Тёмный

Break even point: cosa devi sapere per riuscire a guadagnare con eBay 

Max Maggio
Подписаться 6 тыс.
Просмотров 86
50% 1

► Se Mi Vuoi: maxmaggio.com/c...
►Gruppo chiuso Facebook: maxmaggio.com/...
"Break even point: cosa devi sapere per riuscire a guadagnare con eBay"
Tutti possono vendere su eBay. Il grande vantaggio di questo marketplace è che l’accesso ai privilegi di vendita è praticamente immediato e aperto a tutti, sia privati che aziende. Se non hai mai avuto problemi con eBay, quindi vecchi account chiusi male o vendite sospese per attività sospette o blocchi relativi a oggetti che non era possibile mettere in vendita, aprire un profilo e iniziare a vendere è un’operazione semplicissima e immediata.
Se per i venditori privati e occasionali che nella maggior parte dei casi non fanno altro che rivendere prodotti usati, regali non graditi o oggetti da collezione, calcolare i veri guadagni è un’operazione secondaria se non addirittura marginale (se riesco a vendere il vecchio lampadario vintage ereditato, qualsiasi cifra incassata è comunque un guadagno non avendo avuto costi di acquisto) per gli imprenditori riuscire a capire quanto si guadagna con le vendite eBay è un fattore determinante per riuscire a valutare se l’attività di impresa su questo marketplace è veramente remunerativa.
Ogni imprenditore dovrebbe quindi conoscere il cosiddetto Punto di Pareggio o Break Even Point.
Che cos’è il Break Even Point?
Detto anche Punto di Pareggio o BEP, è quel momento in cui i ricavi totali e i costi totali sono uguali è il profitto dell’azienda è pari a zero. Superato il break even point l’azienda inizia a guadagnare. Il calcolo di questo dato permette di svolgere una soddisfacente analisi dei rischi e quale sia il volume di fatturato minimo che l’azienda deve produrre per non avere perdite.
I fattori da prendere in considerazione per il calcolo del break even point sono:
Costi fissi
Costi variabili
Volumi di produzione (o vendita)
I costi fissi sono quelle spese che non cambiano mai, indipendenti dalla quantità di oggetti venduti. Per un venditore eBay possiamo dire che l’abbonamento mensile al negozio è un costo fisso. Poi ovviamente a questo bisogna aggiungere altre spese come l’onorario del commercialista, eventuali affitti, stipendi dei dipendenti, le utenze telefoniche ed energetiche anche se quest’ultima, se si parla di attività produttiva e non solo di retail, potrebbe variare in base alla produzione e quindi essere annoverate tra i costi variabili.
Continua a leggere l'articolo sul mio sito, troverai tantisse altre info interessanto su eBay: www.maxmaggio.com

Опубликовано:

 

19 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Yuka: facciamo chiarezza
15:14
Просмотров 85 тыс.
БЕЛКА РОЖАЕТ? #cat
00:29
Просмотров 308 тыс.
Lezione: cosa sono l'inflazione e la deflazione?
7:28
COMPRARE CASA: COSA GUARDARE
12:03
Просмотров 56 тыс.
10 Steps That’ll Turn You Into A Sales Machine
28:15
How To Go From $0 To $100M In 55 Minutes
55:45
Просмотров 392 тыс.
БЕЛКА РОЖАЕТ? #cat
00:29
Просмотров 308 тыс.