Grazie mille! Il nostro Senior Trainer Ivan Paduano è davvero un esperto :) A breve tutti i nuovi corsi dell'area CAD su www.musaformazione.it. Continua a seguirci! :)
Grazie a te! Per tutte le info sul nostro corso AutoCAD Da ACU ad ACP può leggere tutte le info qui: www.musaformazione.it/corsi/diventare-disegnatore-cad-e-progettista-3d/cad-2d-3d/
Gentilissimo. Gli isopiani non sono una assonometria, è come disegnare in piano ma con gli snap. Per ottenere una circonferenza deve disegnarla nel 3d assonometrico e poi usare geompaitta (in inglese flatshot) per averla in assonometria. In alternativa deve costruirla in assonomentria classica ovvero sfruttando le diagonali ed il centro di un quadrato sghembo. La costruzione in verità parecchio complessa per il problema delle curve la trova sui manuali di disegno tecnico.
bisogna cambiare l'isopiano ed attivare lo snap horto. Se ti trovi nell'isopiano x/y le linee saranno tutte aderenti a quel piano e quindi a 60 o 30 gradi, se ti trovi in x/z, o y/z le verticali si disegnano come di norma. Ricorda che non è uno spazio 3d, quindi negli isopiani le profondità non esistono.