Тёмный

Caricabatteria Ultimate Speed ULG12A2 

agdibol
Подписаться 170
Просмотров 141 тыс.
50% 1

Caricabatterie con avviatore di emergenza da 70A .
Breve recensione e utilizzo pratico

Авто/Мото

Опубликовано:

 

21 ноя 2015

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 49   
@LABFISLABFIS
@LABFISLABFIS 8 лет назад
Bravo ! ottima rece, l'ho comprato sembra ben costruito , fa solo un pò di rumore...
@agdibol
@agdibol 8 лет назад
+LABFIS51 LABFIS51 grazie. in effetti la ventola è rumorosetta ma il fatto che almeno ci sia denota una certa cura nella costruzione.
@agdibol
@agdibol 8 лет назад
Per l'aiuto all' avviamento deve essere collegato alla corrente elettrica in quanto di suo non ha accumulatori. N.B. fornisce impulsi a 70A quindi se la batteria è completamente scarica conviene prima dare un colpo di ricarica rapida. In realtà dovrebbe già switchare su questo programma in base alle condizioni rilevate dal circuito stesso.
@yurisvekachuk8970
@yurisvekachuk8970 8 лет назад
+agdibol ciao, ma è normale che la mia non permetta di selezionare la tipologia di carica (fast charge, normal charge) e vada solo con normal charge? un'altra cosa, secondo te conviene lasciare la batteria nel vano dell'auto o conviene tirarla fuori? ciao e grazie yuri
@agdibol
@agdibol 8 лет назад
+Yuri Svekachuk la fast charge carica nella fase iniziale a 15,5V, potrebbe essere che la tua batteria non riesca a sopportare tele tensione (magari è vecchiotta e leggermente solfatata). Io generalmente la stacco sempre dal vano motore per comodità. Generalmente è comunque meglio staccare i poli (tutti e due) se si lascia nel vano.
@yurisvekachuk8970
@yurisvekachuk8970 8 лет назад
+agdibol grazie, quindi stacco i poli dell'auto e collego i connettori del caricabatteria.
@agdibol
@agdibol 8 лет назад
+Yuri Svekachuk è preferibile, ho sentito di gente che ha bruciato centraline caricando direttamente....io preferirei non verificare..... ;)
@enricob6122
@enricob6122 7 лет назад
quindi la centralina potrebbe bruciarsi con la funzione start in caso di batteria semimorta?
@vincenzobelluardo4160
@vincenzobelluardo4160 7 лет назад
ciao io ho un problema, non mi fa selezionare le modalita di carica e resta con la carica "Start" e non mi permette di fare la normal e la fast charge..
@agdibol
@agdibol 7 лет назад
Ciao, anche il mio fa così, controlla la percentuale di carica della batteria l'alimentatore comincia a triggerare credo sotto il 90%, prima considera la batteria, giustamente, carica e quindi non bisognosa di essere caricata. Altrimenti potrebbe essere la batteria totalmente ciucca (ma dovrebbe anche darti l'indicazione 6V su una da 12V)......mi sono spiegato?!
@michelemolinari1708
@michelemolinari1708 7 лет назад
stò provando a caricare una batteria 12 volt (molto scarica 6,7volt)ma il selettore del voltaggio si fissa su 6vlt e non si sposta sui 12volt regular. P.s.premetto che il mio carica batteria è il modellULG12A1
@agdibol
@agdibol 7 лет назад
Ho usato anche quello, da ciò che mi ricordo se la batteria da 12V ha tensione minore di 11.2V la considera da 6V. Calcola comunque che una batteria da 12V caduta a 6V con tutta probabilità ha degli elementi in corto ed è estremamente difficile recuperarla, non è questione di caricabatterie.
@loggginj
@loggginj 7 лет назад
Grazie per la recensione utilissima. L'ho appena comprata e una volta attaccata la spina di alimentazione si sente un fastidioso ronzio anche se non sto caricando nessuna batteria, è normale?
@agdibol
@agdibol 7 лет назад
Ciao, se il ronzio lo senti appena acceso (senza che sti caricando nulla) non è "normale". La ventola (che ronza) inizia il suo lavoro non appena si carica una batteria non prima (almeno sul mio che è di due anni fa). Un leggero ronzio si potrebbe sentire anche a vuoto, potrebbe essere il ronzio di alta tensione sul primario dell' alimentatore, generalmente non è preoccupante ma se ti fa sentire più tranquillo potresti fartelo cambiare.
@loggginj
@loggginj 7 лет назад
agdibol Avevi ragione...Me lo sono fatto cambiare e in effetti questo non fa nessun ronzio. Sei stato gentilissimo a rispondermi ti ringrazio tantissimo.
@fabiolattavo8583
@fabiolattavo8583 8 лет назад
Ciao, io ho comprato questo caricatore ma non mi sembra funzioni bene. Premetto che il primo lo ho anche mandato in assistenza e mi è stato sostituito per malfunzionamento della scheda di controllo, ma il secondo presenta esattamente le stesse problematiche. Ho messo a caricare una batteria scarica. A parte il fatto che all'inizio me la riconosceva come 6V e l'ho dovuta ricaricare con una seconda autovettura. Anche la funzione partenza inutilizzabile. Dopo il primo spunto ho potuto mettere a caricare la batteria poiché la riconosceva come 12V. Il problema? Inizio a caricare con il 47% e dopo 4 ore di carica continuava a dire 47%. Ho smanettato un po' con i tasti ed improvvisamente 87%. Dopo 8 ore sempre 87%. Ho toccato ancora i pulsanti e improvvisamente il valore aggiornato a 100%. Ho lasciato a caricare una seconda batteria la sera alle 18 che indicava il 53% la mattina seguente alle 9 ancora 53% (15.6V). Rischiaccio i soliti pulsanti e magicamente 100% e ricarica interrotta, ventola ferma etc etc. Ho contattato l'assistenza che mi ha detto che anche altri caricatori molto più costosi si comportano così è che il problema non è il caricatore ma la batteria vecchia. A questo punto mi vengono due domande: Che senso ha ricaricare una batteria nuova? Perché se schiaccio i pulsanti la misura avviene correttamente invece in automatico non lo fa? In ultimo il mio è un ulg 12A1 mentre nel video c'è un 12A2. Ci sarà mica una miglioria in giro?
@agdibol
@agdibol 8 лет назад
Ciao Fabio, in linea di massima ti direi anch'io che una batteria "vecchia" ma preferirei parlare di batteria "ciucca" diventa difficile da gestire. Il discorso è che sarebbe meglio non farla arrivare ad essere ciucca (ovvero con uno o più elementi degenerati al 100%). Per fare ciò quando la batteria è ancora funzionante (nuova ma scarica...perchè no?!) occorre caricarla. Quello che posso dirti è che Io con le batterie non ho avuto problemi sia su materiale con qualche anno alle spalle sia con materiale nuovo.
@fabiolattavo8583
@fabiolattavo8583 8 лет назад
Scusami ma tu hai ravvisato questo problema della mancanza di aggiornamento della percentuale? E perché anche con una batteria ciucca questa percentuale si aggiorna solo smanettando e non mentre avviene la ricarica? Dammi qualche suggerimento perché domani la riporto alla lidl che mi rimborserebbe dei 50€ ma non vorrei pentirete. Ti ringrazio per la cordialità mostrata e ti saluto. Fabio
@agdibol
@agdibol 8 лет назад
io come ti dicevo ho caricato diverse batterie (una del 2011 che di solito scarico per bene) e non ho avuto questo tipo di problematiche. Su quella più nuova (per sfizio) che era già carica l'ho provato ed in effetti non partiva la ricarica (quindi corretto funzionamento). Sinceramente se il carica non fa quello che deve fare per te il suggerimento è quello di restituirlo altrimenti avresti un oggetto che non ti serve a nulla. In generale per qualcosa di simile di marche più conosciute spenderesti comunque di più ma ripeto, se non ti server forse è meglio la restituzione. Spero di essere stato utile
@fabiolattavo8583
@fabiolattavo8583 8 лет назад
Scusa, ma tu sei riuscito a ricaricare una batteria completamente scarica? A me la riconosceva come 6V e non partiva la funzione ricarica. Ho dovuto dare alla batteria una prima botta con i cavi e poi ho provato a ricaricarla ma con i difetti della percentuale che non si aggiornava. In realtà ho fatto un tentativo ulteriore. Ho tenuto ferma questa batteria nella macchina senza accenderla per 7gg. L'ho trovata al 46% e l'ho messa a caricare. Stavolta tutto liscio. L'ha ricaricata per diverse ore ed è andato tutto a buon fine. Eppure, stessa batteria e stesso caricatore. Nell'imminente non ho altro da testare pertanto mi sa che rimarrò ancora con questo dubbio. Funziona o non funziona lo restituisco o no? D'altronde se non capisco se questa disfunzione dell'aggiornamento della percentuale può essere imputata a cause esterne e tu mi confermi che non hai mai avuto un problema simile mi rimane sempre il dubbio che lui non funzioni. Ti saluto, ti ringrazio per essere stato ad ascoltarmi e ti chiedo scusa se ti ho assillato con i miei dubbi. Fabio
@agdibol
@agdibol 7 лет назад
se la vede a 6V dovrebbe essere ciucca o comunque in effetti non più gestibile. Dandogli la botta coi cavi rimetti in funzione almeno momentaneamente l'elettrolita e così il caricabatteria viene fregato. Di solito comunque le batterie che si scaricano completamente (e sono comunque già vecchiotte) non tengono ancora per molto (scarica veloce e frequente).
@massisoca7399
@massisoca7399 7 лет назад
non prevede la funzione di mantenimento della carica o sbaglio?
@agdibol
@agdibol 7 лет назад
no, non la prevede
@enricob6122
@enricob6122 7 лет назад
dovrebbe prevederla quando raggiunge carica completa, ormai tutti i caricatori lo fanno
@agdibol
@agdibol 7 лет назад
io di solito una volta finita la carica completa stacco la batteria, non mi è mai capitato di lasciarla così tanto tempo finito il ciclo. Come dicevo però non penso si possa usare per mantenere le batterie (di solito i motociclisti gradiscono questo tipo di funzione) in carica.
@RoggiadaFoggia
@RoggiadaFoggia 7 лет назад
E se volessi caricare la mia batteria della moto che e una Litio LiFePO4?? Andrà bene lo stesso??
@agdibol
@agdibol 7 лет назад
Quel tipo di batteria di solito ha un caricabatteria specifico che non credo possa essere questo, personalmente non andrei a rischiare con questo. Io per le LiPO da modellismo (che sono comunque ancora diverse dalla tua) uso un caricabatteria assolutamente specifico con il controllo sulle celle (numero e tipo) che dovresti avere anche tu.
@RoggiadaFoggia
@RoggiadaFoggia 7 лет назад
Qui i vari negozianti/meccanici di moto mi dicono non ti preoccupare e uguale il caricabatterie/mantenitore tanto quando la monti sotto la moto il generatore e lo stesso
@agdibol
@agdibol 7 лет назад
vero ma...l'alternatore carica non a fasi ma semplicemente a tensione massima, il caricabatteria esterno fa un lavoro diverso che è una carica di solito a stadi (fino a 6 o addirittura 8) che tende a spremere il massimo dall' accumulatore per farlo comunque avere un rendimento maggiore. Se devi comprarlo secondo me è meglio prenderne uno specifico, se già è in tuo possesso potresti anche provare, fai solo sempre attenzione ad avere la batteria sott' occhio in modo da evitare eventuali problematiche dovute a surriscaldo, rigonfiamenti o simili.
@RoggiadaFoggia
@RoggiadaFoggia 7 лет назад
No io non c'è l'ho vorrei prenderlo perché e comunque un valido prodotto per auto e moto con batterie tradizionali o sbaglio? Perché alla fine alle nostre auto abbiamo ancora le classiche batterie. Ma neanche come avviatore potrei usarlo per la moto con la batteria al litio
@agdibol
@agdibol 7 лет назад
io lo trovo un prodotto valido, proprio in questi giorni di solito passo tutte le batterie auto e furgone per prepararle all' inverno. Sicuramente ci sono in commercio anche altre marche altrettanto valide o superiori. Ho trovato però in questo un buon rapporto prezzo prestazioni. L'unica cosa che non mi piace e dovere comunque avere la rete elettrica a disposizione per usarlo come avviatore di emergenza che restringe il campo di azione al solo garage.
@adminLoler
@adminLoler 8 лет назад
io l'ho comprato, ma lo posso utilizzare anche per la batteria della mia moto a 12V 6.5Ah ??
@agdibol
@agdibol 8 лет назад
+Raffozor ciao, direi di si, ci metterà poco a caricarla vista la capacità ridotta della batteria. Il suo campo di utilizzo principale sarebbe quello di accumulatori di capacità maggiore ma nulla vieta l'utilizzo con batterie come la tua.
@adminLoler
@adminLoler 8 лет назад
+agdibol ciao! Grazie per la risposta veloce, allora premetto era scarichissima da tempo, la moto nn partiva, lho messa in carica a 12v regular a velocita normale e tempo 30 secondi e mi da che e carica... Che significa ?? Batteria da cambiare?
@adminLoler
@adminLoler 8 лет назад
+agdibol ovviamente provandola la moto nn partiva ugualmente
@agdibol
@agdibol 8 лет назад
+Raffozor il problema è che nelle batterie da moto con capacità non troppo elevata, la capacità di scarica (quella che serve al motorino d'avviamento) si perde abbastanza velocemente, quindi magari la batteria è carica ma non riesce più ad erogare la scarica per l'avviamento. Diciamo che se era scarica da almeno 6 mesi ed è più anziana di due-tre anni la vedo dura riprenderla e mi sa che ti tocca cambiarla. Come ultima speranza potresti provare anche cosi: attacca una lampadina da 12V (tipo un fanale ma macchina) o un faretto alogeno da 12V direttamente ai poli (rispettando la polarità) cavi di sezione adeguata (diciamo 4mmq per andare sul sicuro), fai scaricare la batteria completamente e la ricarichi, prova a fare due tre cicli del genere. Può essere che si riesca a "svegliarla". Non ti garantisco però che ti duri comunque ancora a lungo.
@adminLoler
@adminLoler 8 лет назад
ti ringrazio lo stesso. gentilissimo!
@cjwaywell
@cjwaywell 7 лет назад
These charges are far too noisy unless used outside
@agdibol
@agdibol 7 лет назад
Probably you can't sleep near the charger (when it is working) but I don't think it is that loud, anyway we have all different sense.
@PaulNarramore
@PaulNarramore 8 лет назад
What a shame this isn't in English.
@agdibol
@agdibol 8 лет назад
+Paul Narramore Hello Paul I'm working on english subtitles. Please check it out in a couple of days. Thank you
@PaulNarramore
@PaulNarramore 8 лет назад
+agdibol Excellent! I bought this charger today and it's not at all straightforward ;-) Gracias.
@agdibol
@agdibol 8 лет назад
+Paul Narramore here they are...enjoy
@PaulNarramore
@PaulNarramore 8 лет назад
+agdibol THANK YOU!
Далее
caricabatterie auto moto 12V 24V
7:35
Просмотров 4,9 тыс.
НРАВИТСЯ ЭТОТ ФОРМАТ??
00:37
Просмотров 2,6 млн
Ultimate Speed Car Battery Charger ULG 17 A1 TESTING
8:01
O procedură de regenerare a unui acumulator auto
13:48
STARTER CHARGER ULTIMATE SPEED ULG17 MEGA REVIEW
27:35
carica batterie ultimate speed 6 -12 V
11:39
Просмотров 7 тыс.
What Is He Doing?!
0:11
Просмотров 12 млн
STAGE12 200CC FL-R EN ACTION 🧡🧡
0:49
Просмотров 18 млн