Тёмный

Casa di Foglie di Mark Z. Danielewski - Recensione 

Andrea Pennywise
Подписаться 4,4 тыс.
Просмотров 7 тыс.
50% 1

Casa di Foglie è il primo romanzo di Mark Z. Danielewski che in Italia è diventato un libro fantasma. Aste pazze e fotocopie fatte sottobanco sono le soluzioni adottate da chi il libro lo vuole leggere e non lo trova. Una leggenda tra i lettori nostrani. Ecco quindi l'urgenza di parlare di questo romanzo sperimentale per sfatare ogni mito. Casa di Foglie è un capolavoro? Casa di Foglie merita il recupero?
Tutte domande lecite alle quali cerco di rispondere accompagnato da una luce pessima. Nel caso siate tra i pochi fortunati che lo posseggano e/o lo abbiate letto, fatemelo sapere.
NO SPOILER!
☬---------------------------------------☢---------------------------------------☬
DOVE POTETE TROVARMI:
BLOG: unantidotocontrolasolitudine.b...
La mia pagina Facebook: AndreaPennyw...
Twitter: / andreapennywise
Anobii: www.anobii.com/andreapennywis/...
Goodreads: www.goodreads.com/review/list...
Instagram: @andreapennywise
Se vuoi rimanere aggiornato suoi prossimi video iscriviti: / andreapennywise

Опубликовано:

 

17 ноя 2014

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 107   
@SLYVERR
@SLYVERR 9 лет назад
Lo comprai il giorno stesso d'uscita in Italia perché ne sentii parlare in un programma su radio due. Forte fu la curiosità e tante le aspettative, tutte ripagate. Forse la lettura più anomala e discontinua che ricordi. Personalmente merita moltissimo, difficile da dimenticare, anche nei dettagli. Ne ho letti un altro paio dei suoi in inglese e mai portati in Italia (a quanto pare c'è stato un problema con il suo editore e ci siamo sputtanati tutti gli altri suoi romanzi, lo stesso the familiar vol1 non si sa quando esce. Dico questo perché lui stesso mi rispose su Facebook ad una mia domanda riguardo la possibilità di leggere altre sue opere tradotte e per sua ammissione ne riconduceva la faccenda ad un'incomprensione con l'editore).
@marcopancrex
@marcopancrex Год назад
La migliore recensione che ho trovato. Non era facile. Grande mi hai incuriosito o meglio spaventato. Grazie cmq dell'emozione🦾
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise Год назад
La fortuna vuole che ora il libro sia disponibile :D
@lamela87
@lamela87 9 лет назад
Ciao Andrea sono stata fortunata ad aver ricevuto Casa di foglie per il compleanno dell'anno scorso e ad averlo poi letto! La recensione che hai fatto è ottima la penso come te ^_^ ho preferito la storia della famiglia Navidson a quella di Jonny che come dici tu ho trovato spesso inutile e prolissa nelle parti più succose della storia. I punti interrogativi sono ancora molti e la rilettura è d'obbligo con questo libro ^_^ Lasciamelo dire Danielewski è un genio f*****o del male hehehe a presto! P.S una mia amica che studia lingue mi ha informato che pure lei che conosce alla perfezione l'inglese ha faticato molto nella lettura per il modo molto complesso di scrivere!
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Avevo visto tempo fa il tuo video ricordo ne parlasti :) Quante volte hai imprecato perché la storia di Navidson si interrompeva di colpo? io tantissime :P Però c'è anche da dire che la parte finale di Jhonny è molto bella. Quando spiega il rapporto con la madre Danielewski da il massimo. Sia a livello stilistico che contenutistico. Ps. Brutta notizia- Immaginavo fosse una scrittura difficile difficile ma non pensavo il livello fosse questo. Mi dispiace per chi dovrà leggerlo. Ps2. Io sto aspettando che venga tradotto altro di suo. Da quanto ho capito anche il suo secondo romanzo è simile a casa di foglie. Tipo che una storia viene raccontata in un verso del libro e per poter leggere l'altra devi girare il libro!
@girlblue9973
@girlblue9973 9 лет назад
Andrea, caro, se tu continui così mi mandi in mezzo a una strada. Complimenti vivissimi per questa recensione, sei sempre accurato e appassionato ;)
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
ahahah non è quello l'obiettivo. Ti ringrazio tantissimo per l'apprezzamento! Ps. potrei cominciare a fare una serie di video come: "Istruzioni al Pirataggio"
@girlblue9973
@girlblue9973 9 лет назад
Ti seguirei con piacere in "istruzioni per l'uso" anche perché mi riduco sempre al libraccio...
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Trovare casa di foglie al libraccio sarebbe un sogno :)
@girlblue9973
@girlblue9973 9 лет назад
Un miracolo direi... ma le bancarelle ormai sono solo una delusione ç_ç Port'Alba sta morendo...
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Io farò un salto a natale a Port'Alba. Spero di far faville :P
@Libridine73
@Libridine73 9 лет назад
In effetti come succede con i testi linguisticamente sperimentali penso che chi può leggerlo in lingua faccia bene a farlo: io farò sicuramente così quando finalmente arriverà il suo momento. Ma... È Gale Harold l'attore che interpreta il promo che hai inserito?! Amo! *_*
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Gale Harold, si! è proprio lui :) Hanno girato questo mini-trailer collegato al documentario del quale parla il libro. Molto simpatico. Mi trovi sulla tua stessa linea di pensiero. Soprattutto per libri del genere nei quali la sperimentazione è altissima trovo che la lettura in lingua sia la cosa migliore. Ti levi il problema traduzione e sicuramente affronti una spesa "umana".
@ViolettaAfricana
@ViolettaAfricana 9 лет назад
Bella recensione! Penso di aver sentito parlare per la prima volta di questo libro ai tempi di Bluebeam310. L'horror non è proprio il mio genere, ma sarebbe bello poterlo almeno sfogliare. Nota curiosa: mi sa che frequentiamo lo stesso corso di letteratura, credo di averti visto in aula :D
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Grazie! Guarda secondo me nonostante il genere può essere un libro che può piacere a tutti. Peccato come ben sai, sia rarissimo. Sarebbe bello mettersi alla prova :P Ps. Ma veramente? se parliamo entrambi di Palazzo "horror" Nuovo ci hai preso! prossima settimana non ci sarò ma quella dopo ci si scambia due chiacchiere molto volentieri! :)
@ViolettaAfricana
@ViolettaAfricana 9 лет назад
Lo terrò certamente in considerazione :) Parliamo proprio di Palazzo Nuovo! Allora se ti individuerò in mezzo a quella bolgia, mi farò avanti ;)
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
:)
@CharlotteSays
@CharlotteSays 9 лет назад
comprato in inglese un bel po' di tempo fa... sembra il libro scritto per me, ma siccome volevo fare full immersion, ho scelto di leggere altre cose dalla mia TBR. ora però lo vorrei aprire. grazie! bel video!
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Fammi sapere o qui in pagina quando lo cominci :) SOno molto curioso di sapere la tua. Conta che non sono molte le persone che lo hanno letto. Quindi ho avuto modo di parlare molto poco di questo libro :)
@Bcthulhu
@Bcthulhu 9 лет назад
Mi ricordo l'edizione della Beat..la ho ancora in wishlist con i ?? accanto alla data di uscita. Beh, mi hai incuriosita molto, credo che proverò in lingua :p
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Non credo a questo punto che la Beat smuova qualcosa. L'unica è aspettare e sperare. Se no come detto nel video le opzioni sono due: 1) Biblioteca 2) Prenderlo in lingua se conosci bene l'inglese. Rimane comunque una situazione scomoda e fastidiosa. :(
@lunabeige
@lunabeige 6 месяцев назад
qualcuno sa dirmi se la versione del 2005 e del 2019 sono completamente identiche a livello di testo e traduzione?
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 5 месяцев назад
Ciao, i traduttori sono diversi :) Così come le scelte fatte!
@unadiana_
@unadiana_ 9 лет назад
1) L'ossessione Casa di foglie ha colto anche me, ma ora sono in fase zen: il libro, se devo leggerlo, mi troverà 2) Horror... mmm non so se mi piace 3) La parte citazionista però mi piace... 4) Bellissima recensione, sei stato bravissimo. Se non è facile leggerlo, immagino recensirlo (magistralmente :p) SONO INDECISAAA! TE LO RUBO O NON TE LO RUBO? :**** ciao pirata! PS: Oddio! Ma la storia che la casa cambia e "vive", ci hanno fatto una puntata i Simpson! Mi è venuto in mente ora! :D
@unadiana_
@unadiana_ 9 лет назад
pps: ma che poetaaaa!!!! *_* (parte finale)
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
1) Prima o poi lo farà! 2-3) Conoscendoti potrebbe piacerti e anche molto. è un horror introspettivo. No fine a sé stesso. In più c'è tutta quella parte citazionistica che è da occhi a cuoricino. 4) Nel caso dovesse rubarmelo le lascio i moduli per la cessione temporanea del bene e dell'assicurazione. Mi faccia sapere. Ps. la punatata dei Simpson !?!? hahaha Pss. Ma che poeta è poeta. Sono solo pezzi presenti nel libro che condividi perchè li senti tuoi. Sono pezzi che rispecchiano il tuo volere che hai nei confronti di certe persone :P
@SaxWolfable
@SaxWolfable 2 года назад
è stato ristampato da un paio d'anni da "66thand2nd" editore in edizione migliorata che ricorda quella americana, sia nella copertina sia al suo interno. Quindi che dire, buona occasione per recuperarlo.
@whiteoleander93
@whiteoleander93 9 лет назад
Mi è piaciuto il gesto dell'ombrello...
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Dedicato a tutti quelli che vendono libri a prezzi improponibili
@valentinafogli5497
@valentinafogli5497 4 года назад
Ciao Andrea, mi è stato regalato a Natale, con bimba di 9 mesi, riuscirò a finirlo?! 🤣 Alla fine lo hai riletto?
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 4 года назад
Ancora non l'ho riletto, ma come forse avrai modo di constatare non si tratta di niente di impegnativo o difficile. Scorre che è una meraviglia! Fammi sapere
@dragonstorming
@dragonstorming 9 лет назад
Lo sto leggendo in questi giorni (me l'ha prestato la mia morosa). Intrigante!
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Se lo stai leggendo allora, aspetto tuoi pareri più approfonditi :) sono curioso!
@LibreriaInfinita
@LibreriaInfinita 9 лет назад
quanto ho cercato questo libro XD ahahaha avevo provato a leggerlo tramite la biblioteca ma non ero riuscita a portarlo a termine XD ci riproverò piu avanti! (Y)
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Nel senso che non ti prendeva? :)
@BooksLipstick17
@BooksLipstick17 9 лет назад
Idem! xD C'ho provato, maaaaaa no. Niente.
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
capisco capisco! ps. piano piano sto guardando qualche tuo video. Sappilo :P
@BooksLipstick17
@BooksLipstick17 9 лет назад
Mi sento osservata u.u Comunque avevo già deciso di riprovarci, e hai confermato questa ispirazione. Ma quando avrò più tempo e calma, in quel dorato momento utopico conosciuto come dopo-la-laurea, dove mi aspetta metà produzione di Murakami, tra le altre cose.
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
dai dopo la laurea non avrai più scuse!
@BooksLipstick17
@BooksLipstick17 9 лет назад
...ma secondo te, l'ultimo diario di Truant, cosa sta a significare?
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
è proprio la il bello del libro. Conta che quella è la parte più "letteraria" e la parte più difficile.Secondo me merita più letture. Io comunque mi sono dato una spiegazione personale: "Secondo me quella è la parte dentro la quale D. rimarca in maniera simbolica e metaforica tutti quanti i temi del romanzo. pantera = buio casa = famiglia ecc. In più approfondisce il rapporto con la madre se non sbaglio :P" tu cosa ci hai visto? XD
@BooksLipstick17
@BooksLipstick17 9 лет назад
Andrea Pennywise (per chi passi di qua: spoiler spoiler spoiler ahead!) io sono piuttosto d'accordo nel vederla come una sorta di summa delle tematiche trattate, che secondo me hanno molto a che fare con i problemi mentali - cfr il piano buio dell'albergo in Dance dance dance di Murakami -... Un viaggio in sé, nella propria mente, storia, vita, passato, un cammino di accettazione - questo lo vedo specialmente nel corridoio. Più che altro non riesco a spiegarmi il salto temporale che viene fatto in quel diario, il fatto che lui trovi dei suoi scritti che non ricorda, con date nel passato e nel futuro, poi il ritorno al 1998, la linea temporale che in parte si intreccia e in parte no a quello scritto da... Uhm, dall'altro lui xD anche questo un simbolo di una mente che cede? Secondo me c'è altro, come se mi stessi dimenticando qualche indizio disseminato da qualche parte, però non riesco a raccoglierlo. Mi piacerebbe averlo e poterlo sfogliare quando mi pare - e in effetti penso che me lo comprerò in inglese appena ho due euri. Se non si degnano cortesemente di ristamparlo prima, ovvio. Ahaaahhaah no.
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Books & Lipstick Sono d'accordo su quanto detto e anche con il paragone su Murakami. Credo che il concetto di Dance Dance Dance sia lo stesso. Secondo me poi, questo è proprio il bello di casa di foglie che ti lascia spiazzato fino alla fine e che, in qualche modo ti lascia pensare a molti dettagli dopo la lettura. Io molti cerchi li ho chiusi io di testa mia. Danielewski mi ha dato tutte le carte per poterlo fare :P
@BooksLipstick17
@BooksLipstick17 9 лет назад
Andrea Pennywise certo, però essendoci sempre una possibilità di errore - è visionario e contorto forte, eh - mi piace confrontarmi con gli altri, è un libro che si presta tantissimo a essere discusso, oltre che riletto. Infatti appunto cercherò di averlo in inglese appena possibile, così quando mi gira lo rileggo, magari anche a pezzi. Anche perché può anche darsi che la lettura in originale mi faccia cogliere qualcosa di più o di diverso, tradurre è necessariamente tradire... :D
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Quando vuoi cmq ne possiamo parlare anche in privato entrando nei particolari ;) Mi farebbe molto piacere!
@IlCieloeSeprePiuBlu
@IlCieloeSeprePiuBlu 9 лет назад
A me è venuto il mal di testa solo a vedertelo leggere. In ogni caso sognerò di trovarlo in qualche mercatino a 2 euro ;)
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Tu hai le doti di pirataggio per poterlo trovare a quel prezzo :) Mi aspetto grandi cose da lei! :)
@MrFuretto60
@MrFuretto60 9 лет назад
ATTENZIONE: uso questo spazio, ché non saprei come altrimenti diffondere la notizia. Ho appena ricevuto, da acquisto effettuato tramite Ebay, una copia di questo libro, pagata e.49,99 all'asta. Solo ora ho compreso perchè nessun altro ha fatto altre offerte, evidentemente altri sapevano quanto io ho appreso tardivamente: girano copie pirata. Si riconoscono facilmente: il disegno della copertina è tagliato e non ben squadrato (appare in basso parte del giallo del dorso), il dorso presenta un disegno sbiadito, come sfuocato. Mi sorge il sospetto per altri libri brossurati di recente pubblicazione e già fuori catalogo per i quali vengono chiesti prezzi alti. Se avete riscontro di qualcosa, fatemelo sapere per favore, grazie.
@LoryLo78
@LoryLo78 9 лет назад
Mi è capitata una cosa simile, se vuoi ne parliamo in privato
@Morganstrega
@Morganstrega 8 лет назад
+MrFuretto60 così impari a spendere tanti soldi inutilmente ;) la prossima volta lascia perdere e cercalo in condivisione
@MrFuretto60
@MrFuretto60 8 лет назад
Hai ragione, ma la carne (almeno la mia) è (assai) debole...
@MrFuretto60
@MrFuretto60 8 лет назад
+Morganstrega ... e manco ho avuto il tempo di leggerlo! sinora
@MrFuretto60
@MrFuretto60 8 лет назад
+Morganstrega Per la verità il venditore mi ha spiegato, in un secondo tempo, che una partita di copie mal riuscite (e numerate!) era stata destinata al macero, ma qualcuno l'ha "intercettata" salvandole dall'oblio. Il libro che ho preso io rientrerebbe tra quelle.
@OmbrelloSdegnoso
@OmbrelloSdegnoso 3 года назад
10:52 L'ho finito oggi. Boh, a me non sono rimaste domande. Non posso dire che mi sia piaciuto: il problema principale è come hai detto tu, Johnny Truant. Si poteva tagliare. Poi tutta questa manfrina che non l'ha detto Zampanò, ma l'ha detto un massimo esperto che ha studiato La versione di Navidson, alla lunga mi ha stufato. E devo dire che terrore vero non ne ho mai provato. Per come sono fatto io, La metamorfosi di Kafka mi ha fatto molta più paura. Su una cosa non si discute: l'impaginazione è notevole. La delusione più grossa: non c'è il minotauro. Holloway lo fa comparire perché lui aveva bisogno di un mostro. Il ringhio deriva dall'instabilità della casa.
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 3 года назад
Alla fine è soggettivo, per me rimane un libro forse da rileggere e che risulta molto riuscito sia nella parte grafica ma soprattutto in quella contenutistica. Non è perfetto, ma a distanza di anni ci ripenso e mi è rimasto.
@OmbrelloSdegnoso
@OmbrelloSdegnoso 3 года назад
@@AndreaPennywise Capisco cosa vuoi dire sul contenuto: la scala a chiocciola, il buio, il freddo e la punizione dei peccati commessi in vita ricorda un po' l'inferno di Dante ed è suggestiva. Però, ho sbadigliato per troppe pagine, è questo che non riesco a perdonare a questo libro, ti lascia sul filo per troppo tempo.
@veronica-qw4py
@veronica-qw4py 9 лет назад
:/ a me non convince molto come storia! Premetto che non l'ho letto...ma sono sicura che non vale 400 euro :) 12 forse si! Neanche per Stephen King spenderei tanti soldi.....comunque per la ristampa aspetta e spera, come unico indizio: la luna piena...e tantissimi altri. Non capisco che tipo di logica seguano le case editrici, potrebbero vendere tanto, ma sembrano ragionare con i piedi!
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Secondo me un libro vale quanto il lettore decide. Ci sono libri che valgono talmente tanto per me che non ne riuscirei a dare un valore. Sicuramente come dici tu, io non spenderei 400 euro per un libro. Mai e poi mai. Vero! anche nel caso di Unico indizio la Luna Piena. Non si riesce a capire che tipo di ragionamento non porti le case editrici a ristampare. Secondo me è un discorso di diritti. Credo infatti nel caso di Casa di Foflie che mondadori li abbia ceduti a non so chi. E va da sé che chi li ha acquistati non li ha utilizzati e li terrà nel cassetto per mooooolto tempo. :(
@giusjossigenodinchiostro8365
@giusjossigenodinchiostro8365 7 лет назад
spero di trovare una copia prima o poi...sono anni che lo cerco :(
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 7 лет назад
the world of Sherahz purtroppo tutti i diritti sono in una situazione a quanto pare piuttosto difficile. Una soluzione potrebbe essere prenderlo in inglese ma non deve essere una passeggiata
@fabiofioretto9374
@fabiofioretto9374 4 года назад
Ristampato, pre ordinabile su ibs.it!
@__0Rigel
@__0Rigel 9 лет назад
Lo avevo cercato perché lo desideravo tanto, ed i prezzi sono effettivamente spropositati. Ho dovuto rinunciare... sigh.
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Prova a ordinarlo in biblioteca! dovrebbero fartelo arrivare ;)
@__0Rigel
@__0Rigel 9 лет назад
Grazie per il consiglio, farò così! :)
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
:)
@SaxWolfable
@SaxWolfable 2 года назад
lo hanno ristampato!
@silviatozzi
@silviatozzi 7 месяцев назад
io lo comprai.
@denimstaar
@denimstaar 9 лет назад
Ah Casa di foglie...brutti ricordi!!! Per non impazzire ho saltato tutte le note e la parte di Jonny. Il disegno in copertina secondo me non è azzeccato, troppi colori forse.
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Ecco questo è commento che mi interessa! A quanto ho capito hai trovato la lettura pesante. Giusto? Come mai credi che la copertina non sia azzeccata? :P
@denimstaar
@denimstaar 9 лет назад
Andrea Pennywise Si!!! Letto 2 anni fa e l'ho trovato pesanteeee e frustrante. Casa di foglie mi ha fatto incavolare più di una volta rischiando il volo dalla finestra. E mi dispiace dirlo perché la storia centrale è carina, però....che pazienza...quanti dettagli maniacali..e quante pagine inutili scritte mignon.!!!! La sfida l'ho sentita eh, quella lanciata da Mark Z.D. "Questo non è per te". Io l'ho vinta alla mia maniera, leggendo solo ciò che mi interessava. Ma quanto si sarà divertito a creare sto libro-tortura? Mah :) Non sono d'accordo con la scelta della copertina perché ricorda le atmosfere alla Tim Burton. Casa di foglie è più labirintica, per questo mi piacciono molto alcune edizioni straniere, quelle a sfondo nero con la planimetria. Maaa... SPOLIER SPOILER SPOILER Sbaglio o verso la fine del libro si ritrovano in un paesaggio primordiale...che somiglia ad un passo di IT...dove si vede presente-futuro-passato del mondo...??? Oddio che domanda vaga, scusa :)
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
denimstaar Guarda come ho anche ammesso io secondo me il vero difetto è che la parte di Jhonny non regge il confronto con quella della casa :P in parte ti do ragione :) Si è divertito per 10 anni per poi torturarti ahahah Guarda secondo me la copertina è la classica scelta mondadori: stile accattivante che si fa notare sullo scaffale. Un copertina come quella originale (qui in Italia non se la calcolerebbe nessuno) Ps. Si diciamo che potrebbe essere un passaggio vicino a It. Ma poi penso che l'autore fa talmente tante di quelle citazioni che potrebbe essere un richiamo a qualsiasi libro xD
@davidenet
@davidenet 6 лет назад
like 120 appena iscritto al tuo canale. Complimenti canale molto interessante da seguire... passa anche nel mio canale se ti piace iscriviti a presto ti aspetto...
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 6 лет назад
davidenet grazie mille! A presto
@jackbrunetmb
@jackbrunetmb 9 лет назад
Ma solo nella mia città non vendono libri alle bancarelle? :(
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Se non hai bancarelle ti consiglio di utilizzare siti come comprovendolibri o Ebay. Se hai pazienza ogni tanto qualche affarone riuscirai a farlo :) Hai mai usato siti del genere?
@jackbrunetmb
@jackbrunetmb 9 лет назад
Andrea Pennywise su ebay si può trovare di tutto Il problema è il prezzo eccessivo per alcuni libri
@jackbrunetmb
@jackbrunetmb 9 лет назад
Andrea Pennywise su ebay si può trovare di tutto Il problema è il prezzo eccessivo per alcuni libri
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 9 лет назад
Marco Brunetti Infatti io preferisco comprovendolibri. Almeno puoi contrattare sul prezzo xD
@E_M_actor
@E_M_actor 4 года назад
È un libro introvabile ora l'hanno ristampato comuque bella fortuna per avero trovato
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 4 года назад
Ora, per fortuna, può essere recuperato da tutti :D
@E_M_actor
@E_M_actor 4 года назад
@@AndreaPennywise e si
@Morganstrega
@Morganstrega 8 лет назад
Chiedi: vale tanti soldi?? NO La stampa mi sembra parecchio incasinata e atta solo a fare scena, e non sono una fan di questa "letteratura" ergodica" , che mi sembra più che un libro finito un libro abbozzato con mille appunti ai quali non si è dato ordine.... Oltretutto il libro è fuori catalogo da tanto tempo e ci speculano sopra arrivando a vendere gli usati fino a 120 euro È più illegale allora la condivisione gratuita e considerata illegale o specularci sopra? Io ho scaricato il pdf e provo a leggerlo… così se fa schifo non ho speso un euro cercatelo su TNT forum Le mappe dei miei sogni altro libro introvabile e fuori catalogo Spero di trovarlo "piratato"
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 8 лет назад
+Morganstrega Ci sono alcuni libri che entrano nella leggenda non tanto per le loro qualità letterarie quanto per il loro essere particolari (per svariati motivi). La domanda è: se Casa di Foglie non fosse uscito fuori catalogo diventando leggenda in quanti se lo sarebbero filato? Io non faccio molte letture di questo tipo, ma fortunatamente mi sono trovato tra le mani un testo che reputo valido e NON adatto a tutti. Il pdf è ormai l'unica soluzione di fronte a questi problemi, è brutto da dire ma è così :)
@Morganstrega
@Morganstrega 8 лет назад
si, appunto ma non è che non siano libri per tutti (che sembra quasi voler sostenere che solo se sei molto intelligente puoi apprezzarlo.. ;) ) è che non incontra per nulla il mio gusto (ho letto vari estratti, proverò a leggerlo tutto per onestà intellettuale prima di affondarlo) ;)
@Morganstrega
@Morganstrega 8 лет назад
ps. come li "impacchetti" i libri? cosa usi insomma??? Dovrei farlo anche io.... sono tutti nuovissimi ma ingialliti e pieni di polvere :/
@AndreaPennywise
@AndreaPennywise 8 лет назад
Ecco la soluzione: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-OfYfu5sDTw4.html :P
@Morganstrega
@Morganstrega 8 лет назад
+Andrea Pennywise non ho fatto in tempo a scriverlo che ho trovato su Amazon l'usato delle Mappe dei miei sogni a 85 euro!! Sono veramente incazz.... Siccome non tollero l'ipocrisia sociale del bollare come "pirateria" i file sharing per poi speculare sui libri classici (e ormai usciti da chissà quanti anni) vendendo a prezzi assurdi gli usati e stra-usati, dei quali sia l'editore, ma sopratutto l'autore, non vedranno mai un decimo di centesimo! Quindi lancio un appello: se avete il libri introvabili seguite le guide per poterli condividere gratuitamente su TNT Village. Basta avere con un minimo di amore per la diffusione della cultura e di senso sociale (ecchecavolo....) ;) Hai presente Fahrenheit 451 ?? Beh, non devono sprecarsi a fare alcun rogo, visto che con questi prezzi solo i ricchi che amano "possedere" il libro fisico e non le parole, potranno permettersi di acquistare libri. Dopo questo sfogo posso dirti che ho scaricato sia il formato epub/mobi che il formato PDF (scansione dell'originale libro cartaceo che hai in mano) e che con un tablet a colori si vede benissimo, le pagine sono pure vecchiotte e ingiallite e rendono la cosa anche più interessante, mentre il formato epub/mobi rende la lettura più scorrevole anche con un reader con toni grigi. (sto leggendo confrontando in parallelo entrambe le versioni)