Тёмный

Dario Bressanini - Siamo quello che non mangiamo 

Festa Scienza Filosofia
Подписаться 60 тыс.
Просмотров 20 тыс.
50% 1

Docente di Chimica e Tecnologia degli Alimenti presso l’Università degli Studi dell’Insubria a Como. È titolare della rubrica “Pentole e provette” sulla rivista “Le Scienze” dedicata all’esplorazione scientifica del cibo. È autore del popolare blog “Scienza in Cucina”. Tra gli ultimi suoi libri: Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo, ed. Chiarelettere, 2013; La Scienza della Carne. La chimica della bistecca e dell’arrosto, ed. Gribaudo, 2016.

Опубликовано:

 

20 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 27   
@giusibelfiore6088
@giusibelfiore6088 7 месяцев назад
Il buon Peter D'Adamo non è che si svegliò una mattina raccontando che se lo fosse sognato di notte, bensì effettuò degli esperimenti in laboratorio, basta informarsi sulla sua storia...In quanto alla sua professione, Naturopata, è solo in Italia che non viene riconosciuta, (anche se spesso i naturopati sono meglio informati dei medici) ma negli Stati Uniti, dove viveva, è una professione riconosciuta. Piuttosto le ricerche scientifiche del 2013 e 2018 che menzioni, da chi furono finanziate? Dall'industria alimentare forse...?
@rosacanina77
@rosacanina77 4 года назад
Buongiorno, la ringrazio per tutte le informazioni che fornisce e con le quali permette di conoscere. Volevo sapere, visto che è molto gentile e disponibile a rispondere, se con una bollitura di vino bianco e limone posso " cuocere" il carpaccio di pesce così da renderlo sicuro da ogni batterio e dall'Anasakis. Il liquido (vino e limone) una volta raggiunto i 100 gradi lo verso a filo sopra le fettine di pesce. Una sorta di pastorizzazione, come si fa con le uova. Grazie
@space-xz7kb
@space-xz7kb 6 лет назад
sei un grande Dario, ho imparato tanto da te, grazie!
@elisaiovine2787
@elisaiovine2787 Год назад
Caro prof, io non leggo le etichette , ormai non c'è da fidarsi più su niente , i biscotti non sono indispensabili , ormai tutto fa male perché niente più è normale , originale , anche l'acqua è velenosa , il riso non riso i sali colorati , l'integrale con il carbone ecc ecc ecc , io sono sola quindi evito di mangiare più genuino possibile e quanto meno possibile , ma una famiglia che lavorano tutti , addirittura comprano già pronto , siamo in trappola , moriremo così è basta , siamo tutti malati , x il piacere della sanità 😏🤦😩😔
@creattiva55
@creattiva55 8 месяцев назад
Vorrei contare quanti si definiscono celiaci e mangiano seitan
@andreadonofrio2613
@andreadonofrio2613 8 месяцев назад
Tante chiacchiere ma la tua scienza dov'è...
@stellaminerva3705
@stellaminerva3705 Год назад
Da diventare scemi...ognuno dice la sua😢
@Nightek1
@Nightek1 5 лет назад
Fattore di crescita IGF-1 nel latte; lei nei suoi video parla unicamente di intolleranza al lattosio ... questo lascia interdetti.
@SimoneVenturin
@SimoneVenturin 6 лет назад
Invece Mozzi sarebbe un bufalaro e però quasi la totalità dei suoi pazienti ha dei miglioramenti. Altra sconfitta della medicina ufficiale.
@davetests
@davetests 6 лет назад
Well said, Simone!
@nicknickbon22
@nicknickbon22 5 лет назад
forse perché prima mangiavano di merda? (perdonami il francesismo). Probabilmente nel breve periodo se io mi convertissi al fruttarianesimo avrei qualche miglioramento, però non so quanto starò bene quando avrò 50 o 60 anni (ne ho 19 oggi).
@nicknickbon22
@nicknickbon22 5 лет назад
poi certo si può fare un discorso del tipo che se una persona sta meglio non importa il motivo, ma allora a quel punto torniamo a curare le persone con la teoria degli umori, perché probabilmente qualcuno è stato meglio con le cure derivanti da questa teoria.
@giacomocolangelo9880
@giacomocolangelo9880 3 года назад
Dario proprio non riesce a spiegare perché il libro del dott. Mozzi continua essere in cima alla classifica delle vendite dopo tanti anni? È facile: la dieta del dott. Mozzi funziona!!!! 3 anni fa l’ho iniziata e dopo 6 giorni mi sono scomparsi i dolori alla colonna vertebrale, il dolore al colon inizio’ a diminuire fino a scomparire del tutto dopo pochi mesi. Ho eliminato dalla mia dieta i cereali, e i latticini che da sempre mi hanno dato problemi, ho eliminato quasi del tutto la frutta. La mia dieta è basata su carne, pesce, verdure, uova e pochissimi carboidrati peraltro privi di glutine. Ho recuperato le forze, perso 16 Kg tanto che mi sento ringiovanito di 40 anni.Anche l’umore è migliorato tantissimo. Non sono celiaco, ne intollerante al lattosio secondo la scienza ufficiale ma eliminando questi alimenti adesso sto veramente bene. Lasci perdere la cosidetta scienza ufficiale. Quale istituzione pubblica finanzierebbe una ricerca che potrebbe concludere che alcuni alimenti gloria e vanto della nostra produzione nazionale tipo pane, pizza mozzarella, formaggi in realtà sono per la maggior parte della gente dei veleni? Da 3 anni sto sperimentando su di me gli effetti dei vari alimenti prendendo nota . Ho concluso fino ad ora che ogniuno di noi ha bisogno di alimentarsi in un modo specifico perché non siamo uguali. Sono importantissime le combinazioni alimentari. Le combinazioni sbagliate portano a grossi problemi. Mi creda, sua madre ha ragione, le dia ascolto. Sono del gruppo O positivo, come lei.
@gae_984
@gae_984 10 месяцев назад
Tutte le diete funzionano
@giacomocolangelo9880
@giacomocolangelo9880 10 месяцев назад
@@gae_984 è chiaro se se in quelle diete che dice lei si eliminano gli alimenti che ho segnalato, funzionano tutte. Non è il nome che fa funzionare la dieta ma il contenuto. Ho osservato in rete sempre più dietologi che consigliano sempre più una dieta con limitato apporto di carboidrati e qualcuno che si azzarda a sconsigliare il consumo di latticini specie in presenza di patologie. Comunque la novità della dieta del dott. Mozzi è che ognuno deve sperimentare singolarmente gli alimenti. Non esistono dogmi, lo stesso dr. Mozzi ripete sempre che lui non è la verità assoluta. D'altronde il metabolismo del corpo umano è talmente complesso che è impossibile determinare una dieta che vada bene a tutti specie quando passano gli anni e si invecchia.
@1edofal
@1edofal 9 месяцев назад
Anche io seguo la sua stessa dieta appresa dallo stesso libro e devo dire che pure io ho avuto tutti gli stessi benefici ed inoltre ero calvo e mi sono ricresciuti tutti i capelli, sono cresciuto in altezza di dieci centimetri, il mio cervello funziona molto meglio e riesco ad apprendere perfettamente una nuova lingua ogni settimana. Eppure, nonostante ciò, ci sono persone che dubitano ancora degli innumerevoli benefici che avrebbero seguendo la nostra dieta. Ma che stolti!
@giacomocolangelo9880
@giacomocolangelo9880 9 месяцев назад
​@@1edofalPrenda pure per il culo, non capisco che cosa ci guadagna. Faccia qualcosa di utile piuttosto che scrivere stronzate.
@ombramante
@ombramante 9 месяцев назад
Semplicemente prima mangiavi di merxa
@SimoneVenturin
@SimoneVenturin 6 лет назад
Cento anni fa mangiavamo più glutine, ma lo smaltivamo col lavoro fisico. Non ci vuole in genio.
Далее
Dario Bressanini - Siamo quello che non mangiamo
1:24:15
Просмотров 159 тыс.
skibidi toilet multiverse 042
20:57
Просмотров 4,6 млн
Это было КРАСИВО!
01:00
Просмотров 1 млн
She Couldn’t Believe I Did This! 😭 #shorts
00:12
La scienza in cucina
1:21:56
Просмотров 19 тыс.
La scienza della carne - 25 gennaio 2017
2:11:59
Просмотров 52 тыс.
Odifreddi: il marcio dell'Occidente in otto mappe
53:21
L'illusione del cibo naturale. Dario Bressanini
1:00:09
Просмотров 320 тыс.
skibidi toilet multiverse 042
20:57
Просмотров 4,6 млн