Тёмный

Come funziona il controllo automatico per elettropompe 

Alberto De Luca
Подписаться 9 тыс.
Просмотров 32 тыс.
50% 1

#Albertodeluca #pressurizzatore #faidate
Lo schema di funzionamento del controllo automatico per elettropompe è molto semplice come anche il collegamento dei fili elettrici di alimentazione del press control alla fase della corrente. Molto interessante e facile da fare è lo smontaggio che costituiscono il press control, attraverso la manutenzione fai da te dei vari componenti o la sostituzione della membrana regolatrice di pressione rotta. I consigli utili riguardanti la riparazione del press control sono indispensabili per il corretto funzionamento del regolatore di pressione al fine di garantire allo strumento elettrico una lunga vita.

Опубликовано:

 

21 окт 2022

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 75   
@viniciusdeoliveiracampos3286
@viniciusdeoliveiracampos3286 4 часа назад
top, molto didatico e chiaro!
@SIERRAMIKE52-sv1em
@SIERRAMIKE52-sv1em 2 месяца назад
Complimenti per come spieghi con semplicità chiarezza e nei minimi particolari cose abbastanza complicate
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 2 месяца назад
Grazie
@user-ln3sn5ts8k
@user-ln3sn5ts8k Год назад
Video e spiegazione eccellenti. Complimenti.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie per il commento positivo al video su "Come funziona il controllo automatico per elettropompa". Segui anche gli altri contenuti del mio canale, attiva la campanella per ricevere i prossimi video in programma. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@IginioVarricchio
@IginioVarricchio Месяц назад
Complimenti, sei stato esaustivo.
@lauraplini9991
@lauraplini9991 10 месяцев назад
Complimenti, video e spiegazione perfetta! Bravissimo!!!
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 10 месяцев назад
Grazie Laura per il commento positivo al video. Se vuoi iscriverti al mio canale, guarda altri contenuti che possono interessarti anche solamente per curiosità. Aiutami a condividere e far conosce il mio canale con i tuoi amici Social. Un saluto cordiale da Alberto De Luca.
@riccardoaresu9813
@riccardoaresu9813 Год назад
Finalmente un video per la manutenzione del press control, Grazie lo seguo con estrema attenzione !
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie Riccardo, mi fa tanto piacere rivedere i tuoi commenti perché mi mancavano. Grazie a te e alle tue condivisione ho fatto altri iscritti e visualizzazioni. Spero che nel video troverai tanti spunti, qualcosa mancherà di sicuro, il video è già tanto lungo come durata e quindi a un certo punto mi sono dovuto fermare. C'è ancora tanto da dire sul Press Control e spero presto di realizzare un nuovo video per fare vedere altre funzioni e soprattutto quando il Press Control va in tilt oppure non riattacca dopo che la rete è rimasta senza l'acqua sanitaria, insomma farò un altro video appena mi riprenderò con la salute. Intanto, carissimo Riccardo puoi aiutarmi ancora una volta condividendo il video con i tuoi amici Facebook o di altri social, naturalmente se ritieni il contenuto interessante. Un caro saluto da Alberto De Luca. P.S. Nel prossimo video ancora in fase di montaggio sulla testina batti e vai del decespugliatore, farò vedere come aprirla, avvitarla alla testina conica tramite il bullone autobloccante, e montare il filo col sistema veloce e senza perdita di tempo per fare vedere come tagliare l'erba anche la più dura e difficile con una testina più resistente a un prezzo accessibile per le nostre tasche e senza ricorrere al disco che taglia l'erba alta e rigogliosa, ma non la tritura come il filo tagliabordi.
@alessandroalessandro1698
@alessandroalessandro1698 Год назад
Buonasera caro zio Alberto...ti seguo sempre con la massima attenzione e interesse perché mi piace tutto quello che ci insegni. Faccio conoscere a tutti i miei amici i tuoi video. Bravo zione!!!
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie per aver visualizzato il nuovo video sul funzionamento del pressurizzatore per l'acqua sanitaria di casa. Qualsiasi cosa recupero come materiale di riciclo può essere riparato e rimesso in funzione per svolgere la sua funzione. Riciclare per un ambiente sempre più pulito e senza la cultura dell'usa e getta può fare la differenza soprattutto nel tentativo di diffondere un messaggio ai giovani che hanno voglia di mettersi dalla parte del riciclo per migliorare il mondo in cui viviamo. Nel caso del Press Control presentato nel video ho cercato ti recuperare un oggetto che serve alla nostra quotidianità mediante la manutenzione e la riparazione. Questo è lo scopo del mio canale oltre a quello di presentare altri temi sempre collegati a un unico comune denominatore e cioè vivere in un mondo migliore😉
@giovanniferri4047
@giovanniferri4047 Год назад
Bravo ottima spiegazione
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie Giovanni, continua a guardare i contenuti del mio canale, pubblicherò altri video sul controllo automatico per elettropompa montaggio compreso e altre problematiche. Entra nel mio canale e visualizza le raccolte video sulla manutenzione dei Decespugliatori e attrezzi da giardinaggio. Il prossimo video in programma riguarderà lo smontaggio pompa olio su motosega destinata alla discarica ma recuperata pienamente nelle sue funzioni dopo la manutenzione. Il video sarà diviso in due parti: lo smontaggio della pompa olio catena e il rimontaggio che però sarà visibile fra qualche giorno perché è in montaggio. Domani pubblicherò la prima parte. Grazie per il commento positivo al mio video e al prossimo appuntamento. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@maximarla
@maximarla 6 месяцев назад
Grazie per la spiegazione, mi hai risolto il problema del mio impianto autoclave 😀
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 6 месяцев назад
Grazie a te per il commento positivo al video. Un saluto da Alberto De Luca.
@emanuelapassacatini8305
@emanuelapassacatini8305 Год назад
Molto interessante. ....buona serata...
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie Emanuela per il tuo nuovo commento positivo sulla manutenzione del press control. Attraverso questo nuovo video tutorial, potrai ripararlo con un intervento di riparazione fai da te. Il press control è un elemento fondamentale per il pompaggio dell'acqua sanitaria nella propria casa specialmente in zone in cui spesso l'acqua manca e si deve spingere fino ai piani superiori con la forza di una elettropompa che grazie al press control funzionerà in maniera automatica. Questi piccoli sistemi quando non c'è l'acqua nella rete si fermano automaticamente. Allora, se questo nuovo video ti è piaciuto condividilo subito con i tuoi amici a cui potrebbe interessare e invitali a iscriversi al mio canale perché per me è fondamentale per continuare la mia attività di creatore di video RU-vid. Un caro saluto, Alberto De Luca.
@riccardoorfei5741
@riccardoorfei5741 Месяц назад
Okay... Ottima spiegazione. 😊
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Месяц назад
Grazie a te per aver commentato positivamente il video.
@giorgiom7915
@giorgiom7915 7 месяцев назад
mi sono addormentato
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 7 месяцев назад
Bene si vede che avevi sonno. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@MARTIN-ez2xh
@MARTIN-ez2xh Год назад
❤️❤️❤️ GRAZIE ❤️❤️❤️
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie a te che hai visualizzato il mio video. Visualizza e condividi anche gli altri video contenuti all'interno del mio canale e invita i tuoi amici a iscriversi poiché per me è importante. Appena starò meglio con la salute, ripartirò con nuovi video sempre più interessanti...Grazie.
@MARTIN-ez2xh
@MARTIN-ez2xh Год назад
❤️👍❤️
@Matteo-ch8fb
@Matteo-ch8fb 3 месяца назад
Complimenti per il video. Il pressostato posso collegarlo ad una pompa ad immersione?
@cirobuccheri8719
@cirobuccheri8719 Год назад
Ottima delucidazione tecnica
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie, continua a seguire i miei vide. Entrando nel mio canale troverai le playlist per argomento dove vedere altri contenuti interessanti. Attiva la campanella delle notifiche per ricevere i nuovi video in programma che saranno pubblicati appena possibile.
@eddyky4456
@eddyky4456 Год назад
Scusa io ho leletropompa che quando e le termovalvole sono chiuse ogni 5 minuti parte carica per qualche secondo poi si spegne ... Può essere dovuto a delle perdite nelle elettrovalvole in giardino??
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Buongiorno, quando l'elettropompa si avvia a distanza di qualche secondo, carica e si spegne, significa che c'è un calo di pressione nel sistema a tenuta stagna dell'impianto. Può essere un rubinetto che gocciola anche di poco, una valvola di tenuta, un galleggiante per esempio della vaschetta del bagno, oppure della vaso recupero di un termocamino, magari uno di quelli col vaso espansione montato sul tetto, un semplice raccordo che gocciola, insomma, dove c'è una piccola perdita di acqua e quindi di pressione nel sistema, si avvia l'elettropompa. Questo avviene di meno se al posto del presscontroll si monta classico pressostato con boiler di recupero o la palla sferica, se si verifica un gocciolamento per esempio dovuto alla mancanza di tenuta di un rubinetto o di un raccordo, siccome c'è la riserva nel boiler, non si verificherà subito l'accensione dell' elettropompa poiché la piccola perdita di acqua e dunque di pressione del circuito, sarà compensata dal boiler contenente acqua di riserva che mantiene appunto in pressione l'impianto fino al nuovo caricamento dell'elettropompa.Un caro saluto da Alberto De Luca, continua a seguire il mio canale e invita i tuoi amici Facebook a iscriversi per visualizzare gli altri contenuti video. Attiva la campanella insieme ai tuoi amici social per ricevere le notifiche dei nuovi video in programma.
@lucioottaviano9236
@lucioottaviano9236 5 месяцев назад
complimenti per il video. Io ho un problema circa la pressione del presscontroll.Ho abbastanza pressione dalla rete ma il presscontroll parte comunque perchè la taratura è di 1,5 bar come faccio ad abbassarlo? Alla parte posteriore del Press control ce una vite che non ha nessuna funzione.Ho chiesto al rivenditore ma la risposta è stata evasiva : purtroppo non si può modificare la taratura stabilita dalla fabbrica. Aspetto possibilmente un video dove e come intervenire a riguardo.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 5 месяцев назад
Di solito i Presscontrol che presentano una vite sulla parte in plastica affusolata in cui è collocata la membrana si possono regolare, ma credo che non si scende sotto la taratura minima di fabbrica che probabilmente è 1,5 bar.
@basharathussain1604
@basharathussain1604 Год назад
v Nice
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
OK, grazie per il commento, guarda gli altri video, iscriviti al canale. Un saluto da Alberto De Luca.
@lucaserra5671
@lucaserra5671 6 месяцев назад
Buongiorno, nel mio caso funziona tutto bene,dopo il control press ho messo un riduttore di pressione e impostato a 1.8 bar e finqui tutto ok,ma quando chiudo tutti i rubinetti di casa noto che la pressione nell'impianto sale oltre i 6 bar,potrei attribuire questo malfunzionamento al control pres?come se avesse una valvola che perde e scarica sull impianto di casa.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 6 месяцев назад
Penso a un malfunzionamento
@pasqualedevito1535
@pasqualedevito1535 3 месяца назад
Salve e se elettropompa monta un salvamotore??
@luigicino8088
@luigicino8088 Год назад
Buongiorno, ma come mai a tratti si sente un forte rumore nei tubi, come un martello preumatico in funzione? Il rumore sembra parire dal regolatore di pressione, ma si sente in tutta casa
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Buongiorno Luigi, la prima causa del rumore dei tubi dell’acqua è dovuta all'accumulo del calcare che crea dei restringimenti nei tubi, facendo aumentare la pressione in maniera repentina. Visto che il calcare si concentra in un punto circoscritto, l’acqua che passa in quel punto fa aumentare ancora di più le pressione, cosa che dà vita ad una vibrazione violenta udibile in maniera chiara. La seconda causa dei rumori dai tubi dell’impianto idrico deriva dalla presenza di martelli d'acqua che e si verifica quando il fluido arriva al rubinetto per essere espulso, dando vita allo stesso suono che fa un martello che vibra il colpo. Da un punto di vista fisico, questo fenomeno avviene per via della pressione / velocità con cui l’acqua arriva al rubinetto. A ogni modo, se nell'impianto non ci sono perdite io lascerei tutto com'è. Ci sono degli interventi di pulitura oppure bypass sulle tubazioni ingorgate o delle "camere d'aria" da mettere prima del rubinetto, ma questo è compito di un esperto idraulico che valuta il problema specifico. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@cataldofacenza2911
@cataldofacenza2911 Месяц назад
Questo video mi a fatto chiarezza su istallazione del press control ...ma riduce anche la pressione perché ho una pompa sommersa che lavora a 6 bar e devo istallare in impianto a goccia per l orto che l lavora a 1.5 bar cosa posso fare...
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Месяц назад
C'è un tipo che può essere regolato da una vite posteriore sulla molla, ma non è il modello che vedi nel video il quale è preimpostato di fabbrica e non è regolabile. Altre marche che hanno la vite posteriore possono essere variati ma non so se fine a 1,5 bar.
@davidevalente2660
@davidevalente2660 Год назад
Ciao ho un problema con il presscontrol come il tuo in pratica non parte la pompa ma se attacco la pompa diretta con una spina funziona, il presscontrol apparentemente sembra buono 2anni di vita usato poco solo in estate, esce la spia rossa se premo restart sento un clic si illumina la spia arancione e poi si spegne, ma la spia rossa rimane e il motore non parte. Puoi aiutarmi a risolvere ? Grazie
@robertocaggiula6439
@robertocaggiula6439 Год назад
Io ho un problema e accesa la spa rossa ma se premo reset il motore parte x tutto il tempo che tengo premuto ma non tira acqua cosa può essere tenendo premuto gira ma non tira. Controllato se la pompa è piena e piena audescante ma non tira acqua. L'ostello fa se le Vò e riattacco la presa parte x 10 secondi poi si ferma ma non tira. Cosa può essere. Grazie x la risposta.
@davidevalente2660
@davidevalente2660 Год назад
@@robertocaggiula6439 controlla se la valvola di ritegno funziona Bene nel caso si è bloccata con il calcare.
@leogenovese8387
@leogenovese8387 Месяц назад
Ciao scusami mi potresti dire xké quando l'autoclave è in funzione fischia?
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Месяц назад
Fischia l'acqua in pressione o l'autoclave?
@leogenovese8387
@leogenovese8387 Месяц назад
@@albertodeluca5694 quando viene accesso
@giuseppesolinas9305
@giuseppesolinas9305 11 месяцев назад
Ottimo ed esauriente, ma dubito che i ricambi si trovino con facilità. Poi avrei voluto un parere o un confronto se conviene la palla o il sistema elettronico ai fini dell'affidabilità perché finora, nel tempo, ne ho sentite tante a discapito della scheda.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 11 месяцев назад
Il controllo automatico per elettropompa è la migliore scelta se si è di fronte a un impianto moderno e senza gocciolamento. Naturalmente c'è bisogno di scegliere un gruppo di controllo completo e capace di durare nel tempo dunque di qualità. Se si è in una abitazione in cui il controllo automatico viene usato tutti i giorni e con un impianto ben fatto senza gocciolamento per esempio quando chiudiamo i rubinetti, conviene montare elettropompa con il controllo automatico senza la palla. Continua a seguire il mio canale, iscriviti e attiva la campanella delle notifiche per ricevere i nuovi video in uscita. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@giuseppesolinas9305
@giuseppesolinas9305 11 месяцев назад
Caro Alberto, grazie per la risposta ma intanto mi rimane un dubbio e, cioè, il filo porta fase (non blu), se io sfilo la spina dalla presa e la reinserisco al contrario, non annulla l'effetto sull'apparecchiatura come tu hai ben precisato?
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 11 месяцев назад
"Spero di aver capito bene la tua domanda e cercherò di darti una risposta a distanza anche se dovrei vedere l'impianto di persona prima di lasciarti delle indicazioni più dettagliate ". Non dovrebbe accadere nulla di diverso nel funzionamento del motore elettrico perché nella presa non abbiamo positivo e negativo specificato come al contatore. Quindi, quando colleghiamo un motore monofase non ha importanza se giro la spina sulla presa poiché il motore funzionerà ugualmente e girerà nella medesima direzione. Se nella scatola motore i collegamenti sono diversi da ciò che vedi nel mio video con indicazione specificatamente differenti, allora, bisognerebbe studiare il tuo caso specifico, altrimenti il motore potrebbe girare al contrario rispetto alla direzione di marcia esatta per il pompaggio dell'acqua, ma comprenderai che a distanza e senza una nuova spiegazione video è poco probabile darti le giuste indicazioni. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@giuseppesolinas9305
@giuseppesolinas9305 11 месяцев назад
Grazie per la risposta e comunque non conoscevo l' importanza del colore dei fili a parte la terra. Ti faccio i complimenti anche per il tuo linguaggio esaustivo e manzoniano.
@mariogiacomi7487
@mariogiacomi7487 5 дней назад
salve Alberto dove posso trovare ricambi,
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 3 дня назад
In un negozio specializzato oppure su internet. Valuta anche uno nuovo poiché si trovano a buon prezzo di concorrenza.
@jenjaremustapha2433
@jenjaremustapha2433 Год назад
Si rimane a zero cosa significa indicatore della pressione
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Probabilmente il controllo automatico è in blocco per una causa idraulica elettrica da ricercare nell'impianto.
@aurelioscimemi4409
@aurelioscimemi4409 Год назад
Ok
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Ciao Aurelio e buongiorno, grazie per aver commentato e visualizzato il video su come funziona il controllo automatico per elettropompa. Visita il mio canale e guarda gli altri contenuti. Invita i tuoi amici Facebook a iscriversi al mio canale e attivare la campanella delle notifiche dei nuovi contenuti in programma. Il prossimo video riguarderà il carburatore della motosega. Farò vedere come funziona al suo interno e come fatto. Parlerò di membrane, di valvola ugello, di movimenti a impulso e variabili, di possibili guasti del carburatore che non dipendono solamente dalle membrane. Spesso si cambiano le membrane anche se buone e poi il carburatore non si riempie di miscela perché la valvola ugello o diffusore della miscela o polverizzatore carburante non funziona e lascia entrare aria. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@francescolomonaco5259
@francescolomonaco5259 3 месяца назад
La mia non funziona, i led di funzionamento non si accendono ,devo dedurre che sia un problema di scheda bruciata?
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 3 месяца назад
O di alimentazione
@francescolomonaco5259
@francescolomonaco5259 3 месяца назад
@@albertodeluca5694 i cavi sono messi bene e la corrente arriva.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 3 месяца назад
Allora sono gli interruttori automatici interni presenti sulla scheda stampata, uno dei due che permette l'apertura e la chiusura della valvola di mandata. Se non vedi perdite dalla parte posteriore ossia dalla membrana, puoi trovare una scheda usata di un modello simile e sostituirla. Ripararlo è un po' complesso se non hai un saldatore a penna e non sai dove reperire i piccolissimi interruttori interni. Il costo di uno di concorrenza è abbordabile, ma attenzione alla capacità di mantenere la pressione ottimale del sistema se si aprono più rubinetti nello stesso tempo e magari su una casa a due livelli. Io consiglio sempre di prendere uno nuovo di marca e leggere attentamente le capacità di regolazione della pressione che deve attivarsi nel momento in cui servirà acqua a più utenze e nello stesso momento😉
@strovegli
@strovegli Год назад
Bel video. Ho un problema, spesso ha bisogno del reset.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Hai molte utenze collegate sul tuo contatore? Voglio dire rispetto ai KW che ha il tuo contatore se partono un numero superiore di utenze tutte nello stesso istante è possibile che la pompa non parte e il Presscontrol va in blocco e per ripartire ha bisogno del reset. Prova a staccare due o tre utenze e vedi se il presscontrol continua a richiedere il reset.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Altro problema potrebbe riguardare il fatto che il presscontrol non viene alimentato, a questo punto potrebbe essere una valvola di ritegno mal funzionante per esempio come quella che è montata prima del Presscontrol. Oppure la causa potrebbe essere una morchia di sporcizia che occlude il passaggio dell'acqua, oppure la pompa o il presscontrol stesso. Di solito si fanno varie prove prima di sostituire il vecchio presscontrol con uno nuovo.
@strovegli
@strovegli Год назад
@@albertodeluca5694 grazie. Premetto che Presscontrol funziona ottimamente da 4 anni nello stesso impianto. Sicuramente spesso rimane senza corrente( funziona solo quando i pannelli producono energia).Inizio a controllare il tubo di pesca.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Se non trovi problemi di alimentazione, prova a separare il Presscontrol dalla pompa e prova se quest'ultima riesce a partire. A tal proposito, controlla se il condensatore della pompa non riesce a dargli lo spunto iniziale per fare girare l'indotto interno. Per me se non è un problema di alimentazione dell'acqua c'è un problema sulla pompa motore elettrico
@gasparebruno7544
@gasparebruno7544 10 месяцев назад
Ciao a tutti, volevo sapere xche il mio press controll, non si stacca rimane sempre acceso, grazie mille, e buon lavoro
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 10 месяцев назад
Se il press controllo rimane sempre acceso anche quando chiudi i rubinetti e non va in blocco, allora, potresti avere una perdita di pressione nell'impianto . Anche una valvola di non ritorno rotta potrebbe inviare indietro l'acqua a un'eventuale cisterna di recupero e generare il problema. Altra cosa che mi viene in mente:"potrebbe essere rotta la girandola dell'elettropompa". Se l'acqua non arriva per caduta per poi essere pompata in casa, ma proviene da una cisterna di recupero da cui parte l'elettropompa, allora, potrebbe essere che se la girandola dell'elettropompa è rotta o consumata non riesce a innescare la spinta dell'acqua ( in parole semplici a mandare in pressione l'acqua) e automaticamente a fare chiudere il sistema automatico che continuerà ad alimentare l'elettropompa senza però spingere l'acqua in modo corretto. In questo caso però si dovrebbe avere un minore flusso di acqua nei rubinetti di casa mentre il motore dell'elettropompa continuerà a girare senza utile. È chiaro che non vedendo il tutto, posso solo fare ipotesi e non darti certezze sulla vera causa del guasto. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@danieleluvisoni2513
@danieleluvisoni2513 2 месяца назад
Semplice se la trovate altrimenti buttare tutto
@strovegli
@strovegli Год назад
cmq dopo il reset parte sempre.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Appunto, parte perché il reset non fa altro che riposizionare la valvola di carico e riconnettere il Reed. Questo già ci dice che il presscontrol va in blocco non per sua responsabilità ma per una concausa che potrebbe benissimo riguardare l'avvio anomalo della pompa elettrica, elettropompa
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Se vuoi risolvere il problema verifica funzionamento motore pompa elettrica prima di sostituire presscontrol
@robertocoiante1981
@robertocoiante1981 5 дней назад
Ciao Alberto sei stato molto generoso ad illustrare come funziona un controllo automatico per pompe , ad essere sincero sono un vecchio elettricista iin pensione che non si arrende, ho anche diverse nozioni di idraulica ma volevo chiederti: ho un impianto che ormai utilizzo solo per il giardino con un serbatoio da 1.000 lt una pompa un pressostato ed un vaso di espansione (palloncino rosso) il tutto funziona perfettamente ma dopo una invernata che viene utilizzato pochissimo occorre ricaricare il palloncino e fare altra manutenzione. A questo punto vorrei installare un press/control, posso togliere il palloncino e l suo posto installare il P/C', presumo che debba togliere il pressostato in quanto è previsto già nel P/C Ma quali cambiamenti dovrei fare con le tubature? Se potessi ti manderei una foto di come è il mio impiantino. Ti ringrazio ora faccio parte dei tuoi iscritti.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 5 дней назад
Il press control si avvita subito dopo la pompa elettrica inserendo direttamente il filetto maschio nella filettatura femmina dopo aver avvolto sul filetto maschio un po' di teflon. Successivamente fai i collegamenti dei tubi come vedi nei miei video e dei fili.
Далее
Come revisionare un press control
8:00
Просмотров 35 тыс.
Документы для озокомления😂
00:24
Press control. Cos'è,  come funziona e ricerca guasti.
17:37
Nuovo Press Control Hydromatic Pro 2HP
10:36
Просмотров 1,4 тыс.
Presurizador valco - PS-04
5:17
Просмотров 286 тыс.
autoclave non parte? sostituiamo il condensatore.
7:16
Документы для озокомления😂
00:24