Video super interessante 😊, anche io posso definirmi un poliglotta e anche io come te faccio contenuti qui su ytb, e quando amici e conoscenti mi chiedono che senso ha studiare così tante lingue, non riesco a spiegargli bene la bellezza dello studiare diverse lingue, conoscere di più il mondo e le culture. Quindi grazie prenderò sicuramente ispirazione da questo tuo video per contenuti futuri
Veniva detto così anche a me. Più ancora dell'incapacità di pensare alle proprie faccende, c'è una latente invidia. Quando te ne accorgerai, ti verrà il "boresso" ('risata irrefrenabile'), ogni volta che qualcuno avrà quell'atteggiamento o quel comportamento ti verrà in mente.... Da poco tempo, non lavoro più. A lungo mi sono occupato di frodi su carte di credito e, non di rado, per questo lavoro, dovevo chiamare qualche banca estera. Ai colleghi già destava invidia, che io parlassi fluentemente l'inglese. Ma il tedesco? Questo sembrava li tormentasse di più. Qualcuno me l'aveva sentito parlare....non poteva ignorare la realtà... Sto ridendo come un matto, ricordando ciò.
L'ho sempre detto. La predisposizione per le lingue.. è il fascino di voler eliminare più possibile questo ostacolo...una lingua straniera... non lo è più, un po' alla volta. "Tu devi essere, davvero, portato per le lingue...". Mi sono sempre piaciute. Da sempre, a chi mi rivolge la frase che ho citato...sarei per rispondere: "Eh... cosa vuol dire...?". Fin da bambino, l'idea di parlare solo l'italiano, mi avrebbe dato il senso di un limite. A diverso livello, conosco quattro lingue straniere. Ritengo di parlarne bene due: inglese e tedesco. Però.... quanta invidia...! Mi viene da ridere... So che ci sono persone ben più poliglotte di me.