Тёмный

Comparativa caricabatterie 2020 

Lock _
Подписаться 500
Просмотров 7 тыс.
50% 1

Aggiornamento 10 Dicembre 2020: ho ordinato un secondo modello del Miboxer C4-12, perché l'ho trovato ad un prezzo molto conveniente. Mi sono però accorto che, con le batterie molto scariche di cui sopra (sempre le AAA delle lucine Ikea), segnala ERR e si rifiuta di caricarle, indipendentemente da quale slot ho provato a utilizzare. Mettendole nel primo modello, invece, vengono rilevate a 0% (ma, curiosamente, dopo alcuni minuti sono già intorno al 60%) e caricate senza problemi.
La mia ipotesi è che ci potrebbero essere differenti versioni del firmware per il Miboxer C4-12. Magari il primo che ho preso è più nuovo (e quindi in grado di bypassare il problema della scarica), mentre il secondo ne ha uno meno recente e quindi inciampa nel problema che hanno anche i Technoline.
Quindi occhio!
Maggiori dettagli nel relativo articolo: www.lemonskin.net/io/23891/
Doverosa premessa: sono un semplice utente alla ricerca di un caricabatterie che fosse pratico e affidabile; non sono un esperto di elettronica o di elettricità, per cui potrei aver detto qualche castroneria tecnica. Nel caso me ne scuso. :)

Наука

Опубликовано:

 

28 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 13   
@silverstevensvargas3250
@silverstevensvargas3250 2 года назад
Molto ben spiegato e grazie, abbiamo capito il perche il tuo c4 ti e costato di meno, buona fortuna.
@Sirant100
@Sirant100 2 года назад
Ho un Technoline 900 e confermo quanto detto sulle batterie troppo scariche, non vengono rilevate. Però basta un semplice trucchetto: basta prendere una batteria "buona", affiancarla a quella non rilevata avendo cura di mantenere lo stesso verso e collegare i poli per qualche secondo con qualsiasi oggetto metallico. Ad esempio si poggiano i poli negativi sulla lama di un coltello piuttosto che su una graffetta e poi si metteono in contatto i due poli positivi. Basta una decina di secondi e la pila *rovinata* prenderà quel minimo di carica che serve per essere vista.
@lock_
@lock_ 2 года назад
Alla lunga ho notato che il problema è comune a tutti i caricabatterie “avanzati” (anche quest’ultimo, del quale parlo tanto bene nel video). Alcune pile, evidentemente, sono talmente scariche da risultare “passive”. Il trucchetto che uso è lasciarle dentro per alcuni minuti, anche se viene segnalato l’errore. Poi, togliendole e inserendole nuovamente, vengono correttamente rilevate. :)
@paolococcia1659
@paolococcia1659 2 года назад
Bellissimo video
@carlo324
@carlo324 2 года назад
simpaticamente utile, bravo
@SmEagleYT
@SmEagleYT 2 года назад
Ciao ho visto il video ed è decisamente ben fatto! volevo chiederti un parere, sto valutando l'acquisto di un caricabatterie per pile AA e AAA e ultimamente mi sto focalizzando sul VARTA Multicharger LCD, secondo te è un buon acquisto per il lungo periodo (almeno 12/15 anni) per le caratteristiche che ha? (non ci capisco niente di cose tecniche) oppure dovrei pensare ad un technoline di quelli che hai mostrato??? l'ultimo è molto bello ma ho visto che costa 100 euro e sinceramente mi sembra tanto. grazie se mi riuscirai a rispondere :)
@lock_
@lock_ 2 года назад
Ti aiuterei volentieri ma, come te, sono un semplice utente che ha voluto fare un confronto. Credo che il modello che hai indicato appartenga alla categoria di quelli ok, senza infamia né lode. 100 euro non sono pochi ma, considerando l’ampio arco di tempo, sarebbero meno di 10 euro all’anno. A mio avviso è sempre meglio investire un po’ di più su prodotti validi, invece che su materiale mediocre che magari, tra un paio d’anni, dovrai ricomprare. Posso solo dirti che, dopo un anno che ce l’ho, sono ancora soddisfattissimo del mio C4. :)
@blackmetal2847
@blackmetal2847 3 месяца назад
Technoline ne ho acquistato uno e dopo due anni, usato pochissimo, sono morti due canali. Attualmente utilizzo i POWEROWL che sembrano essere si di "bocca buona" ma le batterie danneggiate sono segnalate correttamente. Temo che quello precedente che caricava le aaa a 700 mha le abbia uccise.
@lock_
@lock_ 3 месяца назад
Concordo, i Technoline sono delle porcherie. Intanto, il Miboxer della recensione continua a funzionare perfettamente, dopo più di tre anni.
@antoniozhria8889
@antoniozhria8889 6 месяцев назад
I caricapile intelligenti usano la tensione che leggono per identificare lo stato della batteria inserita Ergo non mettere nessuna batteria equivale a inserirne una completamente scarica
@francescameloni7859
@francescameloni7859 9 месяцев назад
Di technoline 1000 ne ho presi due e mi si sono rotti dopo circa 3 anni :(
@blackmetal2847
@blackmetal2847 3 месяца назад
Si, anche il mio, morti due canali
@antoniozhria8889
@antoniozhria8889 6 месяцев назад
40 euro non è contenuto
Далее
Каха заблудился в горах
00:57
Просмотров 4,8 млн
ЭТОТ ПЕНЁК ИЗ PLANTS VS ZOMBIES - ИМБА!
00:48
КРАСИМ ДЕНЬГИ В РОЗОВЫЙ!
01:01
Просмотров 592 тыс.
MiBoxer C4-12 teardown: GARBAGE! AVOID!
12:21
Просмотров 2,5 тыс.
Questo li seppellisce tutti! recensione ISDT N8
11:15
Miboxer C4-12 🔋 Kraftvolles Ladegerät
10:32
Просмотров 18 тыс.
Goods In #23 - Miboxer C4 Smart Charger 2019 (V3)
11:39
ЗАБЫТЫЙ IPHONE 😳
0:31
Просмотров 19 тыс.
#engineering #diy #amazing #electronic #fyp
0:59
Просмотров 2,3 млн