Тёмный

Come NON PAGARE il CANONE RAI | Avv. Angelo Greco 

Angelo Greco
Подписаться 840 тыс.
Просмотров 131 тыс.
50% 1

Su quali dispositivi non si paga l’imposta sulla televisione: il caso dello streaming e del monitor del computer
.
#adv
nixev.com/
.
Seguimi anche su Instagram per altri video
/ angelogrecoofficial
.
Iscriviti al canale e resta aggiornato
/ angelogreco
.
Abbonati a questo canale per accedere a contenuti nuovi ed esclusivi:
/ angelogreco
.
.
#angelogreco #questaèlalegge #canonerai
.
Questa è la legge, Ep. 579
.
.
Spotify: Angelo Greco
open.spotify.c...
Google podcast: Angelo Greco
www.google.com...
.
Apple Podcasts: Angelo greco
podcasts.apple...
.
QUESTA E' LA LEGGE Una produzione Laleggepertutti
www.questaelal...
.
LA LEGGE PER TUTTI
SITO WEB www.laleggeper...
FACEBOOK / laleggepertutti
INSTAGRAM / laleggepertutti
.
.
ANGELO GRECO, Avvocato, direttore di La Legge per Tutti
SITO WEB www.avvangelogr...
FACEBOOK / avvocatoangelogreco
MAIL segreteria@avvangelogreco.it
.
REGIA E MONTAGGIO VIDEO DI Ugo Carella
MAIL ugocarella86@gmail.com
.
AUTORE JINGLE SIGLA
Andrea Infusino - / infusinomusic
.
VISUAL DESIGNER SIGLA
Lorenzo Florissi OSC - www.instagram....

Опубликовано:

 

16 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 568   
@cetinocampi4110
@cetinocampi4110 2 месяца назад
Ciao Angelo. Vedo il tuo video solo ora ma io da anni non pago il canone legalmente come hai suggerito tu. Quando l'unica TV ha esalato l'ultimo respiro, la sostituii con un monitor e così è rimasta. Il bello è che basta un box TV (quelli tristemente famosi per le partite piratate ma liberi del software illegale) e vedo la TV via rete col telecomando facendo pure zapping🔝 Una precisazione però. Non basta liberarsi di tutte le TV. In casa non ci deve essere nessun dispositivo che abbia un bocchettone per l'antenna sia terrestre che satellitare. Il decoder dimenticato nel ripostiglio, il videoregistratore (prima che sparissero ce n'erano anche digitali), ma anche l'eventuale scheda di acquisizione TV se ancora presente sul PC Tower.... Tutto dovrebbe essere buttato nel RAEE. Grazie per i tuoi contenuti... Questa è la legge!!!
@giuseppecastoro409
@giuseppecastoro409 Год назад
Mi piace tanto come lei spiega le cose. È molto chiaro ed esplicito. Grazie per i suoi consigli
@nickolauser
@nickolauser 2 года назад
Non è un canone, è una tassa di possesso. Poi il fatto che in Rai facciano comunque tanti spot pubblicitari, quasi come in Mediaset, mi pone un dubbio: come fa Mediaset a farcela senza il canone, mentre in Rai, oltre agli spot, prendono i soldi anche dai contribuenti? Non è che qualcuno ci mangia su? A pansar male si fa sempre peccato.....!
@luciotranzocchi8154
@luciotranzocchi8154 2 года назад
la tassa di possesso è incostituzionale. Art. 42 Cost. L'unica tassa di possesso costituzionale è quella sull'eredità che poi è molto discutibile perché se uno è proprietario legittimo costituzionalmente di un bene mobile o immobile, credo che avrà piacere di lasciarlo ai figli o ad altra persona a lui cara e non ingrassare la mafia politica.
@MauroLottici
@MauroLottici 2 года назад
mediaset ha costi di gestione ponderati e non deve assumere AMICI DI MERENDE dei politici di turno, e mettici pure che una squadra in esterna rai ha il doppio del personale di una mediaset o la7.
@nickolauser
@nickolauser 2 года назад
@@MauroLottici ....appunto
@giuliogallino2363
@giuliogallino2363 2 года назад
@@luciotranzocchi8154 quindi il bollo è anticostituzionale?
@antoniooliveto6257
@antoniooliveto6257 2 года назад
Infatti è una tassa di merda per delle reti spazzatura che va considerata una vera e propria estorsione fiscale, e non una vera imposta
@alexroot1980
@alexroot1980 Год назад
Purtroppo l'autocertificazione costa 11€ via raccomandata (unica soluzione sicura visto che c'è l'obbligo di firma. Nemmeno la PEC si salva). Avendo 2 case e di tv non voglio proprio sentirne parlare, mi tocca comunque spendere 22€ per un servizio di cui non usufruisco. 🙄 Senza parlare poi la coda alle poste. Situazione imbarazzante.
@giuseppenapolitano7685
@giuseppenapolitano7685 10 месяцев назад
Sempre chiaro e interessante. L'alternativa suggerita è ottima. Visto, però, che questo canone (estorsione) è la solita furbata per fregare soldi a noi italioti, a questo punto bisognerebbe fare tutti il modulo di disdetta, tanto nessuno farà mai controlli a casa di nessuno.
@meryberti8529
@meryberti8529 2 года назад
Io ho disdetto l'abbonamento RAI prima che uscisse l obbligo di pagarlo con la bolletta della luce!!! Non sopporto spendere ogni anno 7/8 euro per inviare una raccomandata con busta aperta all'ufficio dell'entrata per confermare di nuovo che non posseggo nessuna televisione o schermo con cavo per la ricezione TV. Mi pare che fu' proprio l'ex sindaco di Firenze il signor Renzi a rendere obbligatorio la comunicazione annuale tramite raccomandata per l'esenzione!!! Grazie Renzi potevi risparmiarcelo!!!!
@whit3wolf791
@whit3wolf791 2 года назад
questi sono i video di cui abbiamo bisogno !
@notgamble6594
@notgamble6594 2 года назад
Grazie Avvocato, l`ho fatto stamattina, credo di averlo fatto un po` tardi per il 2022, al massimo chiedero` il rimborso come ho fatto oggi per l`anno 2021, non ho tv in casa e ho speso 101 Euro di canone........le truffe legali dello stato!!!!
@simonroger9727
@simonroger9727 2 года назад
Infatti io HO BUTTATO VIA LA TV da ragazzo....Nel 2005....E ,da allora,sono più felice e sereno.Tanto,per vedere programmi per decerebrati e avere INFORMAZIONE DI REGIME..... C'è sempre tempo...Anzi....Anche no
@gaetanomarino6204
@gaetanomarino6204 2 года назад
Bel video Avv Greco, ma volevo chiederle se oltre a non avere nessun televisore, bisogna anche far sparire l’antenna di ricezione sul proprio tetto? Grazie per la risposta.
@nikecatania95
@nikecatania95 2 года назад
io penso che sia ingiusto far pagare a coloro che non guardano la rai, secondo me, la RAI se volesse eliminare del tutto l'evasione fiscale , dovrebbe fare come fanno lo sky, netflix, etc, etc, se una persona paga riceve i caneli in chiaro, sennò non può vederli, usando per le TV , una smart card e per chi lo guarda online, un'account con email. Invece no, siccome lo stato vuole far pagare a tutti la RAI , la quale ormai vedono solo i vecchi 95enni , allora, devono far pagare a RAI a tutti, una cosa al mio parere ingiusta.
@wolfantonio1
@wolfantonio1 2 года назад
Immagina quanti sarebbero gli abbonati rai visto i programmi degli ultimi tempi 😂😂😂
@vincih4ckcommunity307
@vincih4ckcommunity307 2 года назад
@@wolfantonio1 Bravissimo che perché appunto non lo fanno come servizio a parte, così come il bollo per la macchina che uno lo paga così giusto per aumentare un pò le spese visto che già l'assicurazione e il mantenimento costano poco... queste sono tasse mafiose legalizzate ormai da anni e tutti come gli imbeciIIi che continuano a pagare, è sempre quello il discorso se molti non pagassero più la rai cadrebbe a pezzi e fallirebbe in pochissimo tempo.
@giovanniburro1214
@giovanniburro1214 2 года назад
io abito in Germania da 50 anni in Italia ci vengo solo per fare le vacanze non o televisione pero mi mandano le bollette da pagare della televisione e uno schifo, dora in poi non paghero. piu, ogni anno devo fare la dichiarazione scusa non capisco perche lo devo fare adesso mi sono stancato possono fare quello che vogliono io non pago piu
@nikecatania95
@nikecatania95 2 года назад
@@giovanniburro1214 non pagare, alla fine stai in Germania e sopratutto tu non hai bisogno di pagare, anche perché è una tassa inutile.
@giovanniburro1214
@giovanniburro1214 2 года назад
@@nikecatania95 grazzie di avermi risposto,in Italia e una vergogna quello che fanno o fatto anche la dichiarazione con la racomandata assicurata con risposta pagando dieci Euro con risposta lanno ricevuta e non mi anno risposto speriamo che non mi mandono piu le bollette.Sono anni che pago corrente e acqua ,pero non mi danno niente indietro chifo
@Psycho93
@Psycho93 2 года назад
in realtà sarebbe sufficiente non avere u decoder per non pagare il canone, se ad esempio ho una veccia tv crt che non è in grado di ricevere i segnali digitali, magari collegata ad un vcr per veder delle videocassette ho diritto di non pagare, ma per evitare il problema alla radice a casa mia ho un proiettore, che nessuno può dire essere una tv
@filomenabruno374
@filomenabruno374 2 года назад
Io non ho la TV da ben 2 anni è capitato che unica TV si era rotta x cui diciamo che poco più di un paio di mesi dalla pandemia...così ho deciso di non comprarla più...penso di aver fatto la cosa più bella della mia vita... tanto è diventata solo spazzatura e sono lo stesso informata sulle notizie . Ma ho fatto come ha detto lei su come fare un esonero ma non andata a buon fine ...grazie x queste informazioni...
@antonellatundo478
@antonellatundo478 2 года назад
Anche io non la possiedo da tre anni ,ma al Caf mi hanno dissuasa, c'è molta confusione in merito a questo argomento, mi è stato consigliato di esonerare il canone solo in caso di case disabitate o in costruzione... tutto ciò è ingiusto
@EclecticAlfa
@EclecticAlfa 2 года назад
Grazie avvocato, ci fa risparmiare evitandoci di sorbirci dei prodotti TV scadenti, Rai compresa
@demoros1603
@demoros1603 2 года назад
direi principalmente rai, la tv libera dalla vera utilità o intrattenimento per gli italiani!
@EclecticAlfa
@EclecticAlfa 2 года назад
@@demoros1603 non vorrei dire, ma mediaset non è che sforni contenuti di qualità culturali degne di questo nome eh
@demoros1603
@demoros1603 2 года назад
@@EclecticAlfa ma ti dirò, io sono cresciuto con dragon ball, i pokemon e cartoni vari (non credo che la rai sia rinomata per qualche tipo di prodotto), non sarò la persona fornita di carattere migliore la mondo, ma c'è di molto peggio, spero che i miei figli possano almeno trarre beneficio da quel poco che ha aiutato me! Ora non dico che tali prodotti siano esclusivi di mediaset, ma se non sai dove cercare e ti metti a fare zapping raramente ti fermi su rai, e se ti fermi spesso è su un canale mediaset, specialmente se non sai cosa guardare e programmi prima o poi di smettere di cambiare canale!
@FlavioFlazzyNuzzo
@FlavioFlazzyNuzzo 2 года назад
@@EclecticAlfa Ma non è che esiste solo RAI e Mediaset... ci sono 150 e più canali...
@kangaroodf3406
@kangaroodf3406 2 года назад
Certamente non lo dici per Mara Venier. o Bruno Vespa. :)
@Lama-it6rk
@Lama-it6rk 2 года назад
La rai è la cosa più brutta che abbiamo in Italia!
@ilpensatoiodeldott.frances739
@ilpensatoiodeldott.frances739 2 года назад
Non è vero….
@demoros1603
@demoros1603 2 года назад
insieme ai sindacati, la politica in generale, quelli che non dovrebbero fare politica per lo affermazione, ma la fanno lo stesso, il sistema scolastico, la gestione della sanità, il rapporto tra banche e partiti, le tasse superflue, le tasse doppie, la burocrazia, le buche per strada, la gestione della monnezza, i rapporti tra stato e mafia, il rapporto tra stato e chiesa, il rapporto tra chiesa e mafia, il nepotismo, ............
@ivanoingusci3460
@ivanoingusci3460 2 года назад
Gli italiani pagherebbero anche volentieri questa imposta se fosse più bassa e se le trasmissini fossero di qualità, per non parlare del volume delle pubblicità trasmesse alla pari di altri emittenti private. Che smettano di sprecare soldi per il festival o per quelle schifezze di trasmissioni FAZIOSE di fazio, letizzeto e vespa ( ho volutamente scritto i nomi in minuscolo) Personalmente non ho mai avuto un televisore, preferisco passare il mio tempo libero facendo altro di molto più costruttivo.
@narutoco6318
@narutoco6318 2 года назад
Io sinceramente preferirei che eliminassero tutti i canali televisivi e si potesse guardare tutto solamente in streaming così chi vuole guardare qualcosa paga
@lamejodad4513
@lamejodad4513 2 года назад
un furto è un furto
@pronix247
@pronix247 Год назад
soprattutto non ha senso far pagare a chi non sfrutta questo servizio perché io pago Netflix, Amazon prime e Disney +.
@GesualdoLoMonaco
@GesualdoLoMonaco 2 года назад
Come sempre ottimi video…,ma quindi, se io ho una vecchia Tv Del 2008 con il vecchio digitale terrestre, non la rottamo, e a questa ci metto una chiavetta smart, posso dire di non avere una Tv in casa visto che essa non sarà più adeguata dal anno prossimo ?
@gianlucatirone8001
@gianlucatirone8001 2 года назад
No, perché ha (suppongo) la presa per il segnale. per essere differente dalle tv, non deve avere quella presa
@GesualdoLoMonaco
@GesualdoLoMonaco 2 года назад
@@gianlucatirone8001 certo ma se non sarà più in grado di ricevere il segnale in quanto dismesso ….non so a mio avviso non essendo più capace di riceverlo …..devo informarmi bene
@gibu20
@gibu20 2 года назад
@@GesualdoLoMonaco è quello che dico anche io. Se si ha la presa per l'antenna ma non si ha decoder digitale, è impossibile guardare la TV
@gibu20
@gibu20 2 года назад
Parlando ovviamente dei vecchi televisori. I nuovi includono già il decoder digitale terrestre
@GesualdoLoMonaco
@GesualdoLoMonaco 2 года назад
@@gibu20 io ad esempio ho una Tv che sicuramene non andrà bene dal 2023 in quanto non vedo il canale 100-200 quella Tv (led Smart) non la rottamo manco a morire perché dovrebbe essere perfetta 👍 non avendo altre Tv in casa 🏠
@mauriziodossena6872
@mauriziodossena6872 2 года назад
Ottima informazione grazie Avvocato👍🏼
@Bilbosv650
@Bilbosv650 2 года назад
Mi piacerebbe capire se le TV che stanno dismettendo (con il vecchio decoder incorporato) potranno essere considerate come dei monitor, dato che non potranno più ricevere il segnale. Perché potrebbe essere un'affare prendere un vecchio televisore a LED di grandi dimensioni e collegarci una firestick, i monitor hanno dei prezzi assurdi.
@michaelborsato2092
@michaelborsato2092 2 года назад
Son interessato alla risposta in quanto ho 3 TV con decoder di vecchio tipo ma una è pure 4K, ottima per youtube o film in streaming. Raramente uso l'antenna, ma potrei eliminarla definitivamente.
@lightningchannel4730
@lightningchannel4730 Год назад
3:30 La presenza dell'antenna non è affatto indicativa anche perché è presente anche in una TV analogica che, notoriamente, non paga il canone. E così come una TV analogica non paga il canone in quanto il sintonizzatore che monta è obsoleto (incapace di operare nelle frequenze del digitale terrestre), con l’avvento del nuovo digitale DVB-T2 (codec HEVC), le “vecchie” TV digitali con codec MPEG (DVB-T) sono da considerarsi alla stregua delle cugine analogiche in quanto "sprovviste di un dispositivo idoneo ad operare nelle bande di frequenza destinate al servizio televisivo secondo gli standard previsti”. Se dunque, come precisa la nota 9668, “non costituiscono apparecchi televisivi pc, smartphone, tablet, ED OGNI ALTRO DISPOSITIVO SE PRIVI DEL SINTONIZZATORE PER IL SEGNALE DIGITALE”, essa non lascia spazio a molte interpretazioni: l’unico elemento che conta per decidere chi paga e chi no è certamente la presenza di un tuner ma, parimenti, anche quella di un tuner adeguato ossia che operi in certe bande (anche le tv analogiche hanno un loro tuner!)! Probabilmente quando uscì la norma non si pensava affatto allo switch-off o alla codifica di nuove frequenze per lasciare spazio al 5g.
@arnldast4583
@arnldast4583 2 года назад
Basta fare domanda sito agenzie delle entrate apposito form la rottura è che ogni anno devi comunicare che non hai la tv!!!
@lorenzopascolin
@lorenzopascolin 2 года назад
Sperando che mai debba passare la modifica per la quale verranno interessati tutti gli apparecchi di ricezione video. Per ora è stata solo un idea malsana, ma nel caso di perdita cospicua di introiti,ho paura che venga prontamente rivalutata
@ahnadroidcyk
@ahnadroidcyk 2 года назад
Credo si andrà verso questa cosa. Come tassa generica su contenuti audio/video o sul possesso di qualunque dispositivo potenzialmente utilizzabile per...
@cetinocampi4110
@cetinocampi4110 2 месяца назад
@@ahnadroidcyk Quindi tassare il telefono? Se non ci sono state sollevazioni fin'ora, mi sa che sarà il trigger e pure triste
@RobyCele
@RobyCele 10 месяцев назад
Salve Avvocato Come prima cosa le faccio i miei complimenti lei e un grande, la seguo sia su RU-vid sia su Tik Tok. Sulla questione canone = tassa di possesso, avrei una domanda: So che dovrei sostenere un costo ma in attesa che le mie TV ad uno ad uno si rompono per poi aquistare gli apparecchi da lei suggeriti. Se io porto le mie TV da un tecnico per intenderci chi ripara le TV, e gli faccio eliminare lo spinotto dell'antenna che si trova dietro alla TV per non collegare più il cavo dell'antenna, posso togliermi cmq la zavorra del canone TV? Grazie in anticipo per la sua risposta.
@claudiomagliozzi6343
@claudiomagliozzi6343 2 года назад
2:18 Inizio 4:21 Raiplay 4:35 Nixev 6:04 Costo
@stelladargento6422
@stelladargento6422 2 года назад
Resta pur sempre il fatto che NESSUNO può entrare in casa mia a controllare se io NON GLI APRO LA PORTA !
@Autostoppista_ubriaco
@Autostoppista_ubriaco 2 года назад
Tranne che per emergenza immediata o se c’è notizia di reato, il mandato di un gip.
@renatodenovellis6333
@renatodenovellis6333 Год назад
angelo sei un grandeeeeeeee mi sto innamorando di te (sono etero tranquillo)....
@FrankP83
@FrankP83 2 года назад
...prossimo video, a proposito di cose anacronistiche, come non pagare il bollo auto!
@ivli8068
@ivli8068 2 года назад
quello bisogna semplicemente non pagarlo e sperare che si dimentichino di inviarti solleciti per 3 anni così cade in prescrizione
@paolacarlini9074
@paolacarlini9074 2 года назад
Bravissimo simpaticissimo!
@silviamabea5733
@silviamabea5733 2 года назад
Mi da l l'impressione che in futuro chiederanno l'abbonamento anche per i pc e smartphone 😡
@Moonie804
@Moonie804 2 года назад
In effetti il presidente della Rai ci ha già provato a chiederlo ma x quest'anno il governo ha respinto la sua richiesta... ma ci riproverà, eccome se ci riproverà!.....
@DanDirindon
@DanDirindon 2 года назад
La tassa più insulsa che sia mai esistita!
@cristiananile4843
@cristiananile4843 2 года назад
Sei un grande... Grazie per l aiuto...
@taxximaxxi
@taxximaxxi 2 года назад
non si pagava nemmeno gli anni scorsi anche quando era in bolletta, bastava mandare raccomandata dove dichiaro che non ho la tv.
@skyrin7331
@skyrin7331 2 года назад
Ottimo suggerimento grazie !
@fabiospagnuolo4442
@fabiospagnuolo4442 2 года назад
Grazie avvocato. Io non posseggo assolutamente né una tv né un monitor con quella presa per antenna, per mia scelta visto che ho sempre ritenuto non necessario sorbirmi contenuti di basso valore. Ho sempre considerato ingiusto il pagamento del canone RAI inserito nella bolletta elettrica, anche se potevo disdire ogni anno. Per causa di chi possedeva (e il canone è legato al possesso e non all'uso) una tv e non pagava il dovuto canone, lo stato ha ricorso in maniera forzosa al prelievo di suddetta tassa in maniera illegale. Comunque, bene così; si è ristabilità un po' di giustizia.
@lorenzopascolin
@lorenzopascolin 2 года назад
Comunque io pago RU-vid , Netflix o Amazon per vedere le trasmissioni e non vedere la pubblicità....se la rai facesse lo stesso, sarebbe un altro discorso.
@johnnyfaversi916
@johnnyfaversi916 2 года назад
Grazie avvocato sei un grande !!!!
@marcodicesare8576
@marcodicesare8576 2 года назад
Ottimo, ma guarda caso stanno già parlando di estendere il "canone" anche a tutti i dispositivi elettronici come smartphone, pc etc.. nel 2022 cosa di meglio di una tassa sulla Tecnologia posseduta?
@antonellatundo478
@antonellatundo478 2 года назад
Grazie avvocato, io non possiedo la TV, ho solo una rete fissa internet ed uno schermo di computer fisso senza presa per i canali TV, ormai da più di tre anni, ma purtroppo al Caf nel quale mi sono recata per fare la disdetta del pagamento canone, sono stata dissuasa perché mi è stato detto che sarebbe entrata in casa la finanza. Fermo restando che non ho nulla da nascondere e potrebbe anche entrare, ma sarebbe comunque imbarazzante, noto che nemmeno gli uffici preposti sono a conoscenza della legge, o forse i cavilli burocratici spaventano...
@altera.W
@altera.W Год назад
Ma non è vero! Ci vuole un mandato per entrare in casa della gente!
@dilinisharmilafernandomahawadu
Grazie 🌹
@francescoflore7233
@francescoflore7233 2 года назад
Giornooo, il cavo antenna non si collega alla TV ma al digitale quindi, posso comprare un monitor e comunque collegarci il digitale senza pagare il canone?
@nadadidedda9808
@nadadidedda9808 2 года назад
Grazie per la.tua.disponibilità..
@AngelF36
@AngelF36 2 года назад
E se rimuovessi direttamente il connettore fisico dalla mia tv? Quindi impossibilitando il mio apparato a poter ricevere segnali? Varrebbe la stessa regola...?
@andreazampieri5513
@andreazampieri5513 2 года назад
Avvocato, avrei una domanda: la nuova Sky Glass Tv presentata un paio di giorni fa che può riprodurre programmi televisivi semplicemente collegandosi alla rete internet, ma che comunque possiede un sintonizzatore televisivo incorporata rende obbligatorio comunque il pagamento del canone, vero? Quindi, oltre all'abbonamento Sky e Netflix per sfruttarla, devo pagare anche il canone per essere perfettamente in regola nel possederla? Grazie per la risposta.
@giupep91
@giupep91 2 года назад
Queste leggi sul possesso mi fanno proprio incazzare! Perchè tassare un comunissimo bene che ho acquistato con sacrificio? A questo punto tassiamo annualmente il cellulare, il condizionatore, la lavatrice, ecc... Che poi costa di più la tassa che il bene stesso! Cioè se io la tv la pago 150euro, in 2 anni pago più di tasse che di tv! Assurdo! E peraltro, quando io compro la TV, comunque ci pago l'IVA sopra, quindi perchè continuare a tassarmela ogni anno?! Politici di merda con le loro leggi di merda! Questa poteva essere l'occasione buona per toglierla sta tassa ingiusta, e invece la tolgono dalla bolletta della luce e la fanno tornare come tassa indipendente.... Che bastardi! Che poi un povero cristo che magari usa la TV come monitor per altri apparecchi, mo dovrebbe pure buttare la tv con la presa dell'antenna e acquistarne una che non ce l'ha. Questa è la legge. Mi raccomando continuateli a votare sti politici ladri e parassiti.
@alankeni
@alankeni 2 года назад
Ma se in casa io non ho proprio le prese per l'antenna tv? Io non ce l'ho, manco guardo la tv...
@salvatopo
@salvatopo 2 года назад
Una domanda: quando avverrà lo switchoff molte TV, pur avendo la presa di antenna, non saranno più in grado di ricevere i segnali radiotelevisivi. Come vengono considerati questi ultimi dalla legge?
@kangaroodf3406
@kangaroodf3406 2 года назад
Vengono considerate come SALUTE MENTALE Ogni volta che riducono il potenziale della TV ci stanno facendo un favore grosso davvero!
@salvatopo
@salvatopo 2 года назад
@@kangaroodf3406 non c'è dubbio, io la parte sintonizzatore non la uso da oramai tanto tempo.
@kangaroodf3406
@kangaroodf3406 2 года назад
@@salvatopo Fai benissimo! Anchio. Siamo gia stuffi di tanto control mentale e de la ridottissima qualita dei programi come per esempio Ballando colle stelle. E ridiculo. Meglio non guardare niente. Meglio suonare uno strumento musicale come la fisarmonica che in Italia ci sono tante e sono le migliore al mondo.
@fabiocafagna3815
@fabiocafagna3815 2 года назад
Provo sempre molto rispetto nei tuoi confronti complimenti
@parakito67
@parakito67 2 года назад
A memoria , mi pare che il canone rai sia dovuto se possiedi un quasiasi apparecchio atto a ricevere le trasmissioni Rai . Quindi , tanta roba . Smartphone , pc con connessione internet ,e quasiasi apparato con una presa di antenna a cui si collegato anche un filo elettrico di 10 cm che funge da antenna . In realtà c'è una forzatura a mio parere contestabile . Nessun aparecchio da solo può ricevere le trasmissioni Rai . Una tv senza un antenna collegata , non riceve nulla , uno smartphone senza una conessione dati , idem . Un pc senza collegamento internet lo stesso . Quindi di fatto non può tassare nessun apparecchio con un canone Rai . Alla fine si aggira tutto con la tassa di possesso come per il bollo auto . Per me incostituzuonale . Perche significherebbe che chiunque è tassabile , a prescindere del bene . Ti tasso le Mutande! Certo si può sempre giare nudi , ma non fuori casa , che non deve ne essere tua ne in affitto , magari una occupata . Ci ridurranno così poco a poco .
@parakito67
@parakito67 2 года назад
@Ju Kon Internet è uno degli adattamenti per ricevere le trasmissioni Rai ad esempio su un monitor del PC. In ogni caso tutte le giustificazioni fornite per cui devi pagare il canone RAI fanno acqua da tutte le parti. Tanto per dire mi costa molto meno l'abbonamento internet che il canone RAI la differenza che ci faccio anche molte altre cose
@parakito67
@parakito67 2 года назад
@Ju Kon fammi capire , cosa centra il digitate terrestre se tanto é una tassa di possesso ? Ma soprattutto se vedo la tv sul monitor da 65 pollici del pc tramite internet, non sono soggetto a tassa , ma se vedo la stessa identica cosa sul medesimo schermo ma con un decoder digitale terreste , sono soggetto a tassazione per possesso del decoder da 20 € ? Tassa annuale di oltre 100€ sul possesdo di un bene da 20 € . Stiamo ben oltre il ridicolo ! Soprattutto nel caso dovere denunciare ogni anno che non sei possessore di un bene . Come dicevo queste scuse fanno acqua da tutte le parti . Il primo che fa una legge per abolire la Rai assieme a tutte le tv libere , lo voto . Tanto sono solo strumenti per lobotomizzazione di massa . Diversamente la gente sarebbe già scesa in piazza per cose serie come queste . Preferisco pagare per un sevizio che non mi viene imposto , ma che scelgo in piena libertà, se non mi piace più , ti saluto . Altra legge da fare é quella che deve equiparare la facitita di abbonamento ad un servizio con la medesima facilità di disdetta . Ormai per ogni disdetta serve il nulla osta del Papa .
@bruna.colaiacovocolaiacovo8389
@bruna.colaiacovocolaiacovo8389 2 года назад
Sii conciso
@Foofighterclub
@Foofighterclub 2 года назад
Con in passaggio al DVB-T2, le TV con il decoder integrato, di tecnologia precedente, DVB-T, comporteranno ugualmente al pagamento del canone, oppure saranno esenti? Ho fatto la stessa domanda, per email alla Rai, ma non sono stati in grado di rispondermi, perché secondo loro ho fornito poche informazioni.
@Shahamate
@Shahamate 2 года назад
Se togliamo due ruote ad un auto non diventa ciclomotore...
@kratos3650
@kratos3650 2 года назад
Io la televisione ce l'ho. Ma solo come schermo per giocarci alla play o collegarla al PC. Ma i canali sono staccati. Io non pagherò un cazzo. Nonostante ho quel coso dietro la TV
@fks6741
@fks6741 2 года назад
E fai bene !!!
@poposu92
@poposu92 2 года назад
Grazie avvocato finalimente una risposta completa e senza leggende popolari esempio basta un qualsiasi schermo per dover pagare il canone e cavolate simili.
@doctorx64
@doctorx64 2 года назад
visto che, è relativo al possesso di un apparecchio atto alla visione dei programmi TV, questa tassa iniqua dovrebbe essere suddivisa fra tutte le emittenti televisive e non solo per la Rai.
@AB-ld1rp
@AB-ld1rp 2 года назад
A me sembra che ultimamente ci siano veramente TROPPE puntate doppie, rifatte copiando argomenti già trattati solo per riempire le notifiche...
@alladjifavihohuehouse6146
@alladjifavihohuehouse6146 2 года назад
e se non paghiamo la rai perché in tv non c'è solo la rai
@martapuccinelli4723
@martapuccinelli4723 7 месяцев назад
quindi ogni anno va inviata la dichiarazione sostitutiva?
@sebastianodeangelis3344
@sebastianodeangelis3344 2 месяца назад
Vorrei sapere se lo schermo è collegato tramite himi ad un decoder satellitare tivù sat, bisogna pagare? Ovviamente senza antenna e prese digitali terrestre ma con antenna satellitare.
@djfabrixbounce7045
@djfabrixbounce7045 2 года назад
Ma adesso esce uno domanda spontanea,se in casa ci sono delle Tv non dotati più del nuovo formato Dvb-t2 quindi non recepisce il nuovo segnale e non essendoci collegato un nuovo decoder si può chiedere l’esenzione dal canone Rai senza ricorrere a multe? Grazie anticipatamente.😅
@RUS9138
@RUS9138 Год назад
Grazie, Angelo! 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻😁
@DG-ef7wx
@DG-ef7wx 2 года назад
Domanda stupida, se non possono entrarmi in casa potrei anche fare la autocertificazione avendo la TV.? Non è più semplice?
@fabiopadova6200
@fabiopadova6200 2 года назад
Se non fai la fesseria di acquistare online con fattura, o altro rintracciabile (estensioni di garanzia, carte punti, ecc ) ma contanti da negozio fisico può funzionare.
@DG-ef7wx
@DG-ef7wx 2 года назад
@@fabiopadova6200 ovviamente. Mai pagata una TV.
@r_musumeci
@r_musumeci 2 года назад
In fatti la finaza non puo entrare nelle case senza una firma di un giudice
@campusgerry
@campusgerry 2 года назад
Più che il canone, preferirei avere un cannone...questa volta il pollice in su lo metto volentieri!
@leospera8985
@leospera8985 9 месяцев назад
internet e televisione sono due cose che non dovrebbero mai incontrarsi insieme, mai
@nino9079
@nino9079 Год назад
scusa avocato ma se ho un tv e dichiaro di non averlo visto che non possono entrare in casa come fanno a vedere che io dico il falso?
@nelloasi1058
@nelloasi1058 Год назад
Allora facciamo due conti..il canone rai ammonta a 90 euro circa..22 milioni sono i contribuenti che lo versano,tra i quali vi è una fetta (tipo il 20%)che evade tale tributo.. quindi oltre 19 milioni di pagamento con addebito in bolletta da euro 90..stiamo parlando di un miliardo e ottocentomila euro..io,per esempio,non seguo quasi mai la TV tradizionale,guardo filmati su RU-vid o film sulla TV satellitare..mi sono documentato ed ho scoperto che,collegando il mio decoder ad un monitor computer,non debbo alcun canone, poiché la tassa si paga sul sintonizzatore radio non sull apparecchio in sé..chi collega il tablet alla TV,chi è un fruitore di piattaforme che producono serie o propongono prime visioni ecc ecc dovrebbero valutare tale situazione..tralatro è in commercio un TV che sintonizza in rete, sicché esente dal canone..se metà di chi versa tale somma in bolletta,in modo del tutto lecito optasse per altri lidi,circa 900 milioni di euro resterebbero nelle tasche degli italiani,andando a finire in circolo nei quartieri,nelle vie centrali,corroborando non poco una economia in dissesto..dico bene?🙂
@manuelajacquin3133
@manuelajacquin3133 2 года назад
GRAZIE avv Greco come sempre il TOP !!!! io non ho televisione da 15 anni e nessuna altro schermo a casa. ho inviato RR all'Agenzia delle entrate il 21/12/2021 .... mi varrà per tutto anno 2022 giusto? grazie Manuela
@angelarossi4992
@angelarossi4992 2 года назад
Egr. Avv. buongiorno e tantissimi auguri di Buon Natale e felice anno nuovo. Un po' di tempo fa ho sentito che, e' stato proposto l'addebito del canone RAI, praticamente a tutti, basta essere possessori anche di uno smartphone. E' vero?
@AngeloGreco
@AngeloGreco 2 года назад
Lo ha chiesto la Rai. Ma non è legge
@Moonie804
@Moonie804 2 года назад
Il presidente della Rai l'ha richiesto ma il governo ha respinto la richiesta... per ora.
@giorgioottaviani2841
@giorgioottaviani2841 2 года назад
Come la mettiamo se uno ha in casa un apparecchio dotato sintonizzatore RF per ricevere le vecchie radiofrequenze e ora è diventato l’equivalente dì un monitor o dì un soprammobile? Se non si compra un nuovo tv abile a ricevere le nuove radiofrequenze, si deve pagare lo stesso il canone per il vecchio apparecchio?
@nikcap5543
@nikcap5543 Год назад
Se il grande predicatore, di cui a promesso a tutti i lettori, e non solo: di abbolire la maledetta Tasssa di 3 esse da più di 70 anni: chi è il predicatore? Il grande Matteo no matteo renzi quello che comprò un aereo da 160 milioni di euro e ora sta arrugginito in un capannone di Ciampino, e si prende il lusso di essere senatore e continua a beccarsi milioni di euro alla faccia dei pensionati di serie"B"e"C": scusatemi: dicevo a comizio di Pontida Salvini a promesso: ci credete, ho sarà un'altra grande delusione? Calorosi saluti a tutti i veri Italiani purtroppo, siamo sempre meno.
@franchia34
@franchia34 2 года назад
Non trovo il link del modulo x l'auto certificazione di non possesso tv. Complimenti.
@miriamciupy
@miriamciupy 2 года назад
Faccio da diversi anni l'autocertificazione del non possesso TV, ma nel 2020 e 2021 mi sono vista addebitare ugualmente il canore RAI. Ho chiamato l'Agenzia delle Entrate e mi hanno risposto che hanno dimenticato a registrare il mio nome tra gli utenti che hanno fatto richiesta di dismissione canone, di non tenerne conto e di pagare solo il consumo ENEL. Ma ci marciano sull'inserimento per ben 2 anni del canone nonostante l'autocertificazione? E ogni volta giù a riempire bollettini in bianco!
@alexroot1980
@alexroot1980 Год назад
Devi farlo via posta raccomandata. Ti costa 11€ ma almeno sei sicuro, visto che c'è l'obbligo di firma.
@spixarts
@spixarts 2 года назад
Avvocato, sei il migliore.
@fabioxxx2485
@fabioxxx2485 Год назад
Buongiorno, sono residente a Crema ho un contratto con un gestore di energia elettrica (dormiente, non ho consumi ma tengo cmq il contratto), praticamente non vi abito, ma abito altrove con la mia compagna, quindi non ho nessuna bolletta da pagare, a giugno però dallo stesso gestore mi è arrivata una bolletta di arretrati del canone Tv, io li ho onorati, ma è giusto? Ovviamente nell'abitazione è praticamente vuota e non c'é la tv, a giorni ci sarà una assemblea condominiale dove finalmente decideremo per il superbonus 110%. Grazie da Fabio - Milano
@maurizio9616
@maurizio9616 2 года назад
Se non erro anche se la presa di antenna è presente ma il ricevitore non è adatto al nuovo standard digitale la tassa non è dovuta.
@g.g.8880
@g.g.8880 2 года назад
Sperando che non cambino le regole di esenzione. Per esempio in Svizzera il canone va pagato anche se si possiede soltanto uno smartphone o un'autoradio, ed è di 335 CHF all'anno.
@andre0cooltube
@andre0cooltube 2 года назад
La domanda è come evitare di dichiarare OGNI ANNO a vita, quello che in casa non hai mai avuto e mai avrai! Assurdo!! Venderei la casa solo per questo motivo!!
@alainvan8279
@alainvan8279 2 года назад
Con spid sul sito di agenzia delle entrate ci metti meno di un minuto .
@eleonornatuscu8122
@eleonornatuscu8122 2 года назад
@@alainvan8279 . Scusa ma come?
@xpaolom
@xpaolom 2 года назад
@@alainvan8279 ottimo faró cosí....fa quando si dovrà fare sta cosa?
@giangra92
@giangra92 2 года назад
@@xpaolom Deve farla SUBITO per evitare il canone del 2022, concordo è molto semplice.
@emilioseminati9176
@emilioseminati9176 2 года назад
¹¹1a
@Jolf73
@Jolf73 2 года назад
Ma se come me ha televisori con vecchio digitale terrestre che tra un po’ non prenderà più canali non è la stessa cosa? Grazie
@matteoferroni-ariani5590
@matteoferroni-ariani5590 2 года назад
Il canone rai è di per sé illegale, dato che si spaccia per una tassa di possesso. Mi spiego meglio: il canone viene appunto richiesto per fornire un servizio, ovvero i canali Rai, ma se io non lo voglio per qualsiasi motivo mi è comunque imposto. E come se una persona regala un qualsiasi oggetto ad un amico e poi a fine anno inizia a chiedergli "imponendogli" di pagare le rate di tale oggetto. Trovo più opportuno a questo punto chiedere se si vuole usufruire di tale servizio per poi pagare il canone come avviene ormai da anni con le TV private. In alternativa, la Rai può fare come la sua concorrente storica, la Mediaset, ovvero fare più pubblicità per rientrare nelle spese e non chiedere nulla ai cittadini. La ritengo quindi una tassa illegale perché non solo mi impone un servizio che risulta essere a pagamento, ma usufruisce come le concorrenti di servizi pubblicitari che la finanziano. In sostanza obbliga un normale cittadino a pagare e dall'altro lato si auto finanza, due piccioni con una fava.
@matteoferroni-ariani5590
@matteoferroni-ariani5590 2 года назад
@Ju Kon già che viene tassato qualcosa che mi sono sudato e perché è di mia proprietà allora vuol dire che lo già pagato, questo vale sia per la TV, l'auto, la casa, il conto in banca, ecc... Se uno Stato pretende di pagargli qualcosa che ti appartiene, altrimenti non puoi usarlo si chiama pizzo e non tassa. Io ho vissuto in Svizzera e cerche min....e non esistevano, pagavo le tasse a fine anno su quello che guadagnavo in cambio di beni e servizi, come in tutta Europa. Qui siamo gli unici che prima devi comprare perché lo Stato vuole che ti adatti alle nuove normative e poi continua a chiederti altri soldi perché hai dovuto permettertelo, e in cambio cosa da? Privatizzazioni di beni primari in mano agli strozzini, la santità pubblica che fa' schifo, scuole fatiscenti con un insegnamento dei primi del 900, immondizia da tutte le parti e patrimoni culturali lasciati allo sbando, strade rattoppate piene di buche e ponti che crollano... E dopo tutto questo schifo mi chiedono pure i soldi perché decido di svagarmi su uno schermo o ascoltarmi un po' di musica? Lo sai quanti soldi fa lo stato italiano solo con l'IVA (per non parlare della tassa sull'IVA e della tassa sulla tassa dell'IVA)? Non mi interessa se c'è gente che si può permettere di pagare quello che vuole, lamentandosi purè. Io per principio e per le finanze non posso, devo scegliere se pagare un tassa moralmente ingiusta o fare la spesa per poter sopravvivere un altro giorno. Questa non è la legge, è una situazione ormai insostenibile per milioni di famiglie. Credo di essermi spiegato e sfogato abbastanza. No concludo ricordando che domani saremo sostituiti da macchine e software e se la gente non potrà più procedere a se stessa, uno come potrà "pagare le tasse" due come farà a rimanere nel giusto? Oggi un governo o una società seria se lo chiederebbe e inizierebbe a pensare a garantire un ottimo futuro al genere umano, non a trovare il modo di come fargli pagare l'aria che respira.
@matteoferroni-ariani5590
@matteoferroni-ariani5590 2 года назад
@Ju Kon per primo mi scusi per i toni accesi ma su certi argomenti tendo a scaldarmi. Detto ciò il suo ragionamento sarebbe corretto se fossero beni pubblici, mi spiego meglio: In Italia dal governo Monti sono stati privatizzati praticamente tutti i settori statali o comunali, un esempio su tutti e la raccolta dei rifiuti, che un comune non può più gestire in totale autonomia ma deve affidarsi ad aziende terze, la TV di oggi non fa eccezione, i ricevitori sono istallati e gestiti da aziende come la Rai, Mediaset, Tim, ecc... Che oggi non sono più proprietà di stato ma sono delle Spa, "ditte" o imprese quotate in borsa. Sulla questione abitativa c'è di per sé un problema logico, ovvero, se io voglio costruirmi un edificio, che sia una villa, villetta, condominio o un capannone devo prima di tutto comprare un terreno di proprietà di una persona, che a sua volta sarà costretta a versare i contributi in base a quanto percepito, non lo pago direttamente allo Stato poi ché esso non può dichiarare un appezzamento di terra come suo ameno che non lo abbia già non gestione, come molti palazzi in tutta Italia. Quindi, io che devo costruire dovrò pagare, il proprietario del bene, le ditte che ci lavoreranno, i tributi catastali e in più ogni anno lo Stato, che a mio parere, dato che non può "entrare" nella transazione, ci mette la manina in seguito. Ora lei mi dirà, si ma l'acqua e la luce sono una proprietà pubblica e quindi per riceverli e osoffruire deve pagare il comune. In realtà io pago si il comune per degli allacciamenti, ma a sua volta dovrà pagare le ditte/imprese che gestiscono i vari impianti sul territorio, le stesse che dovrò pagare mensilmente per osoffruire di beni di prima necessità. Lo stesso succede sull'immondizia, il cittadino paga la tari, che serve hai comuni per pagare società terze, che a loro volta venderanno questo prodotto ad altre imprese. Loro guadagnano due volte, noi che siamo i "produttori" del bene, paghiamo al posto di essere finanziati. Comunque, detto tutto questo bel papiro, arrivo al dunque. Le tasse che noi paghiamo per possesso servirebbero ad uno stato per ridarci dei servizi pubblici, ma a conti fatti, i servizi pubblici (ovvero di proprietà state, cioè nostro) sono di soggetti terzi che mirano al guadagno. Ora non dico che sia del tutto sbagliato, ma in paesi come la Finlandia, Danimarca e altri la tassazione è elevata ma beni e servizi pubblici sono gratis, e come la Germania o la Svizzera sono servi di proprietà dello stato quindi dei cittadini. Qui noi paghiamo lo Stato, per pagare altre ditte (alcune anche straniere), quotate in borsa a loro volta quotate anche con particepazione di Stato. Potrebbe sembrare una barzelletta. Il nocciolo della questione e che trovo ingiusto e moralmente sbagliato continuare a pagare imprese o ditte che di pubblico non hanno nulla, se non il permesso di prendere anche i nostri soldi, nascondendoli dietro a terminologie come servizi pubblici o di possesso.
@gattonero4604
@gattonero4604 2 года назад
In Spagna hanno tolto questo cavolo di canone tv , perche in Italia non fanno lo stesso.
@LarsAttack91
@LarsAttack91 2 года назад
E se io rimuovessi manualmente l'attacco dell'antenna dalla mia attuale smart tv che succederebbe?
@Zoom-rr8ic
@Zoom-rr8ic 2 года назад
Avv. Angelo Greco for President!!!!!😜
@francescovavalli5592
@francescovavalli5592 2 года назад
Questa tassa è troppo iniqua ( come tutta l'Italia per giunta ipocrita) affinché la tolgono, uno paga 90€ se ha un solo tv quindi quel televisore mi costa 90€ all'anno di tassa, come paga 90€ uno che a 10 TV è quindi ogni televisore gli costa 9€ all'anno.Detto questo chi comanda di più uno che ti sta pagando 90€ con tutto che ha un solo TV o quello che ne ha 10 di tv? Poi tra le altre cose che si potrebbe dire, in questo modo hanno fatto tacere quelle categorie che posseggono 10 tv e mi guarderei bene anch'io se ne avessi 10 tv perché direi :me vabbè mi vengono a costare solo 9€ l'uno di tassa che tra l'altro suddividendolo per i 12 mesi e suddividendoli per i giorni del mese mi verrebbe a costare più l'aria che emetterei nel lamentarmi
@yan_g05
@yan_g05 4 дня назад
Se invece volessi una smart tv tradizionale e smonto l'attacco per l'antenna va bene?
@alessandrorizzo4487
@alessandrorizzo4487 2 года назад
Grazie Avvocato , una domanda: Se tolgo le prese dell'antenna alle TV , posso non pagare il canone?
@ivanoingusci3460
@ivanoingusci3460 2 года назад
Non basta rimuovere lo spinotto, l'apparato è comunque provvisto dinuna scheda adibita alla ricezione e conversione del segnale radio ricevuro via antenna.
@alessandrorizzo4487
@alessandrorizzo4487 2 года назад
@@ivanoingusci3460 Chiedevo all'avvocato, per il bene di tutti
@fabiopadova6200
@fabiopadova6200 2 года назад
Basta guardare il video. È il decimo che fa sul canone 😊
@ackylles978
@ackylles978 2 года назад
Credo che per legge (questa stupida legge di possessione), devi pagarlo per il possesso in casa di una televisore. Quindi sotterrala 😅 e per sicurezza fai una modifica “fai da te” alle prese per nascondere l’entrata in casa dell antenna. L’antenna sopra il tetto credo vada smontata, anche solo per il controllo se avviene.
@massimoromagnoli9361
@massimoromagnoli9361 2 года назад
Ciao… non sono l’avvocato ma parlo perché 2 anni fa ho fatto disdetta del canone al negozio inviando un autocertificazione allegando fattura d’acquisto del monitor e inserendo un articolo trovato sul sito delle mistero delle telecomunicazioni. Ho avuto risposta e quindi non sono più in obbligo. A ottobre so è presentato un “ ispettore Rai “ ma quando gli ho detto che ero in regola con la disdetta stava andando via, dato che sentiva la musica ha provato a dirmi che dovevo però pagare la SIAE ma quando gli ho fatto notare che ascoltavamo la musica da Alexa Se ne è andato via
@luciotranzocchi8154
@luciotranzocchi8154 2 года назад
Avv. greco: Ma il nostro paese è democratico con lo stato di diritto? O dal primo gennaio 1948, il cambiamento deve consistere solo in chiacchiere? Ma il popolo Italino deve convincersi che la Carta Costituzionale scritta con il sangue di migliaia di veri patrioti che hanno dato la vita per la nostra libertà, deve essere forzatamente carta straccia? Se non lo è, l'art. 42 Cost. sancisce che la proprietà privata ( ovvero, anche televisori e qualsiasi apparecchi elettronico) è riconosciuta e garantita dalla legge. La funzione sociale sono l'esproprio salvo indennizzo per motivo di pubblica utilità. Detto questo: l'informazione vera non quella falsata, credo sia un servizio già pagato da da ogni contribuente, anche perché non può esistere una legge che sia costituzionale che impone tasse se in cambio non si hanno servizi. Quindi la RAI: se vuole che i cittadini la vedano e l'ascoltano , non può ricorrere al metodo dell'estorsione come la pretesa del canone, ma deve fare in formazione vera, non di parte. Non può essere pubblica per prendere e privata quando le fa comodo per assecondare la politica di turno. Altrimenti: dovrebbe essere la RAI a pagare per risarcire i cittadini per i danni arrecati.
@xpaolom
@xpaolom 2 года назад
c'è un metodo per non pagare il bollo auto?
@natolibero2355
@natolibero2355 2 года назад
in ogni caso non possono entrare quindi uno potrebbe avere qualsiasi tipo di tv in casa...
@lelloboss2449
@lelloboss2449 Год назад
Buongiorno mi sa dire ogni quanto decade il canone TV? Grazie
@generale846
@generale846 2 года назад
Avvocato greco e se gli rompo il connettore per l antenna e comunque valida la situazione?
@Landrea76
@Landrea76 2 года назад
Ottimo, lo faccio subito perchè io ho un proiettore ma senza sintonizzatore. E infatti guardo Netflix e poco altro. Anzi, adesso vorrei la restituzione dei 90 euro/anno che ho pagato negli ultimi 6 anni!!! Si può fare?
@Landrea76
@Landrea76 2 года назад
Fatto! Sul sito dell'agenzia delle entrate, è stato facile. C'è anche la possibilità di richiedere un rimborso per vari motivi. Li chiamerò per chiarimenti. Per ora grazie!! L'anno prossimo non lo pagherò!
@gibu20
@gibu20 2 года назад
Angelo forse devo correggerti. L'ingresso dell'antenna è obsoleto ormai, da quando le frequenze sono passate in digitale, per poter vedere i canali televisivi bisogna avere un decoder ( parlo delle vecchie TV, nelle le nuove già integrato). Quindi se in possesso di una TV con ingresso antenna ma senza decoder è impossibile guardare la TV, l'apparecchio è un semplice monitor
@Quartolone
@Quartolone 2 года назад
Veritiero, però la RAI e l'italia sono obsoleti nelle normative come le prese analogiche. Questo comporta che i loro regolamenti vessatori sono validi sulla base di ciò :|
@Thersicore76
@Thersicore76 2 года назад
Ma è adattabile. La norma prevedere il pagamento della tassa per dispositivi atti a ricevere il segnale o adattabili. Lo spiega nel video: un TV Android senza ingresso antenna non ricade negli apparecchi tassabili. Se ha l'ingresso antenna si. Ma non possono venire a controllare se hai un decoder "nascosto". Non possono entrare in casa. Ma in caso di contestazioni l'onere di dimostrare di non avere il dovere di pagare una tassa spetta al cittadino. E dubito ci siano ispettori statali da chiamare per farsi rilasciare un certificato che ti dice che la tassa non la devi pagare.
@sharon-cq8fj
@sharon-cq8fj 2 года назад
Sei bravo avvocato,sei una di quelle persone che si contano sul palmo della mano
@Laura-pt3zc
@Laura-pt3zc 2 года назад
Grazie mille !!! Io non ho più la TV da ben 5 anni eppure pago il canone RAI sulla bolletta. Grazie mille!!!
@antonellatundo478
@antonellatundo478 2 года назад
Anche io, da ben tre anni, eppure pago, è davvero ingiusto!!!, Purtroppo al Caf nel quale sono andata a fare la disdetta mi è stato consigliato di non farlo perché la finanza potrebbe appellarsi anche al semplice possesso del telefonino....e non so come muovermi 😓
@Tizi8860
@Tizi8860 2 года назад
Non dovete pagare se non avete la tv
@altera.W
@altera.W Год назад
Non lo deve pagare.
@Articoz89
@Articoz89 2 года назад
vado un po contro corrente ma non mi sembra abbia spiegato come fare, avrei preferito vedere tipo, che modulo usare/come compilarlo ecc
@tatianagrosin7414
@tatianagrosin7414 2 года назад
Sono anni che non ce lo e la paga ugualmente. E non so come fare a toglierlo. Ce quel numero che è scritto su finestra di agenzia delle entrate che ha 10 opzioni che non so come prendere quello giusto. Mi compiaccio che guardo le cose che ce alla tv con tutta propaganda e fame news che dicono e tutti show noiose.
@salvatorecalabrese4320
@salvatorecalabrese4320 2 года назад
Che poi vorrei capire ma La TV mica me lha regalato la Rai??
@Iospiritoinevoluzione
@Iospiritoinevoluzione 2 года назад
Iscrizione fatta da tempo 👋👋👋
@aledeluca82
@aledeluca82 2 года назад
Se la televisione è abbastanza vecchia da non ricevere il nuovo standard DVBT2, ma ha comunque l'ingresso per l'antenna, come si considera?
@AndreaBorgia
@AndreaBorgia 2 года назад
Ecco, interessa pure a me...
@martinmaster282
@martinmaster282 2 года назад
@@AndreaBorgia credo non cambi nulla. Perché è una tassa di possesso del ricevitore di frequenze audiovisive, ovvero tv. Come dice nel video anche se si tiene spenta va pagato. Non è canone Rai, ma tassa di possesso sulla tv
@AndreaBorgia
@AndreaBorgia 2 года назад
@@martinmaster282 da spenta potrei accenderla ed usarla, mentre questa già ora non riceve i canali test 100 e 200. Non è secondaria questa differenza, a mio avviso.
@carlovescio7643
@carlovescio7643 2 года назад
grande Avvocato! 🙏
@flyakuma11
@flyakuma11 Год назад
Giusto io vado avanti già da una decina d'anni in questo modo pagando questa sezione dichiarando punto che non ho un apparecchio atto a ricevere diciamo tutte quelle robe là €10 ogni anno per carità sempre meglio che pagarne 90 di Carmen però è un po' una rottura di scatole pagare queste dieci ogni anno quello è anche vero poi io sinceramente non vado in posta le pago on-line e quindi sono 13 o 14
@santologiudice1646
@santologiudice1646 2 года назад
Complimenti. 👍
Далее
БЕЛКА РОЖАЕТ? #cat
00:26
Просмотров 137 тыс.
Restoration Antique Officer Rapier
22:11
Просмотров 458 тыс.
L'Italia negli anni '60
6:59
Просмотров 184 тыс.
Tutte le assurdità del canone Rai
2:35
Просмотров 2,6 тыс.
Max Tortora - Cavalli di battaglia 09/06/2018
9:36
Просмотров 1,8 млн
Cosa succede in Rai? La rivolta dei giornalisti 🦧
9:12