Тёмный

DEVO CHIARIRE UNA COSA 

Broken Stories
Подписаться 6 тыс.
Просмотров 2,4 тыс.
50% 1

Si può cercare la sostenibilità economica senza essere accusati di disonestà?
Ti invito a visitare il mio shop su Amazon: www.amazon.it/...
Vuoi contribuire alla divulgazione di una cultura del fantastico post-nerd e non settaria? Puoi sostenere Broken Stories offrendomi un caffè virtuale dalla mia pagina ko-fi: ko-fi.com/brok... o con una piccola donazione tramite il tasto SuperGrazie sotto il video.

Развлечения

Опубликовано:

 

15 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 82   
@MaZzIlFauno
@MaZzIlFauno 3 месяца назад
La tua posizione è perfettamente legittima. Sinceramente non comprendo come si possa fare polemica su tutto ciò. Ogni attività deve essere sostenibile nel tempo. Oltretutto, per l'utente non cambia il prezzo dei libri, acquistandoli dai link di affiliato. Francamente mi pare una polemica buttata lì senza razionali. Un abbraccio e continua così.
@PiJAlois
@PiJAlois 3 месяца назад
Non c'era bisogno di questo chiarimento. Ci sono delle cose ovvie, anzi, ringrazio per la tua grande voglia di divulgazione. Il resto sono chiacchiere senza scopo. Avanti così.
@daniloleanza8322
@daniloleanza8322 3 месяца назад
Se ci dovessimo basare su ogni singolo commento che scrivono dovremmo tutti chiudere i canali. Il punto sostanziale e' che la gente avra' sempre da dire qualsiasi cosa si faccia e su internet, dove vi e' l'anonimato , le persone credono di poter dire la propria gratuitamente e anche, diciamolo, con quella cattiveria che non esprimerebbe nella vita reale. Quindi facciamo quello che vogliamo, senza dare attenzione a tali soggetti. Approfitto di queste parole per complimentarmi con te e per tutti i consigli che ci dai. Questo canale e' oro
@demiszampelli9548
@demiszampelli9548 3 месяца назад
Anche io faccio fatica a capire. Il canale è gratis, se ti fidi della recensione compri, se non ti fidi no. Informare sull'uscita di un libro poi è un servizio più che una marchetta. Poi l' onestà intellettuale...credo che siano in pochi a criticare libri di amici e conoscenti o di case editrici che regalano le proprie opere.
@andreamassacesi
@andreamassacesi 3 месяца назад
Non ho ancora comprato neanche un libro dai tuoi link ma solo perché non riesco a leggere neanche quelli che ho sulla scrivania. Però credo tu sappia quanto io ti stimi e quanto apprezzi il tuo canale, quindi credo sia l'occasione adatta per un grazie.
@brokenstories
@brokenstories 3 месяца назад
Sono io che ti ringrazio. Ti seguo e imparo tante cose. Ma grazie anche di questo.
@N7Ronin
@N7Ronin 3 месяца назад
Stessa situazione mia, ho tante saghe e libri che sto leggendo molto lentamente, ma nel momento in cui dovrò comprarne uno nuovo, assolutamente dal link di Flavione, non deve neanche scusarsi!
@andreabertazzo2264
@andreabertazzo2264 3 месяца назад
Non è per piaggeria, ma grazie a te ho conosciuto dei libri che poi ho apprezzato, quindi direi che adesso mi vado ad accattare un libro dal link in descrizione!😜
@steve74it
@steve74it 3 месяца назад
Video assolutamente condivisibile. Non ci trovo nulla di male a trasformare la propria passione in un lavoro/guadagno anzi è la cosa più bella che possa capitare nella vita dato che salvo rare eccezioni bisogna lavorare 😁 a maggior ragione poi se fatto in modo trasparente.
@BirchKnots
@BirchKnots 3 месяца назад
Io sono scioccata Flavio e ti ammiro per una diplomazia che non so davvero dove tu sia riuscito a trovare. Io ti seguo da un po' ormai e non mi perdo un tuo video, al contempo però non ho mai acquistato attraverso il tuo shop amazon per un motivo: non compro libri nuovi, mai. E' una scelta soprattutto economica la mia preferendo la quantità sulla novità, ma non mi sono mai e dico mai sentita in alcun modo infastidita dalla tua "pubblicità a te stesso" anche perchè io pistole alla mia tempia che mi obbligassero ad acquistare ciò che consigli no ne ho mai viste. La mia rabbia nei confronti di queste persone deriva dalla loro ipocrisia perchè io ci scommetto che il 90% di chi si indigna di fronte a un piccolo canale, un piccolo business, un piccolo professionista che cerca di promuovere il suo lavoro è lo stesso 90% che di fronte alla marchetta (in questo caso reale) degli influecer compra e compra eccome! Sono quel tipo di persone false per cui tu che sei un "nessuno" (senza offesa ovviamente ma sono certa che capirai) devi fare le cose per beneficenza, per il bene altrui e quindi gratis, mentre i grandi quelli che di soldi davvero non ne avrebbero poi tanto bisogno, loro si che possono essere pagati milioni per mostrare un prodotto di bellezza o d'abbigliamento. Intendiamoci, il lavoro va pagato SEMPRE e TUTTO, anche quello degli influencer più influenzanti, ma di fronte a porcate gigantesche che muovono milioni si sta zitti, mentre se tu guadagni 10 cents da una vendita tramite il tuo shop allora tradisci la causa. Basta, non so quali parassiti abitino la testa delle persone ultimamente ma io inizio a pensare che il Cordyceps di The Last of Us sia già qui tra noi e ben diffuso! Aggiungo, se tu fossi un professore universitario di materie letterarie e costringessi i tuoi studenti a comprare un inutilissimo libro scritto da te, dalla tua partner, da tuo cuggino, qualcuno direbbe che sei un marchettaro? Perchè per chi non lo sapesse uno dei costi più alti dell'università, qualsiasi università si frequenti, sono i libri di testo che, guarda caso, sono sempre scritti dai professori stessi e sono per la maggior parte così inutili che non solo non servono post-laurea, ma manco durante! Eppure i professori hanno anche uno stipendio no? E siccome tu insegni, di fatto, cultura e avresti tutte le carte in regola per insegnare in un istituto, perchè là dovresti essere pagato, rinomato e onorato e i tuoi libri sarebbe davvero d'obbligo acquistarli, mentre qui dove ti fai il culo per fare video sempre interessanti, sempre arguti devi farlo gratis? Non so se arrivo a Natale, citando Ornella Vanoni
@konradq8882
@konradq8882 3 месяца назад
Ancora una volta pienamente d'accordo. W Broken Stories!!! Motori a tutta potenza, attraverso spazi siderali, diretti verso l'ignoto, alla scoperta di mondi immaginari, immaginati!!!
@alessiocioci1202
@alessiocioci1202 3 месяца назад
Ciao Flavio, seguo il tuo canale da meno di un anno ma in più occasioni ho avuto il piacere di partecipare commentando i tuoi video, che oltre a presentare i libri dei generi a cui sono appassionato da tanti anni, sono comunque anche un'occasione di divulgazione e di scambio culturale. Chiaramente portare avanti un canale in maniera ben strutturata (come credo sia questo canale), richiede passione ma soprattutto tanto tempo materiale. E' sacrosanto (e non c'è bisogno secondo me di doverlo giustificare), che ci sia una fonte di sostenibilità per giustificare ed alimentare un'attività che richiede tanto tempo ed impegno. Detto questo mi piacerebbe intrattenermi con quel signore, che ti ha dato del marchettaro perchè per la prima volta nella sua vita ha sentito il nome di Moorcock, per poter dissertare di letteratura sword & sorcery e magari anche per sapere cosa fa lui di così nobile per sbarcare il lunario. Ciao Flavio, al tuo prossimo video e grazie come sempre, Alessio
@amicofriz
@amicofriz 3 месяца назад
Resto basito. Cosa bisogna aggiungere? Mi hai fatto conoscere libri stupendi e adoro il tuo canale. Se cerchi di farti regalare 3 caffè al mese e 2 libri ma che male che ci fai a noi? Mha...grazie.
@filipposavorelli
@filipposavorelli 3 месяца назад
Ciao Flavio!! Premesso che il tuo canale mi piace, i tuoi video mi piacciono, alcuni di più, altri di meno e altri ancora che non guardo se non mi interessa proprio l'argomento, devi però accettare che aprendo un canale RU-vid, automaticamente ti sei messo in "pubblica piazza". Di conseguenza, nel bene o nel male devi anche accettare che alcuni utenti ti possano criticare ed esprimere un loro personale pensiero. È normale e giusto che sia così. Se pensavi di aprirti al pubblico credendo di ricevere solo elogi beh, non funziona così, ma penso che tu lo sappia, o almeno che tu lo avessi messo in conto. Dal momento che una persona sceglie di diventare "pubblica", per un motivo o per l'altro, diventa anche un lecito bersaglio di critiche, che possono essere sì positive, ma anche negative. Quello che invece dovrebbe esserci sempre e comunque, è l'educazione con cui si esprime una propria idea, ma in un modo popolato da più di 8 miliardi di persone, purtroppo non è così. Fossi stato al tuo posto, non avrei nemmeno fatto un video di questo tipo, come se dovessi giustificarti, e comunque da quello che hai detto qui, gli avevi già risposto, (non ho ancora guardato quel video e quindi tantomeno il commento incolpato) e per me doveva continuare e finire lì. Buon continuo!! P.S.: io ho una pagina Facebook che ho creato per passione e divertimento nel... 2012 mi sembra. Sto iniziando a guadagnare solo da un paio di mesi a questa parte, perché son cresciuto e META mi ha messo a disposizione gli strumenti Business per Content Creator. Sono in pubblica piazza e come tale, ricevo una marea di complimenti, ma anche qualche critica... ma era tutto messo in conto. E comunque servono anche queste, mi aiutano a farmi crescere.
@alessiochemeri2059
@alessiochemeri2059 3 месяца назад
Ma a chi può dare fastidio? Nel tuo caso non c'è sovrapprezzo, il tuo valore aggiunto (riguardo ai libri che nomini e non conosco me li annoto sempre... Grazie mille approposito) non pesa su di noi ma su Amazon che condivide parte del loro guadagno con te. Chi cerca il pelo nell'uovo forse ha un po' di invidia? Secondo me il tuo è un bel canale, continua così. Ahh Elric (il librone azzurro) lo regalai in libreria a mio nipote (che aveva 13 anni e legge(va) tantissimo.. ❤) Non conosceva Elric e lo ha letto tutto. Sto meditando se prendergli anche questo, se lo farò userò il tuo canale 😂
@Andrea-xg6re
@Andrea-xg6re 3 месяца назад
I curatori di collane di narrativa fantastica sono pagati, ma in base al ragionamento fatto dal tipo non possono avere passione per quello che curano? Oltretutto Elric nella narrativa fantastica è un gigante e farne un'anteprima anche se fosse sponsorizzata, va bene. Ad esempio, io non sapevo nulla di questa seconda uscita e attraverso il video ho potuto esserne informato, per me è una cosa ottima.
@lorenzofarfarelli1127
@lorenzofarfarelli1127 3 месяца назад
Penso che non ci sia nulla di cui vergognarsi anzi, non ci sarebbe nulla di male se chiedessi un abbonamento o un patreon. I contenuti sono di qualità e di onestà intellettuale assoluta. Poi chiedi solo il passaggio tramite un link santo cielo
@The_Ghost_Collector
@The_Ghost_Collector 3 месяца назад
Mi sono allontanata dal mondo del Weird proprio per queste dinamiche e polemiche, le scaramucce interne, l'invidia. La gente che si piange addosso e quelli che devono per forza essere superiori agli altri, i "primi" ad aver parlato di "Weird" in Italia blablabla... Mi sto riavvicinando ora grazie anche a canali come questo. Non era necessario questo video, è giusto e sacrosanto guadagnare con le proprie passioni sapendo porgere il proprio talento agli altri. Avanti così.
@vampirehunter8512
@vampirehunter8512 3 месяца назад
io non capisco perché rispondere a persone becere che non hanno capito come stare al mondo. finché queste persone non decidono di mettersi nel nostro posto, ossia compro un'attrezzatura, mi informo e LAVORO ad una riuscita di un contenuto, questi aprono bocca e gli danno fiato. il motivo è semplice sembra che gli sia dovuto vedere un tuo contenuto, siccome sei sul tubo a fare cose è giusto che il guardare quello che fai sia già la sua forma di pagamento. niente di più sbagliato come concetto. se posso consigliarti limitati a rispondere nei commenti a sti faciloni, pensano solo a distruggerti. ignora sti commenti, non perdere la voglia ma persevera finché ti va di farlo. vedrai che se un giorno il torrisi non gli va più di far vedere un libro interessante come ti supportano. lascia correre te lo dico in maniera spassionata
@dorianmoorcock7631
@dorianmoorcock7631 3 месяца назад
mi è stato suggerito il tuo canale dal tubo e lo scopro adesso, due cose: 1) se puoi devi guardagnarci e fai benissimo 2) mi hai appena fatto scoprire che è uscito questo libro di inediti di Moorcock, che ordino immediatamente (in quanto die hard di MM). Grazie.
@brokenstories
@brokenstories 3 месяца назад
Benvenuto!
@simonecicali
@simonecicali 3 месяца назад
eh, sarà gente che non hai recensito o messo nello shop. L'inadeguatezza genera invidia, c'è poco da fare. Ci sarà sempre chi critica quello che non riesce a fare, che disprezza i traguardi che non riesce a raggiungere.
@MassimoCastagnola
@MassimoCastagnola 3 месяца назад
Davvero non vedo dove sia il problema. E' tutto molto chiaro e inequivocabile. Inoltre, se non Broken Stories ti piace, puoi sempre cercare altri canali. OLtre al fatto (soggettivo) che la qualità delle tue recensioni è sempre molto buona. E poi, mia personalissima opinione, bisognerebbe smetterla di pensare che il "lavoro culturale", nell'accezione di Branciardi, per dire, debba essere sempre nobilmente gratis. Buon proseguimento e alla prossima (puntata)!
@joetown7431
@joetown7431 3 месяца назад
Mi sono piaciuti molti dei libri che recensisci. Ho letto un tuo romanzo e l'ho decisamente apprezzato perché scritto bene. Finalmente qualcuno che parla di generi letterari che a me interessano . Condivido che fare un lavoro che piace sia una cosa molto bella ...anche se pochi vi riescono. Quindi continua così...te.lo dice uno che ha idee diverse dalle tue ma che ti apprezza per cultura e onestà intellettuale...
@adrianaparisi7256
@adrianaparisi7256 3 месяца назад
Secondo me fai un grande lavoro Io per passione personale conoscevo già molti libri di cui hai parlato È stato un piacere riscoprirli e conoscerne di nuovi Sei uno dei pochi se non l' unico che parla di libri autoprodotti Questo è un grande merito Se vuoi arrotondare ti consiglio di provare a sviluppare corsi per scrittori
@Gargaros76
@Gargaros76 3 месяца назад
Beh, a prescindere dalla marchetta presunta (e io non ci ho visto nessuna marchetta), meglio Moorcock che l'ultimo arrivato. Quando ti vedrò sponsorizzare la ciufeca ti biasimerò, ma per adesso vai avanti così, hai la mia alabarda spaziale.
@marcochiba
@marcochiba 3 месяца назад
Massimo supporto, d'altronde internet ha dato la parola a chiunque...
@lianaafrica6937
@lianaafrica6937 3 месяца назад
Ciao Flavio, io quando devo comprare un libro passo appositamente dal tuo store. Grazie per il lavoro che fai.
@andrearighetti4406
@andrearighetti4406 3 месяца назад
Ciao Flavio, stai facendo un grandissimo lavoro, grazie al tuo canale ho imparato moltissimo e ho fatto tante belle scoperte di libri e autori che non conoscevo. Tutte le volte che posso acquisto sempre i libri tramite il tuo store, perché personalmente credo sia il minimo che posso fare per darti un supporto nel mandare avanti questo bellissimo canale 😉
@lucianodalpont-scrittore
@lucianodalpont-scrittore 3 месяца назад
Penso che tutto sia ascrivibile a un certo tipo di moralismo purista che vorrebbe considerare l'arte e tutto ciò che vi ruota attorno come un qualcosa di sacrale che non dovrebbe essere contaminato dal vile denaro. Ergo: chi fa arte a qualunque livello e la divulga non dovrebbe guadagnare nulla, dovrebbe essere una sorta di asceta che campa di pura spiritualità lungo l'impervio percorso alla ricerca del Nirvana, oppure, in alternativa e più prosaicamente, se proprio non riesce a raggiungere livelli così elevati di illuminazione dovrebbe almeno guadagnarsi da vivere facendo un lavoro diverso, un lavoro qualunque che magari detesta, per poi dedicarsi all'arte e alla sua divulgazione nel tempo libero rifuggendo al contempo da qualsiasi opportunità di guadagno, anche minimo, al grido orripilato di "vade retro, demone soldo". Solo così egli sarebbe degno di ammirazione e conserverebbe i tratti caratteristici idonei a poter essere considerato intellettualmente onesto. Questo tipo di mentalità becera purtroppo è molto diffusa e si estende a qualsiasi livello e penetra in ogni contesto del vivere quotidiano. Basti pensare a certe squallide battute da bar: "Eh, tu hai fatto i soldi..." pronunciate in tono tra l'ironico e l'insultante e l'accusatorio, come se "fare i soldi" fosse un grave crimine. Personalmente adoro scrivere, è una cosa che mi appassiona e mi fa stare bene e soddisfa un mio bisogno interiore (frase abusata che sa un po' di luogo comune, ma okay, a volte ci può stare) tuttavia non scriverei neppure una riga se non pensassi di guadagnare del denaro con la vendita dei miei libri. Poco o tanto non ha importanza (cioè, certo che ne ha, è ovvio che mi piacerebbe guadagnare come Stephen King e non mi vergogno certo a dirlo) quello che conta però è guadagnare qualcosa con un'attività che mi appassiona, come del resto ho sempre fatto in tutta la mia vita. Ora, se questo significa essere intellettualmente disonesti, va bene, sono felice di esserlo. I miei complimenti per il canale, che seguo sempre anche se commento di rado.
@cristianpierandrei2097
@cristianpierandrei2097 3 месяца назад
Oggi spesso dietro all’anonimato si apre la bocca e si dà fiato. Io la penso come te.. Di certo lo fai per passione e se qualcosa torna che ben sia.. Ci comprerai qualche altro libro da presentarci😂.. Grazie!
@ciaoandrew
@ciaoandrew 3 месяца назад
Grazie per il tuo lavoro, il tuo tempo, la tua passione, la tua sincerità. Andrea
@brokenstories
@brokenstories 3 месяца назад
Grazie infinite, Andrea!
@AndyTheMarshall
@AndyTheMarshall 3 месяца назад
Ciao Flavio, ti seguo da diversi anni e volevo solo dirti che grazie a te ho scoperto scrittori che non conoscevo, sono diventati i miei preferiti. Anche io nel mio piccolo parlo di libri con le persone che conosco, è una cosa che mi piace, quindi credo di capire il motivo per cui hai aperto questo canale. Continua cosi!
@enricoravelli1699
@enricoravelli1699 2 месяца назад
E basta con questa ipocrisia. Viva lo shop di Broken Stories, viva le tue divulgazioni, i tuoi video e i tuoi giusti guadagni
@r.c3300
@r.c3300 3 месяца назад
Ti seguo da anni, i contenuti del canale sono interessanti così come le tue opinioni. Per di più grazie a te ho avuto la fortuna di conoscere e leggere alcuni libri bellissimi -il pescatore, tra tutti- che mi sarebbero certamente sfuggiti (o che sarebbero ancora sotto una pila di letture mediocri da finire). Non potendo comodamente offrirti una birra (salvo che non passi da Modena, nel caso dimmi qualcosa -davvero!- che ti organizzo serata in bocciofila con gnocco tigelle e Lambrusco) sono felice di poter comprare attraverso il tuo shop. Avanti tutta.
@robertorossi9312
@robertorossi9312 3 месяца назад
So (be'... intuisco, dai) che non ti preoccupi di certe critiche, comunque... non preoccuparti.
@irishandre90
@irishandre90 3 месяца назад
Comprato ieri 2 libri dal tuo shop e sono stra contento di averlo fatto! Sono sicuro che comprerò ancora, visto che sono circondato di amici ossessionati dal Fantasy e io non so mai cosa regalargli che non abbiano già letto 😅. Ps. se un giorno ti venisse voglia di fare una reunion o di farti offrire una birra a Torino, palesalo !!
@claudioferro5976
@claudioferro5976 3 месяца назад
Ora comprero' i libri sul suo sito! Ci pensavo proprio oggi in treno, certo non era una recensione, ma una preziosa segnalazione. Ho capito quindi che le dobbiamo essere molto grati. Quindi grazie e continui sempre cosi'. Ps Si puo' vedere il canino una volta?
@matteomaragna125
@matteomaragna125 3 месяца назад
Aprirò un canale sull'argomento piú popolare del Tubo: la filatelia!! E scommetti che anche lì mi direbbero le stesse cose?
@TShelby
@TShelby 3 месяца назад
Io capisco molto bene lo stato d'animo che porta alla pubblicazione di questo video. E' ciò che farei anche io se fossi nei tuoi panni... Però, Flavio, questo è anche precisamente il motivo per cui ho deciso di non fare ciò che tu fai con questo canale. E cioè so che rischio di prendere molto a cuore certe illazioni e di rispondere a ognuna di esse, ma so anche che è una missione impossibile quella di arrivare a tutti, e quindi non fa per me. Tu però questo lavoro/hobby hai scelto di farlo, quindi devi accettare anche che ci sia gente che quel lavoro non lo capisce o che sospetta della tua onestà. Va ancora bene che tu risponda al commento di queste persone, ma ho visto che praticamente era l'unico commento negativo sotto quel video: se tu dovessi fare un video di risposta per ogni critica o illazione che trovi nei commenti, come diventerebbe questo canale? E con esso il tuo progetto? Quindi lascia perdere, Flavio, te lo dico con il cuore. E' una missione impossibile, che rischia solo di avvelenarti. Pensa a tutti quelli che ti sostengono, magari rispondi anche a chi ti critica, ma poi lasciala morire lì. A meno che non si sfoci in qualcosa di più grave, ovvio. In quel caso MAI lasciar perdere e MAI lasciar spazio a certa gente.
@archetipo70
@archetipo70 3 месяца назад
È proprio vero quello che ha scritto Umberto Eco sui social network, tant’è vero che è necessario continuamente ribadire l'ovvio. Chi non si fida della genuinità del giudizio di Flavio ha tante altre alternative su RU-vid. Non l'ha ordinato il medico di seguire Broken Stories, lo si segue per passione. Genuina
@tigredimompracem
@tigredimompracem 3 месяца назад
Sì, vabbè. Qua l'unica cosa che dovevi fare era una grossa risata. Non si meritava nient'altro. Continua con il tuo ottimo lavoro!
@paol085
@paol085 3 месяца назад
Fare una cosa solo per soldi è un conto,farlo con amore e sperare in un risultato economico ci sta tutto! Ho letto il commento incriminato e, se da una parte il dubbio può essere legittimo, è altrettanto vero che basta farsi un giro sul canale per notare che le argomentazioni ci sono e non sono semplici marchette! Detto questo complimenti per la t shirt e ti aspetto al prossimo video.
@eman0706
@eman0706 3 месяца назад
non sei disonesto, tranquillo. continua così.
@robediodde
@robediodde 3 месяца назад
Vedo che è un ragionamento diffuso quello che implica che se ci guadagni allora il tuo prodotto non è sincero. Non me lo spiego, visto che è chiaro a chiunque che qualsiasi cosa ha un costo di realizzazione, in primis il tempo che è la valuta più preziosa.
@SofiaOrifici
@SofiaOrifici 3 месяца назад
Io in mezzo alla strada ascolterei :)
@kalythgaming
@kalythgaming 3 месяца назад
Ma poi se Mondadori ti passa una cosa come quella non vuoi condividere con chi ti segue e che ha reso possibile questo piccolo evento guardando i video, lasciando like o comprando dai referral? Dal tuo lavoro qui su YT si nota la passione, e se quella passione porta ad avere dei vantaggi e delle piccole esclusive, ben venga! Video secondo me assolutamente non dovuto, per delle accuse infondate.
@domenicogeria8028
@domenicogeria8028 3 месяца назад
Molta gente è cattiva e invidiosa. Punto. Non c'è altro da aggiungere.
@giuseppecarta9091
@giuseppecarta9091 3 месяца назад
Non ti curar di loro ma guarda e passa... vai Flavio... 😂
@massimoperissinotto1491
@massimoperissinotto1491 3 месяца назад
Ben detto!
@libriletali
@libriletali 3 месяца назад
Massimo supporto.
@brokenstories
@brokenstories 3 месяца назад
Ehi, grazie!
@Stregatto_Astratto
@Stregatto_Astratto 3 месяца назад
Certa gente apre internet solo per scocciare. Non dargli retta, sono frustrati.
@reggianizaghetto3684
@reggianizaghetto3684 3 месяца назад
👏👏
@FrancescoVitellini
@FrancescoVitellini 3 месяца назад
Mi ricorda il tizio che accusava Scalzi di scrivere libri per guadagnarci...
@federicopiras2616
@federicopiras2616 3 месяца назад
Grazie.
@brokenstories
@brokenstories 3 месяца назад
Grazie!
@massimocavallaro7720
@massimocavallaro7720 3 месяца назад
Bevici su un bel mezzo litro di birra e non ci pensare
@akanithwan
@akanithwan 3 месяца назад
Ciao Flavio, farai un video su Richard Sharpe Shaver?
@brokenstories
@brokenstories 3 месяца назад
Ne ho parlato in breve nel video dove recensisco Siamo Qui Per Farci Male.
@akanithwan
@akanithwan 3 месяца назад
Ho visto, speravo in un video dedicato. Sto leggendo un intrigante saggio di Claudio Foti, Lo Strano Caso di Richard Sharpe Shaver, edito da Weird Book. Potresti farci un video interessante, secondo me.
@FedericoRossi14
@FedericoRossi14 3 месяца назад
Il fatto che tu abbia dovuto fare questo video è una sconfitta per il genere umano.
@rotting_dreams
@rotting_dreams 3 месяца назад
Probabilmente Ibuchanieri87 fa lo statale quindi non deve vendere nulla e lavora per la gloria 😂
@emanuelaerbi308
@emanuelaerbi308 3 месяца назад
Commento raramente anche se apprezzo tutti i tuoi video, mi chiedo a cosa servono certi commenti sterili…. In ogni canale che parla di libri trovi recensioni, nuove uscite, cosa vorranno leggere ecc…. In più se ti piace una recensione e acquisti il libro tramite link lo paghi come se lo comprassi passando da google…. Il suo problema vero è che si annoiava in quel momento e ha pensato bene di commentare così 😅
@alfonsolamonica6132
@alfonsolamonica6132 3 месяца назад
Ciao Flavio! Invece io ti do tutto il mio appoggio! Il tuo ragionamento non fa una piega e, sempre ponendo alla base la tua passione(ti prego, questa è un prerequisito fondamentale), lo considero anche totalmente etico. Andrebbe bene pure che ne ricavassi piu' di qualcosina, per quanto mi riguarda! Ho pensato di approfittarne per muovere solo un'osservazione riguardo lo shop in sè e soprattutto il rapporto con il canale. Non uso il termine "critica" perchè mi suona inappropriato. Già un paio di volte sono andato sullo shop per fare degli acquisti, e di sicuro ci tornero' con piacere molto presto. Una cosa che secondo me snatura il rapporto con il canale e la tua passione è che praticamente si trova di tutto. Ma proprio tutto. Ora, di sicuro avrai letto molto piu' di tanti noi utenti messi assieme, ma mi ha deluso trovarci di tutto, perchè nel rivolgermi allo shop spero di trovare cose consigliate, o anche ancora messe in discussione da te. Invece sembra un bazar. Perdona il termine, ma è proprio spinto dall' entusiasmo e dalla consapevolezza di quello che metti, e come lo metti, sul canale. Spero di non averti fatto storcere il naso, ma quando si passa dal canale allo shop si ha questa brutta sensazione, almeno per me. Ovvio, mettere cose piu' selezionate restringe potenzialmente il range di ricavi che ti aiutano, ma chi si rivolge a questi shop lo sa già che se vuole sostenerti puo' anche passare dallo shop e poi fare una normale ricerca per comprarsi, anche volendo, un frullatore, per ringraziarti, incentivarti e aiutarti. Mi sento di spendere una parola rivolta anche agli altri utenti: ragazzi, aiutare Flavio è aiutare la nostra passione e il nostro entusiasmo per essa. Quanto dialogo, prospettive e letture, alternative, approfondimenti, pareri ci saremml persi senza Flavio e, non per ultimo, senza la sua professionalità?! Un abbraccio a tutti❤
@brokenstories
@brokenstories 3 месяца назад
Ciao, e grazie dell'osservazione critica. In effetti ho scelto di inserire nello shop più libri di quelli che recensisco basandomi anche sull'idea che alcuni li vorrei leggere. Controllo quindi come vengono recensiti e mi documento sulla qualità delle opere navigando qua e là. Quindi le inserisco nella libreria, cove proprio tutto non c'è, ma una scelta abbastanza ampia sì :-) Comunque ci ragionerò sopra, male non fa di sicuro.
@LoScrittoreDivergente
@LoScrittoreDivergente 3 месяца назад
Non ha alcun senso scagliarsi su un video che parla di Michael Moorcock ed Elric, su… (Difatti non gli credo.) E se sì, questi sono i nuovi appassionati di fantasy? Sono davvero così ignoranti da credere che la Mondadori, pubblicando Moorcock, necessiti di marchette? Andiamo malissimo.
@ibookanieri87
@ibookanieri87 3 месяца назад
Eccomi sono io il moralista. Se mi sono permesso di lasciare quel commento di pancia è perché ho notato diversi video in cui i libri vengono messi in vetrina senza essere letti e analizzati. Quello su Moorckok è solo l ultimo.Legittimo per carità ma da membro pensante di una community ho fatto presente che a me e solo a me questi contenuti non piacciono. Alla replica stizzita di Flavio ho spiegato che nel solo spingere libri e link vedo un conflitto di interesse punto. Non ho offeso nessuno, è una critica a questa nuova piega editoriale che non meritava un video a parte ma evidentemente Flavio si è sentito di dare una risposta per tutti. Detto questo mi prendo il mio moralismo., il vaffa finale e la spiegazione che non sono in target per il suo marketing e me ne vado augurando a Flavio di trovare tanti follower in target con cui fare tanti soldi. Saluti.
@massimoperissinotto1491
@massimoperissinotto1491 3 месяца назад
La tua è pura e semplice malafede.
@QuelloColBerretto
@QuelloColBerretto 3 месяца назад
onestamente non vedo cosa ci sia di male nel pubblicizzare e/o portare all'attenzione di chi non sa tutto ciò che accade nell'editoria, l'imminente uscita di un libro che appartiene alla sfera di interesse di chi frequenta questo canale. Anche perchè in questo caso si parla di un autore che non ha bisogno di presentazioni. Se domani esce una nuova edizione del Signore degli Anelli devo aspettare che qualcuno lo recensisca per decidere se acquistarlo?
@davideprina766
@davideprina766 3 месяца назад
A chi non sta bene può andare (come ti scrissi in un vecchio commento) a fanCthulhu. Grande Flavio,un abbraccio.
@kurtzmenabrea
@kurtzmenabrea 3 месяца назад
Leggo solo le (poche) recensioni di quello che mi interessa agggratisss. Non compro nada de nada dal tuo Amazon. Di grana ne hai più che abbastanza. Mi stai sulle palle. Amen.
@konradq8882
@konradq8882 3 месяца назад
Grazie.
@brokenstories
@brokenstories 3 месяца назад
Grazie!
Далее
IL WEIRD SNOB CE LO POSSIAMO RISPARMIARE
30:36
Просмотров 1,9 тыс.
Venti, LE AMICIZIE FINISCONO?
4:51
Просмотров 95 тыс.
FELTRINELLI. Abbiamo un problema?
21:02
Просмотров 4,4 тыс.
UNA PRESA PER IL CTHULHU?
17:16
Просмотров 2,4 тыс.
TROPPI ROMANCE SONO CRETINATE e bisogna dirlo
40:46
Просмотров 2,5 тыс.
L'Italia e l'Europa in un mondo in subbuglio
24:07
Просмотров 14 тыс.
Лайфхаки из СССР #shorts
0:58
Просмотров 1,8 млн
Поставил на место 🤙
0:17
Просмотров 3,6 млн