendi, e col terzo, che cercando di spostarsi col 3D, perse parecchio. infatti col 4 lo abbandonarono tornando allo stile dei primi due capitoli
Concordo, durava poi davvero poco ed era afflitto da bug e da un finale tronco. Mi aspettavo davvero di più dopo il DLC stratosferico del 2, per fortuna si sono ripresi con il 4
Mi sarei aspettato un Fuga da Monkey Island da qualche parte, titolo che so anche essere piaciuto ad alcuni, ma che però, a parer mio, non regge proprio il confronto con i suoi predecessori, e nemmeno con i suoi successori, ad episodi e non :)
Kh 3 è stata una delusione come storia. Se guardo Avengers non sto guardando 10 minuti di captain America e 20 di iron man.. personaggi come terra ecc per i quali abbiamo aspettato decenni il loro ritorno ridotti a semplici comparse..
Nemmeno a me sono piaciuti Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy XIII. Di KH3 ho trovato bello solo il mondo di Toy Story, il quale però aveva delle pecche anche lui.
Da fan della serie Resident Evil, direi che l'anello debole è il 6...gioco che però se visto da un altro aspetto non è poi così male come tutti dicono, bisogna apprezzarlo per quello che è... però rispetto all'intera saga...
Se dovessi suggerire un titolo per questa serie direi Tekken 4...ricordo che all'epoca non fu molto apprezzato da diversi fan per la scarsezza del roster e per le "innovazioni" riguardanti gli stage che modificarono leggermente il gameplay (tant'è che col quinto capitolo si tornò alle origini)
Più che altro Tekken 4 aveva molti problemi nel gameplay però onestamente al livello di presentazione quindi stage musiche e storia e probabilmente uno dei migliori.
@@blackout610 sì anche a me piacque molto e sono d’accordo con te, ricordo però che alcuni fan rimasero un po’ spiazzati davanti alle novità che non furono ben viste…
Onestamente io Kindom Hearts 3, giocato con un ritardo abissale (solo lo scorso anno) l'ho adoro dall'inizio alla fine. Graficamente è una gioia continua per gli occhi, i mondi sono quasi tutti fantastici da vedere e da esplorare e la storia ha concluso la saga (o almeno una parte della saga) in maniera per me molto soddisfacente ed emozionante. E dopo uno o due capitoli abbastanza deludenti (DDD era una mezza sola) questo per me è stato veramente soddisfacente da giocare. Unico, inspiegabile problema la difficoltà: perché rendere i nemici così deboli e passivi tanto che anche alla penultima difficoltà il gioco era molto, ma molto più facile dei due capitoli principali a normale?
che già Dino Crisis 2 per quanto si giocava bene raappresentava un tentativo per rendere il gioco "piacevole" e "commerciale" a tutti sminuendo quel che era il primo, uno vero capolavoro della serie.
Per rimanere nell'ambito degli annunci recenti io direi silent hill the room, il quarto capitolo... L'atmosfera era bella, ma il gameplay lo ricordo come orripilante. Non che homecoming e downpour siano dei capolavori eh, the room però è a mio parere il punto più basso della serie. Per ora.
Km3 ha tutti i difetti dei precedenti e meno di metà delle emozioni. E ve lo dice uno che ha tutta la serie e ha acquistato console solo per giare a tutti i titoli.
Io vorrei ricordare una serie di videogiochi stupenda, ovvero quella di Transformers la battaglia per Cybertron e poi il sequel La caduta di Cybertron, rovinata (anche se in realtà ci sono molte con-cause collaterali) dal terzo capitolo Rise of the darkspark. In seguito al flop che fu ai tempi, decisero di non mandare avanti la saga e poi di chiudere i server multuplayer dei capitoli precedenti... ancora oggi rimane una delle mie più grandi delusioni videoludiche, anche (e soprattutto) perché si è portata con sé i 2 migliori giochi a tema TF.
Kh3 mi dispiace non poteva esser peggio. Si salvano giusto inizio, fine e credo il finale del mondo dei pirati dei caraibi. Per il 13 ci ho trovato un senso il fatto che fosse un corridoio, data la trama di incipit che di ritrovano ad affrontare i protagonisti.
Potrei dire secondo ma ho ancora una dignità quindi vi dico solo grazie, grazie per rendermi le giornate migliori anche di poco ma migliori grazie davvero
Allora molti di questi non li ho giocati, premetto per capire come mai abbia risaltato per me questo che sto per scrivere. FFX-2 Posso dire che non era così pessimo? Ok ok, era inferiore, era appunto uno spin off del dieci, però devo dire che ne ho un ricordo buono. Poi certo, non è che stia pensando a quello tra i FF.
Ah birbantelli con quel Kratos in copertina... quando ho letto il titolo ho pensato: ma che caxxo stanno a di'? Ma mi fido tanto di voi e ho visto il video senza pregiudizi e infatti spiegate bene che sono stati giochi che hanno deluso le alte,altissime aspettative. Premetto che sono un fanboy di God of War (e un po' mi girano per non essere riuscito ancora a prenotare la CE di GoW Ragnarok) ma anche io reputo Ascension il più debole della saga anche perché il sistema di gioco aveva già dato tutto e hanno fatto miracoli a livello di novità nelle meccaniche del gameplay ma hanno fatti pure un paio di errori macroscopici tipo in un paio di occasioni la telecamera che si allontana nel bel mezzo del combattimento rendendo il combattimento poco leggibile e poi le prove di Archimede totalmente sbilanciate a livello di difficoltà nella prima fase (infatti hanno dovuto mettere una patch) Fable 3 (sia maledetto Mr Mulinello) ma soprattutto Dino Crisis 3 invece erano veramente brutti giochi. P.S. come pecora nera di saghe fantastiche ho un chiodo fisso: Devil May Cry 2
Io personalmente ho trovato molto deludente dead rising 4. Ho trovato le armi decisamente banali rispetto a quelle viste ad esempio in un dr3, che invece enfatizzava l'assurdità del gioco. Le missioni secondarie riguardanti gli psicopatici erano per me la cosa più divertente da fare in un dead rising, ma nel 4 sembravano perdere lo stile, senza contare poi che erano sprovviste di video o una qualunque presentazione del cattivo di turno
Sono stupito che manchi Dark Souls 2. Bel gioco se preso a sé, un buon action e neanche invecchiato male, ma giocarlo dopo aver vissuto DS 1 è una cosa desolante, un seguito che veramente, non aveva motivo di esserci. La cosa veramente buona è che almeno ha permesso la creazione del 3.
Ciao a tutti, volevo sapere se faranno il remake del videogioco Ghost Legion ? Ci giocavo sulla PlayStation 2 e mi divertivo molto.. Era un fantasy fatto dalla Capcom e si poteva evocare dei spiriti guerrieri a combattere i mostri. PS Vi saluto 😀😀👍👍
Pur con tutti i suoi limiti l'ho amato veramente tanto quel gioco e mi era piaciuto tanto anche il finale. Purtroppo il remake la vedo una cosa utopica... mq sognare non costa nulla!
@@lucamazzi905 Il drago gigante del primo livello era fortissimo. Poi avevo ricuperare tutti i frammenti per riportarlo in vita. PS Il Boss finale era molto forte, ma avendo ricuperato il drago era facile sconfiggerlo. 😉😉😤😤
Come non citare DmC: Devil may cry, reboot che per quanto sia divertente da giocare, ha ucciso quella poca speranza di un nuovo dmc all'epoca, dopo 5 anni dal quarto capitolo... successivamente abbiamo dovuto aspettare "solo" 6 anni per avere dmc5....
Cari Raiden e Midna..!..e di super mario 3 non ne vogliamo parlare!?per me sicuramente il super mario migliore di sempre!!cmq siete troppo forti quasi quasi i miei super eroi preferiti 😊😊
Io... ehm... confesso un mio delitto che praticamente la maggior parte dell'utenza demonizza ma io ehm... ho rifinito dead space 3 una decina di volte... ho amato la serie sin dal primo episodio, sono proprio uno di quegli appassionati che tu nominabi raiden ma il mio preferito è proprio il 3. Si riconosco che sia diverso dai primi 2 ma non necessariamente peggiore e anche sotto il punto di vista di tensione e ambientazione è così tanto lovecraftiano da scavarsi con prepotenza un posto nel mio cuore. Lo adoro.
C'è un "3" che salva la categoria.... quello ambientato a Washington nel 2277....quello col tipo che esce da un Vault e va a cercare il padre. Come si chiama?? Fallout?!?!?! :))))
l'unico titolo che mi torna alla mente è Lost Planet 3, la delusione insieme agli amici nel vedere uscire il seguito del 2, giocato e rigiocato in coop, senza di essa
Per me dark souls II è un titolo abbastanza discusso per l'argomento. Ho giocato la trilogia recentemente, con remastered e Company e li ho amato tutti..ma del II oserei dire che ci sono chicche che fanno storcere il naso... Dalla meccanica di togliere i nemici dopo X uccisioni per evitare farm, dalla necessità di dover lv una statistica per usare estus e roll in maniera efficiente o, cosa che almeno a me fa sorridere, il fantomatico ascensore che porta ad un castello nel cielo in mezzo alla lava 😂
"il fantomatico ascensore che porta ad un castello nel cielo in mezzo alla lava 😂" Vero x carità, però tutti a riempirsi la bocca con sta cosa, diciamo che senza Sabaku e gli infognati della community in generale, il 90% dei giocatori nemmeno se ne sarebbe accorto. Poi è il Souls dove si farma più facilmente e si livella più velocemente con i falò ascetici, il respawn limitato è un problema solo x il mondo che si svuota nn x altro. La gente ha iniziato a lamentarsi di questo titolo solo quando venuta a sapere nn c'era la mano del maestro ma se controlli le recensioni delle testate, vedrai che i voti sono altissimi, con un metascore di 91 e 87 x la scholar, e nn è certo un titolo sul quale ci può essere il sospetto di voti un po' pompati. Problemi ne ha ma sono altri secondo me.
@@stevenconigalli7994 beh, io me ne sono accorta senza sabaku (che solo recentemente ho scoperto)... Non nego che i voti siano alti o che alcune meccaniche siano migliori di altre... So solo che ci sono vari punti che hanno fatto discutere la community. Poi, per carità, c'è differenza tra "titolo che ha rovinato la serie" e "titolo che fa altamente schifo, un floop assurdo" ...Io stessa, nella mia esperienza profana, della trilogia trovo che il due sia quello che spezza il livello di immersione raggiunto.. carino con scorci suggestivi... Dinamiche nuove... Ma tra i tre titoli, è quello che porta l asticella in basso. Un po per la mancanza del maestro, un po perche sviluppato un po..."meh"(?) Spero di essermi spiegata bene.
Ah allora non sono l’unico deluso da kh3 (la storia Mado, la storia unita a un gameplay che ha dovuto ricevere delle patch per essere avvincente sono stati la mia più grande delusione videoludica) mentre dead space 3 secondo me come storia fu molto interessante ma come gameplay si è vista nettamente un’atmosfera molto più action che horror quindi concordo. Come capitolo che vi consiglierei per una prossima top di titoli che hanno “rovinato” la serie vi consiglio Darksiders 3; anche qui è stata necessaria una patch che riportasse il gioco a un sistema di combattimento migliore (più simile al capitolo precedente) e la storia scimiotta troppo quella del primo capitolo ma con un personaggio meno carismatico e più infantile (alcune scelte di trama e altre estetiche poi creano più confusione che altro nella narrazione). Grazie per il video, molto rilassante
Da fan sfegatato della serie di "Abe Oddworld" (se così la posso definire) sono totalmente e tristemente deluso da "Soulstorm", tanto che non l'ho nemmeno finito (avrò fatto tipo il 10% della campagna). Tutti i precedenti capitoli meravigliosi (un po' meno forse "Munch's Oddysee") ma quest'ultimo è stato una totale delusione (secondo i miei gusti), non dalla storyline ma dalla meccanica del gameplay in generale.
Concordo pienamente con te, anche io non lho finito completamente. Ho fatto fino al capitolo 15 per poi aver il finale cattivo. Hanno stravolto tutto, non c'entra niente con gli altri abe e tra l'altro l'ho trovato TROPPO complicato (anche a modalità facile) ..gli slig ti sparano anche da sopra le piattaforme e i comandi sono scomodissimi
Left Alive per via dei numerosi problemi tecnici e per la deficienza della IA, Metal Gear Survive perché, a parer mio, oltre ad utilizzare numerosi elementi riciclati, lo trovo troppo distante dal Metal Gear concept. E poi, indimenticabile, Sonic the Hedgehog (2006) xD
Credo che in questa serie manchi Assassin's Creed. Non tanto perché i nuovi titoli non siano bei giochi, ma perché la serie originale è stata totalmente snaturata, facendolo diventare un GDR. Chissà se con Mirage torneranno sui binari giusti... ma non mi illudo. Per non parlare di Syndacate che era praticamente il Mafia 3 degli Assassin's Creed. Unity invece è stato sottovalutato molto, gran bel gioco se non fosse stato per tutti quei bug e glitch al lancio. Un gran peccato. Anche se per chi è un grande fan di AC come me, penso che dopo la conclusione della storia con Desmond Miles tutti gli altri AC che seguirono lasciarono un po' con l'amaro in bocca, per via delle sceneggiature da un mordente meno efficace. Comunque sempre meglio che farlo diventare un GDR (ihmo).
Io di tutti i Final Fanatsy giocati (tutti meno IX e il Xii) gli unici che ho trovato deludenti sono stati il II e X, il due è un casino ed è frustrante per la quantità indecente di nemici che spawnano ogni 5/10 passi, per il X, metà dei personaggi li ho trovati li messi per fare numero e rallentare un'esperienza di gioco già morbosamente lunga, la sferografia, come sistema di potenziamento, è gestita male ai livelli del 2, infine sono stato letteralmente male tanto da non riuscire più ad accendere la PS4 e sono 5 anni che la tocco.
Forse la mia sarà un'opinione molto fuori dal coro, ma rimasi molto deluso da Revelations. Se c'è una cosa che ho amato alla follia in Assassin's Creed, in particolare nella saga di Ezio, era l'ambientazione. Soprattutto in Brotherood, dove si dovevano costruire le botteghe e le scuderie, si poteva girare a cavallo in qualunque punto della mappa. Nulla di tutto ciò in Revelations. Una città come Costantinopoli che come ambientazione ha un potenziale immenso, io l'ho trovata spenta. lo finii per inerzia, trascinato solamente dalla trama.
rimanendo in tema di numeri 3 SHADOW OF THE TOMB RAIDER, il terzo capitolo dell'ultima serie, assolutamente non brutto per carità, ma non all'altezza dei predecessori