Тёмный

Beta M4 mikuni BST 33 

NP52M4
Подписаться 30
Просмотров 26 тыс.
50% 1

Questo vuole essere un video puramente illustrativo dello smontaggio di un carburatore mikuni BST 33, nel mio caso montato sulla moto betamotor M4. Non ho la presunzione di dire di aver illustrato i passaggi corretti, però almeno quando ho rimontato il tutto, la moto funzionava XD. E' stata la prima volta che ho smontato un carburatore, quindi se ci sono errori di sorta, segnalateli nei commenti, anche per aiutarè chi guarderà il video a non rifarli. Spero di fare cosa gradita.

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 12   
@luispereira3
@luispereira3 13 лет назад
Quel interruttore serve per comunicare alla centralina la posizione della valvola farfalla, di conseguenza dell'acceleratore. Di solito si usa una resistenza variabile in modo che la centralina regola l'anticipo d'accensione grazie anche al sensore, nel tuo caso serve solo per verificare se si sta o meno accelerando.
@albe200262
@albe200262 6 лет назад
Specialmente nelle Alp e M4 che sono delle 350 il getto del minimo è molto piccolo, se ricordo bene, 37,5, se si lascia la moto ferma per qualche mese è facile che si incrosti non permettendo poi l'avviamento o rendendolo molto difficile con funzionamento irregolare. Si consiglia quindi per lunghi periodi di fermo, di svuotare la vaschetta come descritto nel libretto di uso e manutenzione o avviare il motore abbastanza spesso, inoltre e consigliabile aggiungere alla benzina un po' di acetone o diluente nitro, circa 30-50cc su un pieno di 10 litri, questo per mantenere puliti i getti dalle incrostazioni causate dalla benzina verde.
@puneatch6533
@puneatch6533 10 лет назад
Grazie bravo, bella guida. Sto smontando dalla mia moto una coppia di carburatori uguali. Due informazioni, per effettuare la pulizia non occorre smontare e pulire anche la vite dell'aria? La membrana al rimontaggio sembra più grande della scanalatura dove deve alloggiare, hai qualche suggerimento per rimontarla senza rischi di pizzicarla? Grazie, ciao
@NP52M4
@NP52M4 10 лет назад
Ciao, in effetti volendo fare una cosa fatta bene sarebbe necessario pulire anche la vite del mixer, ovvero svitarla completamente e pulire l'interno della sede. In quest'occasione io non l'avevo fatto. Per la membrana, la mia combaciava. Conta che la membrana, sul bordo di giunzione al carburatore, ha un "cordolo" ovvero una parte un po' più spessa che va inserita nelle sede presente sul carburatore, senza sforzare minimamente. Se riesci a mettere bene quella, poi richiudi senza problemi. Quindi ti consiglio di mettere prima bene in posizione la membrana, e solo dopo posizionare e chiudere il coperchio con relativa molla.
@giacomoprincipato3433
@giacomoprincipato3433 6 лет назад
Ma la vite che regola la miscela aria quella svitata di 3 giri ha un oring una molla e una rondella?
@albe200262
@albe200262 6 лет назад
Sì, in questo caso non regola l'aria del minimo la la quantità di benzina.
@eddy9313
@eddy9313 10 лет назад
Ciao, io non riesco a trovare la molla della membrana di questo carburatore, qualcuno di voi sa dove posso cercarla? Sono disperato.
@NP52M4
@NP52M4 14 лет назад
se smonti il carburatore dalla moto e poi lo apri nei vari pezzi, non succede nulla, a patto che non tocchi la vite del mixer (regola il rapporto aria/benzina). La riconosci subito: è nella parte inferiore ed è infossata in un pozzetto: non ti consiglio di toccarla. Come modifiche ho cambiato scarico, piu che altro per l'estetica e non per le prestazioni
@NP52M4
@NP52M4 14 лет назад
ciao bernardo5644. Non è difficile smontare il carburatore, alla fine sono sei viti in tutto, l'unica cosa ti devi applicare un pochino per sfilarlo e re-infilarlo nel telaio: lo spazio per lavorarci è piuttosto angusto
@Moriggia
@Moriggia 10 лет назад
Ciao, complimenti per il video, mi hai aiutato a capire che il carburatore che monta un BMW F650 CS che sto riparando è uguale a questo, devo sostituire la membrana in quanto si è crepata con il tempo. Ora sono in Gran Canaria (Spagna), ma mia sorella potrebbe portarmela quando viene a trovarmi. Ti chiedo gentilmente se puoi aiutarmi a trovare questo pezzo al prezzo più basso possibile, perché ho chiesto a un meccanico qua e me la fa pagare 50 euro. Ti ringrazio per un eventuale risposta, è bello trovare gente con la passione nella meccanica come me ;-)
@NP52M4
@NP52M4 10 лет назад
Ciao, dando una rapida occhiata ho trovato solo questo pezzo di ricambio, per aprilia pegaso, ma dovrebbe essere lo stesso carburatore e quindi il pezzo compatibile: www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=908 magari prova a mandare una mail al gestore del negozio
@Moriggia
@Moriggia 10 лет назад
Ottimo, grazie mille, su e bay l'avevo trovato a 22,50 dalla Germania ;-) grazie ciao!
Далее
Regular maintenance of pegaso 650 Mikuni BST33
11:49
Просмотров 35 тыс.
How carb jetting works | Offroad Engineered
6:29
Просмотров 404 тыс.
Betamotor M4 parte 1
3:01
Просмотров 26 тыс.
How carburetor works
13:11
Просмотров 114 тыс.
How Does a Carburetor Work? | Theory of Operation
16:39
aprilia pegaso 650 cube, misfire, carb problem, fix !!
12:01
Basic Mikuni Keihin Slide Carb Tuning ✔
14:09
Просмотров 555 тыс.