Mai noiosa e mai banale: adoro come hai gestito questa recensione, Midna. I tempi, l'essere diretti, chiari e coincisi. A D O R O. PS: non vedo l'ora di tornare fra gli Insider. Maledetto Amazon che fa le burle.
E traspare decisamente la passione e la cura con cui ha trattato la recensione di questo titolo,direi proprio " col cuore", come lei stessa ha affermato per la sua assegnazione personale del voto. Spero di vedere altre recensioni realizzate da lei in questo modo. P. S. Torna presto nel gruppo, altrimenti ti disintegro l'anima.
Ora voglio il video completo del montaggio di kojima....del cartonato. Ah si recensione stupenda. Il gioco esce in un periodo in cui la mancanza di giochi come Fallout o Mass Effect si sente davvero tanto.
Una recensione magnifica midna. Si vedeva quanto ci tenessi particolarmente a questa recensione, visto l'amore che hai per gli Rpg open world e per il mondo falloutiano in generale, che ho anch'io tra l'altro. Hai elencato tutti i pregi che sono la base di the outer worlds, ma anche i difetti giustamente, sperando che quest'ultimi siano in futuro migliorabili per sfruttare a pieno the outer worlds. Le tue recensione midna sono molto rare, ma quando arrivano si vede la passione che ci metti😊
La sequenza del cartonato di kojima non è casuale. È uno "spoiler" che Raiden vuole farci su Death standing. Ovvero gli è piaciuto talmente tanto che sta glorificando il nostro messia Kojima. Vero? Vero??
In realtà è un indizio che fa intendere a noi spettatori che Raiden, in seguito a svariate ore passate a giocare, completare, rigiocare death stranding e invocare il messia nostro salvatore Hideo, sia stato cacciato di casa ed abbia iniziato una relazione con il suddetto Kojima. Ora si dice che vivano insieme felicemente in un attico a New York in provincia di Messina
@@loutrec4375 Non si espongono così tanto credo 🙄, sicuramente stanno preparando la recensione su death stranding che in ogni caso sia un capolavoro oppure un fallimento faranno una super recensione, secondo me sarà uno dei lavori capolavoro dei playerinside analizzeranno nel minimo il videogioco in quanto sia una delle uscite più importanti di tutto il 2019. Non vedo l'ora di sapere il loro parere e quello di sabaku.
bravissima Midna!! :) una recensione stupenda e individuale sembra un gioco splendido !! continua cosi e sempre un piacere sentire un quasi capolavoro da altre case produttrici.
Vi migliorate sempre di più, video dopo video. Un applauso a entrambi ma in questo caso soprattutto a Midna per l'ottima scrittura dei testi e per il suo lessico pressochè perfetto ❤️
Una recensione di questa fattura 100% by Midna è come un rinnovamento dei voti per Raiden. Midna sei stata grandiosa, hai fatto da sola una delle recensioni più esaustive e imparziali del canale
Comunque io penso che i video in cui Midna è "sola" siano veramente molto belli ( Senza nulla togliere ai video in compagnia di Raiden ovviamente ). Ho adorato la sua serie su Mass Effect e ancora guardo i video del suo canale Mass Effect Italia ogni tanto. Secondo me un suo canale personale non avrebbe nulla da invidiare a quello di Raiden. Comunque vi adoro entrambi 💗💗
La dimostrazione che, se insieme siete eccezionali è perché da soli siete straordinari, fantastica Midna! p.s: Occhio a Raiden, aveva il luccichio negli occhi mentre montava Kojima xD
Recensione bellissima. Professionale, attenta, dettagliata, senza spoiler. Un piacere averti ascoltata. L'ho scaricato su PC con il Game Pass, finisco almeno la trama principale di Borderlands 3 e poi passo a questo bel gioco.
"Non vedi che stavo montando Kojima" Raiden, capisco l'ammirazione che hai nei suoi confronti e l'entusiasmo per l'uscita di Death Stranding, però montarlo così, davanti a tutti..
Ma quanto è bella questa recensione ho amato questo video, davvero. Prima di tutto sotto il punto di vista informativo, è completa, specifica, da' le giuste informazioni senza perdersi in inutili allungamenti di brodo o papiri prolissi. È una cosa che apprezzo tantissimo. Ogni elemento del gioco è stato analizzato a dovere senza rischiare di cadere negli spoiler o anticipare qualsiasi cosa con il rischio di condizionare l'acquisto o l'esperienza di gioco. Le informazioni sono separate in blocchi specifici il che rende tutto molto più scorrevole evitando confusione di informazioni messe alla rinfusa. Parlando di Midna... starei seriamente ore ad ascoltarti, oltre ad avere una voce a mio parere molto bella, mi piace un sacco la dizione che hai e i tempi che usi ❤️ E comunque.... sicuro The Outer Worlds sarà mio. Ho gli stessi gusti di Midna e infatti dopo aver visto il video, ho solo l'ennesima conferma che lo prenderò al 100%. Non sono mai rimasta delusa quando mi è capitato di seguire un suo consiglio anche indiretto (cioè quando vedo che un gioco le è piaciuto, avendo gusti molto simili in fatto di videogames, so quasi per certo che piacerà anche a me... è un... MIDNOMETRO. ) Grazie per il vostro lavoro, e grazie Midna per questa recensione ❤️
Ascoltarti fare una recensione, quella sì che è goduria pura. Ho potuto ascoltare quello che avevi da dire senza dover imprecare ad ogni passo. Sei chiara e ti esprimi benissimo. Complimenti al canale!
Un consiglio, regalaglielo solo se il tuo fidanzato è un fanatico dei gdr che è disposto a sorvolare sopra tutta una serie di difetti molto evidenti che lo rendono un gioco appena sufficiente, altrimenti passa e prendigli altro coi 60 euro.
L'ho trovato su game pass ed ero un po indeciso, ma grazie alla tua recensione mi hai tolto ogni dubbio: è già in fase di download 😁. Amando i titoli bethesda può essere il titolo giusto in attesa di Starfield 🥰 Grazie Midna!
Complimenti per la mega recensione, apprezzatissima, chiara in tutto ciò che voleva esprimere. Seria dove serviva tanto da far capire quanto possa piacere a me e quanto al mio ragazzo. Grazie per il video e Raiden, mi dispiace ma stavolta non ci sei mancato :') Alla prossima, vado a mettere il like.
Come sempre fondamentali nella scelta dei miei acquisti. Vorrei approfittare di questa recensione in solitaria di Midna per dire una cosa che penso da parecchio, da quando il canale ha iniziato a professionalizzarsi per precisione: Ci vorrebbero più video in solitaria di Midna o comunque dove parla più lei di Raiden. So che concorderai Raiden. Seguo il canale praticamente dagli albori, ricordo che il terzo video che vidi era quello dove Midna faceva la sua comparsa nelle News ed ammetto che per molto tempo ho visto Midna come spalla di Raiden, ma man mao che il canale migliorava questa sensazione è sparita ed ho iniziato a vedervi come un duo perfettamente equilibrato. Seguendo le live su Twitch so che nonostante Raiden dica che il canale e al 50 e 50, Midna non ne è pienamente convinta. Ebbene Midna convincetene perchè per quanto mi riguarda siete l'unico canale con più di una persona coinvolta del quale amo tutti i componenti allo stesso modo. Qualcosa vorrà dire no? E poi Raiden è logorroico per sua stessa ammissione xD
Midna complimenti vivissimi per la tua Recensione di The Outer Worlds! Questo video "in solitaria" ha esaltato le tue capacità narrative, permettendoti di realizzare un video estremamente chiaro e magnetico sotto ogni punto di vista. Che questo significhi forse che realizzerete altri video del genere per Recensire/provare più video e portare in generale più contenuti? A prescindere dalla mia curiosità e dalle mie supposizioni, ho sempre adorato il modo in cui tu e Raiden interagite e vi completiate a vicenda, ma anche da sola Midna riesci a risplendere (anche se non avevo dubbi)! Buon proseguimento di giornata e ancora complimenti! Alla prossima!
Premetto che sono un fan di Fallout ed tes e tutti i giochi di questo genere, per il momento ho 10 ore di gioco eh non posso dire che sia meglio di Fallout le mappe sono piccole gli edifici con cui interagire sono pochissimi la maggior parte ha le porte chiuse e sono lì per bellezza non c'è crafting e i pezzi di equip indossabili sono solo il casco e armatura che spesso si ripetono nell' estetica perché cambia solo il colore, le zone sono divise per livelli una cosa che limita l esplorazione che non si adatta al livello del personaggio e quindi arrivi in alcuni luoghi dove per uccidere una specie di gorilla ci vogliono 50 pompate alla testa, l hacking e lo scassinamento non danno soddisfazione nel mio caso sono su One x e devi tenere premuto x ed in base al livello della serratura cambia il tempo che ci impiega e i grimaldelli da usare ma il player non fa niente, nel gioco la fisica di tutti gli oggetti è assente, solo i nemici quando muoiono hanno un minimo di fisica ma 2 secondi dopo in pratica fanno parte delle texture ed i compagni e i nemici hanno una deficienza artificiale spettacolare ( in questo somiglia moltissimo a Fallout) ecc......però!! Ha i suoi punti forti ad esempio i paesaggi sono stupendi e coloratissimi (anche se non adoro gli effetti di luce) il gunplay è divertente, sotto il punto di vista dei dialoghi e come si sviluppa la trama attraverso di essi hanno fatto un grande lavoro, anche l interazione che hanno i due compagni tra di loro e ben curata, le missioni principali e secondarie sono divertenti e possono essere completate in moltissimi modi, complice anche il fatto che praticamente ogni NPC del gioco può morire ( cosa spettacolare) , ed è comunque più rapido di un Fallout in generale. Questo e un parere personale da fan di questo genere non voglio screditare il gioco ne accreditarlo, lo ritengo un bellissimo gioco e sono d'accordo con l 8 che gli avete dato, spero in nuovo capitolo in futuro con un po' più di libertà di esplorazione, come detto bello ma Fallout ( a parte 76) rimane superiore :)
Francesco Cuoco Si può essere d'accordo o meno però io non capisco i voti. Fallout 4 era un terribile Gioco di Ruolo (un ottimo gioco ma con zero parte ruolistica) un sacco di bug e un Open World vuoto e ha preso voti altissimi e questo che è un gioco "senza" bug con un sacco di porzione ruolistica si becca 8 perché non dura 10k ore o non è un tripla A?
@@calsifer9835 stai un po' esagerando... fallout 4 di sicuro non ha la componente ruolistica del 3 o di new vegas ma ci sono pochi rpg migliori in questa gen... in quanti giochi puoi creare tutte le varie build che puoi fare in fallout? e ci sono interi canali youtube che campano solo di quelle... quindi forse zero parte ruolistica no (di sicuro meno ampia, ma da un certo punto di vista anche meno macchinosa). concordo che si poteva fare di meglio, soprattutto nella storia (che non era male, ma necessitava di una scrittura migliore). Sul mondo non puoi essere serio, se c'è una cosa in cui Bethesda è al top è la creazione dei mondi dove ambienta i suoi giochi. fallout 4 è un gioco ottimo, l'unica pecca secondo me è sul lato storia e scelte, dove avrebbe da imparare da Obsidian (anche se la storia base di new vegas non è che sia questa cosa stupenda... è pur sempre banalotta)... diciamo che se bethesda deve migliorare sul lato storia/ruolistico, outer worlds deve migliorare su tutto il resto... siamo sinceri dai, sembra un gioco del 2014, della durata di 20-30 ore, venduto però a 60 euro...
@@calsifer9835 sono d'accordo che i giochi Bethesda non brillano per tecnicità ma non si può paragonare al livello di quantità di equip e armi, a livello di crafting, a livello di esplorazione, personalizzazione di pg e citta, per diversificazione dei nemici, molti giochi escono pieni di bug e prendono voti alti, perché la gente che da questi voti sa anche guardare oltre queste cose poi fallout e un prodotto enorme non puoi paragonare il lavoro che c'è dietro a un titolo come fallout e uno come the outer world non togliendo niente al gioco eh xD comunque ripeto the outer world e un bel gioco ma non devono essere fatti paragoni perché non li regge
Sono d'accordo sul fatto che i fallout siano tra i giochi più buggati del globo peró da qui a dire "fallout 4 un open world vuoto" ma dove? Ahah e poi non é che se riesci a sviluppare un gioco con meno bug automaticamente riesci a creare giochi migliori.. A parer mio l'ispirazione di fallout é su un altro livello.. The outer worlds non é l'erede di fallout perché non ha nulla a che vedere con esso.. Ma quella notizia é stata sbandierata per fare una bella manovra di marketing!
@@Mrkillerbassist sono d'accordo con te, molti giochi (persino dei game of the year) sono usciti pieni di bug metti un the witcher 3 ( che adoro) al Day One era buggoso, in pratica tutti gli Assassin's creed, persino i gta e call of duty che sono produzioni enormi non sono risparmiati dai bug ma questo non svaluta la bellezza del gioco di base e quello che vuole comunicare al giocatore per me bisogna andare oltre e vedere comunque l impegno dedicato il quel prodotto, io non avrei fatto nemmeno il paragone perché sono due giochi diversi e non sono usciti nemmeno lo stesso anno ricordiamo che fallout 4 e uscito nel 2015 perché a sto punto prenderò tes 6 e lo paragonerò a the outer world anzi aspetto cyberpunk e lo paragono a the outer world xD non a senso xD
Solo due domande: 1) Ci sono mezzi di trasporto? 2) Lo stealth è fatto bene? (Nel senso che ci siano come minimo armi silenziose a lunga gittata e la camminata furtiva) Se la risposta è sì ad entrambe le domande forse lo compro.
Tutto vero al 100%... Aggiungete anche al costo del gioco quello della visita dall'oculista dopo appena 2 ore passate davanti a colori sgargianti e piatti che neanche No Man's Sky e per rincarare la dose preparatevi a lunghe sessioni di lettura di caratteri piccolissimi intervallate da sparatorie dove l'unica sfida è cercare di individuare le sagome dei nemici perfettamente fuse con il background. Voto: 1 euro (prezzo del gamepass)
@@PlayerInsideOfficial facciamo una petizione per aggiungere sull hud di gioco il counter delle diottrie perse in ogni run e la mandiamo al boss di Obsidian (assieme ai conti degli oculisti) 😂
Quindi non sono l'unico a cui danno fastidio i caratteri minuscoli dei vari menu e loading screens 😅 Quoto su tutti i punti della recensione, un'ottima partenza indubbiamente ma spero che Obsidian possa avere la possibilità di creare un sequel ancora più grande e maestoso con il supporto di Microsoft. Magari anche nuove IP insieme ad Outer Worlds 2.
@@nika05456 Si era abbastanza fastidioso. Anche se l'audio inglese riesco a capirlo molto bene, le scritte nei menu sono troppo piccole. In genere questo succede con molti altri titoli. Tipo Greedfall, prima della patch il font size faceva schifo. Non un problema per i dialoghi visto che ascolto senza leggere i sottotitoli, però i menu rimangono sempre una rottura
Rayden, occhio che Midna finisce per diventare più brava di te! Fantastici come sempre, siete i recensori migliori d’Italia. complimenti per questa recensione perché è fatta davvero bene!
Ero già interessata a questo titolo, ma aspettavo molto la Vostra recensione. Poi, vedendo che è fatta da Midna... Cosa dire? Non si poteva chiedere di meglio *_* sempre grazie per la Vostra professionalità, ragazzi. Ce n'è bisogno
Mi aspettavo di più da questo titolo no perché dire "che è tornato il vero fallout" o una cosa del genere ce ne vuole a dirlo eh (se non vado errato è stato citato dai produttori durante il trailer del titolo) adesso che si fa ? Lo acquisto? No perché 60€ sinceramente non mi quadra come cosa , comunque gran bella recensione!
Dopo la recensione mi sono venuti i dubbi che non avevo pensavo fosse più grande ed esplorativo ma se è così..conoscendomi ci sono buone possibilità che mi stanchi presto
Gioco bellissimo, ho gradito poterlo giocare in abbonamento gamepass, i difetti li ricollego al budget non proprio da tripla A, ho buone aspettative per il sequel che con i soldi della grande M può davvero farsi valere nella lista dei migliori GDR occidentali
Midna davvero complimenti per l'ottima recensione, sintetica ma più che esauriente, devo anche dire che mi hai fatto cambiare idea sul gioco che avevo scartato in quanto lo ritenevo una brutta copia di Fallout.Mi continuo però a chiedere se il gameplay non risulti un po' ripetitivo alla lunga.
Ma quanto è figo Raiden mentre monta Kojima in cartonato? Neanche Giovanni Muciaccia si sognerebbe di fare un capolavoro d'arte simile, comunque magnifica recensione!
Gioco stupendo cominciato oggi su PC. Graficamente non è nulla di che neanche su questa piattaforma e a ultra fatico, con la 1070, a tenere i 60fps. Resta il fatto che la storia mi intriga parecchio e lo shooting e il loot sono pazzeschi! Voto approvato a pieno in quanto il gioco è si ottimo ma non perfetto
lo sto giocando con il game pass da qualche ora e devo dire che per il momento mi sta piacevolmente sorprendendo, la storia e i personaggi secondari mi piacciono cosi come il loot, io qualche bug l ho incontrato per strada ma niente di drammatico, graficamente non è il top anche giocato da pc tutto ad ultra ma è piacevole lo stesso, poi insomma per 3 euro di game pass è difficile non dire wow
Ottima recensione, come sempre d’altronde. Ho appena iniziato questa avventura, ma sono già sicuro di una cosa: 8 sono anche le diottrie che partono per leggere ste czz di scritte minuscole. Per chi porta gli occhiali è veramente un problema (non sto esagerando)
Bravissima Midna. Una recensione con una qualità di struttura e di scrittura paragonabile a quella dei giornalisti professionisti. In alcune parti forse emerge un po troppo quest'aspetto, con la recensione che sembra voglia urlare a noi spettatori che è una recensione professionale, ma che in quei frangenti, pochissimi in verità, risulta un po'astrusa ("Una distonia che non si fa fatica a ben tollerare"). Ma è il pelo nell'uovo di un lavoro godibile e davvero egregio. Grazie Midna
Se non ci sono mini giochi ad allungare artificiosamente il gameplay sono solo contento. Devo dire mi hanno stufato e a volte ti ci senti costretto con la paura di non sbloccare qualcosa di interessante
Domanda: per adesso ho seguito il consiglio di Midna, e sto procedendo con le quest secondarie, ma, una volta finita la questline principale si puó continuare con quelle secondarie o titoli di coda e ciao belli?
kevin greco no, ad un certo punto ti chiederà se vorrai procedere con la quest principale finale o se vuoi prima portare a termine tutte le side quest lasciate in sospeso.
@@aldoin3pido visto, l'ho tirata più per le lunghe possibile, 34 ore...ci ho messo di più a finire shiveling isles...non mi é dispiaciuto giocarlo ma, non ha soddisfatto le mie aspettative, e mi ha fatto capire che bethesda con il suo format di GDR non ha ancora un Competiror.
I difetti di questo gioco sono davvero tanti: A parte il fatto che il gioco finisce subito, la difficoltà è ridicolmente facile, tanto che con un fucile d'assalto resti fermo ad ogni scontro e spari dritto sbadigliando e vincendo sempre, non vi è nemmeno scritto il livello dei nemici per vedere se sei tu quello superiore come livello, ma già arrivati a lv15 gli scontri diventano ridicoli fino alla fine del gioco. I sottotitoli sono microscopici, non si possono ne ingrandire ne settare, non sono pochi gli errori di traduzione, infatti spesso si rivolgono al protagonista maschile come se lui fosse donna, nelle descrizioni delle mod da distanza c'è scritto "armi da mischia", e tanti altri errori di traduzione, in pratica stai per tutto il gioco a cercare di leggere i testi in basso , perdendo visivamente molte delle scene. Avrebbero potuto doppiarlo in italiano, visto che sono più le chiaccherate che gli scontri a fuoco e se ne sente la necessità. Il sistema dei punti spesi è troppo facilone, basta arrivare a 100 in un tipo di caratteristica, per diventare troppo forte, alla fine ho fatto 100 in armi a distanza, 100 in scienza e il gioco è diventato facile a livelli di noia assurda, ho finito il gioco per leggere la storia e basta. The outer world ha delle idee carine ma sviluppate davvero male, il fatto di non essere un open world toglie quella bellezza dell'esplorazione, le armature sono davvero poche, la grafica non so perché ma mi dava l'emicrania, e la facilità esagerata lo rende noioso da morire, più che paragonarlo a Fallout, a me sembra il primo Rage con qualche dettaglio in più. Sicuramente è un gioco sopravvalutato.
Ottima recensione concisa e senza spoiler,per ora ( 3 ore di giocato) il gioco mi piace molto con quel leggero retrogusto falloutiano che permea tutta la produzione discostandosi al contempo dalla saga Bethesda. Peccato per un ottimizzazione su PC davvero carente e mal fatta con cali fino a 43 fps in alcune zone con una Vega 64 speriamo un una patch
L'ho iniziato oggi su pc, dato che è compreso nell'abbonamento xbox game pass. Ho collegato il pc al mio tv 4k e gioco tutto maxato a 60 fps con una 1080. Fatto davvero bene e molto divertente!!!
Il gioco sembra carino ma per me ha troppi "difetti" (che difetti non sono ma diciamo così). Ottima recensione, molto interessante e ascoltabile. Complimenti Midna, davvero bella recensione.Spero di vederne altre in futuro. :)
@@valenesco45 piccole cose che ha detto anche Midna,il mondo non così vasto, ma soprattutto il fatto che appena finisci la storia non puoi continuare a giocare e devi iniziare tutto da capo. Poi ripeto, non è che sono difetti, è uno stile di gioco. A me comunque non convince così tanto, e anche se mi avesse convinto non l'avrei comprato comunque perché sono povera xD.
@@valenesco45 durata, grafica, animazionii, shooting, vastità mondi, interagibilità mondo, IA, mancanza di endgame (nel senso che devi riiniziare). Per carità, ottimo sistema ruolistico e ambientazione azzeccata, ma nel 2019 i giocatori dovrebbero aspettarsi qualcosa in più... tutto il resto è mediocre e infatti i voti non sono 9-10 da nessuna parte.... la scusa del budget lascia il tempo che trova, anche perchè lo vendono a 60 euro, praticamente come un tripla A. E ricordo un certo the witcher 3, come metro di paragone per giochi fatti da piccoli studi con relativamente poco budget.
Il siparietto con il cartonato di Kojima è un chiaro messaggio, nemmeno tanto subliminale, che la recensione del nuovo titolo del suddetto è già in fase di montaggio. Il che casca a faiuolo, perchè nessuno meglio di Midna poteva recensire The Outer Worlds.
Avrei seriamente voglia di giocarlo però la cosa che non puoi intraprendere relazioni amorose mi fa un pò storcere il naso, non so come mai ma io sono fissato su queste cose perchè mi immedesimo troppo nel personaggio, nelle ambientazioni e anche nei personaggi che incontri. Secondo me è una caratteristica che in questi giochi open world così pieni di scelte non dovrebbe mai mancare
Riassunto recensione: Gran bel gioco, ma incompleto e poco longevo a causa del basso budget a disposizione. Comunque Midna anche se l'editor era limitato, il tuo avatar era identico seno e altezza a parte.
Ho una domanda: Questo gioco ha un endgame ? Cioè dopo aver finito la campagna principale si può continuare a giocare oppure è come Fallout New Vegas che una volta terminato finisce ?
Uff...Altro gioco da comprare e da mettere in coda a quelli che già ho e che non ho tempo per giocarli. ..sarai contenta ora di avermi convinto con la tua recensione ....