Ho acquistato da poco il mio primo promist 1/8 di Tiffen. Il look da spot Nike è favoloso. Il bagliore nei controluce vale i soldi spesi. Forse con questi Nisi si può risparmiare un po’ rispetto a Tiffen? Sarebbe bello un confronto sulle differenze tra i due marchi. Come sempre ottimo video!
Allora io ho provato il Tiffen e la differenza con questo è poca…probabilmente questo è leggermente più marcato rispetto al Tiffen che è quasi impercettibile, ma lo recupererò di nuovo per fare un bel confronto! Sta di fatto che la garanzia di Nisi, sia nella costruzione che nella qualità dei filtri, è difficile da battere…
Francesco complimenti, 2 domande, in esterno lo metti sotto l'ND? Nisi ha filtri normali 1/8 ed 1/2 ed ha anche la versione Black Mist, sai la differenza. Saluti e garzie ed ancora complimenti.
Ciao Andrea, ti ringrazio! Allora in esterna io metto il mist come primo filtro attaccato alla lente e sopra metto l’ nd variabile. Non ho mai avuto problemi di vignettatura neanche a 20mm. La versione da 1/2 del filtro mist ha un effetto ancora più pronunciato rispetto alle versioni da 1/4 e 1/8. Io uso principalmente quella da 1/8 perchè la tengo sempre montata sulla lente. Questi che vedi nel video sono Black mist, ci sono anche altri tipi ma non li ho mai provati. Sul sito di Nisi però puoi metterli a confronto.