Тёмный

Affilatura con pietre naturali. I veri prezzi delle giapponesi. 

mauro maiuri
Подписаться 2,1 тыс.
Просмотров 5 тыс.
50% 1

Ma chi l'ha detto che per avere pietre naturali giapponesi bisogna vendersi un rene?
Niente di più errato!
Vi mostro alcune delle mie pietre con i REALI prezzi di acquisto, comprese anche le spese di spedizione.
Avendo un minimo di cura nella scelta delle pietre, si riesce ad avere una ottima qualità di prestazioni ad un prezzo molto spesso inferiore a quello di molte europee.
Come al solito, per chiacchiere ed approfondimenti, vi lascio il link del mio gruppo FB:
/ 1200726440295370

Опубликовано:

 

2 окт 2020

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 50   
@ilmigrante623
@ilmigrante623 3 года назад
Ottimo video ,come sempre 🙏
@omsairam9100
@omsairam9100 3 года назад
Ciao Mauro... Gran bel video,grazie x la condivisione...
@domenicoloparco4464
@domenicoloparco4464 3 года назад
Dai cazzo... Finalmente. Grande Mauro. Complimentoni per il video
@cristianomeliu9127
@cristianomeliu9127 3 года назад
qualche link dove poterle comprare??
@affilarecoltelli3396
@affilarecoltelli3396 3 года назад
Raga!!! questi sono i gioielli per l'uomo che é appassionato Ottime pietre, complimenti
@ottaviosirianni537
@ottaviosirianni537 3 года назад
Sono super contento del video e vorrei sapere a chi rivolgermi per comprare un paio di pietre. Complimenti e grazie
@salvatorecesaregrisafi9091
@salvatorecesaregrisafi9091 10 месяцев назад
Interessante ! Ti seguirò volentieri …….
@mauromaiuri
@mauromaiuri 10 месяцев назад
😀
@tizius67
@tizius67 3 года назад
Ciao Mauro, complimenti per il video, molto chiaro e soprattutto necessario. Io appartengo alla categoria di coloro che si sono riempiti di belghe di cui una vintage combo... sapendo che per una giapponese decente non si può spendere meno di 500 euro... Adesso sono pronto a fare acquisti diversi. Spero di prendere le pietre giuste e soprattutto funzionanti non avendo molta cultura in questo senso. Domanda, nel video non hai mai parlato di costi di dogana ma solo di costi di spedizione. Non c'è da pagare la dogane per le pietre spedite dal Giappone? Grazie mille e complimenti ancora.
@mauromaiuri
@mauromaiuri 3 года назад
Ciao. La dogana a volte capita, devi calcolare un costo aggiuntivo di circa 20-22 euro per una pietra da circa 100 euro.
@tonyknife3103
@tonyknife3103 3 года назад
Buona sera , dove ha comprato le pietre naturali giapponesi? Se posso chiederle, quale potrebbe essere una buona pietra giappone di finitura per coltelli da cucina( sia con acciaio al carbonio che inox ) giapponesi
@DanielWorkshop
@DanielWorkshop 3 года назад
I have some shobutani (about 3), one aiwatani, and 2 nakayama and 3 or 4 coticule. Shobudani and aiwatani tested and I am very happy with the finish. I never tested the nakayama yet. Only the coticule from Nicholas (les latneusse) are close to the finish of shobudani. I understand italian language but I don't know how to write in italian.
@mauromaiuri
@mauromaiuri 3 года назад
Hi Daniel, thanks for the comment. Just keep writing in English, there are no problems. A big greeting
@br4w_842
@br4w_842 3 года назад
GRANDE è GROSSO mauro ,mitico Confermo sillaba per sillaba ,😆 Au i pollicini aumentano 😂
@giuseppecannizzo8888
@giuseppecannizzo8888 8 месяцев назад
Ciao Mauro ti seguo sempre. Ho pietre sintetiche di ogni genere (tutte King e Naniwa). Poi iniziandoti a seguire ho comprato la prima naturale: ARDESIA ligure ! Mi sono trovato cos9ì bene che ho pure comprato la Black Shadow. Adesso PER COLPA della scimmia (e tua) ho pure acquistato la prima giapponese ( NAKAYAMA Kiita liv. 5 da ultrafinitura con misura 16x7x1,8) con una tomo sempre kiita liv 5 6x4x1 il tutto a 200 euri. Il venditore Ebay mi ha inoltre mandato un video di affilatura su rasoio Focus fatto proprio con la mia pietra prima di inviarmela (qualcosa di commovente). La pietra me l'ha mandata già lappata a dovere e pure la tomo mi ha lappato. Venditore professionale serio e onesto (forse sai già di chi sto parlando. Ora ti chiedo: che ne pensi dell'acquisto come rapporto qualità prezzo ?. Io per mè credo che difficilmente una belga gialla o anche qualcosa di "superiore" si possa lontanamente avvicinare alla pietra che ho io. Una pietra VELOCISSIMA (altro che ardesie). Con quattro passate vedi già la limatura d'acciao : quasi erotica!!!!
@NicoloV.
@NicoloV. 7 месяцев назад
Ciao, se non sono indiscreto, come si chiama il venditore su Ebay? Solo per curiosità mia e per farmi delle idee sulle pietre giapponesi. Grazie
@giuseppecannizzo8888
@giuseppecannizzo8888 7 месяцев назад
È Pino Scotto, persona molto seria
@NicoloV.
@NicoloV. 7 месяцев назад
@@giuseppecannizzo8888 ma chi? Il cantante? 😂😂 No, a parte gli scherzi, ti ringrazio per l’informazione 😄
@vincenzorubino3382
@vincenzorubino3382 9 месяцев назад
Ciao Mauro. Nel video al minuto 07:58 parli del paragone tra la pietra di pregio giapponese e quella di pregio europea . Non ho capito il nome della pietra europea che dici " sciarre" o " naschiarre". Ho fatto una ricerca ma non trovo nulla. Come si scrive?. Poi a riguardo delle pietre belghe ho letto on line che ci sono anche le "kosher" che sono più pregiate delle " selected" e che utilizzano in Israele per i lavori con i diamanti. Sul sito di vendita primario delle belghe non ci sono in vendita le kosher. Poi on line non trovo un video dove utilizzano la kosher per affilare. Tu sai di un link per vederne l'utilizzo della kosher?
@mauromaiuri
@mauromaiuri 9 месяцев назад
😂 lo so, parlo male ed ho una pessima pronuncia 😂. Il paragone era tra una giapponese di pregio ed "una Escher"😂😂😂
@sergios7162
@sergios7162 2 года назад
ciao mauro sono un innestatore ho una ventina di coltelli da innesto tutti di alta qualità e ho 30 pietre di diversa grana che mi hanno quasi tutte regalate i barbieri, per affilare ho sempre usato l'olio sulle pietre cosa ne pensi usando l'acqua è meglio? quando si fanno gli innesti i coltelli devono tagliare come i rasoi, come si può fare per mandarti la foto delle mie pietre? poi una curiosità quante pietre hai?
@mauromaiuri
@mauromaiuri 2 года назад
tante domande a cui non si può rispondere in poche righe. Perchè non mi vieni a trovare sul gruppo FB (il link è nella descrizione di ogni video). Li potremo parlare con comodo e vedere tutte le foto che vuoi. Un saluto.
@frankycossu2897
@frankycossu2897 3 года назад
Potrei sapere per cortesia...le pietre che usano per sgrossare e affilare le catane ...ma di che tipo di pietra sono?...ad esempio..sono un tipo di basalto...corindone..(tanto per citare due a caso)...
@mauromaiuri
@mauromaiuri 3 года назад
Una domandona che avrebbe bisogno di una lunghissima risposta. Comunque, a grandi linee, le spade giapponesi si lucidano partendo dalle Arato (ara toishi), continuando con il gruppo delle nakato (naka toishi) fino ad arrivare alle awasedo. La sequenza classica prevede una progressione omura - binsui - tsushima - uchigumori - awasedo . di solito le pietre più grossolane sono delle arenarie/sedimentarie prese dagli strati superficiali della vena. non sono un affilatore di spade per cui la mia conoscenza è molto superficiale ... mi dispiace.
@massimilianomorandini6526
@massimilianomorandini6526 11 месяцев назад
Potresti girarmi il link del sito ufficiale su dove comprarle ? Grazie in anticipo.
@mauromaiuri
@mauromaiuri 11 месяцев назад
quelle pietre non sono state comprate sempre dallo stesso sito. Alcune vengono dal Giappone (diversi venditori) ed alcune da ebay.😉
@domenicoloparco4464
@domenicoloparco4464 3 года назад
Domanda, dove le compri te le giapponesi? Grazie in anticipo
@mauromaiuri
@mauromaiuri 3 года назад
Fatti un bel giro su ebay 😉
@nicolaflorio7796
@nicolaflorio7796 3 года назад
@@mauromaiuri si ma se le compri da eBay non fa testo. Per un neofita su eBay si prendono molto fregature. Il confronto sarebbe valido se ci fossero dei siti ufficiali che vendono pietre giapponesi come accade con il sito di Ardennes
@mauromaiuri
@mauromaiuri 3 года назад
@Nicola Florio Addirittura "non fa testo"? e il motivo quale sarebbe? che qualche inesperto (neofita non lo sopporto) poco e male informato potrebbe fare degli acquisti poco indovinati? Allora non ci siamo proprio capiti. 1) su ebay ci sono anche fior di venditori molto professionali, con anche il loro sito internet e, a volte, tutto questo fa capo anche ad un negozio fisico. 2)il mio sito di riferimento è su ebay ma è anche un negozio fisico di Osaka (già detto in svariati video). 3) ho già dato infinite volte indicazioni circa venditori affidabili. 4) il confronto sui prezzi è tra due venditori professionisti. 5) i prezzi sono un dato oggettivo e si riferiscono a pietre di pregio da me testate. 6) anche le belghe si possono trovare su ebay ed i prezzi sono gli stessi di Ardennes (nessuno ti regala niente) 7) finiamola di usare i principianti come scudo. 8) il vero principiante ha a disposizione in rete tutti gli strumenti per documentarsi prima di procedere ad un acquisto (video, gruppi FB, forum più infiniti siti di appassionati). Solo lo stupido si lancia senza cognizione di causa. Però essere neofita non significa essere stupido (così come si può essere appassionati da anni e rimanere ugualmente stupidi). Spero di essere stato più chiaro. Se ne vogliamo continuare a parlare ti aspetto nel mio gruppo FB.
@vincenzonatale5
@vincenzonatale5 3 года назад
mauro maiuri si potrebbe sapere il nome del venditore?
@domenicoloparco4464
@domenicoloparco4464 3 года назад
Allora scusami, essendo che sono davvero umilmente neofita, mi consiglieresti una pietra giappo da bisellatura ed una da finitura? Così da poter affilare senza problemi ma con tanto piacere.
@mauromaiuri
@mauromaiuri 3 года назад
Per la finitura puoi orientarti tranquillamente su una qualsiasi delle pietre che ho appena descritto (nakayama, ozuku, takashima....) e per la bisellatura una amakusa (Torato più grossolana o Bunsui più fine), oppure, spendendo qualcosa in più, una aoto.
@straightrazorsound
@straightrazorsound 3 года назад
Ciao dove posso acquistare una Nakayama a quel prezzo ? Grazie L
@vintagerazorsandstones1248
@vintagerazorsandstones1248 3 года назад
Potrei farti la stessa domanda....dove hai comprato quella bella Turingia che hai in vendita sul mercatino? Dove hai trovato la pierre du sud Ovest? Immagino girando e sbattendoti!
@vintagerazorsandstones1248
@vintagerazorsandstones1248 3 года назад
Cmq apparte la battuta.....su eBay basta che scrivi Nakayama.... E trovi pietre x tutti i prezzi.... chiaramente a prezzi molto bassi bisogna fare molta attenzione alle foto e a quello che dichiara il venditore....
@straightrazorsound
@straightrazorsound 3 года назад
@@vintagerazorsandstones1248 ahhhha grande risposta! Si diciamo che ho fatto tanti km per mercatini. Ho parlato con Marco C. e Nicola pare che la Pierre abbia fatto sobbalzare parecchie persone e qualcuno dice no sia una Pierre ma una Belga di vecchia vena....La Turingia è una gran bella pietra ;) PS ho trovato in eBay qualche buon venditore.....Ciao e grazie Luca
@vintagerazorsandstones1248
@vintagerazorsandstones1248 3 года назад
@@straightrazorsound cmq apparte gli scherzi....se vieni nel nostro gruppo facebook BRANCA WHAT ELSE (gruppo di Mauro Maiuri) possiamo parlare meglio e trovi anche le info su venditore ecc.....facebook.com/groups/1200726440295370/?ref=share
@straightrazorsound
@straightrazorsound 3 года назад
@@vintagerazorsandstones1248 con piacere Emanuale !
@pietro7117
@pietro7117 3 года назад
Posso chiederti dove poterle trovare?
@mauromaiuri
@mauromaiuri 3 года назад
di siti seri ce ne sono tanti. Prova a guardare su questo: ikkyu-japanavenue.online/
@pietro7117
@pietro7117 3 года назад
@@mauromaiuri ti ringrazio, gentilissimo
@angelomurru9700
@angelomurru9700 3 года назад
Dipende da dove le compri😂😂🍺
@vintagerazorsandstones1248
@vintagerazorsandstones1248 3 года назад
Io voglio dire solo una cosa......so che a te non piacciono le moine.....ma io non posso che benedire quel famoso giorno che mi sono imbattuto nei tuoi video....mi hai aperto un mondo....e piano piano hai spazzato via un sacco di dogmi di fede inutili e ottusi ...so che ti arrabbierai ma non posso che chiamarti: MAESTRO!!!!
@mauromaiuri
@mauromaiuri 3 года назад
Emanuele, se mi monto la testa ... la colpa è la tua! 😂
@vintagerazorsandstones1248
@vintagerazorsandstones1248 3 года назад
@@mauromaiuri 🤣🤣
@barbourlmilan1173
@barbourlmilan1173 2 года назад
ho comprato na pietra 3 euro da cinesi ma merda appare skerzo maestro ho preso un ballisong giapponese marca tokisu lo pagato 60 euro man detto se lo affila bene e una catena ho provato non la cote de mi nonno un Po si affilare poi vado ai cinesi e brutto 3 euro arrotino e scarso kome faccio affila sta lama spessa acciaio cr717mov me devo compra un affilatore in ferramenta COMUNKUE il coltello 9n questione ce il video di un francese ballisong tokisu pagato 65 euro devo porta ARMIERE 8 euro arrotino 5 vedi 9l video di un francese ballisong tokisu e bravo il ragazzetto a fa gira i colyelli ma nel video ballisong tokisu si taglia e spessa kome lama se vedi il video e me dai in consiglio sul ballisong tokisu giapponese pagato 65 euro grazie maestro
@mauromaiuri
@mauromaiuri 2 года назад
giuro che non sono riuscito a capire niente
@mauromauro7184
@mauromauro7184 3 года назад
Buonasera a tutti, una domanda forse stupida ma non sono riuscito a trovare una risposta: con una pietra giapponese tipo una ozuku , serve fare lo slurry per fare la finitura oppure no? Chiedo perchè sui siti di vendita ci sono pietre da finitura in vendita singole e pietre con altra da usare come bout . Grazie a chi mi potrà rispondere .
@mauromaiuri
@mauromaiuri 3 года назад
Non è "necessario" ma è fortemente consigliato, specialmente sulle ozuku che brillano per finezza ma non per velocità. Più in generale, le pietre giapponesi danno il loro meglio con le finiture satinate e quindi un minimo di fanghiglia in sospensione è sempre benvenuta (magari solo un accenno)
Далее
😱КТО БУДЕТ ЛЕДИ БАГ А4⁉️ #а4
00:50
▼КОРОЛЬ СОЖРАЛ ВСЕХ 👑🍗
29:48
Просмотров 464 тыс.
KIT LANSKY - Impariamo ad affilare
12:01
Просмотров 18 тыс.
😱КТО БУДЕТ ЛЕДИ БАГ А4⁉️ #а4
00:50