Тёмный

Best GoPro Settings for Underwater | Tips and Tricks 

Andrea Sardo
Подписаться 15 тыс.
Просмотров 23 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

11 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 71   
@mattiagentile
@mattiagentile Год назад
Complimenti, bellissime spiegazioni, complete e ricche di spunti... non avevo mai valutato la questione dello slow in subacquea e devo dire che è geniale e offre grande resa, grazie!
@ASVideo
@ASVideo Год назад
Ciao, grazie mille! 😁 Si usando i video in slow motion cambia totalmente la resa sott'acqua!!
@mattiagentile
@mattiagentile Год назад
@@ASVideo si, si, ho provato subito dopo aver visto il tuo tutorial ho rallentato dei video fatti alla Maddalena ed il risultato mi ha veramente sorpreso, in sostanza mostrano l'eleganza del movimento dei Pesci nella sua pienezza... ottimo ottimo!!!
@ASVideo
@ASVideo Год назад
@@mattiagentile felice di averti aiutato 😁😁
@gianmariacanu6402
@gianmariacanu6402 3 месяца назад
Video molto utile, spero di vederne uno simile anche per la insta360 ace pro😁 i suggerimenti degli esperti sono sempre utili
@ASVideo
@ASVideo 3 месяца назад
Ciao, ti ringrazio! Il video per la Ace Pro è assolutamente in programma 😁
@ASVideo
@ASVideo 2 года назад
🌊📷 Esplora il mondo subacqueo con la "Masterclass di Riprese Subacquee per GoPro" bit.ly/MasterclassUnderwaterGoPro Impara le migliori tecniche per catturare video mozzafiato sott'acqua! 💦📹 Adatta a principianti ed esperti, questa Masterclass ti guiderà verso avventure subacquee indimenticabili. Iscriviti ora e crea video spettacolari! Anche se il video è breve so che alcuni di voi vogliono subito le risposte 😜 quindi eccole: Extra per Hero 11: Le impostazioni sono quasi identiche a quelle della Hero 10. In più sulla Hero 11 si può sfruttare HyperView per qualche video selfie. Inoltre bisogna abilitare i 10bit con il bitrate alto se si desidera fare della post produzione. 🎥Risoluzione e Framerate: 5K 60fps e 4K 120fps (Hero 10/11) 4K 60fps e 2.7k 120fps (Hero 9) Per i modelli precedenti utilizzate sempre il massimo della risoluzione e framerate disponibile per ottenere i 60fps ed i 120fps ma a patto di poter abilitare la stabilizzazione (su Hero 9 e Hero 10 è sempre possibile usarla al massimo). Naturalmente i video vanno rallentati! 🤳Campo visivo: SuperView e Wide(Ampio). Evitate i campi visivi più stretti. 🤹‍♀Stabilizzazione: Miglioramento (Hero 9/Hero 10) Essendo fondamentale cercate di abilitare la massima disponibile. 🌞Comp VE: -0,5/-1 in base alla situazione. Impostando -0,5 andrete sul sicuro. 🌈Bilanciamento del bianco: Automatico. Dato il cambio di colore dell'acqua in base al fondale, alla visibilità e dall'orario del giorno conviene impostare automatico. 🎞ISO: ISO Min 100 e ISO Max 400. Usate ISO 800 solo per situazioni "d'emergenza" se avete bisogno di una ripresa più luminosa. 🖌Nitidezza: Media o Bassa. Media è perfetta sia se fate la correzione del colore sia se non la fate. Per gli slow motion a 120fps potreste provare la nitidezza Bassa se fate la correzione del colore. 🎨Colore: Piatto. Necessita però di post produzione. 📱Schermo: Impostate la luminosità all'85% per non sprecare batteria ma anche per poter riuscire a vedere tutto sotto la luce diretta del sole. Dopo aver settato tutto bloccate il display. 📶Wireless/Controlli Vocali/GPS: Disattivateli. 😎Importante: Fare movimenti stabili e fluidi. Il sole è fondamentale, come l'acqua limpida.
@ciocc81
@ciocc81 3 месяца назад
Bel video, che programma usi per la post produzione?
@ASVideo
@ASVideo 3 месяца назад
Ciao, ti ringrazio 😁 Uso Adobe Premiere
@domenico8485
@domenico8485 10 месяцев назад
grazieeee mi è stato molto utile 🥰
@ASVideo
@ASVideo 10 месяцев назад
😁😁
@denistarquini4667
@denistarquini4667 Месяц назад
Ciao Andrea complimenti per I tuo video...ho una gopro 11 ma a 5k sul cellulare non me li fa vedere...che mi consigli?poi per riprese più vicine( come pesci piccoli) non è meglio un campo visivo più vicino possibile?grazie sei un grande
@ASVideo
@ASVideo Месяц назад
Ciao, ti ringrazio 😁 Prova allora il 4k con bitrate standard. Sì potresti usare lineare, ma comunque essendo una videocamera con una lente ultra grandangolare avrai risultati migliori con le inquadrature ampie e non quando provi a focalizzarti su qualcosa da vicino.
@Loretruck
@Loretruck Год назад
Ciao io ho una hero 11, volevo chiederti se uno non ha la possibilità di rallentare i video o è alle prime armi, può registrare a 4k a fps inferiori? Come risulterebbero i video? Grazie mille 🙂
@ASVideo
@ASVideo Год назад
Ciao 😁 per avere una buona resa sott'acqua dovresti rallentare i video. Quindi prova a selezionare una risoluzione più bassa ma almeno a 60fps.
@fr_cremonini
@fr_cremonini Год назад
Ciao! Quindi per le riprese di questo video hai sempre utilizzato il boost come stabilizzazione? Volevo capire se taglia troppo il campo visivo. Grazie!
@ASVideo
@ASVideo Год назад
Ciao 😁 si uso sempre boost per avere la migliore stabilizzazione possibile. Inevitabilmente l'acqua farà da lente che zoomerà l'immagine. Quindi eventualmente potresti sfruttare il campo visivo Superview. Con la Hero 11 invece puoi impostare AutoBoost e/o il campo visivo HyperView per avere un'inquadratura ancora più ampia
@MatteoBattisti-o3u
@MatteoBattisti-o3u 20 дней назад
Ciao, dopo diverso tempo di initilizzo a breve dovrei fare delle riprese snorkeling con una GoPro hero 5 black. Quali sarebbero i tuoi consigli di impostazioni per trarre il massimo con questo modello attempato?
@ASVideo
@ASVideo 20 дней назад
Ciao, un tutorial su quel modello non l'ho fatto. Comunque i concetti sono sempre gli stessi, ma sulla Hero 5 la stabilizzazione era pessima quindi forse conviene disattivarla.
@andreatarascio7381
@andreatarascio7381 2 месяца назад
Ciao ho una Hero 7 non riesco a trovare un setting per fare video sott acqua, sono alle prime armi considera..
@ASVideo
@ASVideo 2 месяца назад
Ciao, non ho la Hero 7 e quindi non ti so dire di preciso ma sicuramente da questo video puoi prendere spunto per le impostazioni da usare
@lucalazzarotto4684
@lucalazzarotto4684 Год назад
Ciao, ho da poco acquistato la GoPro hero 11 e dovrò registrare video sott’acqua.. userò sicuramente le impostazioni da te consigliate (5.3k 30fps). Dal momento che il televisore e pc supportano al massimo 1080p, che programmi consigli di usare per poter comprimere i video senza perdere troppa qualità e vederli anche in 1080p? Grazie 💪
@ASVideo
@ASVideo Год назад
Ciao 😁 anche se il monitor o la TV hanno una risoluzione più bassa puoi tranquillamente vedere i video in 5k ed apprezzarne la qualità. Il problema é capire se riescono a ripordurli a causa della pesantezza del file che non é da sottovalutare. In ogni caso se fai un po'di post produzione li puoi tranquillamente esportare in 4k o eventualmente in 1080p se ne hai necessità. Personalmente uso Adobe Premiere ma un programma gratuito per iniziare a montare é Hitfilm Express. Se invece vuoi solo convertire i video puoi provare Handbrake che é un convertitore gratuito, ma naturalmente é noioso convertire tutti i video che realizzerai.
@lucalazzarotto4684
@lucalazzarotto4684 Год назад
@@ASVideo Ti ringrazio molto💪💪
@ASVideo
@ASVideo Год назад
@@lucalazzarotto4684 di nulla! 😁😁
@gabrielebisconti5327
@gabrielebisconti5327 Год назад
​@@ASVideo Ciao. Mi unisco alla discussione. Io ho un pc con win 10 (RYZEN 5 1600X, Ram 16GISB, Radeon RX 480 8G). Se provo a registrare con la gopro 11 in 4K con fps superiore a 30 e a riprodurlo poi su pc con gopro player, il video si vede a scatti. Dipende dal monitor che è un 1080 oppure dall'hardware del mio computer? Infine: se provo ad editarlo con premiere pro, questo va in crash. L'unico che mi funziona è wondershare filmora. Dipenderà dal codec hevc? Boh. Fatto sta che non riesco a visualizzare file ad alta risoluzione, il che è molto fastidioso proprio ora che mi sono comprato la gopro 11..
@ASVideo
@ASVideo Год назад
@@gabrielebisconti5327 Ciao, intanto devi avere una versione aggiornata di Premiere. In passato con la Hero 9 avevo un i7-3770 e una nvidia 1070ti. Avevo molte difficoltà ma scaricando i codec per Windows avevo risolto. Certo non era il massimo ma riuscivo a vedere i video e ad editarli con le versioni aggiornate di premiere che usavano l'accelerazione hardware di Nvidia. Quindi intanto metti i filmati su SSD ed assicurati anche di usare il bitrate standard e di non abilitare i 10bit; prova anche VLC media player. Purtroppo serve una potenza elevata per gestire i video in HEVC.
@nesspsyco04
@nesspsyco04 25 дней назад
Ciao ho usato la hero 11 sott acqua a 5.7 k 60 fps e autobost e 16/9 perché è l unico formato disponibile a 60 fps, guardando il video però noto uno zoomare leggero e poi un ritorno , questo si vede di continuo. Può essere l auto boost che fa sta cosa ? So che in acqua non è facile mantenere ferma la GoPro ma è una cosa fastidiosa e non si può eliminare dopo, meglio usare una stabilizzazione fissa ? E se invece volessi stabilizzare in post produzione devo disattivare la stabilizzazione e cambiare formato? Tipo 8/7 anche se ciò comporta una riduzione della risoluzione.
@ASVideo
@ASVideo 24 дня назад
Ciao, sì Autoboost può creare questo problema ma solo se alterni momenti di movimenti esagerati a momenti più calmi. La chiave è fare dei movimenti lenti e costanti. Comunque in caso puoi impostare "Boost" che mantiene sempre al massimo la stabilizzazione. Sennò disattivi la stabilizzazione e stabilizzi tutto con GyroFlow, ma ovviamente è una procedura più lenta. In questo caso puoi provare il 4k a 60fps in 8:7 con stabilizzazione su off
@nesspsyco04
@nesspsyco04 24 дня назад
@@ASVideo grazie . Secondo te meglio usare 60 o 120 fps?
@ASVideo
@ASVideo 24 дня назад
@@nesspsyco04 ne ho parlato proprio in questo video a 00:21
@slackware2007
@slackware2007 Год назад
ma e possibile creare dei salvataggi ad esempio imposti tutto e salvi con il nome MARE .. in modo che quando uno la usa al mare premendo li carica tutte le impostazioni del mare ecc...
@ASVideo
@ASVideo Год назад
Ciao 😁 In base al modello di GoPro che hai (9/10/11) puoi trovare sul mio canale i tutorial dedicati all'utilizzo di base. Puoi quindi creare un preset con delle impostazioni specifiche da utilizzare ad esempio al mare.
@claudiomarcuz2883
@claudiomarcuz2883 Год назад
Ciao, sono alle prime prove .. non o esperienza… x avere i video più rallentati e fluidi che impostazioni devo mettere..? Ciao grazie
@ASVideo
@ASVideo Год назад
Ciao 😁 Cosa vorresti sapere di preciso? Bene o male in questo video ho spiegato tutto quello che bisogna fare per avere delle belle riprese sott'acqua.
@francescogarello4728
@francescogarello4728 Год назад
Ma scusa me se uso queste impostazioni per quanto tempo mi durerebbe la batteria?
@ASVideo
@ASVideo Год назад
Ciao 😁 Dipende quali imposti esattamente e quale modello di GoPro utilizzi. Dipende poi anche dalla temperatura e altri fattori. Comunque teoricamente almeno 40 minuti. Ad esempio con la Hero 11 in 5.3k a 60fps in 8 bit fuori dall'acqua sono riuscito a registrare 1h05 minuti. Qui trovi qualche info in più: www.asvideofficial.com/gopro-hero-11-black-si-surriscalda-quanto-dura-la-batteria.html
@francescoesposito1514
@francescoesposito1514 2 года назад
Ciao, per immersioni profonde oltre i 20 metri hai consigli per quanto riguarda le impostazioni Gopro?
@ASVideo
@ASVideo 2 года назад
Ciao 😁 Come in qualsiasi altra situazione la GoPro necessita di molta luce per rendere bene. Quindi se hai modo dovresti recuperare dei faretti subacquei. Prova ad usare i 60fps con la massima risoluzione disponibile. In base alla qualità di luce potresti avere dei problemi con la stabilizzazione; infatti con poca luce la GoPro non riesce a stabilizzare correttamente, quindi potresti provare ad abbassare la stabilizzazione di un livello ed impostarla su Alta invece di Miglioramento. Naturalmente ricordati di usare uno scafandro: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-0gqSf-44QPs.html Inoltre puoi provare a sfruttare i filtri rossi o magenta ma comunque a determinate profondità ci sarà inevitabilmente una predominza di blu se non si utilizza una fonte di luce artificiale.
@francescoesposito1514
@francescoesposito1514 2 года назад
@@ASVideo Grazie mille!
@ASVideo
@ASVideo 2 года назад
@@francescoesposito1514 Di nulla! 😁
@elyana78
@elyana78 Год назад
Ciao faccio video sub tra i 5 e i 40 mt ho sempre usato la 8 ottima camera in automatico a 4 k 60 fps oggi ho una 11 e vorrei portarla al massimo. insiene alla camera ho un faretto suptig x riprese da vicino e due torcia una video e una speleo ( fascio stretto) da 9000 lumen ciascuna. La lampada video in scarsa visibilità o sospensione rende niente. da noi la sabbia è scura e fangosa. faccio riprese ambiente, scogli, subacquei e Selfie. Che impostazioni consigli di ISO, Compensazione esposizione etc etc le stesse del video?
@robertomaimone3676
@robertomaimone3676 3 месяца назад
Li vedo tutti i tuoi tutorial 😂
@ASVideo
@ASVideo 3 месяца назад
Ahahah grande!
@Casini1
@Casini1 Год назад
Non capisco come si possa impostare sia 5k sia 4k. Non si deve scegliere una delle due risoluzioni?
@ASVideo
@ASVideo Год назад
Ciao 😁. Puoi tranquillamente mixare in post produzione le clip in 5k ed in 4k. Naturalmente conviene avere la sequenza per il progetto finale in 4k. Quindi le riprese in 5k le scalerai di conseguenza. Se invece intendi sulla GoPro, puoi cambiare risoluzione quando vuoi. Naturalmente non nel corso della ripresa. Quindi ad esempio puoi registrare delle clip in 5k a 60fps. Poi altre in 4k a 120fps e cosí via.
@Casini1
@Casini1 Год назад
@@ASVideo per esempio entro in acqua registrando in 5k e poi, alla prima interruzione, imposto 4k e riprendo a registrare? Grazie mille
@ASVideo
@ASVideo Год назад
@@Casini1 esatto! Considera inoltre che se vuoi fare un montaggio dinamico conviene fare tante brevi clip.
@Casini1
@Casini1 Год назад
@@ASVideo se non avessi voglia di fare post-produzione, e dato che il mio tv legge fino a massimo 4k, potrei impostare per sempre 4K, ma meglio 60 oppure 120 fps ? E se scegliessi per risparmiare batteria.i 1080p, quanti fps dovrei impostare? Grazie di nuovo!
@ASVideo
@ASVideo Год назад
@@Casini1 qui trovi tutti i dettagli sugli fps: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-1eF1uehyf4E.html Ma in sintesi con i 30fps hai la migliore resa per un look non amatoriale. Dai 50fps i video andrebbero fatti solo per gli slow motion. Ma se sono video per uso personale e ti piace di più il look dei 50/60fps puoi benissimo registrare a quel framerate. In genere conviene usare la massima risoluzione disponibile che supporta il framerate che preferisci. Purtroppo le GoPro rendono molto male se registri in 1080p e quindi ti sconsiglio di usare quella risoluzione.
@Andre-xz2ij
@Andre-xz2ij 10 месяцев назад
Qualcuno mi può aiutare perfavore? Perché sulla mia GoPro9 non riesco ad impostare il valore 4k 60 fps? ...non mi appare proprio sulla scala, c'è il 50 ma non il 60..perché? 😢😢
@ASVideo
@ASVideo 10 месяцев назад
Ciao, devi impostare lo standard NTSC (60hz) per avere i 30/60/120/240fps.
@Andre-xz2ij
@Andre-xz2ij 10 месяцев назад
@@ASVideo graazieeeeeee
@ASVideo
@ASVideo 10 месяцев назад
@@Andre-xz2ij di niente 😁
@claudiomarcuz2883
@claudiomarcuz2883 Год назад
Ciao, c’è nei tuoi video passo passo sulle schermate x acqua..
@ASVideo
@ASVideo Год назад
Ciao 😁 Scusami, non ho capito cosa intendi. Se vuoi vedere le schermate dei menù ho fatto i tutorial per la Hero 9/10/11. Non mostro queste impostazioni ma spiego come cambiarle in generale.
@claudiomarcuz2883
@claudiomarcuz2883 Год назад
Si del tipo passo passo dal menu… i cambiamenti x impostare la mia gopro x poi utilizzare quando farò imersioni.. in quel senso… da principiante… grazie mille
@ASVideo
@ASVideo Год назад
@@claudiomarcuz2883 in questo video ci sono le impostazioni consigliate. Mentre negli altri tutorial spiego come cambiare le singole impostazioni. Se mi dici che GoPro hai ti linko il tutorial giusto. In ogni caso non ho un tutorial che include passo passo le modifiche per le impostazioni subacquee. Basta che ti guardi il tutorial così capisci come cambiare i singoli valori di cui parlo in questo video.
@claudiomarcuz2883
@claudiomarcuz2883 Год назад
Gopro 11..
@ASVideo
@ASVideo Год назад
@@claudiomarcuz2883 in questo video mostro come cambiare le impostazioni della modalità video: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-dNABCLHCgBg.html Considera che è il tutorial numero 3 dedicato alla Hero 11. Ti potrebbe interessare guardare anche il primo: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-_EoY_L_lg90.html ed il secondo: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-EZIx9zU7a_Q.html
@sim_sub_immersioni
@sim_sub_immersioni 2 месяца назад
Ciao Andrea, vorrei chiederti un consiglio, in immersione ho notato che con un bilanciamento.del.combianco.su.go del bianco impostato in automatico, il blu dell'acqua me lo trasforma in un verde paonazzo...Mi dicono di impostarlo a 5500 k alcuni mentre altri in nativo...Questa cosa mi sta facendo impazzire 😂 Sai darmi qualche consiglio? Ho una Go Pro Hero 12 con dei faretti ai lato...Grazie Buona serata
@ASVideo
@ASVideo 2 месяца назад
Ciao onestamente la modalità "nativo" di GoPro non mi fa impazzire. Se i tuoi faretti hanno una temperatura di 5500k allora ha senso settare la GoPro a 5500k. In questo modo tutto ciò che verrà illuminato dai faretti dovrebbe avere il colore giusto mentre il resto no. Se invece non usi i faretti conviene lasciarlo in automatico perché in base alla situazione può variare e non c'è un valore universale.
Далее
Best GoPro Settings for UNDERWATER Video & Photos
11:31
GoPro Underwater Photography Tips | Amazing Quality!
12:28
Slow Motion with GoPro: What it is and How to do it
4:52
TIMELAPSE con GOPRO! Il tutorial definitivo!
27:10
Просмотров 56 тыс.