Тёмный
No video :(

Africa Twin sostituzione membrane carburatori 

Duilio Diluvio
Подписаться 2,7 тыс.
Просмотров 15 тыс.
50% 1

La sostituzione delle membrane dei carburatori per un Honda Africa Twin, eseguita in garage impiegando due ore per completare un lavoro tutto sommato semplice spendendo solo i soldi dei ricambi ... Attenzione la colla usata è simile al cianoacrilato gel che si usa per la plastica, incolla in pochi secondi bisogna quindi essere rapidi e precisi le membrane poi devono riposare almeno otto ore ...

Опубликовано:

 

23 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 55   
@guglielmo621
@guglielmo621 Год назад
Ho una schadow 750 mi sei stato molto d aiuto .ho più passione io che un meccanico professionista
@mimiporsche
@mimiporsche 4 года назад
A parte il disordine il lavoro era semplice per uno che ha la passione della meccanica! !!!😃😃😃😃😃👍👍👍👍 Mi piace anche la tua intraprendenza per il cambio del regolatore di tensione con un Piaggio! !! Io sulla mia Suzuki 750 gsx del 1980 ho fatto parecchie modifiche senza alterare l'estetica!! Alla centralina che è molto semplice e non sigillata gli ho cambiato anche i transistor.
@nicolademarinisfreelancepr369
Ottimo lavoro 👏👍
@framolon3708
@framolon3708 5 лет назад
Ottimo lavoro e ottimo sigaro!
@Maury23021
@Maury23021 4 года назад
Ciao, bel lavoro!! Comunque spesso anche alcuni meccanici rimangono con qualche pezzo in disavanzo :(
@cosimomassara9557
@cosimomassara9557 2 месяца назад
C'è un verso per staccare i carburatori dai collettori. Non riesco a staccarli. Grazie
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 2 месяца назад
Sono dopo tanto tempo, coesivi al collettore, allenta al massimo le fasce che stringono nei collettori (cilindri/filtro) prima stacca dal lato filtro aiutandoti con una piccola spatolina di plastica, successivame smuovi ad inginochiare i carburatori ed estrai, ciao.
@elisa-pezzi
@elisa-pezzi 5 лет назад
Ciao, intanto bravissimo! Sto per comprare la mia prima moto e sarà una Afica 750 del '90. Non ne ho ancora viste di persona. Hai dei consigli sul cosa andare a vedere per verificare sia in buono stato? Ho capito che le membrane sono un punto debole di queste moto così come la pompa della benzina e il regolatore di tensione.
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 5 лет назад
Bene sei già a buon punto, hai individuato i difetti cronici dell'intramontabile Africa, del anno 1990 cambiano solo le colorazioni assicurati che non ha un numero spropositato di km, considera che questi motori anche con 150.000 km ancora viaggiano bene e con sicurezza, la pompa della benzina, sostituiscila subito con una meccanica al costo max di 45€ quella di uno scooter Piaggio 250cc va bene ed e molto affidabile la mia viaggia con una cosi (modifica effettuata subbito dopo l'acquisto), il regolatore di tensione spostalo in un punto più arieggiato tipo dietro il copulino, monta un volttometro digitale per tenere sotto controllo la tensione elettrica che non deve mai superare i 14,4 v. se il caso cambia il regolatore di tensione originale con uno Piaggio 250cc, si compra nuovo con modica spesa mentre i ricambi originali costano tanto, aggisci sugli spilli superiori forcella per scaricare a zero l'aria residua, non serve indurire gli steli precaricando aria, a dimenticavo e leggermente cecata, se viaggi di notte è preferibile montare un piccolo faretto a led, tutte le modifiche e come farle guardando bene le trovi sui siti dedicati, ps. come motore tende ad andare su di giri sarebbe il caso di montare una corona con un dente in meno quella del modello 1997 va bene, ciao un lampeggio.
@elisa-pezzi
@elisa-pezzi 5 лет назад
@@duiliodiluvio6153 grandissimo! Grazie
@lorenzodiacci9931
@lorenzodiacci9931 3 года назад
Salve complimenti per il bel lavoro sto seguendo i suoi video perché ho appena acquistato una Africa twin 750 del 92 e volevo chiederle se ha fatto la modifica sul libretto per gli pneumatici grazie e complimenti ancora Lorenzo
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 3 года назад
Uscirà appena posso un video che riguarda la Twin 750 .. che comprende la modifica al regolatore di tensione e alla pompa benzina ... lo pleomatico post, e da 140 invece che 130 niente modifica a libretto.
@lorenzodiacci9931
@lorenzodiacci9931 3 года назад
@@duiliodiluvio6153,grazie per la risposta. Ho letto diversi post su forum che hanno montato 140 ma non è regolare con quelle. Appena riaprirà la motorizzazione sicuramente farò la modifica. A presto
@giuseppesalamone4231
@giuseppesalamone4231 3 года назад
Ciao. Complimenti per il video. Con le membrane nuove che è maggiormente l accelerazione e la velocità finale?
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 3 года назад
Ritorna con le prestazioni da nuova.. è facile all'inpennata nelle basse marce...
@twin0424
@twin0424 3 года назад
settimana prossima ci provo anche io. Hai messo il trip master della 07? È stato complicato?
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 3 года назад
Una soluzione più semplice per incollare le nuove membrane , e non bisticciare con la colla ... posiziona le nuove membrane con il giusto verso nella loro sede .. poi aiutandoti con le dita (scalza di qualche decimo di millimetro le membrane, nella parte vicina al collarino ) e metti lo strato di colla, non tirare troppo le membrane che sono delicate evita di impiastricciare con la colla (cianacrilato) ... Il trip master usciva già di serie sull'ultima versione della RD04 .. ciao.
@twin0424
@twin0424 3 года назад
Grazie Duilio! consigli utilissimi specie per un novellino come me
@ciabu7345
@ciabu7345 3 года назад
Ciao ottimo lavoro Duilio!!! dopo varie ricerche ho trovato una coppia per il Varadero ma senza colla in dotazione ma con l anellino di ricambio in caso di rottura accidentale. Sai anticiparmi per caso come si sostituiscono senza tagliare l'anellino? Grazieee e Lampeggio
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 3 года назад
Ho chiesto ad un mio conoscente meccanico officina Honda ... la sua risposta è stata che il ricambio originale arriva con tutto il corpo quadriforma completo (costa un rene), che non ha mai tolto un anello di tenuta membrana, chiaro è che a questo punto il conoscente non può esserci di aiuto, il mio consiglio anche se non ho avuto a che fare con i carburatori della XL 1000 V Varadero, è il seguente ... bisogna vedere di che materiale e composto il corpo quadriforma quello a cui va unito la membrana aftermarket, se è di plastica, basta scollettare delicatamente l'anello di tenuta membrana con un cacciavite a taglio piccolo, se il quadriforma è di metallo temperato, scaldare l'anello di tenuta membrana con un asciugacapelli (più delicato della pistola termica) e provare a rimuovere ... gentilmente fammi sapere, la tua riparazione per me è cultura, ciao.
@ciabu7345
@ciabu7345 3 года назад
Certamente... appena mi arrivano vedrò il da farsi... poi ti aggiorno. Grazie
@ciabu7345
@ciabu7345 3 года назад
Duilio.. ho novità... se puoi contattami in privato
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 3 года назад
@@ciabu7345A partire dal luglio 2018, RU-vid ha eliminato la possibilità di mandare un messaggio privato a un altro utente ... ho provato ma non riesco ..pazienza.
@gamiani80
@gamiani80 5 лет назад
Che kit di membrane hai usato, se è possibile saperlo?
@gamiani80
@gamiani80 5 лет назад
@@duiliodiluvio6153 grazie dell'informazione, ben fatto
@radiancesky1240
@radiancesky1240 6 лет назад
Ottomo lavoro...ma sai dirmi se la Honda Transalp potrebbe abere lo stesso problema ? E del 98 e a 9000 kn..
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 6 лет назад
Se dai gas con le marce lunghe e sembra che sei contro un "fortissimo" vento e ha fatica la moto supera i 130 km h probabilmente si, ciao.
@radiancesky1240
@radiancesky1240 6 лет назад
Duilio Diluvio grazie per la risposta..ma non e come dici tu.. anzi e proprio il minimo che non tiene, addirittura ora e peggiorato, non riesce a salire ai 2000 giri che subito si spegne come se gli mancasse la benzina, a differenza di poco tempo fa che riuaciva a superate la crisi e poi ad alti regimi andava bene.. le candele le ho cambiate ma il problema non risolto anzi e pire peggiorato... dovrò smontare i carburatori e pulire qualche cicherre otturato...ma se si tratta solo di quello chissà se con qualche additivo nella benzina si potrebbe risolvere...
@radiancesky1240
@radiancesky1240 6 лет назад
Duilio Diluvio e andato tutto a posto, era il rubinetto del serbatoio e il filtro....pulito tutto e rimontato e partita senza problemi
@1340hayabusa
@1340hayabusa 3 года назад
Io le devo cambiare sul mio ZX 9 r già smontate sembrano buone ma hanno 50000 km le cambio cmq domanda il minimo ti era instabile a motore freddo e caldo prima di cambiarle?
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 3 года назад
Il minimo instabile nelle quattro cilindri può dipendere dalla temperatura esterna, da una non corretta regolazione del minimo (basta variare di poco la manopolina per trovare la giusta accordatura ), dalla necessità di un controllo e pulizia ai corpi farfallati, ma molto spesso dipende da un terminale di scarico aftermarket, bisogna in quel caso intervenire sulla centralina (modificare con una leggera pepatura) ... la mia moto con le membrane forate e prive di elasticità, al minimo era regolarissima, al contrario ai massimi regimi la moto sembrava "frenata" .. ciao.
@1340hayabusa
@1340hayabusa 3 года назад
Ok grazie
@1340hayabusa
@1340hayabusa 3 года назад
Cmq la mia kawa e a carburatori
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 3 года назад
@@1340hayabusa Il corpo farfallato, regola il flusso d'aria da immettere nel carburatore, un elemento primario nella regolazione del numero di giri minuto motore, probabilmente o ha delle incrostazioni (si può usare lo Chanteclair per sgrassare) o presenta del gioco e richiede una regolazione per una perfetta carburazione, il minimo irregolare potrebbe dipendere da questi componenti, fai bene a cambiare le membrane, sicuramente indebolite dai chilometri .. ritroverai dopo una moto diversa molto più cattiva ..ciao.
@1340hayabusa
@1340hayabusa 3 года назад
@@duiliodiluvio6153 ok grazie pulisco il corpo si le membra ne hanno 50000 km tolto sembrano integre ma si sono ammorbidire che siamo originali cmq le cambio e pulisco tutto io la moto la uso in pista
@maurosanti-db9ep
@maurosanti-db9ep Год назад
Che scarico monta?
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 Год назад
G. P. R. exhaust system, omologato con db killer estraibile.
@MorrisHendrix
@MorrisHendrix 5 лет назад
Ciao! Anch’io sto avendo problemi a trovare le membrane per la mia moto! Posso sapere dove le hai trovate? La mia è una Yamaha XV 1000 se dell 85 te ne sarei grato se mi aiutassi
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 5 лет назад
www.ebay.it/itm/Membrana-Valvola-Gas-Yamaha-XV1000-TR1-5A8-Anno-Fab-81-84-Carburatore-Librane/253419902970?hash=item3b0100d7fa:g:2kwAAOSwX7Babx2y
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 5 лет назад
in ogni caso prova a digitare diaframma carburatori Yamaha XS 1000 se, ciao.
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 5 лет назад
www.bike-parts-yam.it/yamaha-motocicli/1000-MOTO/1986/VIRAGO/XV1000/CARBURATORE/65_6548-6548/B9/0/13645
@theBCSchannel2
@theBCSchannel2 5 лет назад
Dove hai preso il kit ?
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 5 лет назад
Il kit è stato acquistato su ebay, provenienza Germania, questo che ti posto è già un buon kit per la rd 04 ... m.ebay.it/itm/Vergaser-Membrane-Satz-2-St-ck-1330806-f-r-Honda-XRV-750-Africa-Twin-RD04-XRV750/351985402921?ul_ref=rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?type=2&pub=5575443927&toolid=10001&campid=5338425698&item=351985402921&customid=vms%3Aeb%3Ap%3A351985402921%3BCjwKCAjw0tHoBRBhEiwAvP1GFY4KBh8Fq1VZeKiz632FvN_Od3j4xMg8EAcmpjoereAWfEn5l2uZyhoCMc4QAvD_BwE&gclid=CjwKCAjw0tHoBRBhEiwAvP1GFY4KBh8Fq1VZeKiz632FvN_Od3j4xMg8EAcmpjoereAWfEn5l2uZyhoCMc4QAvD_BwE&srcrot=724-53478-19255-0&rvr_id=2022424228396&rvr_ts=984b0cce16b0aca51aa4b746fffb0866&_mwBanner=1&_rdt=1&ul_noapp=true&pageci=b82ffe80-e184-4e14-9f01-4db5a919454f ... Ciao
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 5 лет назад
Fai attenzione al costo di spedizione, sempre su eBay trovi lo stesso kit completo con un costo inferiore e spese spedizione modeste.
@emanuelecasella4972
@emanuelecasella4972 6 лет назад
Che colla è?
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 6 лет назад
La colla usata è simile al cianoacrilato gel che si usa per la plastica, incolla in pochi secondi è inclusa nella confezione con le membrane.
@elisa-pezzi
@elisa-pezzi 5 лет назад
Da cosa ci si rende conto che le membrane sono da cambiare?
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 5 лет назад
Scarse prestazioni, la moto fatica a superare la velocità di crociera, tenere in considerazione anche i chilometri totali e un eventuale valutazione di un meccanico competente, ciao.
@1340hayabusa
@1340hayabusa 3 года назад
E normale che le membrane nuove siano più base delle vecchie le mie vecchie fanno 20 mm le nuove o 15/17 mm di altezza
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 3 года назад
Sono nuove meno elastiche, quelle che togli sono elasticizzate , anzi spossate lasso.
@mauro4596
@mauro4596 3 года назад
Sella della rd07a sulla rd04 🤣🤣🤣
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 3 года назад
Montava anche il terminale di scarico della rd 07 .. ma ci ha lasciato le penne in un motorally nel 2009. .. ciao.
Далее
Restoring my iconic Africa Twin 1992 Honda XRV750
15:40
When I met the most famous Cristiano
01:03
Просмотров 27 млн
Honda Transalp XL650V Carburetor Diaphragm Replacement
20:38
Honda Transalp XL600V 1987: Replacing valve seal
32:29
Kawasaki ER-5 Troubleshooting Carburetor Issues
47:23