Monty sei il mio mito, Ancora prima del commento su VanDamme. Ho vissuto a Brighton per pii di un anno e mi dispiace non averti incontrato, ma vederti commentare sull'AI con le cuffiette con il filo.....Sei un grande. Continua così perché sei unico ed essere unico è qualcosa di davvero raro al giorno d'oggi.
Tra "Jean Claude Vandamme", i chocorì, Galak, mentre sentiamo tutte le tue info ci fai fare un tuffo nel passato XD sei forte Marco! P.S. i '7x sono i numeri 1
Come al solito ho preso appunti. Grande Montemagno! A proposito di Vocalo, l'hai menzionata e l'ho usata subito. Anche se è un'applicazione scontata dal punto di vista dell'AI, è utilissima per chi come me non vive a Brighton e avrebbe un leggero bisogno di migliorare il proprio inglese. Per come la vedo io è più importante parlare in inglese piuttosto che impararlo con i sistemi classici. Anche con le numerose app conosciute, cercano di vendere bene o male sempre lo stesso "corso". Parlare con una AI è un cambiamento di paradigma, facile e banale ma rivoluzionario, almeno per iniziare a parlare in modalità basilare in inglese, dopodiché si può fare anche qualcosa di più serio. Insomma un incubatore di inglese! Avercene di app così che insegnano l'italiano...
Ciao, uno dei problemi più gravi problematici e costosi dell' Italia è la gesione degli anziani, in famiglia e nelle strutture. Cosa sai della possibilità che si trovino sul mercato bot - badanti che si occupino delle esigenze delle personi non autosufficienti o per aiutare in casa le persone semi autosufficienti??Grazie
caro monty hai espresso a voce alta un mio pensiero, un tarlo che sta nella testa da quando ti ho sentito parlare di AI e cioè che nel futuro si potranno creare agenzie che appunto lavoreranno con l'AI per piccole/medie e magari grandi aziende a svolgere le oro attività ottimizzando il tempo. Vorrei sapere tanto se e quando sarà possibile tutto questo qui in Italia 🤨
Perché mi è arrivata la notifica del video 20 minuti fa, con 5 giorni di ritardo? Infatti l'ho già visto questo video. Ad ogni modo, con 5 giorni di ritardo scrivo: Interessante!
secondo me in ogni video dovresti mettere una sequenza di smorfie, movimenti e/o parole che costituiscano una tua "firma" che ti permette di capire che in quel video ci sei tu davvero e nn è un deep fake. Se ti piace il mio consiglio un mi piace sarebbe cortesia.
non si riesce a creare personaggi coerenti, bisogna creare migliaia di clip, pubblico video tutti i giorni fatti con l ai ma sono ingannevoli,non ci puoi fare ciò che pubblicizzano, fare un carosello con clip spettacolari è facilissimo ma se vuoi fare un film o una sequenza corente, tipo lo stesso uomo che parla con qualcuno e afferra una tazza ecc ecc ci vuole tantissimo e a volte è impossibile, secondo me ci vorranno un paio di anni prima che riusciranno a renderlo realmente fruibile
@@Tora568 non si capisce molto. Comunque, pubblicizzano i servizi di creazione video con clip spettacolari come gatti che galleggiano nello spazio o astronauti a cavallo sulla luna, fare un carosello con clip assurde del genere è facile, il video è creativo e spettacolare, mentre una scena semplice come ad esempio un uomo che si alza la mattina e va lavorare e prende il caffè alla macchinetta del caffè è quasi impossibile da realizzare perché non puoi mantenere la coerenza del personaggio o la coerenza delle inquadrature su certi dettagli. Quindi le pubblicità che fanno sono ingannevoli paradossalmente è molto facile fare un carosello, una sequenza di scene assurde e spettacolare mentre et quasi impossibile fare qualcosa di semplice , inoltre devi genererà decine e decine di clip prima di averne una buona e certe non riescono proprio a farle, ne ho provate diverse di ai, ad esempio uno scimmione che si arrampica sul duomo di Milano non et stata nessuno in grado di realizzarlo. Spero si capisca un po' di più.
@@joerocksantonastase Le pubblicità che mostra Sora, ovviamente, sono quello che meglio riescono a fare in giorni e giorni di lavoro, sarebbe stupido pubblicizzare qualcosa di brutto e generalmente si tende a pubblicizzare la migliore cosa che può fare. Che poi non si riesca a fare qualcosa di lineare e che magari si capisca con il tempo può essere, anzi, sicuramente lo è, ma se calcoli che fino ad 1 anno fa questo strumento nemmeno esisteva, guarda già oggi cosa riesce a fare. Sicuramente dovrà essere migliorato e perfezionato, è pur vero che è IMPOSSIBILE che tools come questi vengano dati in mano a chiunque perché quello che si potrebbe creare sarebbe letteralmente infinito e creerebbe non pochi scompigli in tutto il mondo. Immagina una scena dove il presidente americano offende quello russo, roba da far scoppiare una terza guerra mondiale nel giro di qualche ora, oppure ancora, immagina di creare X ragazza che fa cose poco etiche in pubblico e con 10 ragazzi, insomma, rovineresti la vita altrui in 2 minuti e questo andrebbe evitato, almeno fino a quando non si troveranno soluzioni serie.
Lo so tutti i video del mio canale sono fatti con l ai, sono tutte molto simili, resta il fatto che la pubblicità inganna, sono poco usabile, tu ci hai fatto qualche video? Ne hai provata qualcuna?
@@joerocksantonastase è un video promozionale. Immagina Samsung che fa una sua pubblicità, mette nella pubblicità che alcuni dei suoi cellulari prendono fuoco o mette i punti di forza di quel cellulare? Sono così le pubblicità, e in ogni caso, Sora non è al momento utilizzabile da nessuno salvo gli sviluppatori stessi di Sora, come fai a dire che Sora non riuscirebbe a fare quello?
sai che questo è uno dei tuoi migliori video? magari è il tuo avatar che parla ma sembra davvero che tu stia parlando in modo aperto con considerazioni veramente personali, boh forse stiamo invecchiano entrambi :D
un chip nvidia L40S consuma 400w; un h100 ne consuma 700; una singola macchina per AI necessita di 8 gpu l40s (3200w), oppure 4/8 h100 (2800w/6400w) (per fare addestramento, fine tuning e inferenza)... il supercomputer leonardo consuma 2 megawatt... a questo tasso di crescita delle applicazioni dell'AI entro il 2025 ci sarà un problema per alimentare tutta questa roba e occorrerà valutare anche l'impatto ambientale.
L'azienda dove lavoro io conosciuta a livello nazionale nonostante mi fossi offerto di seguire la parte social ha sempre definito "superfluo" farlo... nonostante viva di feedback del cliente...Italia=gente vecchia al potere....smart working? Cos'è?? 🤬
6:50 Nel momento in cui i posts dei social possono essere generati da una A.I., il responsabile marketing e comunicazione potrebbe acquisire più competenze e fondersi con il responsabile A.I.... 🤔☁️☁️
Io a Roma ci sono nato e ci vivo ma come dici tu è come ho sempre detto io è bella da visitare per una decina di giorni per una vacanza ma a viverci è veramente impossibile.😅
Prende forma l'intelligenza artificiale ,e diventa sempre più povero l'uomo di reali contenuti ,tutti gli sguardi rivolti verso l'artificiosità,quando la vita reale è diventata spaventosamente senza punti di riferimento ..questa non è retorica ,sono i fatti reali ,concreti ,sotto gli occhi di tutti ..il mondo con un piede sul vuoto ..questo sarebbe il nostro progresso ?
@@marcostaffoli4803 Trovo semplicistico definire lo sviluppo tecnologico e il progresso umano ,cose diverse , c'è un'intera letteratura che definisce in modo diverso ,quello che hai scritto .
@@massimocabella6388 ciao, sará certamente "semplicistico" ma è già meno "semplicistico" del considerare progresso e sviluppo la stessa cosa. Sono cose diverse, che hanno una forte interazione tra di loro e non è detto che questa interazione sia sempre positiva, alle volte lo sviluppo tecnologico è a scapito del progresso umano.
@@marcostaffoli4803 Corrente filosofica chiamata scientismo , (seconda metà del sec. XIX), tendente ad attribuire alle scienze fisiche e sperimentali, e ai loro metodi, la capacità di soddisfare tutti i problemi e i bisogni dell'uomo.Cosa che si è rivelata fallimentare , c'è interconnessione in tutto ,non esiste una realtà separata dall'altra.
Caro Marco per cortesia stringi il sugo, i tuoi video stanno diventando troppo lunghi, 46 minuti che potevi stringere a 10 15 molto più dinamici e interessanti. Capisco che RU-vid preferisce che li fai lunghi ma io e forse altri meno dato che abbiamo poco tempo.
@@mmontemagno vabbè buona fortuna con i tuoi video ma non capitalizzerai sul mio tempo, contenuti e aggiornamenti su tecnologia e AI non mancano. Peccato perchè tra la rava e la fava qualche riempitivo ci sta ma se ci prendi la mano e non ascolti..... Saluti!!