Тёмный

Come armare correttamente i metal jig con gli assist hook 

HiraMahi
Подписаться 7 тыс.
Просмотров 37 тыс.
50% 1

Nel video di oggi vi parlo di come armare correttamente i nostri metal jig e del perchè utilizzare gli assist hook ed evitare assolutamente l'uso di ancorette e ami singoli, indipendentemente dalla tecnica che stiamo praticando, quindi se si tratta di vertical jigging, shore jigging o spinning offshore il modo di armare i metal jig resta sempre quello.
Inoltre vi parlo anche del perchè dovete assolutamente evitare l'utilizzo di moschettoncini, mostrandovi il modo corretto per connettere assist hook e metal jig al fluorcarbon.
Spero che sia di vostro gradimento e vi do appuntamento al prossimo video.
#HiraMahi #Pesca #Mare
► LINK SOCIAL NETWORK:
● Instagram HiraMahi: bit.ly/2QgUr2w
● Pagina Facebook: bit.ly/2RL2KUk
● Gruppo Telegram: bit.ly/2LLkJrD
● Canale RU-vid: bit.ly/2Kw0bQr
● Il mio handmade su Instagram: bit.ly/2zqvFDm
● Twitter: bit.ly/2FHpFvq
► SUPPORTA IL CANALE:
● Se acquisti su Amazon, puoi supportare gratuitamente il canale RU-vid "HiraMahi" passando attraverso questo link prima di effettuare un acquisto, è gratuito e non ha alcun costo aggiuntivo per te:
● amzn.to/2XriDjq
► ATTREZZATURA FOTO/VIDEO:
● Mirrorless: amzn.to/2C4IMdQ
● Ottica fissa: amzn.to/2C1QCFa
● Ottica zoom: amzn.to/2GTTZnc
● Ottica tele: amzn.to/2TTHqug
● Adattatore: amzn.to/2X9K01f
● Microfono: amzn.to/2F7IYxT
● Dead cat: amzn.to/2UaqJhl
● Adattatore Mic: amzn.to/2SED7Ct
● Prolunga Mic: amzn.to/2X9JNet
● Treppiede: amzn.to/2RDL4qr
● Luci: amzn.to/2U1zWcD
● Mini treppiede: amzn.to/2TSaBxG
● Battery dummy: amzn.to/2C6jTyr
● Power bank: amzn.to/2BEEMl6
● Batterie: amzn.to/2QrsC3w
● Schede sd: amzn.to/2D72hVa
● Filtro uv: amzn.to/2Cf6EMb
● Filtro nd: amzn.to/2SDFJQT
● Custodia sd: amzn.to/2Ik1wfL
● Zaino fotografico: amzn.to/2QQ3TH9
● Custodia piccola: amzn.to/2CBhWva
● Kit pulizia: amzn.to/2SaXF4u
► MUSICA:
● Intro HiraMahi:
● Music By: Jay Man - OurMusicBox
/ ourmusicbox
● Musica video:

Спорт

Опубликовано:

 

30 апр 2019

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 193   
@mimmodb3588
@mimmodb3588 2 года назад
Ciao, mi approccio da poco, sei il solo che ha curato questi minimi dettagli 👏👏💯
@HiraMahi
@HiraMahi 2 года назад
Grazie mille, mi fa piacere che apprezzi i video e i contenuti! :)
@tommasocasucci7831
@tommasocasucci7831 4 года назад
Davvero bel video, complimenti👍. Anchio sono agli inizi ed ero titubante nei confronti dell’assist, ma dopo aver perso una palamita per aver armato il jig con amo singolo ora li metterò sicuramente😂
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
L'amo in coda potrebbe anche compromettere l'azione in pesca aggrovigliolandosi sul fluor carbon Con l'assist hook farai sicuramente meglio.
@gerlandomarino7526
@gerlandomarino7526 3 года назад
Bravo e chiaro. Complimenti.
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Grazie Gerlando! :)
@sirLELEPOWER
@sirLELEPOWER 3 года назад
Grande 👍🏼ottime spiegazioni
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Grazie, spero possa esserti utile il video! :)
@brunoperessi
@brunoperessi 5 лет назад
Grande Simo!
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
Grazie Bruno! 😊
@fabrizioboselli5012
@fabrizioboselli5012 3 года назад
Grande Hira
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Grazie! :)
@ippazioantonazzo
@ippazioantonazzo 4 года назад
Buonasera HiraMahi per gli alletterati che mi consigli sia canna e grandezza del mulinello un saluto dal SALENTO
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Viao, è una domanda un po generica. Dovresti dirmi qualcosa in piu, tipo per che tecnica di pesca ti serve questa combo, che budget hai, in caso di shore jigging che range di grammatura vorresti utilizzare ecc. Attendo le info per poterti dare indicazioni piu prescise.
@ippazioantonazzo
@ippazioantonazzo 4 года назад
@@HiraMahi Come budget sui 250 euro per pesca spinning da scogliera la grammatura sui 60 gr
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@ippazioantonazzo Se non hai spot molto alti, io adoravo moltoissimo la Major Craft Crostage Boat Casting 7'6" 15-60 grammi. E' una canna nata per lo spinning offshore, ma che ho utilizzato per molto, per praticare tecniche inshore come lo spinning e lo shore jigging in quegli spot dove una canna "lunga" non era necessaria per utilizzare i metal jig. E' una canna un po morbida in vetta ma con tanta schiena, si presta benone all'utilizzo di varie tipologie di esche, io ci utilizzavo dai wtd, ai popper, dai jerk ai minnow, dai metal jig a gomme "grosse". Come mulinello, per rientrare nel budget potresti valutare lo Shimano Socorro taglia 5000 o 6000, cambia soltanto la taglia della bobina mantenendo lo stesso corpo. Sontto la crostage io ci Utilizzavo lo Shimano Saragosa SW 5000, ma consigliandoti questo andresti fuori budget.
@ippazioantonazzo
@ippazioantonazzo 4 года назад
@@HiraMahi tante grazie per i consigli ti faro' sapere a presto per altri consigli
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@ippazioantonazzo A te, quando vuoi son qua. :)
@pasqualesimeone6970
@pasqualesimeone6970 2 года назад
Ciao! Grazie mille per i tuoi consigli. Ma per l'ancoretta in coda consigli di toglierla? E se si è meglio non mettere nulla o sostituirla con in assist hook in coda?
@HiraMahi
@HiraMahi 2 года назад
Ciao, direi di togliere eventuali ami, ancorette, ecc... in coda e non aggiungere niente. Solo assiste hook in testa.
@chri9164
@chri9164 4 года назад
bellissimo video, avrei na domanda, ma pescando a spinnig con il moschettone per cambio rapido non posso collegarlo allo spit o sul solid ring? mettendo un buon moschettone che non si apre?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Grazie! :) No, purtroppo la stra grande maggioranza dei moschettoni reperibili in Italia, hanno il classico sistema di chiusura e ciò li rende non adatti. I moschettoncini sono ottimi per l'utilizzo delle classiche esche da spinning, ma non vanno bene per i metal jig. L'unico moschettoncino che può andar bene con i metal jig è l'ocean snap della studio ocean mark, altrimenti l'alternatva è di utilizzare solid ring e split ring per i metal jig.
@chri9164
@chri9164 4 года назад
@@HiraMahi anche per jig da 7-10-15grammi? generalmente pesco con quelli, poi altra informazione per jig così piccoli meglio 1 o 2 ami? grazie 👍🏻
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@chri9164 Con i jiggettini piccoli il rischio di far aprire il moschettone c'è, ma è nettamente inferiore rispetto ad utilizzarlo con metal jig pesanti, quindi per jiggettini piccoli potresti utilizzarli, a patto che siano moschettoncini di buona qualità. Utilizzare un assist hook singolo o doppio dipende un po dalle tue preferenze, io generalmente utilizzo un piccolo assist hook singolo e lo trovo piu che sufficiente, se ti da maggior sicurezza utilizzarne uno doppio fa pure tranquillamente.
@threeonionsplease1969
@threeonionsplease1969 4 года назад
D’accordissimo con Te su tutto, anche se a me gli snap non si sono mai aperti... ho solo dubbi sulla praticità del cambio esca...ma capisco che sia sicuramente più sicuro. Domanda: per esche del tipo Press Bite, tipo un Duo 125 hd oppure un malice 125 roughtrail, che devono essere recuperati in una certa maniera, basta un assist in testa? Ho paura che senza ancorette per come sono predisposti, pregiudichi il movimento in acqua. Cosa ne pensi?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Son contento per te che non ti sia accaduto, purtroppo è una cosa che può accadere con la pesca dei metal jig. Non noto problemi di praticità nel cambio dell'esca, basta usare la pinza, alla fin fine (almeno io) non cambio continuamente esca. Io l'unico pressbait che ho avuto lo utilizzavo con assist hook come faccio con i metal jig, Non conoscendo e avendo usato le altre esche che hai menzionato non posso darti un parere o info precise a riguardo. Mi dispiace.
@zizoufishing
@zizoufishing 4 года назад
Video davvero molto interessanti :) :) si potrebbe utilizzare un nylon anzichè la treccia per gli assist? magari uno 0,70? o addirittura un cavo d'acciaio? vorrei iniziare a praticare shore jigging.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Francesco, non ti consiglio di utilizzare nylon o cavo d'acciaio per realizzare gli assist hook, il nylon non avrebbe la stessa resistenza del jiging braid e il cavetto d'acciaio, pure avendo molta resistenza peccherebbe in mobilità dell'assist hook. Quel che ti consiglio è di utilizzare solo ed unicamente il jigging braid e di libraggio adatto alla combo con cui pescherai.
@zizoufishing
@zizoufishing 4 года назад
@@HiraMahi ascolterò i tuoi consigli, grazie mille e buon mare :)
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@zizoufishing E di che!?! Se hai dubbi o problemi scrivi pure quando vuoi, io appena posso rispondo.
@serfish101
@serfish101 3 года назад
Ottimo videot tutorial, ho da poco preso dei jig da 3 e 7 grammi con ancorette da eliminare e assist hook un po' debolucci . Posso chiederti che misura tipo di amo in base alla grammatura e che trecciato usare per realizzare l assist hook? Grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Ciao, non c'è uno standard di misura amo, di base servirebbe un amo con una curva sufficientemente larga per non far incastrare l'amo sul corpo del metal jig. Per jig così piccini non trovo in Italia ami specifici per cui vado "ad occhio" in base a cosa trovo online e/o nei negozi.
@francescocioci5668
@francescocioci5668 11 месяцев назад
Ciao che mi consigli x armare i jig x i serra che da noi abboccano spesso,sempre l'assist grazie
@marcopisacane239
@marcopisacane239 2 года назад
Ciao. Ormai i tuoi video sono medicina per me che mi sto cimentando tra la costruzione degli artificiali e varie come questa. Volevo farti una domanda che potrebbe sembrare banale.....ma posso applicare gli assit hook anche ad amo singolo su Minnow o Jerkbait, alternati con ancoretta finale? Grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 2 года назад
Grazie, per fare un assist con amo singolo per le hard bait serve una procedura particolare, e la ferrata non è affidabile a parer mio come con gli ami specifici. Con le ancorette si può fare, in Giappone lo fanno per certe pesche, ma a parer mio è abbastanza inutile fare un assist con amcoretta.
@lovesoundrock
@lovesoundrock Год назад
Ma il metaljig lo agganci alla lenza in fluorcarbon, ( o al trecciato ), con con un gacio robusto o con un nodo di bloccaggio? Grazie.
@HiraMahi
@HiraMahi Год назад
Io utilizzo solid ring sul fluorcarbon e split ring per unire il solid al metal jig, sulle pesche piu gravose lo trovo la soluzione migliore.
@luigisasso384
@luigisasso384 3 года назад
Complimenti per il video molto esaustivo. Mi sto affacciando ora nel mondo dello spinning e volevo farti una domanda proprio sull'argomento del video. alcuni jig hanno solo l'assist in testa e qui non ci sono problemi. Per quelli che hanno l'assist in testa e l'ancoretta in coda. Se ho ben capito dovrei sostituire l'ancoretta con un assist in coda o eliminarla e lasciare solo l'hook in testa?. Quelli che hanno solo l'assist in testa li lascio così o ne aggiungo un altro in coda? Le domande potranno sembrare banali ma le tue gradite risposte mi toglieranno molti dubbi. Considera che ho appena comprato l'attrezzatura ma ancora devo provarla . Spero tanto di riuscirci al più presto.
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Ciao, in coda ti consiglio di non mettere nulla, elimina assolutamente l"ancoretta in cosa, e nello shore jigging l'assist in cosa causa più contro che pro, quindi a parer mio va eliminato pure quello. E vai tranquillo, nessuna domanda è banale. :)
@robertomascolo2259
@robertomascolo2259 Год назад
giuseppe ma se uso lo snap per cambiare continuamente gli artificiali in quale dei 2 rings lo attacco perche ho visto che a volte lo attaccano a tutte e due
@HiraMahi
@HiraMahi Год назад
Non mi chiamo Giuseppe... Lo snap è da evitare assolutamente con i metal jig a parer mio e mai attaccare l'assist allo snap.
@franc859li
@franc859li 2 года назад
Una domanda, con i micro jig dato che non si punta a pesci di grossa taglia, si ci può arrangiare o è meglio comunque usare materiali adatti?
@HiraMahi
@HiraMahi 2 года назад
Ciao, è sempre meglio utilizzare dei materiali adatti e adeguati.
@marialucialabiente5795
@marialucialabiente5795 4 года назад
Ciao, mi chiamo Lazzaro, sono di Vieste e pratico esclusivamente, e da non molto, spinning medio light dalla scogliera (casting 7-28) e dalla barca (casting 10-35) e presto spero anche dalla spiaggia, senza l'uso di metal jig almeno fino ad oggi. Tuttavia, avrei dei quesiti: 1. Per rimediare all'incaglio delle ancorette dei minnow o long jerk sui fondali rocciosi, mi consiglia di usare gli assist hook? 2. Effettivamente i moschettoni ad aggancio rapido a volte si aprono. Per evitare di perdere l'artificiale possono sostituire i moschettoni con i solid ring a cui legare il fluoro, quindi split ring che collega il solid ring all'artificiale? Grazie mille per la diffusione della conoscenza. Lazzaro
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Lazzaro, gli assist hook li vedo bene su esche come i metal jig, jig minnow, stick bait ed esche simili. Sui classici minnow e jerk utilizzo le ancorette o al massimo, in alcuni casi gli ami singoli creati appositaente per armare questa tipologia di esche. Alcune esche palettate potrebbero nuotare male o non nuotare se utilizzi assist hook eccessivamente pesanti in rapporto alle ancorette e split ring montati di serie. Puoi provare ma cerca di realizzare degli assist abbastanza leggeri, non sovradimensionati e con una lunghezza adeguata. Per quanto riguarda l'alternativa ai moschettoncini, si, puoi benissimo utilizzare un solid ring attaccato al fluorcarbon e uno split ring per connettere l'esca al solid ring. Utilizzo questo metodo principalmente per spinning offshore, spinning pesante e tecniche verticali dalla barca.
@ocniofficial5939
@ocniofficial5939 3 года назад
Ciao, scusami se ti scrivo così tanto tempo dopo la pubblicazione del video, ma volevo chiederti se potevi togliermi un dubbio... Io ho l'assist attaccato con il nodo a bocca di lupo sul solid ring, ma noto che attaccando il fluorocarbon al solid, l'assist rimane molto alto, e copre di meno la lunghezza del jig... Non lo vedo morbido e libero di muoversi, la possibilità di allamata rimane uguale?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Ciao Ocni, di base l'assist dovrebbe essere lungo circa 1/3 della lunghezzzza del metal jig. Riguardo alla morbidezza, dipende che jigging braid hai utilizzato, ce ne sono varie tipologie, alcuni piu o meno morbidi.
@marcopisacane239
@marcopisacane239 2 года назад
Invece dei solid ring, posso mettere 2 ring e su uno applicare un assist hook? Chiaramente su un ring (no quello dell'assist) applicherò il moschettone della lenza madre. Grazie ancora
@HiraMahi
@HiraMahi 2 года назад
Ti sconsiglio di utilizzare i moschettoncini. Se per ring intendi i solid ring ok per l'assist, evita di utilizzare split ring.
@marcopisacane239
@marcopisacane239 2 года назад
@@HiraMahi ho visto che in commercio oltre gli anellini a doppio giro, ci sono anche quelli singoli senza aperture (per capirci meglio), ecco, volevo usare uno di questi per attaccarci il moschettone. Grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 2 года назад
Si, gli split ring sono ottimi, ma con gli assist hook e i metal jig evita di utilizzare moschettoni, gli unici attacchi rapidi sicuri attualmente e a parer mio li produce la studio ocean mark, unico difetto è che costicchiano.
@MARTIN-ez2xh
@MARTIN-ez2xh 2 года назад
❤️❤️❤️ GRAZIE ❤️❤️❤️
@HiraMahi
@HiraMahi 2 года назад
E di che!?! :)
@MARTIN-ez2xh
@MARTIN-ez2xh 2 года назад
❤️🏆❤️
@gianni8590
@gianni8590 3 года назад
Complimenti per i tuoi video , ormai sei un punto di riferimento per chi pesca con i jig . Volevo chiederti se lo stesso discorso vale anche per i piccoli jig da 10 grammi, cioè va tolta l'ancoretta e sostituita con l'assist , e per l'aggancio in testa usare un solid anzichè uno sgancio rapido ?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Ciao e grazie, io anche sui piccoli metal jig uso dei piccoli assist hook prevalentemente. Non su tutti i piccoli metal jig è possibile aggiungere un solid, su quelli proprio micro attacco l'assist allo snap, che per quanto sbagliato possa essere, rimane l'unica soluzione decente.
@gianni8590
@gianni8590 3 года назад
@@HiraMahiGrazie a te per la risposta.
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
E di che? quando vuoi son qua... :)
@AvariaBelt
@AvariaBelt 5 лет назад
HiraMahi volevo chiedere ma anche su micro jig conviene mettere assist e togliere l'ancoretta? Te lo chiedo perché con pesci tipo sugarelli e cheppie ho visto molte slamate proprio per colpa dell'ancoretta... PS come faccio a decidere la misura dell'amo in base alla lunghezza del jig? Esiste un rapporto... Scusa le mille domande ti ringrazio infinitamente a presto
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
Ma che scusa per le domande?!? Anzi, mi fa piacere perchè ne nasce un buon punto di discussione costruttiva, a cui sarei felice se partecipassero anche glialtri. Io anche sui metal jig piccoli utilizzo l'assist hook doppio o singolo, perchè anche se i metal jig sono di piccola dimensione, utilizzando ami singoli o ancorette, si possono attorcigliare ugulmente sul fluor carbo durante le sbacchettate e così compromettere l'azione di pesca. Per l'amo da utilizzare nei metal jig non c'è una regola ben precisa o un rapporto. Diciamo che dovrebbe avere una dimensione e una curva che permetta all'assist hook di rimanere libero e quindi che l'amo non possa bloccarsi o incastrarsi sul metal jig. Mentre per la lunghezza riuscire a fare 1/3 della lunghezza del metal jig non è sempre possibile in genere cerco di rimanere su circa metà del corpo del jig, cfacendoli a 1/3 della lunghezza del jig o comunque troppo corti a parer mio si va a togliere la "mobilità" dell'assist hook. A riguardo mi hai dato uno spunto per un altro video, che spero di creare e pubblicare il prima possibile. Se hai altri dubbi o domande scrivi pure quando vuoi. :)
@AvariaBelt
@AvariaBelt 5 лет назад
@@HiraMahi adesso mi preparo, seguirò i tuoi video tutorial per gli assist hook e passerò forse qualche giornata visto i quintali di jig in mio possesso... Cmq ho notato una cosa particolare i jig della Maria nello specifico i Mucho Lucir sono veramente addescanti... Anche con un recupero nn proprio da manuale vincono sempre e le ancorette che montano sono tra le poche di serie che sono efficaci...
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
​@@AvariaBelt Ti do un consiglio, non preparare un assist hook per ogni singolo metal jig. Io li lascio tutti non armati e li armo volta per volta. Ti conviene fare un tot di assist di varie lunghezze e dimensioni da utilizzare con i vari jig in tuo possesso. Ad esempio un assist hook che prepari per il gekito probabilmente andrà bene per un kni, un naifu, uno slow blatt cast long e idem per tutti gli altri metal jig di dimensione/grammatura uguale o simile. Il mucho lucir lo ho utilizzato anche io e qualche pesce bello ce l'ho catturato, le ancorette le tolgo sempre da qualunque metal jig e le utilizzo in sieme agli ami singoli solo in qualche raro caso.
@waltersassone
@waltersassone 4 года назад
Ciao HiraMahi, ti ho contattato a mezzo Messanger un po’ prima del lockdown per avere consigli sulla attrezzatura da acquistare per iniziare con lo Shore Jigging. Finalmente sono riuscito ad acquistare l’attrezzatura da te consigliata e ho incominciato a realizzare i miei assist hook sia singoli che doppi. Sempre seguendo i tuoi consigli ho realizzato il terminale con un solid ring finale e qui ho incontrato dei problemi. Il primo anello è di diametro insufficiente a far passare il solid ring ponendomi difronte a una scelta, ovvero lasciare il solid ring con la canna montata il che mi impedisce sia di smontare la canna che il mulinello, oppure eliminare il solid ring dal terminale e realizzare un occhiello dove fissare gli split ring del jig e dell’amo. Consigli? Grazie Walter
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Ciao Walter, per ovviare a questo problema puoi valutare i solid ring "decoy gp ring", sono molto piccoli e hanno un gran carico di rottura. Attualmente è soluzione migliore a parer mio.
@waltersassone
@waltersassone 3 года назад
@@HiraMahi grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
@@waltersassone E di che?!? Buona serata. :)
@GabrieleRiso
@GabrieleRiso 4 года назад
Salve. Quindi è meglio sempre armare i propri jig con assist hook? O ci sono anche dei "contro" nell'armare i metal jig con gli assist? Ho capito la differenza tra ancoretta e amo singolo in coda, ma non riesco a trovare informazioni riguardo all'assist hook.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Nessun contro nell'armare i metal jig con gli assist hook ediversi pro. Tra cui animare correttamente il metal jig senza grovigli di ancoretta o amo singolo sul fluorcarbon. Affidabilità maggiore, miglior azione in pesca e a parer mio, meno ferrate a vuoto.
@GabrieleRiso
@GabrieleRiso 4 года назад
@@HiraMahi Grazie della risposta. 😁❤️
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@GabrieleRiso scusami il ritardo, in questo periodo ritardo a rispondere, ma rispondo sempre a tutti.
@andreaferraris5593
@andreaferraris5593 5 лет назад
in effetti se lego direttamente al fluor carbon un solid, poi basta inserirlo nello split dell artificiale che scelgo e in pochi secondi cambio esca, mi sembra giusto. ma se invece usassi split+solid+moschettone? troppa roba o può andar bene? rischio cmq di far aprire il moschettone gercando con jig pesanti? un saluto e complimenti per il video
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
Ciao Andrea, sono felice di sapere che i video e il canale sono di tuo gradimento. Utilizzare solid+split+moschettone oltre ad essere troppa roba sarebbe insensato a parer mio. Il moschettone, attaccato al fluorcarbon, da un solid ring o ad uno split ring rischierebbe comunque di aprirsi. La cosa piu sicura e miglio è utilizzare solid+split.
@andreaferraris5593
@andreaferraris5593 5 лет назад
@@HiraMahi grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
@@andreaferraris5593 A te! :)
@medusaregale1048
@medusaregale1048 3 года назад
Ciao, io volevo sapere se fai qualche nodo strano per fare in modo che ogni volta che finisci la pescata e smontando tutto poi quando riandrai a pesca se fai di nuovo lo shock leader
@medusaregale1048
@medusaregale1048 3 года назад
Che nodo fai per legare lo snap e se questo nodo si puo sciogliere
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
@@medusaregale1048 Ciao, io utilizzo un semplice clintch o il jigging chain knot, non si possono slegare- Una volta finito di pescare, puoi provare i solid ring decoy g.p. ring, che sono piccoli e hanno un ottimo carico di rottura per farli passare attraverso gli anelli della canna da pesca.
@medusaregale1048
@medusaregale1048 3 года назад
@@HiraMahi grazie mille
@mariokdj4629
@mariokdj4629 4 года назад
Ma nei metal jig non si puo usare lo sgancio rapido come quello della seaspin? Mettendo sempre l assist hook nello split ring e quindi agganciando lo sgancio rapido al solid ring
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Nessuno ti impedisce di farlo, ma non è il metodo corretto per agganciare i metaljig. Quello è un ottimo snap, ma per lo spinning. oltre al solid+split ring, per i metal jig, l'unico snap che reputo sicuro è l'Ocea Snap della Studio Ocean Mark.
@dani.d_0527
@dani.d_0527 4 года назад
Salve HiraMahi, volevo chiederti , visto che sono alle prime armi con questa pesca, se potevo legare il fluorocarbon allo split ring , visto che il metal jig che ho acquistato ha solo quello e l'assist. Se ho chiesto una cavolata scusami ma come ho già detto sono alle prime armi😅
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao, per fare una cosa fatta bene, dovresti acquistare i solid ring, attaccare il solid al fluor carbon e sfruttare lo split ring per connettere il metal jig al solid ring. Nessuna cavolata, è normale avere dei dubbi all'inizio. Se hai qualche altro dubbio o qualcosa non ti torna, scrivimi pure quando vuoi. :)
@dani.d_0527
@dani.d_0527 4 года назад
@@HiraMahi ah ok grazie per la risposta. Ti volevo chiedere un altra cosa, che tipo di nodo usi tu sul solid ring?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@dani.d_0527 Intendi nodo per collegare il fluor carbon al solid ring? Se si, utilizzo sia il classico clinch knot e l' ag chain knot. Inf funzione a dove pesco, come e con cosa utilizzo l'uno o l'altro. Se invece intendi come collego il solid ring al jigging braid trovi il video sul nodo nella playlist dei tutorial.
@gasponiandrea5906
@gasponiandrea5906 4 года назад
ciao grande! ne approfitto per chiederti una cosa in piu: che "contro" puo avere un assist tra virgolette mal costruito..ossia mi riferisco alla lunghezza in particolare.. se per esempio questo arrivasse a fine jig o addirittura leggermente di piu,, quali problemi andremmo in contro? aumenterebbero le probabili allamate? o alta percentuale di aggrovigliamento sul finale stesso?.. grazie mille ancora un abbraccio dal peru. andrea
@gasponiandrea5906
@gasponiandrea5906 4 года назад
correzione: diminuirebbero le probabili allamate:)
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Potrebbe portare a differenti problematiche, un assist troppo lungo potrebbe non essere aspirato e quindi non allameresti il pesce, un assist con amo ad occhiello e jigging braid passato al contrario potrebbe non allamare il pesce in fase di ferrata. Come potrebbero insorgere anche altre tipologie di problemi... Anzi, ora ci faccio un video a riguardo, grazie per lo spunto!
@gasponiandrea5906
@gasponiandrea5906 4 года назад
@@HiraMahi grazie 1000. Magari a presto grande :)
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@gasponiandrea5906 e di che!?1 Quando vuoi son qua, scrivi pure quando vuoi che io appena posso leggo e rispondo.
@biagiobortune6836
@biagiobortune6836 4 года назад
Ciao maestro... oggi ho perso un pesce a spinning in 10 secondi mi a sfilato 270 di multifibra dello 025 e terminale 40 asso di cuori cosa poteva essere un tonno ho provato a stringere la frizione ma niete non mi ha visto proprio alla fine usciva fumo dal mulinello canna 15-50 della westin e mulo sedona 5000 shimano speriamo che non la rotto
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Addirittura maestro! :) Eh, di cosa potrebbe essere non ho idea, una grossa ricciola, un grosso tonno, non ne ho proprio idea... Capita anche di allamare certe bestie e rimanere senza treccia.
@biagiobortune6836
@biagiobortune6836 4 года назад
@@HiraMahi simone!!!cosi va meglio...dai e meglio l'altra.. ciao
@8prive286
@8prive286 2 года назад
Bella , ho una domanda da principiante : perché nei negozi i metal jig vengono armati con ancorette o ami sigle ?
@HiraMahi
@HiraMahi Год назад
I metal jig di fascia piu "commerciali" vengono venduti tutti armati così e lo trovo sbagliato, se ci fai caso i metal jig seri o di nicchia sono tutti venduti senza essere armati in alcun modo, in modo tale che poi ognuno crei gli assist in base alle proprie preferenze.
@fabriziosm2548
@fabriziosm2548 4 года назад
Ma è necessario metter due ring anche se si usano micro gij molto piccoli tipo 5 grammi? O si può collegare il fluorocarbon diretto sull jig? Grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Non capisco cosa intendi. Per "due ring" intendi riguardo l'armatura? E no, collegare il fluorcarbon direttamente al metal jig non è una buona idea.
@fabriziosm2548
@fabriziosm2548 4 года назад
@@HiraMahi ho fatto un po fatica a spiegarmi comunque sei riuscito ugualmente a rispondere alla mia domanda 😁grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@fabriziosm2548 Ah, ok, meglio così! :)
@giorgiosanti3085
@giorgiosanti3085 4 года назад
Parole sante
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Grazie Giorgio! :)
@BetaGod
@BetaGod 3 года назад
ciao, è un problema se gli ami del doppio assist sono in direzioni opposte? (tipo l'amo destro con l'ardiglione verso destra e quello sinistro con l'ardiglione verso sinistra)
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Non credo sia un problema e se fatto bene il pesce ci rimane ugualmente! :)
@BetaGod
@BetaGod 3 года назад
@@HiraMahi grazie! ne approfitto per chiederti se rischio di rovinare il braid quando uso un accendino per il termorestringente?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Riscaldalo avvicinanto la guaina lateralmente alla fiamma, senza metterla sopra.... e non tenerla vicino alla fiamma piu del dovuto... così non dovresti aver problemi.
@BetaGod
@BetaGod 3 года назад
@@HiraMahi grazie ancora!
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
@@BetaGod E di che?!?
@michelebruni8732
@michelebruni8732 3 года назад
Salve premesso di essere all'oscuro della tecnica spinning desiderei avere indicazioni per pesca a spigole e serra con artificiali. Pesco generalmente acque basse fondo sabbioso mormore con naylon 0,25 piombo scorrevole girella terminale 0,20 amo n.12 GRAZIE
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Ciao Michele, possiedi gia attrezzatura da spinning? se si, cosa?
@michelebruni8732
@michelebruni8732 3 года назад
@@HiraMahi solo canna shimano 10- 50 gr e mulinello Mitchell
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
@@michelebruni8732 Dovresti indicarmi i modelli precisi, altrimenti non ho elementi per poterti dare qualche dritta...
@michelebruni8732
@michelebruni8732 3 года назад
@@HiraMahi purtroppo le canne sono altrove ...in seguito ti ricontatto...grazie comunque
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
ok, fammi sapere...
@Spinnerz87
@Spinnerz87 3 года назад
E se uno usa i moschettoni snap di seaspin gli jack? Dove agganciarlo? Parlo di microjig, a me serve variare spesso colorazione, e devo per forza avere lo snap
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Cosa vuoi dire con "dove agganciarlo"?
@Spinnerz87
@Spinnerz87 3 года назад
@@HiraMahi cioè a me serve usare lo snap sempre, perchè posso variare dai microjig alle gomme che alle hardbites
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Nessuno ti vieta di usare lo snap con i jig, a volte lo faccio anche io se pesco leggero, consapevole che non è il metodo piu adatto.
@Spinnerz87
@Spinnerz87 3 года назад
@@HiraMahi nel senso usare l'assist hook in testa agganciato al jig con split rig, e agganciare sempre lo snap al direttamente al jig nello stesso anello
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
@@Spinnerz87 Io lo aggancerei direttamente allo snap, mai direttamente all'occhiello dell'armatura del metal jig.
@francovacirca5864
@francovacirca5864 5 лет назад
ciao quanto deve essere la lunghezza dell assist rispetto ad un long jig grazie ti seguo
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
Ciao Franco, la lunghezza ideale di un assist hook singolo è di circa 1/3 della lunghezza del jig, indipendentemente se sia un long jig, short jig ecc. Mentre utilizzando un assist hook doppio, li costruisco con gli ami a circa 1/3 della lunghezza del jig, oppure con un amo a circa 1/3 della lunghezza del jig e il secondo amo un pochino piu lungo, tra metà e 1/3 della lunghezza dil jig. Mi scuso se non ho pensato di includere questa cosa nel video, cercherò di riparare al piu presto.
@francovacirca5864
@francovacirca5864 5 лет назад
@@HiraMahi gentile ed efficace !grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
@@francovacirca5864 A te, buona serata. :)
@francovacirca5864
@francovacirca5864 5 лет назад
Un altra domanda.. Lo shore jigging è redditizio di notte... Grazie in anticipo...
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
@@francovacirca5864 per rispondere a questa domanda dovrei aprire una parentesi abbastanza vasta, ma sono contento che tu l'abbia fatta e vedrò anche di fare un video a riguardo nelle prossime settimane. Lo "shore jigging" di notte "potrebbe" anche essere redditizio per certi versi, ma questo dipende dallo spot in cui peschiamo a parer mio. Di notte mi è capitato di catturare pesci sciabola e cercando appunto gli sciabola è capitato la cattura sporadica di qualche scorfano e scorfano rosso, raramente qualche cerniotta, qualche polpo e una volta una palamita prima dell'alba, quando ancora era del tutto buio. Come puoi capire, non è di certo la tecnica piu redditizia da praticare di notte o in qualunque spot, alcune delle catture delle altre specie di pesce le ho, ovviamente fatte piu per fortuna che per altro... Personalmente pesco con i metal jig di notte soltanto dove sono quasi certo della presenza degli sciabola.
@PantoFish
@PantoFish 4 года назад
Ciao complimenti per la professionalità con cui fai i video! Ascolta, mi consiglieresti tutto l'occorrente per creare assist hook (anche Cristal) per dei jig di massimo 25gr (esempio molix jugulo)??? Grazie in anticipo. Mi sono appena iscritto...se ti va fai lo stesso
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao, per metal jig di circa 20-25 grammi potresti valutare il jigging braid Varivas Seriola PE-Knot da 50 libbre e come ami i Gawas Dragon Claw, in funzione ai metal jig che armerai e alle tue preferenze valuta la misura dell'amo. Per "Crystal" cosa intendi? Il materiale sbrilluccicoso da rilegare agli assist? Se si, nei negozi di pesca non dovresti aver problema a reperirlo. Appena rientro do un occhio al tuo canale.
@PantoFish
@PantoFish 4 года назад
@@HiraMahi grazie mille!! Si si intendo proprio il materiale sbrilluccicoso!!😁😁
@zampone0307
@zampone0307 4 года назад
scusa la mia ignoranza ma non si incaglia ? io vorrei provare shore jig , ma ho paura di incagliare. mi puoi aiutare?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao, purtroppo si, fa parte del gioco incagliare. Con l'utilizzo dell'assist hook la possibilità di incagliare è nettamente minore rispetto ad utilizzare l'ancoretta, ma purtroppo la possibilità di incagliare c'è.
@zampone0307
@zampone0307 4 года назад
@@HiraMahi domando non si potrebbe legare l'amo direttamente alla lenza cosi anche quando arriva al fondo tirando giri l'amo al contrario e quindi limitare le incegliate?, c'è qualcosa cosi sul mercato?grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@zampone0307 Mmmm... No, che io sappia no... Conosco chi ha provato a realizzare degli assist montando una sorta di anti incaglio come su certe esche da fresh water ma poi è tornato al classico modo di realizzare gli assist. Purtroppo incagliare fa perte del gioco e l'unica cosa da fare è mettere in conto che pescando si potrebbe perdere qualche esca , assist, minuteria ecc di tanto in tanto.
@eliascamporrino9934
@eliascamporrino9934 5 лет назад
Ti dico la mia, sono riuscito a trovare dei pro all'utilizzo di ancorette e ami singoli in coda. D'accordo, é meglio un assist hook per i motivi già trattati da te. Da premettere che io non pratico shore jigging, per lo meno al momento, quindi questo mio punto di vista per lo shore vale meno di niente(faccio ultra light jigging). Dicevo, mi é capitato di dover lanciare i jig sopra mangianze di serrotti da due etti, gli assist finivo per ritrovarli sempre tagliuzzati, e l'alternativa era usare ancoretta o amo singolo. Sono riuscito a risolvere, anche se utilizzando le ancorette non avevo un'allamata proprio sicura e capitava spesso di ferrare il pesce fuori, altre volte di perderlo. Ma in questi casi credo sia l'unico modo. Hai consigli per queste situazioni o condividi il mio punto di vista?
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
Ciao Elia, anche nel light game preferisco utilizzare ugualmente gli assist hook per i metal jig di grammature molto basse. Gli assist che trovavi tagliuzzati erano realizzati con del buon jigging braid specifico per realizzare gli assist hook? Te lo chiedo, perchè con del jigging braid specifico non dovresti riscontrare questo problema. Ami songoli e ancorette hanno un loro senso in certi contesti, ma prediligo utilizzare gli assist hook quando possibile. In commercio ci sono vari jigging braid di buona qualità, di diametro basso e adatti al realizzare degli assist hook per il light spinning, ti consiglio di realizzare gli assist hook con materiali specifici per non avere piu il problema di ritrovarli tagliuzzati.
@eliascamporrino9934
@eliascamporrino9934 5 лет назад
@@HiraMahi grazie per la risposta. Dunque, considera che spesso finivo per perdere i jig nonostante non avessi ostacoli sul fondo a causa dei dentini dei serrotti. Utilizzavo dei jig con gli occhi a mandorla, tutto già montato. Immagino che il jigging braid non fosse di una qualità eccelsa, hai qualche buon jigging braid sottile da consigliare per realizzare gli assist?
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
@@eliascamporrino9934 Si, se puoi pazientare una settimanetta o due faccio un video sui jigging braid che utilizzo cos= ne parlo nello specifico e ti fai un idea a confronto degli altri jigging braid che far; vedere.
@eliascamporrino9934
@eliascamporrino9934 5 лет назад
@@HiraMahi ma certo, aspetterò con pazienza
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
@@eliascamporrino9934 grazie! 🙂
@biagiobortune6836
@biagiobortune6836 4 года назад
Ciao simone oggi un pesce a Shore Jigging mi a troncato in due tutti e due gli ami eppure erono della tubertini dimmi che ami affidabili devo mettere guardo tutti i particolari ma questo inconveniete non me lo sarei mai aspettato
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Biagio, di che modello di ami stiamo parlando? Sicuro siano adatti alla realizzazione di assist hook? Per indicarti qualcosa con precisione potresti indicarmi se intendi realizzare gli assist hook con jigging braid pieno o cavo? Così da indicarti qualche modello munito di occhiello o paletta. Attendo tue info.
@biagiobortune6836
@biagiobortune6836 4 года назад
@@HiraMahi gli ami per realizzare assist hook ho usato i tubertini Amo 5180 n.1 sono ad occhiello
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@biagiobortune6836 Non sono ami specifici per questo utilizzo. Come ami ad occhiello prova a valutare i VMC 7263OB o in alternativa i BKK 8070-X3.
@biagiobortune6836
@biagiobortune6836 4 года назад
@@HiraMahi ok grazie
@biagiobortune6836
@biagiobortune6836 4 года назад
@@HiraMahi gli BKK 8070-X3 li vedo piu massici, per i jig da 40 possono andare bene i 1/0 oppure i 2/0 come mi consigli
@kennethscerri155
@kennethscerri155 5 лет назад
A volte l assist hook si incastra sul corpo del metal jig. Io uso assist da 3/0. Come si puo risolvere questo problema???
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
Ciao Kenneth, al di la della misura, ogni azienda e/o modello di amo anche a parità di misura potrebbe avere una curva, dimensione e filo differenti. L'ideale sarebbe trovare un amo che abbia una dimensione e/o curva adatti al corpo del metal jig che vorrai armare. Potresti risolvere cambiando tipologia o misura di amo, se mi dici che modello e grammatura di jig e che marca e modello di amo stai utilizzando, se li conosco provo a darti qualche dritta.
@kennethscerri155
@kennethscerri155 5 лет назад
@@HiraMahi mi succede col jugulo e col maria mucho lucir. Recentemente o incominciato ad usare i long jig ( trovati su alixpress) . Sono catturanti e con il mio setup (zaltz + daiwa catalina) mi stancano meno non so se mi spiego
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
@@kennethscerri155 Che misura e modello di amo utilizzi per creare gli assist per il Jugulo e Mucho Lucir?
@kennethscerri155
@kennethscerri155 5 лет назад
@@HiraMahi shout pre confezionati. Ma da qualche tempo fa sto facendo esperimenti con altre marche esto sperimentando con l autocostruzione
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
@@kennethscerri155Perfetto, realizzali da te, così da ovviare al problema sopra citato. Spero di riuscire a pubblicare altri tutorial sulla realizzazione degli assist hook il prima possibile.
@lorenzoemarino2864
@lorenzoemarino2864 2 года назад
Ma se avessi un micro jig sotto i 10 g con un amo singolo già messo che faccio?
@HiraMahi
@HiraMahi 2 года назад
Sui piccoli jig in certe situazioni ci sta usare ancoretta o amo singolo, io però continuo a preferire assist hook, basta rimuoverlo e sostituirlo con un assist hook.
@federicogatti9659
@federicogatti9659 4 года назад
Mi servirebbe un Consiglio, che tipo di filo ISO per il gij?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Iso? Se intendi jigging braid dipende molto da come e per cosa devo realizzare gli assist hook e da quale metodo costruttivo impiego. Utilizzo sia jigging braid cavi che pieni, dai 35 alle 120 lb.
@federicogatti9659
@federicogatti9659 4 года назад
Io sono alle prime armi per quanto riguarda i jig vorrei iniziare con Gram mature di massimo 15 grammi e volevo sapere quale filo è meglio prendere per il mulinello e possibilmente un Consiglio di una canna buona. Grazie.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@federicogatti9659 Capisco, che budget hai per la canna? Conoscendo il budget cerco di indicarti qualcosa e sulla base di della canna e del mulinello che ci utilizzerai valutiamo un po che marca, modello e diametro di treccia potrebbe essere meglio.
@federicogatti9659
@federicogatti9659 4 года назад
@@HiraMahi piú o meno sui 200€ speravo di prenderci una canna e un mulinello, so che non è molto ma per ora siccome sono alle prime esperienze non cerco subito una canna professionale anche perchè non saprei molto come usarla
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@federicogatti9659 Io per metal jig così leggeri utilizzo una major craft goemotion, costa sulle 160 euro circa. Come treccia su quella combo ci uso la treccia sufix 832 diametro 0.10.
@Friky22ful
@Friky22ful 4 года назад
Non posso attaccare il fluorocarbon direttamente al solid ring che hanno gli assist hook? E poi mettere uno split ring con il jig. Quindi non utilizzo un mio solid ring ma quello degli assist
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Se ho capito bene si, puoi benissimo anche fare così, alla fin fine il sistema è simile. L'unica "rogna" è il dover rifare il nodo per sostituire l'assist hook nel caso quello armato non vada bene per il metal jig che andrai a montare.
@Friky22ful
@Friky22ful 4 года назад
@@HiraMahi perfetto. Si l'unico problema è questo. Nel dover fare il nodo più volte nel caso di jig di dimensioni diverse
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@Friky22ful eh si, e dover rifare anche il nodo di giunzione tra treccia e fluorcarbon dopo un tot di volte che rifai il nodo sul solid ring.
@giuseppedevincenzo6525
@giuseppedevincenzo6525 2 года назад
Salve quanto florcarbon metti al terminale
@HiraMahi
@HiraMahi 2 года назад
Ciao, intendi come lunghezza?
@giuseppedevincenzo6525
@giuseppedevincenzo6525 2 года назад
@@HiraMahi si la lunghezza
@HiraMahi
@HiraMahi 2 года назад
dipende molto dallo spot, in genere uno spezzone sui 50 cm di lunghezza.
@giovannifiaschi6169
@giovannifiaschi6169 3 года назад
Invece potrebbe starci un amo singolo in coda ed un assist in testa?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
A parer mio no, un amo singolo in coda porterebbe solo contro, in primis comprometterne l'azione di pesca durante le sbacchettate bloccandosi abbastanza spesso sul fluor carbon.
@giovannifiaschi6169
@giovannifiaschi6169 3 года назад
@@HiraMahi ho capito grazie 😁
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
E di che? :)
@giusepperossi3156
@giusepperossi3156 Год назад
Quindi tu consigli 1 solo assist hook?
@HiraMahi
@HiraMahi Год назад
Quasi sempre pescato con uno soltanto.
@NinoSpinner
@NinoSpinner 5 лет назад
Visto, il solid però non permette di cambiare velocemente il jig, sinceramente preferisco usare un moschettone colmic a sgancio rapido da 15 kg vanno bene x ogni pesce. Sul datto dell'assist é vero che se il pesciolino é scarso si perde tutto se non si aggancia al solid
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
Il problema non è la tenuta del moschettone, ma il fatto che jiggando seriamente, può capitare che il moschettone si apre accidentalmente. Non sono d'accordo sul fatto che l'utilizzo dello split ring non permette una rapida sostituzione del jig, utilizzandolo si sostituisce l'esca senza problema con le pinze, inoltre non cambi esca ogni lancio quindi il problema in realtà non c'è a parer mio. Inoltre, il moschettone è una soluzione adatta a certi tipi di pesca, ma per tecniche che prevedono l'utilizzo di metal jig, utilizzare split+solid resta la soluzione migliore.
@NinoSpinner
@NinoSpinner 5 лет назад
@@HiraMahi io uso dei moschettoni a sgancio rapido non quelli che fai vedere nel video tu che sono quelli da eging. Cmq io pesco dalle scogliere, non bello comodo quindi non é facile cambiarli con la pinza.
@HiraMahi
@HiraMahi 5 лет назад
Quelli che faccio vedere non sono da eging. Anche a me capita di pescare su scogliere o posti non proprio comodi, ma a parer mio non è una giustificazione per per utilizzare minuteria inadatta alla pesca che sto praticando. Detto questo, è una tua scelta la minuteria da utilizzare, se ti trovi bene a pescare così rispetto la tua scelta.
@renatorenna9156
@renatorenna9156 3 года назад
Più video dimostrativi sono indispensabili
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Ciao Renato, altri video usciranno piu in la su questi argomenti, sia "chiaccherati" che dimostrativi. Se invece per dimostrativi intendi video in pesca, mi dispiace ma per il momento non sono previste pubblicazioni dei video in pesca. :)
@micuzzu67
@micuzzu67 4 года назад
Se si apre il moschettoncino, figuriamoci la clip! Da riva, è indispensabile avere la flessibilità di alternare il metal jig ad altri artificiali, non si può farne a meno.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Nel video parlo di metal jig nello specifico, ma si può sostituire un artificiale anche utilizzando il solid ring al posto del moschettoncino ecc, è un metodo di connessione largamente utilizzato sia nello spinning pesante che nello spinning offshore, vertical jigging ecc... E ciò non influisce o limita la flessibilità di poter sostituire con semplicità e rapidità l'esca.
@micuzzu67
@micuzzu67 4 года назад
@@HiraMahi OK ma lo userei solo in casi particolari, come quelli che citi, non tutti i giorni.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@micuzzu67 io per un periodo ho utilizzato solid + split per tutti i giorni anche per lo spinning classico, alla fin fine se ci fai la mano ti viene automatico sostituire un esca utilizzando la pinza per aprire lo split. Prova e valuta il metodo che ti torna piu comodo e che ti da maggior fiducia. :)
@Marianopiras
@Marianopiras 3 года назад
ma che cosa sono questi assi stucc?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Si tratta di una tipologia di armamento per le esche artificiali, generalemnet utilizzati per armare i metal jig, ma sci so possono armare anche altre tipologie di esche.
@diomeded3934
@diomeded3934 4 года назад
Aggrovigliolato !? 😂
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Attorcigliato, ogni tanto mi vien fuori qualche termine Toscano... :)
@dirklbj
@dirklbj 4 месяца назад
Io ho subito abbandonato le ancorette in favore degli assist hook. Però uso dei moschettoni da 25kg della sunset e sinceramente non mi si è mai aperto nulla, neanche con un tonno che poi ha rotto. Boh...
Далее
ASSIST HOOKS | WHAT YOU NEED TO KNOW
13:09
Просмотров 67 тыс.
COME RECUPERARE i JIG /METAL  JIG
22:48
Просмотров 36 тыс.
Lo shore jigging... in Italia!
9:21
Просмотров 9 тыс.
SHORE JIGGING TRECCIATI E TERMINALI
16:15
Просмотров 19 тыс.
an AMAZING fishing SPOT and lots of FUN!! #1
13:41
Просмотров 47 тыс.
Realizzare un assist hook
10:43
Просмотров 1 тыс.
GIUNZIONE FLUORO CARBON SUGLI ARTIFICIALI - NODO RAPALA
18:02
ПИВОЗАВР СНОСИТ ЧЕМПИОНОВ❗
0:59
Mbappe vs Messi🇦🇷 & New Messi🇪🇸
0:25
Просмотров 12 млн
FOOTBALL BOWLING CHALLENGE 🙈🎳
0:17
Просмотров 7 млн