Тёмный

Cheesecake al Chai Latte Indiano: Il Dolce Estivo per gli Amanti del Tè 

Sara da tè
Подписаться 153
Просмотров 126
50% 1

In questo video, vi mostrerò come preparare una deliziosa Cheesecake al Chai Latte Indiano. Questa ricetta combina i sapori esotici del Chai Latte con la cremosità della cheesecake, creando un dolce unico e irresistibile. Seguite passo dopo passo per scoprire tutti i segreti di questa ricetta!
Ingredienti e Procedimento:
Per la base:
150 g di biscotti secchi (io ho usato i digestive)
50 g di burro fuso
Frullare o sminuzzare a mano i biscotti secchi e poi aggiungere il burro fuso e mescolare. Lasciare riposare in frigo per almeno mezz’ora.
Per la crema:
150 ml di panna da montare (fresca e non zuccherata)
4/5 chiodi di garofano
1 stecca di cannella
5 g di zenzero fresco
Noce moscata
150 g di formaggio spalmabile (io ho usato Philadelphia classica)
80 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Mettere a scaldare i chiodi di garofano e la stecca di cannella sbriciolata per tostarli e fare uscire gli aromi, bastano pochi secondi. Aggiungere la panna, lo zenzero e una grattata di noce moscata e mescolare per fare amalgamare gli aromi finché non raggiunge il bollore. Aggiungere poi 5/6 g di tè nero intenso (ideale il tè nero Assam) e fare bollire a fiamma non troppo vivace per un minuto. Poi spegnere e lasciare in infusione per venti minuti, poi filtrare e far riposare in frigorifero per una notte.
Quando la panna aromatizzata è pronta, possiamo cominciare a realizzare la crema mettendo in planetaria o in una ciotola 150 g di formaggio spalmabile, 80 g di zucchero a velo e un cucchiaino di vaniglia. Frullare con la planetaria o le fruste elettriche finché lo zucchero si sarà sciolto e poi aggiungere la panna aromatizzata e mescolare di nuovo per circa un paio di minuti finché la crema avrà una consistenza bella compatta (non frullare troppo altrimenti la crema diventerà grumosa).
Per la Salsa al caramello:
100 g di zucchero
100 g di panna
50 g di burro
Procedimento:
Realizzare un caramello a secco facendo sciogliere lo zucchero in un pentolino con il fornello a 3/4 della potenza senza mescolare. Quando il caramello raggiunge un bel colore scuro, togliere dal fuoco ed aggiungere poca panna e mescolare, facendo attenzione agli schizzi e che il caramello non si attacchi. Continuare ad aggiungere la panna un po’ alla volta e a mescolare continuamente. Versata tutta la panna, portare di nuovo sul fuoco e far cuocere altri 30 secondi dall’ebollizione. Togliere il caramello dal fuoco, aggiungere il burro e mescolare finché il burro non si sia sciolto completamente.
Quando il caramello sarà a temperatura ambiente, riporlo in frigo e lasciarlo riposare per tutta la notte in modo da ottenere la giusta consistenza.
Montaggio:
Per una torta intera, mettere la base di biscotto in una tortiera, poi aggiungere la crema e lasciar raffreddare almeno un paio d’ore in frigorifero e poi versare sopra la Salsa al caramello.
Per la versione in bicchierini, si può fare l’intero procedimento senza attendere che la crema si stabilizzi in frigorifero. Volendo, si può aggiungere un altro strato di biscotti tra gli strati di crema come ho fatto io.
Non dimenticate di iscrivervi al canale e attivare la campanella per non perdere i prossimi video! Se vi è piaciuto il video, lasciate un like e condividetelo con i vostri amici.
Seguimi su:
Instagram: / sara.da.te
Facebook: / saradate.teasommelier
Tiktok: / sara.da.te
Grazie per aver guardato e buon tè a tutti!

Опубликовано:

 

9 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
NO-BAKE COFFEE CHEESECAKE - Homemade by Benedetta
9:36
4 tè ideali per la colazione
15:35
Просмотров 127
CHEESECAKE FREDDA AL CAFFE'
4:26
Просмотров 30 тыс.