Тёмный

Come innescare il Granchio? 

Francesco Del Nero Fishing & Surfcasting Project
Подписаться 4,6 тыс.
Просмотров 26 тыс.
50% 1

Uno degli inneschi preferiti da orate, grosse mormore, spigole e in genere pesci di taglia.
Un innesco selettivo per prede importanti e reperibile facilmente sulle ns spiaggie per la pesca a surfcasting!

Опубликовано:

 

3 июн 2020

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 24   
@valteramiti2153
@valteramiti2153 4 года назад
Perfetto anche io lo innesco così grazie.
@user-pescatore99
@user-pescatore99 2 года назад
Ho fatto il tuo innesco,cercando di non forzare troppo con il filo elastico,ma già da prima del lancio il granchio è morto. Discorso diverso con i granchi corridori,ma il tuo tutorial mi sembra buono
@francescodelnerofishingsur3089
@francescodelnerofishingsur3089 2 года назад
Ciao Federico A volte capita che il granchio muoia anche per impatto o perché è troppo strinto...cmq a me capita nel 50 per cento dei casi di recuperarlo vivo. Saluti
@santoisaia3060
@santoisaia3060 3 года назад
Ciao Francesco ,di che misura e' l'amo che si vede nel video ,e cosa ne pensi di usare un finale con due ami a forcella con due granchietti di sabbia?
@francescodelnerofishingsur3089
@francescodelnerofishingsur3089 3 года назад
Ciao l'amo di misura dovrebbe essere un 6... Per il finale a forcella a 2 granchi può essere utile.. Chiaramente già la distanza con un granchio è complicata... Con 2 sicuramente più limitata ma se non ti serve sicuramente 2 inneschi mettono curiosità al pesce!
@AndreaPaoli68
@AndreaPaoli68 4 года назад
Scusa Francesco un dubbio classico. Ma secondo te tutte queste precauzioni nel tenerlo vivo servono? Pescando a grande distanza con l’impatto in acqua non muore ugualmente?
@francescodelnerofishingsur3089
@francescodelnerofishingsur3089 4 года назад
Si in effetti l'impatto con l'acqua se lanciato a grande distanza è deleterio... Ma a volte ti assicuro che lo trovi vivo anche dopo un po che pesca... Cmq se non forzi c'è più probabilità che sopravviva... Poi non bucandolo non si svuota in acqua e come presentazione in acqua e molto naturale e mobile... E quando lorata mangia la prendi sempre nel labbro evitando il rischio che si slami o che ingoiando troppo ti tagli il filo.
@AndreaPaoli68
@AndreaPaoli68 4 года назад
Francesco Del Nero Fishing & Surfcasting Project Grazie mille. Sicuramente già il fatto di non bucarlo ha i suoi vantaggi.
@francescotesti7631
@francescotesti7631 Год назад
Ciao pesco da anni (anche se a fondo ho iniziato da pochissimo), ho sempre avuto molto rispetto sia della preda che del esca... pensavo: ma il granchietto, visto che lo sparerò lontanissimo, è possibile innescarlo morto? Così potrei ributtare quelli vivi senza farli morire inutilmente... Qua da me ne vedo di belle taglie prese proprio con i granchietti morti! Visto che il cugino di un mio caro amico ne ha presi di belli mentre cercava arselle in zona Carrara valutavo l’idea di utilizzare quelli anzi che i granchietti vivi.
@francescodelnerofishingsur3089
Ciao se vuoi puoi anche innescare quelli morti... In effetti l'impatto del granchi in acqua spesso lo tramortisce anche se l'esca in movimento viva e sicuramente più attraente
@franc859li
@franc859li 2 года назад
Bisogna per forza usare il filo elastico da pesca?
@francescodelnerofishingsur3089
@francescodelnerofishingsur3089 2 года назад
Ciao Francesco Per fare questo innesco che non prevede la perforazione del granchio chiaramente con il filo elastico è l'unico modo... Altrimenti altri inneschi del granchi li puoi fare facendo passare l'amo dalle ultime zampe posteriori... Chiaramente così facendo alcuni tipi di granchi molto delicati come quelli di sabbia e più facile strappargli durante un lancio forzato e cmq ne riduci la vitalità.
@luigimanfredi2244
@luigimanfredi2244 4 года назад
cioa...scusa ma l orata quando lo mangi1 in natura ha le chele?perchè toglierle rischiando di farlo morire prima?
@francescodelnerofishingsur3089
@francescodelnerofishingsur3089 4 года назад
Ciao... Non gli ho tolto le chele infatti.. Quel tipo di granchio di sabbia ha le ultime zampette posteriori a paletta e le usa per insabbiarsi.. Io gli taglio la punta di quelle piccole zampette per impedire questo in modo che non muoia.
@francescom571
@francescom571 3 года назад
ciao Francesco domanda si può congelare?se si in quale modo? poi spesso nei negozi si vedono granchi di scoglio si possono usare so una spiaggia di sabbia.ciao complimenti per il canale
@francescodelnerofishingsur3089
@francescodelnerofishingsur3089 3 года назад
Ciao... Di solito visto la facilità nel reperirlo su molte spiaggia io lo uso sempre fresco e vivo... Molti negozi hanno dei granchi di laguna(verdastri) di solito un po più grandi di quelli del video che si possono congelare. Per il fatto della catturabilita non ci sono grosse differenze anche se su un litorale molto sabbioso io personalmente preferisco usare l'esca che di solito trova il pesce. Saluti
@francescom571
@francescom571 3 года назад
grazie Francesco sarà un piacere seguire il tuo canale
@costantinoandruzzi2219
@costantinoandruzzi2219 4 года назад
Ti preoccupi di farlo respirare e di non trapassarlo con l'amo, e poi gli amputi le zampette posteriori? Com'è umano lei! ;-)
@francescodelnerofishingsur3089
@francescodelnerofishingsur3089 4 года назад
😂😂😂... Vero ma così non si in sabbia... Poi ne ha tante di zampette una più o una meno!!! 😜
@costantinoandruzzi2219
@costantinoandruzzi2219 4 года назад
@@francescodelnerofishingsur3089 Buon per lui, infatti! Io con il granchio non ho mai preso niente, è anche vero che l'ho utilizzato poco. A parte gli anellidi, le esche che mi piacciono di più sono il cannolicchio e la sarda.
@francescodelnerofishingsur3089
@francescodelnerofishingsur3089 4 года назад
@@costantinoandruzzi2219 la pesca con il granchio e molto selettiva lo sai orate a volte di taglia... Mormore grandi o spigole... Di solito io lo uso d'estate su una canna che lascio pescare quando non ci sono i serra... Ma ti assicuro che per lorata specialmente e fenomenale ne ho prese diverse con questo metodo di innesco e tutte di buona taglia.
@costantinoandruzzi2219
@costantinoandruzzi2219 4 года назад
@@francescodelnerofishingsur3089 Sì certo, ma è una questione di gusto mio personale... Comunque lo innescherò più spesso, a settembre sicuramente.
@francomannara1886
@francomannara1886 3 дня назад
Quelle dietro sono "pinnette" e non servono al granchietto per insabbiarsi bensì per "nuotare" muovendosi in su nell acqua. Tagliarle è perfettamente inutile e ne lede la vitalita'. Si insabbiera' lo stesso.
@bledarmetalla7129
@bledarmetalla7129 3 месяца назад
Ciao anche io faccio così e primo di fare il lancio lo provo nella sabbia e si insabbia lo stesso anche con le zampine posteriori tagliate 😢
Далее
PESCA ORATA -  INNESCO DELLA COZZA - IL RAVIOLO
21:46
Просмотров 247 тыс.
Big Catch !
12:46
Просмотров 82 млн
surfcasting lance OTG media vuelta 252 metros
5:45
Просмотров 32 тыс.
РЫБАЛКА НА ПОПЛАВОК 5 АВГУСТА
23:32
PESCA ALL'ORATA: LA COZZA CHIUSA
14:53
Просмотров 115 тыс.
Innesco Granchio per la Pesca all'Orata
6:13
Просмотров 9 тыс.