Тёмный
No video :(

Come ottenere uno STIPENDIO più alto? (BREVE GUIDA) 

Datapizza
Подписаться 21 тыс.
Просмотров 3,8 тыс.
50% 1

In questo video approfondiamo strategie avanzate per presentarsi in modo efficace alle aziende del settore tech, con un focus specifico sul coding e l'informatica.
00:00 - Intro
00:33 - Come presentarsi
01:23 - Come distinguersi dalla massa?
01:31 - Punto 1: Il portfolio
02:01 - Punto 2: Come avete influito nelle aziende precedenti?
02:35 - Punto 3: Continuare a studiare e formarsi
03:11 - Punto 4: Lo stipendio
05:30 - Conclusioni
Trova il tuo prossimo lavoro Tech: jobs.datapizza...
Seguici sui social 👇🏼
Instagram: / datapizza
LinkedIn: / datapizza
Community Discord: / discord
Spotify Podcast: open.spotify.c...
La nostra Newsletter: datapizza.tech...

Опубликовано:

 

16 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 19   
@RockDistortoBestiale
@RockDistortoBestiale 7 месяцев назад
Il problema più grosso per me è capire la RAL media. Siete solo voi (in Italia almeno) che la mettete in chiaro e io non sono esattamente un programmatore, quindi non so se queste RAL sono paragonabili alla mia figura professionale. Ma il problema è che oltre al fatto che ci sono poche RAL in chiaro, nessuno è disposto a dire quanto è pagato. Almeno dove vivo io riscontro un tabù incredibile per quanto riguarda il parlare della ricchezza personale in generale e anche quindi della propria retribuzione. Purtroppo non ho avuto la fortuna di avere tanti amici che sono finiti a fare un lavoro simile al mio, e comunque con quei pochi è difficile parlarne, con il risultato che conosco la retribuzione di figure vagamente simili alla mia di, sì e no, 3-4 persone. Perché nessuno vuole dire quanto prende?? Io ci ho messo almeno 3 anni da quando ho iniziato a lavorare a capire che ero abbondantemente sottopagato e anche dopo aver cambiato azienda non sono in grado di determinare se la mia retribuzione attuale sia adeguata o meno.
@stefandre2007
@stefandre2007 6 месяцев назад
Glassdoor è la soluzione a questo problema. Ognuno può dichiarare in forma anonima quanto guadagna attualmente nell'azienda per cui lavora e tutti gli altri possono vedere quando quell'azienda paga per quella posizione (oltre che recensire l'azienda e il processo di selezione volto all'assunzione). Molto utile quando si va a fare colloqui per aziende medio-grandi dove diversi dipendenti hanno già pubblicato la loro RAL (e benefit). Ottimo anche per farsi un'idea dell'ambiente lavorativo e della difficoltà dei colloqui.
@developerway
@developerway 7 месяцев назад
E come sempre Datapizza non ne sbaglia una! 🍕🍕
@A.L.Y779
@A.L.Y779 7 месяцев назад
Io sto ancora alla triennale ( ho 20 anni). Questo discorso va bene quando hai già fatto un tot di anni di esperienza di lavoro ma all'inizio, ai primi colloqui, cosa gli dico? Comunque volevo chiederti se hai fatto qualche video precedente sulla differenza tra fare una specialistica in Italia o un master all'estero ( ho scoperto questo canale da poco)?
@tutatis96
@tutatis96 7 месяцев назад
Puoi mostrare i tuoi progetti e i tuoi contributi a codice open source. Sicuramente avere un buon GitHub è un'ottima idea, io controllo quello di qualsiasi mio possibile collaboratore.
@danieleroccaforte7881
@danieleroccaforte7881 7 месяцев назад
Ti consiglio di dedicarti a qualche progetto che ti appassiona, aver collaborato a progetti di altri etc... Non per forza qualcosa di innovativo o stravolgente. Ci sono anche le intership che potresti fare durante i periodi estitivi. Le richieste sono infinite. Sopratutto da neo-lauerati credo che tu abbia molta possibilità di distinguerti anche con poco.
@The_DollMaster
@The_DollMaster 7 месяцев назад
Inizia a fare progetti random, in modo da poter dire di aver già dimestichezza con le tecnologie per cui ti proponi, anche risultando junior puoi dire di essere già autonomo avendo visto alcune parti
@A.L.Y779
@A.L.Y779 7 месяцев назад
@@danieleroccaforte7881 cosa sono le intership? Comunque io studio statistica per i big data non informatica.
@danieleroccaforte7881
@danieleroccaforte7881 7 месяцев назад
@@A.L.Y779 le intership sono delle esperienze rivolte principalmente agli studenti universitari nei periodi estivi che le aziende offrono per fare esperienza e guadagnare qualcosina. Il concetto di intership italiano e estero devo dire purtroppo è molto differenti nella maggior parte dei casi. Però tutte le più grandi aziende offrono questo tipo di opzione. Ci sono però alcune criticità a mio parere: la prima è che un esperienza di alcuni mesi per uno studente potrebbe risultare difficile a causa delle sessioni estive. Inoltre, se vuoi intraprendere un'esperienza di questo tipo ti consiglio di guardare fuori dall'italia. Lì si che diventa un valore aggiunto incredibile sopratutto per dei neo-laureati.
@Andrea-kp2wi
@Andrea-kp2wi 7 месяцев назад
Premessa: sono ancora uno studente. Ma in Italia c'è la cultura della negoziazione sullo stipendio?
@datapizza
@datapizza 7 месяцев назад
Assolutamente si! Soprattutto per posizioni Tech
@The_DollMaster
@The_DollMaster 7 месяцев назад
Si, cercheranno sempre di scammarti proponendo la minima, te punta sempre alto e giocatela su quello che c'è scritto nell'annuncio per trovare una via di mezzo, se devi cambiare posizione ti diranno +15% rispetto al tuo attuale (sotto il +20% mai accettare).
@RockDistortoBestiale
@RockDistortoBestiale 7 месяцев назад
​@@The_DollMaster perché non accettare mai sotto un +20%? Se uno ha una RAL di 20K magari non è un grande aumento, ma se uno ha già 40K un +20% non è malissimo...
@andreadallarmellina1911
@andreadallarmellina1911 7 месяцев назад
buona sera avete mai affrontato un argomento come reti?
@fantastic_n0b
@fantastic_n0b 7 месяцев назад
Video interessante ma io ci andrei cauto con l'incoraggiare l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per i programmatori. I language model rischiano seriamente di far scomparire centinaia di migliaia di programmatori, che usualmente costano tanto e producono poco codice. Se ci pensate utilizzare un linguaggio di programmazione non è molto diverso da inserire un prompt. In entrambi i casi dai istruzioni dettagliate al computer. Dal momento in cui nessuno al mondo programma in binario quello che stiamo facendo è effettivamente parlare un linguaggio umano che viene tradotto in codice binario e da istruzioni alla macchina. Se ci aggiungiamo il fatto che moltissimi programmatori abusano di astrazioni e non hanno propriamente idea di che cosa avviene a livello macchina allora le differenze con un prompt dato in pasto a un language model si assottigliano. Python ad esempio sembra sostanzialmente inglese. Ovviamente non spariranno i programmatori, ma ne basterà uno o due per team. A me sinceramente piace programmare, e l'idea di delegare ad una macchina il compito di istruirsi è una prospettiva che non mi piace, anche se fossi uno di quelli che non viene licenziato.
@lorenzobrenin6731
@lorenzobrenin6731 7 месяцев назад
Da anni non passo i cv. Perché sono troppo negativo sul mio livello e umile, ma quando parlo di capacità sono onesto. Pessimo errore, il 90% delle azienda non sa vedere il talento. Preferisce chi ostenta sicurezza e si vende bene. Dopotutto nel panorama aziendale tutti fanno cazzatine e ne parlanano come un progetto rivoluzionario
Далее
Come utilizzare l’AI nel tuo LAVORO
10:52
Просмотров 4,1 тыс.
I ruoli FONDAMENTALI nella Data Science
8:00
Просмотров 4,5 тыс.
Мухочирон эхтиёт бошед!
01:31
Просмотров 117 тыс.
Perché scegliere Data Science all'università?
11:25
Diventare Data Scientist nel 2024 (Guida completa)
9:31
Come funziona davvero ChatGPT
8:05
Просмотров 7 тыс.
Le 3 tecniche INFALLIBILI per superare ogni colloquio!
6:40
Come Netflix, ma Open Source
15:20
Просмотров 119 тыс.
Ho un'offerta: posso negoziare?
6:33
Просмотров 631
Fai questo con ChatGPT (+ altri tool AI)
8:54
Просмотров 7 тыс.
Quanto GUADAGNANO i ragazzi a MILANO? 💰
32:26
Просмотров 301 тыс.
Мухочирон эхтиёт бошед!
01:31
Просмотров 117 тыс.