Тёмный

BOMBETTE PUGLIESI AL FORNO! Uno spettacolo di bontà 

Ti racconto la mia cucina
Подписаться 4,2 тыс.
Просмотров 2,3 тыс.
50% 1

Ciao a tutti e benvenuti sul mio canale, oggi un piatto della cucina pugliese, le bombette! Sono degli involtini di carne, la versione classica è con la coppa, un taglio abbastanza grasso, ma si possono fare con il taglio che più preferite. Si cuociono alla griglia, in padella o in forno, oggi vi faccio vedere la mia versione in forno, con due ripieni che a noi piacciono, ma anche per il ripieno ognuno usa i prodotti che più ama. Ne farò 4 con il prosciutto cotto e caciocavallo e 4 con la spianata di Calabria e il provolone piccante.
In questo caso vi indico solo i prodotti che utilizzo, perchè le dosi sono a piacere e a sentimento.
Per ogni persona conto due bombette se è un secondo piatto, mentre se si tratta di un piatto unico ne conto 3 a persona.
INGREDIENTI:
fette di coppa - prosciutto cotto - spianata di Calabria - Caciocavallo - Provolone piccante.
Per la panatura:
Pane grattugiato - prezzemolo - sale - olio extravergine.
PREPARAZIONE:
Per prima cosa battiamo le carne dal centro verso l'esterno fino a uno spessore di circa 2 mm, la disponiamo su un piano possibilmente su carta da forno e su ogni fettina mettiamo prima i salumi e poi il pezzo di formaggio, non conviene esagerare perchè i cottura uscirebbe. Una volta terminato gli ingredienti, ripieghiamo i lembi laterali verso l'interno e arrotoliamo, la carne deve tenere raccolto il ripieno.
In una terrina verso il pane grattuggiato, il prezzemolo tritato, il sale e l'olio extravergine, mescolo il tutto e ci immergo un involtino alla volta per impanarlo.
Prendo a questo punto una teglia, stendo un foglio di carta da forno sul fondo e spennello con un filo di olio extravergine, spolvero con un pò di panatura in modo che assorba i liquidi della carne, infilzo le bombette con degli spiedini di legno, precedentemente bagnati con acqua, tenendo la chiusura sul fondo e li dispongo nella teglia. Un'ultima spolverata di panatura e un giro di olio evo.
In forno ventilato per circa 30 minuti a 180°, devono essere ben dorate ma non secche.
Provatele anche con speck e fontina, salame dolce e asiago, mortadella e gorgonzola piccante...insomma sbizzarritevi con i gusti, provatele e fatemi sapere.
#ricetta #ricette #cooking #cookingathome #cookingwithlove #meat #meatlovers #carne #cucinaitaliana #cucinatradizionale #puglia #food #foodblogger #italianfood #italiancooking #secondipiatti #cucinare

Опубликовано:

 

17 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 4   
@mariadurzo5612
@mariadurzo5612 10 месяцев назад
Devono essere molto buoni li faccio bravo ❤❤
@tiraccontolamiacucina
@tiraccontolamiacucina 10 месяцев назад
Grazie sono certa che piaceranno
@savourysweet
@savourysweet Год назад
Buona brava 😋😋👍
@tiraccontolamiacucina
@tiraccontolamiacucina Год назад
Grazie
Далее
Bombette Pugliesi atomiche
11:28
Просмотров 19 тыс.
BRASCIOLE AL SUGO | Ricetta tradizionale pugliese
14:12
Bombette in stile pugliese S3 - P167
6:58
Просмотров 43 тыс.
two recipes with puff pastry ready in 5 minutes
10:09
Просмотров 110 тыс.