Mi piace molto il contrasto tra la parte vecchia operosa, accogliente... E la parte nuova quasi superba x la sua indiscutibile signorilità. La chiesa romanica, poi, un esempio di rara magnificenza.
Da barese ti dico che hai fatto un ottimo video! Magari avrei messo come cosa in più le frazioni meno turistiche e nascoste di Bari, come Santo Spirito, Torre a mare, Carbonara, Loseto e Ceglie
Grazie mille e scusa il ritardo! Hai ragione, ci sono molte mancanze, ma in un video così breve è impossibile includere tutto. Qui volevo solo incuriosire lo spettatore con una rapida visita di un giorno. Poi ho scritto la guida con molte altre località.
Ci sono molte inesattezze nel video. 1) Bari non ha due cattedrali ma una sola; l'altra è una "Basilica Pontificia". La Cattedrale di San Sabino è la sede arcivescovile e quindi dipendente dalla Curia Arcivescovile, completamente diversa dalla Basilica di San Nicola che è "pontificia" e, quindi, direttamente gestita dalla Curia Vaticana. 2) Gioacchino Murat era il cognato e non il cugino di Napoleone Bonaparte. 3) La Regione Aerea è la "Terza" e non la quarta. 4) La "caserma" dei carabinieri, non è una caserma ma è la "Legione dei Carabinieri". Grazie per l'attenzione.
@@nicomongelli6698 guardi il pelo nell’ uovo comunque apparte che è la caserma della guardia di finanza e poi nn ha ripreso quasi niente di Bari Bari è enorme e così nn è vista bene x chi si aspetta ciò che Bari e a ripreso solo un pezzo di Bari vecchia
Mostrare una scena così barbara e agghiacciante come i pescatori che sbattono dei poveri polipi sulla pietra mi ha raggelato il sangue. Non capisco cosa ci trovate di bello in una pratica così crudele, per me andrebbe vietata e chi la esegue andrebbe punito severamente.