Тёмный

ATTENZIONE: L'S&P500 si regge su 5 titoli! | Ecco cosa aspettarsi. 

Giorgio Pecorari - Investitore
Подписаться 115 тыс.
Просмотров 18 тыс.
50% 1

DOMANI alle 21 non perderti il nostro webinar gratuito ORO O MAI PIU’, per scoprire tutte le opportunità e i rischi dell'investimento in oro!
Registrati gratuitamente su www.pianofinanziario.it/oro 👈🏻
📽 In questo video approfondiamo la potenziale incongruenza di un mercato che cresce ma che si regge solo su 5 titoli.
Scarica i grafici e gli articoli approfonditi in questo video su:
www.pianofinanziario.it/pdf 👈🏻
Vuoi scoprire di più sui nostri servizi e su come possiamo aiutarti?
Prenota un appuntamento conoscitivo gratuito con uno dei nostri esperti su www.pianofinanziario.it/infor... 👈🏻
00:00 intro
1:50 aggregate VS equal
14:30 market sentiment
22:30 valutazioni
26:29 quanto durerà il rally dell'AI?
==================================================================
Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.
La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.
Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.

Опубликовано:

 

3 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 50   
@giorgiopecorari
@giorgiopecorari 8 дней назад
DOMANI alle 21 non perderti il nostro webinar gratuito ORO O MAI PIU’, per scoprire tutte le opportunità e i rischi dell'investimento in oro! Registrati gratuitamente su www.pianofinanziario.it/oro 👈🏻
@ccaalluuss
@ccaalluuss 7 дней назад
Nvidia non e'uno start up, ha introiti enormi e liquidita gigantesca. E'praticamente piu riserva di valore di apple, dollaro e btc, e probabilmente adesso dipende meno dalla scelte della FED rispetto alla maggioranza dei titoli sul nasdaq. In pratica a parte ritracciamenti anche del 10-15%, e arrivo di nuova liquidita entro l'anno, non mi fanno essere pessimista.
@danielepesce337
@danielepesce337 8 дней назад
Grazie per questi ottimi video
@UBIKUBIK73
@UBIKUBIK73 8 дней назад
I dati storici sono importanti, ma faccio una domanda provocatoria: siamo sicuri che i tempi non siano cambiati in modo definitivo rispetto al passato? Come è aumentato il divario tra i super ricchi ed i poveri o anche il ceto medio, non è che sia aumentato in maniera definitiva il divario tra i i primi titoli del listino USA e gli atri titoli? A mio parere questa è l'epoca dei pesci grossi.
@Risparmio-Investo-Autoproduco
@Risparmio-Investo-Autoproduco 8 дней назад
Io la penso come Bogle: Inutile prevedere, inutile anche spulciare dinamiche di singole aziende o caterve di dati. È sufficiente detenere il mercato azionario nel suo complesso e attendere. Non selezionare singole aziende o settori. È un rischio non ripagato. Non dubito invece che ci saranno persone che sono riuscite a perdere soldi anche quest'anno nonostante un etf world abbia una performance superiore al +15% .
@giovannidagostino4221
@giovannidagostino4221 7 дней назад
Parli di Bogle, gli dovrebbero fare un monumento. Concordo pienamente.
@andrea.st1ca22i
@andrea.st1ca22i 7 дней назад
Non fare niente (rimanere investiti), per alcuni, è una vera impresa. 😂
@trollogooglr9753
@trollogooglr9753 6 дней назад
esatto, etf world il più diversificato possibile e basta.
@enricosaccheggiani3192
@enricosaccheggiani3192 8 дней назад
Ottimo video, grazie Giorgio
@jackpalma4755
@jackpalma4755 7 дней назад
Complimenti per l’ottima analisi
@tauronval1404
@tauronval1404 7 дней назад
Storicamente sempre pochissimi sono i titoli che trainano la maggior parte dei rendimenti👌🏻…
@andrycbr
@andrycbr 8 дней назад
Sempre al🔝
@lucace4345
@lucace4345 8 дней назад
Macché, magari ci fosse un' AI bubble!
@SatoshiBitToken
@SatoshiBitToken 8 дней назад
👍✅
@andrealongolongoni
@andrealongolongoni 8 дней назад
Esiste qualche potenziale competitor di nvidia da qualche parte che potrebbe prenderle un po' della sua marketshare? C'è troppo bisogno di potenza di calcolo crescente perché gli ordinativi calino.
@giuliofacchinelli2493
@giuliofacchinelli2493 8 дней назад
Intel, AMD, Tsmc.... Purtroppo non é detto però che abbiano/avranno rendimenti simili
@lollotek_
@lollotek_ 7 дней назад
Attualmente a livello qualitativo Nvidia produce i chip per IA più avanzati al mondo, AMD sarebbe il suo principale competitor, assieme a Intel (che ci sta provando) e i vari Qualcomm Samsung ecc.. Però Nvidia è troppo avanti rispetto a loro come tecnologie
@corradoscorcelletti4849
@corradoscorcelletti4849 8 дней назад
Buonasera Giorgio. Sono interessanti i tuoi video ma secondo me troppo sbilanciati sul mercato azionario americano. Parlaci di Italia ed Europa. Saluti
@gianlucagranieri6249
@gianlucagranieri6249 8 дней назад
Comprare NVIDIA
@user-mq1rz7cs7u
@user-mq1rz7cs7u 8 дней назад
Ma la recessione US del 2001 fu una conseguenza della bolla Dot Com scoppiata, come x il 2008, il Rallentamento economico ha fatto scoppiare la Bolla?
@TommasoBalestra
@TommasoBalestra 8 дней назад
Video interessante, con ottimi contenuti. Io però mi chiedo come si evince da un grafico che stima che nei prossimi anni ci saranno altri titoli che performeranno meglio di questi 5 o diciamo 6, perché credo che Apple abbia ancora molto da dire. Usiamo continuamente Facebook, Google, Amazon, Netflix e Microsoft, quest’ultimo meno direttamente. E ci sono gli accampamenti fuori dai negozi per i lanci dei nuovi IPhone che costano sempre di più. E c’è sempre più bisogno di chip performanti. Siamo sicuri che il mondo può cambiare rotta?
@mikeecrew
@mikeecrew 8 дней назад
Ma si, guardare queste statistiche è come cercare di prevedere che l’Italia vincerà i mondiali perché ha già vinto nell’82…mah…per capire le azioni bisogna capire le aziende e gli earnings. Queste statistiche sono totali cazz**e.
@19cla
@19cla 8 дней назад
Ti aspettavo più degli Europei
@_you_ree_
@_you_ree_ 8 дней назад
commento per l'algoritmo ❤
@3kek717
@3kek717 8 дней назад
Invidia, un' azienda che capitalizza 40 volte il proprio fatturato, che dipende totalmente da fornitori asiatici. Da pregare che la bolla si sgonfi lentamente. Chi ha in mano quelle azioni è come se puntasse una pistola alla sua e alla nostra tempia.
@mikeecrew
@mikeecrew 8 дней назад
Vado a memoria; credo Nvidia faccia tipo 26 miliardi a trimestre (in crescita); capitalizza circa 3 trilioni; quindi siamo intorno a un price to Sales di 25; considerando la crescita proiettata questo numero si abbassa di molto;
@paolomontemurro2569
@paolomontemurro2569 8 дней назад
Gli americani comprano, comprano, ci mettono tutti i loro risparmi , deve finire questa giostra .
@RobertoLemme
@RobertoLemme 7 дней назад
Manco sai come si chiama e ti permetti pure di dare giudizi 😂😂😂
@simoneorecchioni7352
@simoneorecchioni7352 6 дней назад
​​​​@@mikeecrewsono d'accordo con te. L'unico pericolo è che in futuro per l'intelligenza artificiale possa accadere ciò che successe dopo il 2000 per Internet, ovvero che il mercato si accorga che è tutto fantastico, ma ancora troppo acerbo per farci realmente tanti soldi. I soldi veri con la tecnologia di internet sono stati fatti 10 anni dopo, potrebbero volercene altrettanti anche con l'intelligenza artificiale. Adesso siamo poco sopra l'1% dell'utilizzo ed il Mercato sta scontando come se già fosse un mondo governato dall'intelligenza artificiale
@marcosenesi6600
@marcosenesi6600 3 дня назад
Trovare contenuti così, gratis, fanno dimenticare la figuraccia all'europeo per 32 minuti
@antonioarci919
@antonioarci919 8 дней назад
Giorgio ma che fine ha fatto il montatore? Era molto più fruibile prima
@crossbowsmania9627
@crossbowsmania9627 8 дней назад
massimi massimi, tutto distaccato totalmente dall'economia reale...tutti i miei amici o gli han tolto un turno o son in ferie forzate una volta a settimana..quindi il giochino non so quanto duri ancora
@mentesanaincorporesano
@mentesanaincorporesano 8 дней назад
Osservo e attendo una correzione del 40%
@paro64
@paro64 8 дней назад
E nel mentre perdi gli incrementi visti da metà 2020 ad oggi? 😉
@cnnhellfish5345
@cnnhellfish5345 8 дней назад
Capisco il 20 , ma x un 40 serve un cigno nero importante
@ccaalluuss
@ccaalluuss 7 дней назад
bona notte , si dice a roma....
@scryptum
@scryptum 7 дней назад
​@@paro64 si ma non erano solo 5 titoli dettatre i rendimento... Non so se ti rendi conto del rischio....
@oioboo
@oioboo 7 дней назад
Fai un pac su un ETF. Ma non stare alla porta aspettando....la correzione potresti vederla tra molti anni.
Далее
INFLAZIONE = SELEZIONE ECONOMICA | Ecco perché.
20:45
Franco Battiato, l'amore, il fumo, le rime...(Part 2)
3:35
Finanza personale dalla A alla Z con @PaoloColetti
1:07:29