Тёмный

DECESPUGLIATORE MANUTENZIONE 

demez green
Подписаться 11 тыс.
Просмотров 19 тыс.
50% 1

Semplice tutorial per mantenere il proprio decespugliatore sempre in ordine , tutorial generale che vale per tutti i decespugliatori , si consiglia di leggere attentamente il proprio manuale di uso e manutenzione, per verificare se ci sono controlli piu' frequenti o altre specifiche per il proprio attrezzo , magari per decespugliatori spalleggiati o con impugnatura a U.

Опубликовано:

 

11 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 56   
@mikemike9640
@mikemike9640 3 года назад
Non sono un esempio da seguire, ma stavo pensando a quanto tempo ho risparmiato nel non fare manutenzione al mio vecchio decespugliatore, ha circa vent'anni e a parte un pò di grasso qua e la, mai fatto nessuna manutenzione particolare e funziona ancora bene :-))) comunque bel video!
@demezgreen
@demezgreen 3 года назад
Ciao un minimo di manutenzione bisogna farla, ad esempio una coppia conica come questa high torque costa 125 € non 10€ cinese pertanto , l'ingrassaggio non deve mancare mai assolutamente , poi per il resto filtri e candele quando il dece non va si pulisce e si cambia, altra cosa importantissima che non ho detto nel video la miscela con oli speciali indicati dalla casa madre, qui si rischia di buttare tutto invece. buon Lavoro
@FrancoTech-Dog
@FrancoTech-Dog 2 года назад
@@demezgreen oppure benzina achilata,concordo sulla manutenzione, non è tempo perso.
@FrancoTech-Dog
@FrancoTech-Dog 2 года назад
Ciao,sono alla mia prima esperienza,ho visto tutti i tuoi precedenti video, e ho capito molte cose che sembrerebbero banalizza che in vece non lo sono, grazie.Mi sono iscritto. Ho una piccola parte da tagliare di fonte la casa, con erba normale a volte piu resistente ( a ceppo),e mi si formano dei piccoli rovi attorno alla botola del gas esterna con recinto... sto sostituendo un husquarna da 21,preso nel 2013,e credo di prendere un 30cc della Sthil,forse il FS 120R... almeno posso mettergli anche un disco oltre alla testina a filo, continuerò a seguirti,perchè trovo i tuoi video molto utili.
@alessandrobergomi2619
@alessandrobergomi2619 3 года назад
Spiegaziini chiare ed essenziali grazie e buona giornata
@pasqualebronzo8436
@pasqualebronzo8436 2 года назад
Caro Demez il s decespugliatore Kavasaki ty 43, ha 39 anni, va che è una meraviglia, ma tutte ste seghe che fai Tu mai fatte, tranne filtro aria e candela ogni anno e grasso Coppi conica , e taglia filo, testina come si logora la sostituisco, ovvio che noi nn siamo giardinieri, ma un uso limitato in giardino, piccolo vigneto, piccolo uliv e to 20 piante e piccolo f rutteto 25 piante, comunque apprezzo tantissimo i tuoi consigli, grazie
@andreandre27
@andreandre27 3 года назад
Bellissimo video, grazie per la condivisione!
@MegaCarotta
@MegaCarotta 3 года назад
E' sì, filtro e candela è importante, ormai siamo abituati anche con l'automobile, ma ingrassare la coppia conica è importantissimo, osservate che stress subisce, di attrito ma anche di calore, dopo un quarto d'ora che ci lavorate viene bollente. A mè è capitato anni fa che quando ha cominciato ad avere gioco...ho preparato la mano sul portafoglio, e dopo un po', fuori i soldi, ma soprattutto mi son mangiato parecchi giorni di lavoro :'-( Grazie demez green per queste dritte :-) ;-)
@demezgreen
@demezgreen 3 года назад
Grazie
@patrikbedini8258
@patrikbedini8258 Год назад
I tuoi video mi sono di buon aiuto avendo da poco acquistato un 3611echo, davvero grazie. È una buona macchinetta, si!
@robertocasavecchia9179
@robertocasavecchia9179 3 года назад
Il migliore amico del decespugliatore è il compressore e il grasso sulla coppia conica e la miscela che va fatta veramente con olio sintetico e non finti Sint dove è pieno di falsi . Il carburatore non va toccato assolutamente è una operazione complessa da intenditori stessa cosa x la carburazione se non si è esperti non va toccata al dece basta ripeto compressore e grasso e pulizia filtro aria.
@alessandroalessandro1698
@alessandroalessandro1698 2 года назад
Roberto conte si fa la manutenzione del compressore? Spiegami, grazie!
@robertocasavecchia9179
@robertocasavecchia9179 2 года назад
@@alessandroalessandro1698 ciao Alessandro il compressore ha un filtro aria che va pulito in base al l'utilizzo del compressore poi se ha l'olio ogni tanto un controllo e dopo vari anni magari sostituire, poi scaricare l'acqua ogni tanto da sotto c'è una valvola
@alessandroalessandro1698
@alessandroalessandro1698 2 года назад
Scusami ma cosa c'entra il compressore col decespugliatore? Non capisco! Il compressore è un elemento del decespugliatore?...dove si trova? Grazie🙏
@robertocasavecchia9179
@robertocasavecchia9179 2 года назад
@@alessandroalessandro1698 no Alessandro era x dire che il decespugliatore x durare ha bisogno del compressore perché spesso va soffiato dietro si accumula il suicidio e non raffredda.
@alessandroalessandro1698
@alessandroalessandro1698 2 года назад
@@robertocasavecchia9179 ahahah...adesso ho capito!! Pensavo fosse un componente del motore del decespugliatore! Complimenti per tutto, ho visto molti dei tuoi video sei bravissimo. In seguito ti contatterò se ho bisogno di te. Buona giornata ...a presto!
@MikeAlphaXray84
@MikeAlphaXray84 3 года назад
Grazie per QUESTO VIDEO :) mi hai esaudito :)
@MikeAlphaXray84
@MikeAlphaXray84 3 года назад
Rispondo nel merito adesso, visto che stanotte non avevo la lucidità necessaria. Grazie quindi per aver esaudito la mia richiesta con il video in questione. Riguardo alla coppia conica, io adopero un grasso nero che mi è stato dato assieme al decespugliatore. Personalmente ogni 8 ore di lavoro, provvedo a verificare la coppia conica ed ingrassare. Avendo comprato da poco il decespugliatore, mi hanno raccomandato per le prime 30 ore almeno di non usarlo al massimo dei giri ma modularlo tra il minimo e metà rpm, max 3/4 sporadicamente. Riguardo alla miscela alla fine ho fatto un mix di vari consigli per poi fermarmi sul consiglio datomi dal mio meccanico di fiducia. Ho testato vari olii 100% sintetici ( colore rosso ) per miscela uso decespugliatore/motosega e anche quelli azzurri 100% sintetico marchiati stihl. Alla fine sotto consiglio del meccanico ho provato un olio particolare della Fuchs. Il motore gira che una meraviglia e anche con miscela al 2,2% ( Kawasaki consiglia al 2% ) non fuma. Il carter del decespugliatore rimane bello pulito senza morchie dovute a combustione. Un saluto e al prossimo video :)
@alex-sw1bm
@alex-sw1bm 3 года назад
ma accelera tranquillo che in 30 minuti di lavoro il rodaggio si è già fatto
@demezgreen
@demezgreen 3 года назад
Leggi attentamente il manuale ci sono le specifiche dell'olio adatte al tuo dece, hai ragione ad utilizzare un olio di prima qualità per la miscela comunque attenzione alle sigle indicate dal costruttore.
@MikeAlphaXray84
@MikeAlphaXray84 3 года назад
@@demezgreen si leggevo. Ho comunque chiesto al mio meccanico di fiducia. Mi ha fornito lui 1L di questo olio ad altissime prestazioni formulato appositamente per motori spinti, da competizione, e per evitare fumi vari. È sintetico al 100%, colore di un bel rosso rubino e devo dire che dopo circa 8 ore di utilizzo intenso ne sono pienamente soddisfatto. Non fuma affatto e non puzza. Rimane incredibilmente pulitissimo. Avvio senza problemi. Il motore sembra gradire non poco. Con gli altri olii, anche sintetici da brico venduti per fare la miscela dei decespugliatori, il motore tende comunque a fumare e per giunta il carter accanto alla marmitta si sporca in giro di poco. Miscela sempre rigorosamente al 2%. Ora io non sò se tra un olio e l' altro ci siano enormi differenze, ma devo dire che con questo mi sono trovato assai meglio. Costa quasi uguale ma pare vada molto meglio. Chissa
@francescoaiello6305
@francescoaiello6305 3 года назад
Riguardo la miscela, l'altro giorno ho fatto il pieno al decespugliatore e questo ha iniziato a puzzare tanto non so se di olio o di cosa, però puzzava tanto. Il fatto è che non me lo spiego in quanto la miscela l'ho fatta sempre come al solito al 2% e con lo stesso olio. Può essere che io non abbia miscelato abbastanza olio e benzina assieme? Non so cosa altro potrebbe essere. Cosa ne pensi?
@MikeAlphaXray84
@MikeAlphaXray84 3 года назад
@@francescoaiello6305 tieni presente che gli oli per miscela sono comunque facilmente solubili. Basta poco affinché si miscelino alla benzina. Anche l' operazione di versarla nel serbatoio contribuisce in parte, con il suo moto, a mescolare olio e benzina. Se poi questo non è colmo sino al tappo, durante le operazioni di taglio mentre maneggi il decespugliatore destra sinistra, il carburante dentro al serbatoio sbatte e si agita contribuendo a mescolarsi. Secondo me è difficile che dipenda dal poco mescolare la miscela, che suppongo, tu hai preparato poco prima di versarla, in un contenitore. Esistono dei misurini appositamente graduati, per fare la miscela, onde evitare sviste sui quantitativi. Unica raccomandazione: non fare miscela in quantità elevate, ma preparala di volta in volta e consumala nel breve periodo. La miscela degrada dopo alcune settimane.
@robertocasavecchia9179
@robertocasavecchia9179 3 года назад
Il controllo della candela va fatto quando ne ha bisogno cioè quando si sente che schiopetta o è finita ma comunque dipende sempre da quanto si usa il dece un mese può andar bene x coloro che lo usano tutti i giorni x 8 ore consecutive.
@ANG-ks8tt
@ANG-ks8tt 3 года назад
Video molto interessante 👌
@orsobluu.1992
@orsobluu.1992 3 года назад
aspettavo questo video :)
@deniscolautti8358
@deniscolautti8358 3 года назад
La coppia conica è che in alluminio è normale che scaldi dopo aver lavorato a prescindere che ci sia grasso sufficiente . Ogni mese ingrassare una coppia conica è una fiaba che sento ora nel video , lavorando la coppia conica si scalda e ci può stare un piccolo trafilamento ma a dover rabbocare di grasso ogni mese la coppia conica ce ne vuole... Poi che il grasso sia al bisolfuro di molibdeno o il comune grasso da officina non cambia nulla ,importante che ci sia . La coppia conica non è delicata come un cilindro motore la cui durata e compromessa se non si usa un buon olio .. Importante è che ci sia il grasso .
@Domenico-ow8jo
@Domenico-ow8jo 3 года назад
Tanti auguri 💪
@demezgreen
@demezgreen 3 года назад
Grazie 🤩
@j.jmaresca240
@j.jmaresca240 3 года назад
Chiaro!
@cristiano7878
@cristiano7878 2 года назад
Video utilissimo, come sempre. L'anno scorso mi sono regalato un honda gx35. Sono molto contento. Sono un neofita e ho iniziato ad usare il dece col macinone in un campo abbandonato da anni pieno di rovi e sterpaglie, e è capitato di prendere delle belle botte su arbusti e sassi nascosti dalla vegetazione. Ora al minimo sobbalza un pó. secondo te è opportuno controllare la frizione? Ovviamente ingrasso sempre la coppia e pulisco il filtro aria
@demezgreen
@demezgreen 2 года назад
Che sobbalzi è normale eventualmente regola il minimo in maniera che la vibrazione frequenza sia minore Ma attenzione a non alzare il minimo che poi la frizione faccia girare la testina
@cristiano7878
@cristiano7878 2 года назад
Grazie mille
@2alepaltri
@2alepaltri 3 года назад
Ciao Demetrio, Le frequenze di manutenzione che suggerisci valgono per un uso quotidiano del decespugliatore? In caso di utilizzo più saltuario/frammentario cosa consigli?
@demezgreen
@demezgreen 3 года назад
Per usi o meno frequenti ti consiglio di fare i controlli basilari quelli che ho messo alla fine i più importanti
@huntingairrifle68
@huntingairrifle68 3 года назад
grazie!
@fabiomarenco
@fabiomarenco 3 года назад
ciao ho appena preso il mio primo decespugliatore(still fs 120) e ho trovato questo canale,sto tornando in dietro per farmi una cultura ma hai altri consigli utili ad un neofita?soprattutto per non rovinare la macchina visto che non le regalano... (so che la buona meccanica si paga ed é giusto cosi ma meno di 300€ non c è nulla di valido)
@demezgreen
@demezgreen 3 года назад
Ottimo dece uno dei più venduti
@giuseppea8125
@giuseppea8125 3 года назад
Complimenti, sempre chiaro ed esaustivo. Volevo chiederti un parere sul mio nuovo decespugliatore oleomac 440 sparta. Secondo è normale che la coppia conica alla fine del lavoro sia surriscaldata? (se la tocco con le mani scotta). Mancherà di grasso?
@demezgreen
@demezgreen 3 года назад
Verifica il grasso giustamente che non ci sia carenza però con questo caldo e con un minimo di rotazione può capitare che si surriscaldi ma niente di particolare importante è che ci sia sempre grasso quello specifico per coppie coniche
@giuseppea8125
@giuseppea8125 3 года назад
@@demezgreen Ok grazie
@Roby005
@Roby005 2 года назад
Ciao io il filtro del mia echo l'ho lavato a mano con detersivo per piatti l'ho sgrassato perbene a fondo sciacquato molte volte poi un ulteriore lavaggio l'ho fatto fare mettendolo in lavastoviglie e uscito come appena comprato al negozio,non mettete il fitro nella lavastoviglie sporco come è non vi conviene pulitelo perbene a mano prima
@antoninodifranco4128
@antoninodifranco4128 Год назад
Ciao nei tuoi video ho visto che hai montato una staffa multifori per il gancio dell'imbracatura, penso sia comodo per bilanciare il decespugliatore a seconda del peso del disco montato, però non riesco a trovarlo, saresti così gentile da darmi qualche informazione su dove acquistarlo? Grazie
@demezgreen
@demezgreen Год назад
Mi hanno già chiesto per questo gancio si trova solamente in negozi autorizzati echo o shidaiwa costo circa 16€ bisogna ordinarlo da questi negozi
@antoninodifranco4128
@antoninodifranco4128 Год назад
@@demezgreen possibile che non si trova in nessun negozio on-line? I rivenditori della mia zona sono tutti stilh, proverò a chiedere a qualcuno di loro, scusami se chiedo altre info, è un accessorio originale Echo? Perché se è così devo per forza trovare un rivenditore echo
@demezgreen
@demezgreen Год назад
@@antoninodifranco4128 Si solo originale Echo o shindaiwa trova il rivenditore più vicino alla tua zona
@antoninodifranco4128
@antoninodifranco4128 Год назад
@@demezgreen cercherò il rivenditore, oltretutto devo vedere se è compatibile con il diametro della mia asta, il mio è stilh 😅 è disponibile di diverso diametro?
@davideponteduro383
@davideponteduro383 5 месяцев назад
Ma questo è un 4t o un 2 t??
@demezgreen
@demezgreen 5 месяцев назад
4 tempi che funziona a miscela non ha la coppa dell’olio
@davideponteduro383
@davideponteduro383 5 месяцев назад
@@demezgreen lo vorrei comprare anch'io mi consigli il 3611 o 3610??
@demezgreen
@demezgreen 5 месяцев назад
@davideponteduro383 3611 è il modello aggiornato
@alex-sw1bm
@alex-sw1bm 3 года назад
io aggiungere la carburazione nei controlli mensili
@demezgreen
@demezgreen 3 года назад
Si sarebbe giusto ma è una manutenzione che secondo me va fatta da centri autorizzati
Далее
decespugliatore manutenzione e controllo frizione
19:11
PROVO il MACINONE sul DECESPUGLIATORE KAWASAKI TJ45!
12:32
А ВЫ ЛЮБИТЕ ШКОЛУ?? #shorts
00:20
Просмотров 1,6 млн
DECESPUGLIATORE NON PARTE
9:38
Просмотров 8 тыс.
Brushcutter turns off when you accelerate? How to fix!
6:17
Come tagliare i rovi con il decespugliatore
6:20
Просмотров 217 тыс.
Make it for Defense
10:25
Просмотров 12 млн
Decespugliatore: Ingrassare la testina
5:49
Просмотров 114 тыс.
Brushcutter bath
7:08
Просмотров 27 тыс.
DECESPUGLIATORE PROVA DISCHI E LAME MULCHING
28:11
Просмотров 126 тыс.
Zero maintenance brush cutter TJ45
11:29
Просмотров 86 тыс.
Decespugliatore spalleggiato: ingrassare il flessibile
10:45