Тёмный

Da Trump ad Andrea Lombardi: l'occidente incomprensibile 

dazibao
Подписаться 28 тыс.
Просмотров 25 тыс.
50% 1

Canale Tipeee per la newsletter:
➤➤➤ it.tipeee.com/...
Potete sostenere il canale su Gofoundme:
➤➤➤ gofund.me/92b2...
Canale Telegram:
➤➤➤ t.me/dazibao_cina
Riflessioni sull'attentato a Donald Trump e sulle vicende di Andrea Lombardi

Опубликовано:

 

28 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 339   
@dazibao
@dazibao 2 месяца назад
Canale Tipeee per la newsletter: ➤➤➤ it.tipeee.com/dazibao/ Potete sostenere il canale su Gofoundme: ➤➤➤ gofund.me/92b2e852 Canale Telegram: ➤➤➤ t.me/dazibao_cina
@danilo3269
@danilo3269 2 месяца назад
Scusa, sai se è vero che la Cina ha minacciato ritorsioni nei confronti dei lavoratori nord coreani, perché infastidita dall' eccessivo avvicinamento del loro paese alla Russia? La fonte è un titolo di Repubblica, quindi... è difficile acquisire l' informazione senz' altro come vera.
@massimilianop5778
@massimilianop5778 2 месяца назад
La puntata dei Simpson in cui i due candidati presidenziali erano i due alieni verdi a forma di polipo era premonitrice
@andrlmbrd
@andrlmbrd 2 месяца назад
Grazie, concordo con te!
@jazz.matthazz
@jazz.matthazz 2 месяца назад
sono contento che qualcuno sul web abbia dato risalto al tuo caso Andrea perché è un vero schifo e proprio per questo secondo me sono stati utilizzati termini anche troppo edulcorati tipo "confusione", "è un peccato", "non si capisce" mentre io credo che SI CAPISCA TUTTO FIN TROPPO BENE E FA SCHIFO VISTO CHE È UN CRIMINE. In parole povere, è una DITTATURA, non è scritto nero su bianco ma si capisce bene e gli ordini li prendiamo sempre da Washington (o alcune volte da Bruxelles).
@RosalbaPapandrea
@RosalbaPapandrea 2 месяца назад
Grande Davide finalmente parole sagge ed imparziali, sono d'accordissimoo parola per parola👏👏👏
@MarcoVialeBakmaind
@MarcoVialeBakmaind 2 месяца назад
Perdonatemi ma capito qui per caso quindi non so cosa sia stato detto fin qui. Appurato che l’Ucraina non possa vincere la guerra contro la Russia in queste condizioni, cosa significa e che senso ha aiutarla a non perdere? Non perdere e allo stesso tempo non vincere significa proseguire il conflitto all’infinito?
@shahrazad185
@shahrazad185 2 месяца назад
Proseguire il conflitto per altri 10 anni o più, come per l'Afghanistan
@teoceolin4598
@teoceolin4598 2 месяца назад
Ironia vuole che Lombardi qualche settimana fa' fece un video su Assange definendolo un bullo ed esprimendo questo strano concetto sulla divulgazione di informazioni di " non interesse pubblico " . Io vorrei invitare il signor Lombardi a riguardare il suo video e riflettere...ora che si trova , anche se in una forma lievissima , in una posizione " assangescha "
@Fracazio9484
@Fracazio9484 2 месяца назад
Assange mise in pericolo la vita di molte persone pubblicando liste di nomi di agenti segreti e di collaborazionisti. Non centra una fava con la censura ad AL.
@jazz.matthazz
@jazz.matthazz 2 месяца назад
Ecco, questo è un commento senza senso perché intanto la portata tra i due episodi è ovviamente diversa sia nell'ordine di grandezza sia nei modi, ma soprattutto, piaccia o no, Assange oltre ad aver rivelato importanti segreti di Stato e malefatte dell'America purtroppo ha anche messo nei casini un sacco di gente innocente, come ricordava giustamente Lombardi, mentre Lombardi non ha messo nei casini nessuno fino a prova contraria (a parte sé stesso). Uno rivela segreti inaccessibili (buono per noi del pubblico ma discutibile come gesto), l'altro fa semplicemente delle riflessioni e delle analisi (non può mai essere un male anche se non le si condivide affatto). Queste sono importanti differenze che non li rendono paragonabili come personaggi, detto questo io sulla questione Assange così come sulla questione Ustica o sui vax non sono mai stato d'accordo con Lombardi e di cose da rettificare ce ne sarebbero parecchie, quindi viva la libertà di Assange ma anche la libertà di espressione di Lombardi (che poi sarebbe la nostra).
@ilmelangolo
@ilmelangolo 2 месяца назад
Non sono molto d'accrodo con il paragone Vietnam/Ucraina: 16:22 per il ruolo completamente diverso dei "paesi non allineati" (che vivevano allora relativamente fuori dalla Storia ma ora sono sempre più organizzati e desiderosi di protagonismo) e perchè per mille motivi l'Unione Sovietica non è comparabile alla Cina (ma questo di certo non devo spiegarlo io a te). Allora potevano essere ancora le due "superpotenze" a controllare il mondo; oggi il cambiamento dipende sempre meno dai desideri degli Usa che, per la prima volta nella loro storia, saranno forse obbligati a cambiare la loro postura revisionista.
@paologuerri9653
@paologuerri9653 2 месяца назад
Sempre professionale , simpatico e preparato.Bravo
@paolopichierri7107
@paolopichierri7107 2 месяца назад
Il problema dell'Europa è l'Europa stessa. Talmente appiattita sulle posizioni USA, non ha una propria visione strategica e geopolitica verso la Russia, la Cina ed il resto del mondo.
@mariocelsor.vaccaneo5225
@mariocelsor.vaccaneo5225 2 месяца назад
Thanks!
@sebastianbalbo1906
@sebastianbalbo1906 2 месяца назад
Sul caso ANDREA LOMBARDI : Mi ricorda gli audio del bunga bunga 2009 2010 Dal CANADA DOVE ABITAVO LI POTEVO ASCOLTARE I miei amici no dall italia
@davidedemartino679
@davidedemartino679 2 месяца назад
In Italia per ora ci stiamo spendendo i soldi dell'ultimo prestito di 200 miliardi dal nome inglese incomprensibile .... poi ..... cercheremo un nuovo prestito
@ericfiumano4694
@ericfiumano4694 2 месяца назад
Fino a che avremo inculato tutte pe generazioni future e lo stivale si ritroverá ad essere una spiaggia di approdo degli africani che ripopoleranno l'Europa.
@thesilenceofthesnowinsumme1463
@thesilenceofthesnowinsumme1463 2 месяца назад
@@davidedemartino679 pare che ci sia la fila fuori dalla porta del nostro ministro delle finanze per portarci i soldi. Ma sono davvero tutti così sciocchi? O forse ci stiamo illudendo di qualcosa che non è proprio come vorremmo? 😁😁😁
@Firemind3
@Firemind3 2 месяца назад
​@@thesilenceofthesnowinsumme1463 È debito pubblico per realizzare un'agenda dell'UE. Fino a qualche anno fa c'era molta preoccupazione per il debito pubblico. Per lo meno all'apparenza, perché comunque si accettava che crescesse di circa il 3% del PIL ogni anno. Poi adesso, che aumentiamo il debito molto di più, non sento grande preoccupazione. Come se: se ti metti nella fosse nel realizzare gli obiettivi degli ultraeuropeisti, non preoccuparti. Io, con le mie tasche, non vivrei nel debito crescente. E le aziende immagine tengano il debito (e non l'aumento del debito) in un buon rapporto col loro fatturato. Lo stato invece non si disciplina...😢
@giulianasperoni4491
@giulianasperoni4491 2 месяца назад
Sempre un piacere ascoltarti!
@massimobaciocchi
@massimobaciocchi 2 месяца назад
Buone vacanze. Grazie per l ottimo lavoro
@VincenzoDiBonaventura-j2c
@VincenzoDiBonaventura-j2c 2 месяца назад
Buonasera, Andrea Lombardi è bravo sa spiegare le cose, ha un solo difetto è vittima di protagonismo, nel mio caso sulla questione non tanto su Assange, ognuno può avere un'opinione ma sui fatti di Baghdad 2007 con un video riprese da un elicottero Apache dell'esercito americano mostrano l'uccisione di almeno 12 civili disarmati, tra cui due reporter della Reuters da parte dei militari Usa. Qui il Lombardi ha affermato che i soldati facevano il loro lavoro, è che la colpa era dei giornalisti che sembravano portassero armi, io ho rivisto il video ma ho anche ascoltato l'audio, cosa che penso pochi hanno fatto, non puoi dire che i soldati americani si trovavano li per combattere il terrorismo, oppure erano andati li per la democrazia, nel fare il loro dovere.... comunque la reazione è stata, visto le tante critiche nei commenti, il mio penso non sia stato offensivo, in cui lui ribadiva la verità è questa (quella sua del Lombardi) E' BASTA..... Ripeto, mi dispiace, ma io visto una persona che non ammette che forse si è sbagliata da questo punto di vista, non merita sicuramente la mia iscrizione, che ho tolto immediatamente, oltre al fatto che non ho più commentato e messo like ai suoi video, continuerò a vederli, perché sono interessanti, e ti fanno aprire la mente su diverse riflessioni, ma tutto qui. Anche perchè rispetto ad altri canali di informazione Libera, dove puoi anche aprire dei dibattiti, sul suo non mi sembra....Grazie è scusate per lo sfogo.
@thesilenceofthesnowinsumme1463
@thesilenceofthesnowinsumme1463 2 месяца назад
A mio avviso uno che fa informazione e non capisce la grandezza del lavoro fatto Assange. ed il suo significato intrinseco... può cambiare mestiere. Povero Lombardi. Lo ascoltavo saltuariamente dopo Assange ho chiuso.
@teoceolin4598
@teoceolin4598 2 месяца назад
Più che altro è quasi ironico il fatto che prima smerdifica Assange ed in seguito riceve lo stesso trattamento non da chi " difenderebbe con la vita Assange" ma da chi lo smerdifica .
@thesilenceofthesnowinsumme1463
@thesilenceofthesnowinsumme1463 2 месяца назад
@@teoceolin4598 insomma, è bravo nello stare sempre dalla parte sbagliata. Mica facile...
@doctortubes5046
@doctortubes5046 2 месяца назад
Lombardi usa una vecchia e ignobile tecnica di fidelizzazione: la narrazione vittimista-antagonista. Berlusca ci ha marciato pure. É descritta bene nei testi di marketing sociologico. E Lombardi viene dal marketing. Son tutte balle per raccattare iscritti.
@tron2259
@tron2259 2 месяца назад
Lombardi è uno che si fa un sedere tanto per portare la luce e la verità su molti fatti. Ma naturalmente avendo le sue inclinazioni e le sue idee, in certi casi fa discorsi viziati. Nessuno è perfetto. In certi casi la sua logica, fredda, limpida e lucidissima, è fin troppo tagliata con l'accetta. Questo è il rovescio della medaglia di uno che si è messo in gioco con tutto se stesso.
@MrAILP
@MrAILP 2 месяца назад
grazie davide! buona estate!
@marcelloric9580
@marcelloric9580 2 месяца назад
Grazie di tutto! Buone vacanze!
@Akitorbenov
@Akitorbenov 2 месяца назад
Prova a criticare Mattarella, e vediamo se le istituzioni sono criticabili 😂
@RosalbaPapandrea
@RosalbaPapandrea 2 месяца назад
Buone vacanze Davide , grazie
@77magut
@77magut 2 месяца назад
Grande Davide buona vacanza sei un grande
@martavanello984
@martavanello984 2 месяца назад
Analisi impeccabile . Grande Dazibao 👍
@ionutrosu2129
@ionutrosu2129 2 месяца назад
Grandissimo Davide ❤❤
@VincenzoDiBonaventura-j2c
@VincenzoDiBonaventura-j2c 2 месяца назад
Salve ricordatevi sempre che un presidente usa non andrà mai contro il suo paese, ma farà sempre gli interessi, sia suoi (è dei suoi finanziatori) che, un pò meno, del suo popolino....
@Gianni-s9r
@Gianni-s9r 2 месяца назад
Super ! Buone vacanze
@mtmototecnica
@mtmototecnica 2 месяца назад
Bravo, mantieni sempre una razionalità che manca al resto dei divulgiornalisti.
@EdwardKarl-10
@EdwardKarl-10 2 месяца назад
analisi lucidissima; davvero bravo, complimenti
@carloriccikan221oooo
@carloriccikan221oooo Месяц назад
Poi ci spiegherai un giorno perché continuate a leggere i giornali italiani. Toscano con il suo Controcanto lo far per farci due risate! È anche vero che può essere utile capire dove va il giornalismo in Occidente è in Italia soprattutto, ma ci vuole forse una buona dose di masochismo. Grazie!
@prettycool31
@prettycool31 2 месяца назад
Chiaro, piacevole, fluido ( non in quel senso ) lucido nella visione ed esplicazione della volutamente fumosa situazione. Bello vedere che le menti brillanti ed autentiche si apprezzano a prescindere da colori, appartenenze, religioni, generi etc etc. Grazie per queste riflessioni, e buone vacanze!
@ilquadratodelsator2407
@ilquadratodelsator2407 2 месяца назад
@@prettycool31 fluido sarebbe pansessuale ma oggi viene reinterpretato senza romanticismo (pansessuale determina il panromanticismo). In origine eravamo tutti pansessuali e politeisti. Poi ci siamo presi un po' troppo sul serio. E abbiamo cominciato ad amare sempre meno cose e ad odiarne sempre di più. Scusa,volevo solo fare una precisazione
@prettycool31
@prettycool31 2 месяца назад
@@ilquadratodelsator2407 grazie mille per la precisazione, non scusarti. Il libero scambio di opinioni come avrai capito ritengo sia un bene prezioso. So cosa si intende per fluido oggi, l'idea di pansessuale ( contro la quale non ho nulla, se non, piuttosto, contro l'imposizione che se non ti piace la pansessualità, sei un razzista. ) io ritengo che ad ognuno piaccia ció che piaccia e come hai detto tu, dovremmo ritrovare un po la strada di amare di piu e odiare di meno. Proprio per questo ho scelto di specificare il significato che stavo dando alla parola fluido ( come fluente ) perchè fosse chiaro cosa stessi intendendo, senza per questo rischiare attribuzioni che oggi, sfortunatamente, catalizzano odio, sia se ne sei favorevole, si il contrario. Ma sono sicuro tu avessi giá capito questo. Grazie ancora per la precisazione!
@giadabennardello7398
@giadabennardello7398 2 месяца назад
Ebbravo Dazibao! Bella analisi.
@marittimoful
@marittimoful 2 месяца назад
Finalmente analisi che volano alto .🙏🙏🙏
@madforpotprof
@madforpotprof 2 месяца назад
Davide sa davvero un sacco di cose! tloppo colto! 😂🤣😂
@lauramaestri2086
@lauramaestri2086 2 месяца назад
Perché non chiedere il confronto a Lombardi piuttosto che fare un video così (con il suo nome nel titolo per altro) e lasciando mille quesiti in sospeso?
@fusionesilius
@fusionesilius 2 месяца назад
Ragionamento preciso e lucido BELLISSIMO
@giorgioruggerozanolini2363
@giorgioruggerozanolini2363 2 месяца назад
Grazie
@umbertochiodi
@umbertochiodi 2 месяца назад
Ottimo lavoro.
@andrearenzi7483
@andrearenzi7483 2 месяца назад
Davide buone vacanze, grazie. Però una domanda te la devo fare: gli americano giocano a poker, giusto? Tu giocheresti a poker con tutte le carte scoperte? Grazie.
@marcotrombino1651
@marcotrombino1651 2 месяца назад
Non è censura di stato. Chiamiamola col suo nome: è censura europea.
@maurov6861
@maurov6861 2 месяца назад
dopo la slinguata all'amico veneratore di Milei e infangatore di Assange lascio il canale
@CaolinnCthulhu
@CaolinnCthulhu 2 месяца назад
❤❤❤
@danianascetti923
@danianascetti923 2 месяца назад
Da "maccheccaz..." a maccheminchia....assurdo ❤❤❤❤❤❤
@nicolettamasi-l7b
@nicolettamasi-l7b 2 месяца назад
Il mercato dell' auto in Italia è finito, dopo decenni in cui era il paese in Europa con il più alto rapporto tra veicoli/popolazione. Il trasporto pubblico è stato implementato negli ultimi anni.
@ledapeirano2859
@ledapeirano2859 2 месяца назад
La domanda che mi pongo riguarda il gigantesco debito pubblico USA e per quanto potrà reggere quel sistema in quel modo. Già l'Arabia Saudita ha fatto intravedere la vulnerabilità dell'Occidente che potrebbe facilmente essere messo in rovina se USA e UE tirassero troppo la corda contro il resto del mondo : la Cina ha in mano una bella fetta del debito USA sotto forma di obbligazioni denominate in dollari.
@Filippo_T2603
@Filippo_T2603 2 месяца назад
Leggi cosa si muove dietro Trump con quegli psicopatici del project 2025, completamente sconnessi dalla realtà. Se attueranno quello che priclamano di voler fare il debito americano dovremo sostenerlo noi europei, molto più di quel che già facciamo
@marcotorelli7026
@marcotorelli7026 2 месяца назад
Tutti i grandi paesi hanno fatto enormi spese pubbliche in questi anni. Gli stati uniti moltissimo, ma bisogna considerare che non sono direttamente coinvolti dalla guerra, mentre ad esempio la Russia sì, che impegna moltissime risorse nella guerra, tra armamenti e soldati, chissà quanto debito pubblico sta veramente facendo. Anche la Cina ha fatto un sacco di debito pubblico, ha avuto una grave crisi finanziaria e tende a investire moltissimo con finanziamenti pubblici (che sono spesa pubblica). Non credo che siano tanto da meno in termini di debito. Per non parlare dei parsi europei, lasciamo perdere. Non focalizziamoci soltanto su una parte. E poi, se gli usa facessero default sul debito tenuto dai cinesi, i cinesi tornerebbero al feudalesimo assieme agli americani.
@ledapeirano2859
@ledapeirano2859 2 месяца назад
@@marcotorelli7026 Dimentichi che la Cina comprava le obbligazioni perché hanno un enorme surplus commerciale, la Russia che vende materie prime, petrolio, gas, tecnologie e armamenti al resto del mondo ( circa 6/7 miliardi di persone di economie in forte crescita ) è cresciuta del 3,5% mentre noi siamo solo allo 0,6% . Gli USA hanno un debito pubblico di 33 MILA Miliardi di dollari che possono finanziare stampando moneta, cosa che noi non possiamo fare. Ma se il dollaro crolla, crolla tutta l'economia legata a quella valuta. La Cina si sta liberando delle riserve valutarie che ha denominate in dollari, l'Arabia Saudita non ha rinnovato il petrodollaro ....
@marcotorelli7026
@marcotorelli7026 2 месяца назад
@@ledapeirano2859 la fai facilissima eh La Russia avrà accresciuto il pil, ma ha dei problemi economici e demografici assolutamente non da poco. Con quanta spesa pubblica ha salvato la sua economia? Non è una cosa che si può fare a ripetizione, il rapporto debito/pil russo era basso prima della guerra. La Russia può tamponare, poi dovrà aumentare le tasse in modo drastico e lo ha già fatto, si ritroverà molto presto in una situazione di alta inflazione, alto debito e alta prezzo fiscale. Per quanto riguarda la Cina, la sua economia interna è molto scarsa, quindi deve commerciare con il mondo. Finché si ha instabilità e guerra, non può farlo più di tanto. Inoltre, c'è poco da fare le economie migliori per loro sono proprio quelle occidentali, una volta che hai dato settanta macchine a ciascun sceicco o agli oligarchi russi o a qualche magnate indiano, poi a chi vendono? Con chi commerciano se il pil pro capite dei paesi non occidentali è ridicolo? Ripeto, quelle obbligazioni americane sono un' arma a doppio taglio, non guardare solo un lato, guarda il complesso. Anche io se guardo cosa è successo nella sola Cina dal covid a oggi sbianco e perdo i capelli, ma è un po' ingenuo fare così.
@ledapeirano2859
@ledapeirano2859 2 месяца назад
@@marcotorelli7026 io guardo il complesso e vedo una Africa , una Asia , un Sudamerica con popolazioni giovani, in rapido incremento demografico che cresceranno economicamente nel breve periodo , loro hanno le risorse che noi non abbiamo e con quelle riusciranno a crescere e svilupparsi. La Cina sta sviluppando la domanda interna ( sono un miliardo e 400 milioni, un mercato immenso ) esi sta concentrando su quelle produzioni ad alto valore aggiunto ( sono leader nel campo delle Nuove Energie come le chiamano loro ) e i rapporti tra Russia e Cina sono all'insegna del reciproco vantaggio ... e si vede ! L'Europa? L'Europa e' un continente in declino economico , le grandi aziende fuggono dall'Europa per andare altrove, negli USA grazie al loro piano di forti incentivi statali o altrove e qui cosa resta ? Il nulla cosmico governato da classi politiche assolutamente incapaci e funzionali ai diktat USA. Apri gli occhi e guarda oltre il limitato orizzonte europeo! Oltre l'Occidente collettivo esiste un mondo di 7 miliardi di persone , sono loro che forgeranno il futuro!
@ugofch
@ugofch 2 месяца назад
Oggi tanta carne al fuoco, eh? Riguardo alla politica estera italiana, come quella industriale d'altronde, la considero a dir poco ondivaga e senza alcun filo logico, se non quello di provare a tenere i piedi in più staffe per il maggior tempo possibile. Considerata l'inconsistenza della nostra classe dirigente, quest'ultima va dietro alle tendenze del momento, legandosi ora ad una linea e subito dopo ad un'altra: questo comportamento non ha mai pagato, almeno sul lungo periodo e da qui nasce la necessità di una garanzia per poter governare (più che altro mantenersi la poltrona, il lavoro ed il cospicuo stipendio) senza rendersi ridicoli agli occhi del mondo e dell'elettorato italiano. Sono bravi a trovare slogan e nomi altisonanti per le continue idiozie che ci propinano, così rimbalziamo dai "centri di accoglienza" in Albania al "Piano Mattei per l'Africa", insieme ad un mucchio di altre amenità, che spacciano per panacee universali: se non ci chiedessero i soldi ogni mese e pretendessero gli applausi ogni volta, magari riusciremmo anche a sopportarli. Non riuscendo a partorire idee migliori e prendendo spunto dalle ultime pseudo democrazie e dittature mascherate, ora sono anche tornati a parlare di accentramento dei poteri e annichilimento del contraddittorio, varando leggi, se non addirittura riforme costituzionali, che agevolino questi processi. Contemporaneamente, a livello europeo si cerca di raggiungere gli stessi risultati, ma in maniera ancora più disordinata: ognuno cerca di curare i propri interessi, chi nazionali e chi personali, tanto da arrivare alle situazioni che hai descritto. Concludo con una considerazione su Andrea Lombardi, di cui condivido solo una parte delle idee, ma apprezzo come divulgatore ed opinionista: ho spulciato il DSA (Digital Service Act) e più lo leggevo, più pensavo alla scimmia che hai menzionato, visto che cerca di salvaguardare le opinioni delle minoranze in rapporto agli interessi nazionali. E' un vademecum che consente alle singole nazioni di legiferare a proprio modo su un argomento, creando così confusione ed alimentando la discriminazione, all'interno di un'organizzazione nata per abbattere le barriere ed estendere, a tutte le popolazioni interessate, gli stessi diritti e doveri. Chi è che decide cosa è "disinformazione", un algoritmo, una scimmia o un "utile idiota"? Lo chiedo perché non credo si possa demandare ad un singolo individuo, o strumento, la decisione. La razza umana è sempre stata prodiga di certezze in ogni campo, da quello scientifico a quello filosofico, politico, medico o sociologico, salvo poi essere smentita ogni volta da nuove scoperte: ogni argomentazione diversa da quella ufficiale è sempre stata censurata e nonostante tutti dichiarino una grande apertura mentale, i liberi pensatori vengono confusi troppo spesso con i bugiardi, in nome della "ragion di stato". Purtroppo, queste "certezze" sempre più spesso nascondono interessi ulteriori, perlopiù personali. Concludo con l'augurio che entrambi riusciate ancora a fare il vostro lavoro, nonostante l'Europa stia assumendo, sempre più marcatamente, dei tratti orwelliani. P.S. Vivere in un paese democratico non significa poter criticare chi governa, ma avere la possibilità di correggere i suoi errori e in ultimo, se proprio non si dimostrasse in grado, di sostituirlo con qualcuno più capace: la "democrazia" inoltre è sentirsi rappresentati da qualcuno a cui abbiamo chiesto di farlo, con il voto e non scommettere su un leader o un altro, sperando che faccia del suo meglio.
@enricodorigo2291
@enricodorigo2291 2 месяца назад
condivido tutto salvo l'apprezzamento per Lombardi che mi sembra un demagogo acchiappatore di like. Abile, certo, ma vacuo come i suoi contenuti. Che sia penalizzato da qualche scimmia fa un po' ridere
@ugofch
@ugofch 2 месяца назад
@@enricodorigo2291 grazie della risposta e della critica: confrontarmi con qualcuno che la pensa diversamente da me, mi spinge sempre a vedere le cose sotto nuove prospettive.
@marcomirani3024
@marcomirani3024 2 месяца назад
👏👏👏👏
@Sandro-pd6le
@Sandro-pd6le 2 месяца назад
Lu poro Andrea lombardi ,gli hanno levato un po' di post su X ora fa la vittima succede sempre come conferma dazibao!! Cmq Forza Andrea sei tra i migliori.
@pierangelogandolfi9475
@pierangelogandolfi9475 2 месяца назад
Concordo
@giulianabacchione3469
@giulianabacchione3469 2 месяца назад
Buone vacanze a te e alla tua famiglia
@mrakamy
@mrakamy 2 месяца назад
👍
@doctortubes5046
@doctortubes5046 2 месяца назад
Il destino é beffardo, Lombardi per fare marketing del suo canale usa da anni la narrazione vittimista di "lui contro il sistema repressivo" : alla fine é successo davvéro !! La narrazione del contrapposto-vittima (che usó berlusca contro la "minaccia comunista") é una invenzione di un vecchio guru delle campagne elettorali basate sul marketing. Non ne ricordo il nome, ma evidentemente Lombardi lo sa...
@dazibao
@dazibao 2 месяца назад
la questione non è se Lombardi sia o meno vittima, la questione è che c'è una legge europea che vieta di fare online "discorsi illegali"!
@doctortubes5046
@doctortubes5046 2 месяца назад
@@dazibao grazie della risposta, conosco l'impianto del DSA ed é la negazione di 2000 anni di diritto scritto, una vera vigliaccata repressiva. Che Lombardi lo abbia subito é un male.....ma é beffardo per i motivi di cui sopra. Saluti
@46cyrano
@46cyrano 2 месяца назад
@@dazibao La stessa identica cosa che fa lui, con condimento di improperi e parolacce e ban, con chi non la pensa come lui. Chi di spada ferisce di spada perisce. Tu comunque sei una bella persona.
@albertocenci9864
@albertocenci9864 2 месяца назад
@@46cyrano che ti stia antipatico A. Lombardi, ci sta, che ci si possa felicitare della censura oramai palese dell'UE, mi pare inquietante...
@stylus_sheath
@stylus_sheath 2 месяца назад
@@46cyrano Lombardi non detta alcuna legge. E' un idiot savant, certamente in cerca di notorietà, ma non detta legge e quel che fa è conforme all'uso della piattaforma. Occorre intendere che il discorso democratico si applica a tutta la collettività, anche gli antipatici. Qui non si tratta di un ban, si tratta di gente che ha il potere di determinare se quello che pensi o dici è ILLEGALE, cioè criminale, ovvero magari anche perseguibile. Ti ricorda nulla, a livello storico?
@claudio1418
@claudio1418 2 месяца назад
si prendono i popcorn
@andreainzaghi7373
@andreainzaghi7373 2 месяца назад
TRUMP guerra contro CINA
@Otello-hw4ce
@Otello-hw4ce 2 месяца назад
I cinesi mangiano i maiali
@ilmelangolo
@ilmelangolo 2 месяца назад
@@Otello-hw4ce Anche gli emiliani
@Blastermaster01
@Blastermaster01 2 месяца назад
Perché Biden cosa fa ? L'ammmmore con la Cina ?
@filippocaselliphotography9410
@filippocaselliphotography9410 2 месяца назад
Io non capisco perché Linin abbia ancora un canale
@Mauro-nm5qw
@Mauro-nm5qw 2 месяца назад
Perchè siamo in democrazia. Se non lo sa.
@filippocaselliphotography9410
@filippocaselliphotography9410 2 месяца назад
@@Mauro-nm5qw ma lui e L opposto della democrazia, inoltre la libertà di pensiero NON prevede la disinformazione…sono cose diverse
@Mauro-nm5qw
@Mauro-nm5qw 2 месяца назад
@@filippocaselliphotography9410 "ma lui e L opposto della democrazia" La democrazia consiste anche nel permettere di parlare anche ai suoi nemici. Quanto alla disinformazione è molto opinabile: per lei lo è ma per gli aficionados è oro colato. Finchè non viola la legge può dire quel che vuole.
@filippocaselliphotography9410
@filippocaselliphotography9410 2 месяца назад
@@Mauro-nm5qw giustamente ognuno deve essere LIBERO di pensarla come vuole ma "vendere" e faccio un solo esempio , un video fatto dalla intelligenza artificiale per vero secondo me è una disinformazione...e non occorreva che arrivassero esperti di software per capirlo..non ha chisto scusa e nemmeno ha tolto il video ... ergo vale quello che iracconta
@maurizioghetti2746
@maurizioghetti2746 2 месяца назад
@@filippocaselliphotography9410a me l’opposto della democrazia sembrano commenti come i suoi, non siamo ancora così “democratici” come in Ucraina per fortuna
@carminepenna4970
@carminepenna4970 2 месяца назад
Il giornalismo e l' approfondimento giornalistico non deve andare mai in ferie .
@luigifiorentino1728
@luigifiorentino1728 2 месяца назад
Bravo. Ma sull'ucraina non sai assolutamente nulla
@AntonioBarracanoSindaco
@AntonioBarracanoSindaco Месяц назад
8:45 pare che questo video stia invecchiando male. 4 settimane dopo, l'Ucraina sconfina in Russia e quest'ultima incassa senza nemmeno tentar di rispondere
@antoniopassaretti9843
@antoniopassaretti9843 2 месяца назад
Scoraggiare le persone a parlare, dalle mie parti si chiama omertà. Ciao Davide, innanzitutto grazie. Il mio punto di riferimento di vita è un po' l'archetipo del guerriero. Che vive la pace e la DIFENDE. Senza mai attaccare. Senza mai andare in cerca del conflitto, ma che si difende quando occorre. Da tempo ho smesso di credere a chiunque. Non c'è una singola persona nel panorama politico italiano, di oggi e di ieri, nel que io mi sento di riporre la mia fiducia. Ovviamente questo pensiero contamina anche la sfera dell'informazione. A chi credere? A cosa credere? Non potendo fidarmi raccolgo i fatti, nudi e crudi. Se penso che Putin si stia comportando in un certo modo è perché associo fatti, non racconti. Ti faccio un esempio, due anni e mezzo di guerra in Ucraina, un fronte lungo centinaia di chilometri, due eserciti composti da centinaia di migliaia di uomini, con la Russia che possiede un arsenale grande e vario di bombe convenzionali altamente distruttive (tipo le Fab), ad oggi conta 10 mila e rotti morti civili generati nello scontro. Un anno e mezzo di guerra nella striscia di Gaza, con numeri di uomini schierati molto più ridotti rispetto all'Ucraina, in uno spazio molto più piccolo, che mi ricorda più una guerriglia urbana travestita da guerra ad alta intensità, e quindi più gestibile di un conflitto ad alta intensità (come l'Ucraina), siano stati capaci di uccidere oltre 30 mila persone. Ho preso i dati, li ho collegati e la mia idea di come và il mondo me la faccio io. Arrivando a Trump, sono convinto che il potere che Trump e Biden servono sia lo stesso. Biden non è credibile come presidente USA viste le sue condizioni, non può essere lui il burattinaio. È evidente. Come è evidente che in Europa nessuno, a parte i popoli, sia interessato alla pace. Trump o Biden, lo scontro diretto tra oriente e occidente ci sarà. Perché è la volontà del potere, è il capitalismo che deve espandersi, non c'è più posto (in realtà non ci sono le risorse) per tutti. Trump o Biden ( o chi per lui) ti garantisco che i confini orientali dell'Europa ospiteranno i missili che hanno annunciato. Perché? Perché il conflitto in Ucraina non è scoppiato 2 anni e mezzo fa, ma molto prima. Quando Trump era presidente. Il potere, il burattinaio, non può ritirarsi, accettare una sconfitta. Ne va della sua stessa esistenza. Lotterà fino alla fine per l'egemonia. Biden / Trump è lo show per il popolo. Sono decenni che si tenta di circondare i confini più occidentali della Russia. Sai di cosa parlo, un paio di mesi fa hai fatto un video in cui la Cina sta venendo praticamente circondata da paesi filo americani. Questa cosa non parte da Biden e non finirà con Biden. Per quanto riguarda l'Italia, ho troppa poca stima degli italiani per avere anche solo la speranza che le cose cambino in meglio. Siamo in un sistema politico che ha cambiato forma così tante volte che non sa nemmeno lui cosa è diventato. Certamente non uno Stato che mette il benessere del popolo in primo piano. 8 mesi per una spirometria, per dirne una "banale", non mi sembra di stare a cuore a qualcuno. l'Italia è l'Italia, indefinibile, sicuramente confusa. l'Italia ripudia la guerra, con una costituzione come la nostra l'Italia dovrebbe essere il paese diplomatico per eccellenza. Se ripudi la guerra o sei neutrale tipo Svizzera o sei diplomatico. Neutrali non siamo. Diplomatici, niente che vada oltre il necessario. Però costruiamo tante armi. È il gioco delle tre carte. Era tanto che volevo scrivere su questo canale, l'ho fatto tutto insieme.
@enricodorigo2291
@enricodorigo2291 2 месяца назад
si chiama intimidazione. L' omertà è un'altra cosa
@antoniopassaretti9843
@antoniopassaretti9843 2 месяца назад
@@enricodorigo2291 grazie Enrico. In effetti ho scritto confusamente. L'omertà è la conseguenza dell'intimazione. Ti invito a non essere omertoso e oltre alla correzione del testo, a lasciare un tuo pensiero. Grazie
@AndreaAlexandroNal
@AndreaAlexandroNal 2 месяца назад
Sarebbero stati più maneggevoli due video diversi, più facili da condividere in modo mirato.
@lucapecchini4405
@lucapecchini4405 2 месяца назад
Meglio Cina e Russia? Prego
@TheArmChairMan
@TheArmChairMan 2 месяца назад
E’ vero e’ grottesco quello che sta succedendo in America con questa campagna elettorale, condivido il termine. Però avresti anche dovuto dire che in America, così come in Occidente, tutto quello che succede lo si dice, lo si pubblica, lo si vede, lo si dibatte pubblicamente e liberamente. Non è poco…. In altri paesi ti sbattono in galera e buttano via la chiave (se ti va bene) oppure ti fanno fuori subito e la chiudono lì direttamente. A volte questo è comunque importante ricordarlo, comunque ciò non toglie il fatto che in generale è un modo malato.
@salvatoremontalbano1095
@salvatoremontalbano1095 2 месяца назад
Ma perché tornano sempre sti vent'anni 😮 c'ha quarcosa de maggico sto vent'anni ... Maggia nera, ma maggico 😅😅😅
@karimk8551
@karimk8551 2 месяца назад
Mi sembra di capire quindi, con grande dispiacere, che anche la speranza che trump riesca a fare finire la guerra sia molto improbabile...
@MariePtacnikova
@MariePtacnikova 2 месяца назад
Signori mi sa che ci sta un po' di confusione
@francescomaringio
@francescomaringio 2 месяца назад
🐒🐒🐒🐒🐒❤❤
@MariePtacnikova
@MariePtacnikova 2 месяца назад
Forse sbaglio?
@carmelofarinella5512
@carmelofarinella5512 2 месяца назад
Si, ma poi si è corretto e l'ha chiamato Medvedev...
@massimo-monti-centonuvole
@massimo-monti-centonuvole 2 месяца назад
Visione molto limitata. Competitore è l'oligarchia finanziaria, non gli USA in sé.
@Otello-hw4ce
@Otello-hw4ce 2 месяца назад
Aggiustare un po' la mira
@Baldox80
@Baldox80 2 месяца назад
Ad oggi affermare che quello dell'ospedale é stato un missile ucraino mi pare disinformazione. Tanti video vengono demonetizzati.
@napoleone6115
@napoleone6115 2 месяца назад
Esatto in Afghanistan, sono letteralmente scappati 😂 infatti si chiamano ameriCANI ....
@giovannidesalvia4627
@giovannidesalvia4627 2 месяца назад
rispettali...ci hanno fatto diventare la quinta potenza del mondo (in un periodo) nonostante fossimo una nazione belligerante....ma che C....l'hai studiata la storia?
@MariePtacnikova
@MariePtacnikova 2 месяца назад
Poverino mi sa comunque è un po' confuso
@darthsirius1982
@darthsirius1982 2 месяца назад
Bravo !
@mauroperossini4785
@mauroperossini4785 2 месяца назад
In tutta la storia americana non c'era mai stato un assalto al Campidoglio. E' incredibile che il principale responsabile la faccia completamente franca, vorrei vedere succedesse in Italia.
@Mandavi125
@Mandavi125 2 месяца назад
Magari non è il responsabile, in Italia abbiamo in parlamento gente che si dichiara comunista e rompe i coglioni alla destra
@retvrtko
@retvrtko 2 месяца назад
E la prima volta che sono d accordo con Lei.
@Angurioo
@Angurioo 2 месяца назад
Ammazza che noia, chiuso dopo meno di 3 minuti
@ninorizzuti1217
@ninorizzuti1217 2 месяца назад
Ma ti è morto il barbiere..??🤔
@giancarloberardi8840
@giancarloberardi8840 2 месяца назад
Potrebbe anche essere interessante quello che dici ma il tuo canale è troppo di parte tutto orientato dalla parte della Cina e palesemente contro l'Occidente e la democrazia. Peccato sei la classica occasione persa.
@mariaantoniettabeggio7954
@mariaantoniettabeggio7954 2 месяца назад
Naturalmente se fosse il contrario sarebbe tutto ok.....
@doctortubes5046
@doctortubes5046 2 месяца назад
"contro la democrazia" ??? Dove ?? Specifica.
@albertocenci9864
@albertocenci9864 2 месяца назад
"l'Occidente e la democrazia"? è ironia o pensi davvero che gli USA siano governati dal vincitore delle loro ultime presidenziali?
@marittimoful
@marittimoful 2 месяца назад
​@@doctortubes5046perché noi siamo in democrazia!?
@carmineerre
@carmineerre 2 месяца назад
@giancarloberardi8840 la democrazia quale? Quella a cui ti ispiri è quella di un paese che per campare deve continuamente massacrare e depredare i più deboli? Quella che riesce ad esprimere come uomo migliore, uno che si caga nelle mutande? Se è questa la democrazia, a cui ti ispiri, ritengo sia da preferire la dittatura cinese o russa. Anche tu sei un'occasione persa, pensaci.
@vitabrutto6303
@vitabrutto6303 2 месяца назад
Non cambia, anche perché non si certo comanda loro due in America
@KLMB507
@KLMB507 2 месяца назад
Eh...quante ne vuoi : acconténtati che in Italia abbiamo una politica industriale. Le industrie vere tanto a che servono ? E accontentiamoci di avere il piano Mattei : uno morto 60 anni fa. Mi sembra un nome perfetto e descrive ottimamente la situazione.
@radon1427
@radon1427 2 месяца назад
Troppa pubblicita' sul tuo Chanel....
@juanperon3214
@juanperon3214 2 месяца назад
ok allora accelero 😂
@db-nc9yz
@db-nc9yz 2 месяца назад
ANDREA LOMBARDI NUMERO 1
@thesilenceofthesnowinsumme1463
@thesilenceofthesnowinsumme1463 2 месяца назад
Tu ti accontenti di poco. Vabbè.
@massimilianofontana3332
@massimilianofontana3332 2 месяца назад
Attraverso Tucker Carlson,Trump ha gia' chiesto a Putin di fare fronte unito control la Cina... E Putin gli ha detto che lui con la Cina ci va' molto d'accordo e non gli sembra che ci sia da fare fronte comune contro nulla... Non si tratta,dunque,di previsioni... E non credo minimamente che Putin possa cambiare idea ...
@maxmax-se3ic
@maxmax-se3ic 2 месяца назад
Ormai è tardi, gli accordi tra Russia e Cina sono in fase troppo avanzata per tornare indietro e i leaders occidentali si sono mostrati più volte inaffidabili e bugiardi. Quindi la scelta è facile.
@Kreative3DMedia
@Kreative3DMedia 2 месяца назад
"Attraverso Tucker etc"...ma se adesso la geopolitica si fa così siamo messi ancora peggio di quanto pensavo.
@PIOVRAME
@PIOVRAME 2 месяца назад
Putin va d'accordo con la Cina perchè è costretto, ed è subalterno a Xi jinping. La verità è che la Cina vede la Russia come corpo estraneo in Asia, e non saranno mai veri alleati.
@jacopof1045
@jacopof1045 2 месяца назад
La Cina è un avversario degli Usa e su questo c'è poco da disquisire, quindi qualunque presidente dovrà affrontarla. Poi se credi che Putin sia contento di fare il vassallo della Cina hai capito poco
@salvatoremontalbano1095
@salvatoremontalbano1095 2 месяца назад
Non voglio essere provocatorio, ma se alle persone gli impedisci di sfogarsi con le parole, lo esasperi e lo porti a usar le mani ...e quelle, non le puoi censurare ...
@ErricoGabanelli
@ErricoGabanelli 2 месяца назад
scusa ma uno che sta in cina che parla di censura di stato per Lombardi proprio non lo capisco, dovresti decidere da che parte stare prima... E bisogna mettere un paletto tra quello che è censura e con la libertà di raccontare menzone su un media pubblico (che non dovrebbe esistere imho), soprattutto perchè a una certa è anche circonvenzione di incapaci. ma hai visto la gente che commenta i video di lombardi? ma ti sembra gente che sta a posto?
@vitodestito3191
@vitodestito3191 2 месяца назад
Trump fra tutti è stato il meno guerrafondaio. Non si dimentichi che ha cercato il dialogo addirittura con la Corea del Nord.
@GiovanniGugliantini
@GiovanniGugliantini 2 месяца назад
Perplesso... what about "Rocket man"?
@mariocostella2284
@mariocostella2284 2 месяца назад
È vero, a me i Presidenti americani non mi sono molto “simpatici” per via della politica estera che portano avanti da sempre, però sicuramente è meglio un Trump che Biden o un Dem neoliberista/guerrafondaio.
@giuseppebarenghi572
@giuseppebarenghi572 2 месяца назад
Dazibao e Lombardi nr 1 inarrivabili.
@mauroperossini4785
@mauroperossini4785 2 месяца назад
Cerco di capire perchè non ho capito nulla sulla questione Lombardi. Parla troppo in fretta? Affastella troppa roba? Alla fine forse non fa che ripetere a valanga sempre la stessa cosa in modo nebuloso, senza mai chiarire? Ma che sta dicendo? Boh? Mi spiace ma questo eloquio fluviale e ipnotico avrà anche un suo contenuto, il guaio è che essendo sommerso in un mare di parole è difficile recuperarlo. Fiuuu, buone vacanze, ha finito. Per sempre, temo. Più chiaro su Trump: per me l'America non può giocarsi l'Europa che resta il suo alleato di gran lunga più potente, specie in caso di confronto commerciale con la Cina e se lascia al suo destino l'Ucraina poi si troverà sola nel Pacifico.
@lucabragagnini2942
@lucabragagnini2942 2 месяца назад
Ecco, prima di commentare cerca di capire.
@mauroperossini4785
@mauroperossini4785 2 месяца назад
@@lucabragagnini2942 Ma infatti il mio non è un commento, è una critica: il parlare a mitraglia senza pause, la prolissità, la ripetizione ossessiva senza mai spiegare bene l'argomento...sono per me i difetti di questo video e li segnalo all'autore.
@lucabragagnini2942
@lucabragagnini2942 2 месяца назад
Quindi il fatto che lei non è informato e da imputare agli altri? Per chi è a conoscenza dei fatti è molto chiaro. Inaitalia state messi male ad informazione. ​@@mauroperossini4785
@mardur1972
@mardur1972 2 месяца назад
Chissà perché tutti dimenticano Shinzo Abe, l'ex primo ministro Giapponese
@Jin88866
@Jin88866 2 месяца назад
Il tizio che gli ha sparato è considerato un eroe nazionale qua in Giappone, non tanto per aver ucciso Abe, ma per aver esposto i legami fra certi politici e la setta Toitsu Kyokai.
@franty929
@franty929 2 месяца назад
​@@Jin88866 i giapponesi sono proprio come le loro architetture nascoste dietro i pannelli scenografici che le rivestono. simpaticamente imperscrutabili.
@AnomaliA-ty2si
@AnomaliA-ty2si 2 месяца назад
Non mi sorprende che una nazione nata dalla violenza sprofondi e crolli per la stessa ragione. In fondo, è una questione intrinseca alla sua natura. Forse è un augurio, anche se penso alla povera gente che vive lì per puro caso. mi riferisco al discorso USA
@davis091275
@davis091275 2 месяца назад
Per essere precisi ogni nazione è nata dalla violenza.... Non facciamo troppo i puritani noi europei..... Non facciamo finta che gli europei di 70 80 1000 2000 anni fa non siamo noi...
@davis091275
@davis091275 2 месяца назад
No perché a noi in quanto Europa non ci siamo fondati sulla violenza..... Il passato è presente in ogni realtà non solo in quella americana non è che L'America ha un passato e noi no.....un po' di storia please!
@AnomaliA-ty2si
@AnomaliA-ty2si 2 месяца назад
@@davis091275 A parte il fatto che stai parlando dello stesso DNA, anche se io mi riferivo alla nascita della nazione, non mi risulta che per far sorgere qualche nazione europea sia stato necessario sterminare un intero popolo.Se parliamo di popolazione, non vi è dubbio che appartengono alla stessa stirpe e che, grazie alla violenza del vecchio continente e sul sangue degli schiavi in catene, si è formato quel nuovo popolo.Mi farebbe piacere parlare di storia con lei, professore, ma ritengo che questa non sia la piattaforma più adatta. Spero di incontrarla in luoghi di confronto più idonei.
@davis091275
@davis091275 2 месяца назад
@@AnomaliA-ty2si prenderla sul personale non è mai la soluzione corretta mio caro... ci si scalda per l'anima del ca.... È un difetto comune a molti capirne poco di storia compreso me che non sono certo è un professore... Ma se le risulta che da noi Nella vecchia Europa le nazioni non si siano fondate Su base violenta, mi vedo costretto a consigliarle un ripasso di storia.... Un po' di studio che male può farle
@AnomaliA-ty2si
@AnomaliA-ty2si 2 месяца назад
@@davis091275 Assolutamente, lo studio fa sempre bene. Grazie.
@paolopichierri7107
@paolopichierri7107 2 месяца назад
Mi pare che di recente Trump abbia dichiarato che Taiwan è a 70 km dalla Cina e 9000 dagli USA. Quasi a sottolineare che forse agli USA non interessa più di tanto difendere "a ogni costo" Taiwan.
@henu2056
@henu2056 Месяц назад
La Cina non ha mai attaccato Taiwan in 65 anni.
@giovanninegrini8557
@giovanninegrini8557 2 месяца назад
Grazie per la lettura dell'attualità, sempre puntuale e con spunti interessanti. 👍
@MauroPanigada
@MauroPanigada 2 месяца назад
36:56 la confusione in effetti può essere per sé stessa una strategia precisa. Per esempio, l'effetto “psicologico” dell'autocensura e dell'autoregolazione, che automaticamente tende a togliere dal dibattito pubblico tutti i temi potenzialmente controversi (e nel dubbio meglio toglierne uno in più che uno in meno), rende meno oneroso e meno visibile il lavoro della censura attiva e nello stesso tempo appiattisce le idee su un unico modello “accettabile”, di fatto contribuendo a disinnescare qualunque velleità “rivoluzionaria” ed anche la semplice (si fa per dire) disobbedienza civile. Scegliendo di non essere, nemmeno per sbaglio, un qualche tipo di spina nel fianco, automaticamente diventiamo cittadini modello - quale sia il modello è irrilevante: potrebbe essere un “modello cattivo” (secondo qualche criterio) così come un “modello buono”. Naturalmente vogliono che diventiamo dei cittadini modello per il nostro bene…
@filippomilani2746
@filippomilani2746 2 месяца назад
Grazie Dazibao e buone vacanze anche a te! 👍
@marcoaugusto4296
@marcoaugusto4296 2 месяца назад
vivi all'estero (come me) ma il vizietto di chiudere baracca e burattini per il mese sacro di agosto non riesci ad eliminarlo....Non vedi che solo noi italiani stacchiamo per "ferie"?
@MariePtacnikova
@MariePtacnikova 2 месяца назад
Però mi sa che Fico ha ceduto,ha mandato i missili a Ukrajina
@monicamilani8694
@monicamilani8694 2 месяца назад
Bravo davvero Davide
@ferrucciogalletti2910
@ferrucciogalletti2910 2 месяца назад
Grazie per il tuo impegno e per cercare l imparzialità.
@pietromineo3938
@pietromineo3938 2 месяца назад
No sicuramente all'auto censura.
@bradiponzolobradiponzolo1776
@bradiponzolobradiponzolo1776 2 месяца назад
si chiama plurarità!
@midgar97
@midgar97 2 месяца назад
Ho visto un articolo che pur di non parlare del resto si è soffermato sul fatto che Edi Rama a un certo punto si sia presentato al vertice con le sue solite Adidas bianche e non coi mocassini 😂 Buone vacanze Davide, ma vedrai che qualcosa ti farà tornare qui a fare un salto prima di settembre
@giovannidesalvia4627
@giovannidesalvia4627 2 месяца назад
non penso che l'america si possa permettere di perdere dopo l'afghanistan
Далее
We finally APPROVED @ZachChoi
00:31
Просмотров 7 млн
Odifreddi: il marcio dell'Occidente in otto mappe
53:21
Comment préparer une guillotine ? Juan Branco [EN DIRECT]
3:14:40
Breaking Italy Podcast Ep3 - Michele Boldrin
2:41:05
Просмотров 2,3 млн
TRA LA VITA E LA MORTE! ROBERTO SAVIANO passa dal BSMT!
2:17:04
Ma la Cina è comunista?
52:05
Просмотров 9 тыс.