Si e poi prendete cereali estere con clifodato, ciò che dite sono fesserie, i terreni vanno rotati, e poi x quei 4 aiuti che date, i miei terreni li comando io, e non leuropa
Scusate la domanda, ma in poche parole dobbiamo cercare di risolvere i problemi che verranno creati da chi fa leggi senza sapere cosa vuol dire coltivare?
Qual è la vostra seminatrice che mi permette di seminare dei cereali tipo orzo o grano sui residui di mais da granella già trinciati? Nei video non l ho vista. Grazie
min 10:50 " L'agricoltore DEVE dare dimostrazione di cosa sta facendo nei suoi campi" ......il concetto di DOVERE è alquanto irritante. Come lavoro i miei campi lo decido solo ed esclusivamente IO.....io non sono affittuario o concessionario della mia azienda......sicuramente bisogna rispettare delle regole, ma se si va oltre un certo limite, mettendo a dura prova la pazienza e l' onestà degli agricoltori, la stessa PAC si ritorcerà contro quel cenacolo di intellettuali che l' ha partorita.
L'hanno già distrutta da molti anni ! Europa è la rovina per noi agricoltori... Ci hanno fregato con le quote latte ed ora a breve ci metterano in dittatura anche per prendere questa stupida PAC ! Aumentassero i prezzi in modo che si riesce ad essere in positivo con il prodotto che si vende e basta fare politiche per far arricchire i contoterzisti... Se la comprassero la terra se vogliono lavorare ! I nostri nonni senza PAC hanno comprato ettari di terreno e fatto crescere la Fiat trattori oggi invece con ste politiche fanno cassa soltanto le banche ! I risultati saranno ancora più campi abbandonati perché molte piccole aziende non superano i 10 ettari ed oltre il 40 % e pascolo scosceso !