Тёмный

Accedere dall'esterno ad Home Assistant 

Mr.Apple
Подписаться 1,7 тыс.
Просмотров 7 тыс.
50% 1

Accedere dall'esterno al nostro HUB di Home Assistant è sicuramente una delle cose più utili: senza la possibilità di collegarsi da remoto, infatti, non sarà possibile comandare i dispositivi né far eseguire delle automazioni. Oggi vediamo come configurare HA per tale tipo di accesso.
Link Articolo Completo: www.mrapple.it...
👨🏻‍💻 Homekit Italia : t.me/HomekItMr...
🌏 Hassio Community: t.me/HassioHelp
🎵 Credit: www.bensound.com
🟢 Social MrApple:
Telegram: t.me/MrAppleCo...
Instagram: bit.ly/39xHfMt
Twitter: bit.ly/2SoqQV0
Facebook: bit.ly/31QpF3R

Опубликовано:

 

12 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 40   
@francescodibenedetto9771
@francescodibenedetto9771 3 года назад
Finalmente ci sono riuscito grazie a te. Seguendo altre guide, nn riuscivo per niente. Grazie
@MrAppleIT
@MrAppleIT 3 года назад
Ciao, grazie dei complimenti. Il nostro scopo è aiutarvi. E fa sempre piacere sapere che una nostra guida è stata utile!! Continua a seguirci.
@marcobottaro-xc4mm
@marcobottaro-xc4mm 10 месяцев назад
ciao caro , mi scusi una domanda quando scade il certificato di duckdns cosa bisogna fare per rinnovarlo ?
@domizianozita4770
@domizianozita4770 Год назад
Ciao grazie per l’ottima guida…una solo info funziona tutto da browser ma tramite app non si connette cosa può essere? C’è qualche ulteriore configurazione?
@nuvolare81
@nuvolare81 Год назад
Ciao, sto provando a seguire la tua guida, ma mi dice Impossibile salvare la configurazione del componente aggiuntivo, Missing required option 'domains' in Duck DNS, che vuol dire? grazie
@KRACHMACHERmusic
@KRACHMACHERmusic Год назад
Ciao, ottimo video! Io però ho la situazione inversa: il mio home assistant è installato su un vps cloud e non riesco infatti a configurare i dispositivi locali tipo stampanti. C'è una soluzione o devo per forza installare Home Assistant su un computer in locale?
@Davide-pt6ti
@Davide-pt6ti 2 года назад
Ciao complimenti per la spiegazione ma purtroppo anche seguendo la procedura alla lettera punto per punto non mi funziona. Sto impazzendo da 2 giorni penso che il controllo remoto me lo sogno. Ho un modem di quelli che danno gli operatori che devi per forza tenere e in cascata un router fritz dove è collegato l’home assistant. Può essere questa configurazione che non mi fa accedere da remoto?
@MrAppleIT
@MrAppleIT 2 года назад
Ciao e grazie di seguirci. In passato avevo anche io Router del gestore e Fritzbox in cascata. Avevo fatto cosi: avevo inoltrato tutte le richieste che arrivano sul router del gestore verso il fritbox. Questo sia per tcp che udp e per tutte le porte (0-65535). Questo permette di far risultare trasparente il modem del gestore. Dopodichè ho messo le regole direttamente sul fritzbox, ovvero il traffico che arriva sulla porta 80 e 443 in tcp veniva inoltrata verso la porta e ip dove gira HA
@Davide-pt6ti
@Davide-pt6ti 2 года назад
@@MrAppleIT Ciao grazie della risposta, ho provato ma niente non funziona le porte risultano chiuse. Può dipendere dal fatto che la modalità che ho usato per collegare il modem al router fritz è di tipo LAN-WAN? Potrebbe cambiare la situazione se usassi la modalità LAN-LAN?
@soluzionefinale
@soluzionefinale 2 года назад
@@Davide-pt6ti forse sei dietro rete nattata. Hai controllato se hai un indirizzo IP pubblico raggiungibile?
@Davide-pt6ti
@Davide-pt6ti 2 года назад
@@soluzionefinale ciao Fabrizio hai ragione vivendo in campagna e non essendo raggiunto da linea fissa, mi sono dovuto affidare a una connessione sotto 4G con GIGA illimitati e di conseguenza mi trovo un IP nattato. Mi tocca pagare 4 euro al mese per avere il controllo remoto da fuori casa.
@soluzionefinale
@soluzionefinale 2 года назад
@@Davide-pt6ti senti il tuo operatore se può fornirti un ip pubblico. Altrimenti con pochi euro in più puoi affittare un vps e farlo funzionare da server VPN, così oltre ai vantaggi di quest'ultima, puoi usufruire anche dei servizi pubblicati tramite l'IP della VPN.
@devilvoldemort
@devilvoldemort 2 года назад
Buona sera... Volevo chiedere se devo seguire la procedura passo passo anche possedendo un ip pubblico fisso... Grazie..
@MrAppleIT
@MrAppleIT 2 года назад
Ciao Daniele e grazie di seguirci. Se hai un ip pubblico fisso sei sicuro che non ti cambierà mai. Se hai un dominio a tuo nome registrato che punta al tuo IP pubblico ti basta usare quello. Duckdns ti permette di usare un nome dominio al posto dell'IP. Ciò non toglie che puoi usare l'ip pubblico per poter accedere direttamente. OVviamente le regole di inoltro vanno fatte.
@devilvoldemort
@devilvoldemort 2 года назад
@@MrAppleIT grazie... Impostate le regole dell inoltro funziona... 💪
@MrAppleIT
@MrAppleIT 2 года назад
Perfetto.
@Djfoxmiki2
@Djfoxmiki2 Год назад
Non mi funziona. Nonostante abbia fatto tutto quello che hai descritto. Io in realtà ho solo un problema. Far funzionare SMARTTHINGS senza Nabu. E’ possibile?
@GiuseppeVasapollo
@GiuseppeVasapollo 2 года назад
Ciao e grazie per la spiegazione assolutamente top. Ti scrivo perché a maggio sono riuscito a completare l'operazione. Dopodiché, qualche tempo fa, sulla mia vodafone station ho letto un messaggio in cui diceva di aver dovuto effettuare un reset totale, infatti non riuscivo più a connettermi con la mia URL di duckdns. Oggi ho riprogrammato le porte, ma niente da fare... continuo ad avere errore 400:bad request utilizzando la URL. Non so più cosa fare... please help
@MrAppleIT
@MrAppleIT 2 года назад
Ciao. Grazie di seguirci. Per prima cosa prova a fare un Telnet sulla porta con cui accedi dall’esterno usando l’ip pubblico del tuo router. Controlla anche che non sia cambiato rispetto a quello messo su duck dns
@dj8simo6
@dj8simo6 3 года назад
ciao mi sai dire come mai se provo ad accedere da remoto mi da "400: bad request " come errore ? grazie
@fede_mi
@fede_mi 3 года назад
hai fastweb? Hai risolto poi?
@MrAppleIT
@MrAppleIT 3 года назад
Ciao, grazie di seguirci. Hai aggiunti le nuove impostazioni richieste da HA per l'accesso da esterno sul configuration.yaml? Nel caso aggiungi: http: use_x_forwarded_for: true trusted_proxies: - IP_DI_HA
@fede_mi
@fede_mi 3 года назад
@@MrAppleIT ti ringrazio per la risposta. Provo a breve e vi faccio sapere
@fede_mi
@fede_mi 3 года назад
@@MrAppleIT ti ringrazio per la risposta. Provo a breve e vi faccio sapere
@dj8simo6
@dj8simo6 3 года назад
@@fede_mi no ho tim
Далее
Home Assistant - componenti aggiuntivi MQTT e DuckDNS
26:31
a hornet bit me on the nose 👃😂
00:16
Просмотров 2,6 млн
Дежавю, прескевю и жамевю!
00:59
Просмотров 284 тыс.
Sensibo Air: Controlliamo il condizionatore con iPhone
8:24
Home Assistant Sonoff integration
31:35
Просмотров 10 тыс.
Tuya e Home Assistant: La guida per integrarli
8:07
Integrare Alexa in 5 minuti - Nuova Domotica 2021
13:39
Controller HomeKit di HA: Come utilizzarlo
5:53