Тёмный

Discorsi sulle Mega - Pokémon Y Chesslocke #10 w/ Cydonia 

Cydonia & Chiara
Подписаться 91 тыс.
Просмотров 46 тыс.
50% 1

00:00 - Countdown
09:30 - Sigla a caso
11:03 - Introduzione sul gioco con problemi tecnici
21:00 - Due chiacchiere su Leggende
25:50 - Programmazione settimanale
48:44 - Momento Resub
1:08:36 - Dov'eravamo rimasti? Gestione squadra nel mezzo della grotta
1:12:30 - Fine dell'esplorazione
1:26:10 - Esplorazione Yantaropoli, in Free cam
1:51:45 - Torre Maestra: il Sapiente della Megaevoluzione
2:14:30 - Preparazione allo scontro
2:17:40 - Vs Serena
2:28:06 - Post-scontro e ritorno in città
2:33:19 - Palestra di Yantaropoli
2:57:35 - Problemi di salvataggio
3:08:06 - Chiusura e saluti finali
Live trasmessa originariamente il: 24/06/2024
Acquista 2 anni di NordVPN su nordvpn.com/cydonia e ricevi fino a 20 GB gratis su Saily - l'app eSIM per viaggiatori!
Le regole della Chesslocke: nuzlockeuniversity.ca/nuzlock...
--
Canale Telegram pubblico degli avvisi: t.me/CydoniaChiara
Segui in diretta queste live sul nostro canale Twitch: / cydonia_chiara
Canale principale: / cydoniayt
Terzo canale: / @lacantinadicydonia
La pagina Facebook di Cydonia: / cydoniatube

Игры

Опубликовано:

 

24 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 61   
@CydoniaChiara
@CydoniaChiara 28 дней назад
Acquista 2 anni di NordVPN su nordvpn.com/cydonia e ricevi fino a 20 GB gratis su Saily - l'app eSIM per viaggiatori!
@rikachan__
@rikachan__ 28 дней назад
A mio avviso, un rivale "cattivo" é difficile che GF lo possa realizzare, per vari motivi: In primis bisogna capire cosa si intende per "cattivo", il massimo di cattiveria che é stata raggiunta in pokémon fu quando, nella prima serie, un allenatore faceva un "allenamento intensivo" ai suoi Pokemon, facendo loro alzare dei pesi; un secondo livello di "cattiveria" fu con Paul, nella serie di Diamante e Perla, dove oltre a livello fisico, feriva i suoi pokemon a livello psicologico (il suo Chimchar, prima di essere abbandonato da Paul e catturato da Ash, venne obbligato a combattere contro degli Zangoose che causarono in Chimchar dei traumi, ad esempio mi ricordo che in un episodio ne vide un esemplare, e terrorizzato chiuse gli occhi). Inoltre, pure se venisse realizzato un rivale cattivo, conoscendo GF, per evitare polemiche, lo andrà a rendere buono a fine storia. Ricordiamoci che la maggior parte dei pg che crea vengono poi introdotti in altre opere (es. Anime, carte o giochi mobile), e quando Francesco cita: "il prof pokémon che é anche il campione", quello é solo un assemblaggio della narrativa pokémon ma posta in modo diverso, giusto per non fare, o quantomeno provare a fare, i giochi con lo stampino.
@editonti5227
@editonti5227 27 дней назад
non ho capito perchè stai parlando dell'anime se si sta parlando dei giochi, ma comunque dove l'hai visto che Game Freak va a rendere buono un cattivo a fine storia per evitare polemiche? polemiche di che poi? Perchè dici che la maggior parte dei pg vengono introdotti in altre opere come l'anime (delle carte e dei giochi mobile non frega nulla a nessuno qual è la caratterizzazione dei personaggi) come se fosse rilevante? Ogni opera risponde per sè e prende la propria strada a seconda delle proprie necessità. Buona parte dei personaggi dell'anime non sta nei videogiochi (Paul, Max, Jenny, Jessie e James che fanno una comparsata giusto in Gialllo e Let's Go...) Alcuni personaggi dei videogiochi non stanno nell'anime (Argento, Penny, Lino, Foglia, quasi tutti i rivali maschi e alcune femmine, Lyris, Toni e almeno per ora Riben e Rubra) e non c'è una serie con i personaggi di Leggende Arceus. E infine certi personaggi vengono dai giochi ma sono stravolti. Ad esempio Gary è un Blu vincente, il professor Kukui non è sposato e in generale tutto l'anime prende tutta un'altra strada rispetto ai giochi. In pratica l'anime narrativamente non ha alcuna dipendenza dai giochi, il massimo che ti si può concedere è che questi fanno da apripista, niente di più. E la frase "assemblaggio della narrativa posta in modo diverso per non fare i giochi con lo stampino" non vuol dire nulla.
@rikachan__
@rikachan__ 27 дней назад
@@editonti5227 ciao :) 1) parlavo dell'anime perchè, potendosi prendere delle libertà in più rispetto al gioco, ha dimostrato come può essere praticata una violenza verso i propri pokemon. Nel gioco chi faceva violenza verso i pokèmon fu il team rocket, che ingabbiava o vendeva le creature, oppure il team Plasma che colpiva Munna nel Cantiere dei Sogni, capirai quindi di come la violenza nei giochi è stata tratta coi guanti, rispetto che in altre opere (anime e manga). 2) Dire che carte e giochi mobile non contino è assurdo, vista la mole di persone che vanno dietro proprio a questi ultimi. 3) Con l'ultima frase facevo riferimento ad un cambio di regia: per cambiare un po' la storia, dalla settima gen il poi, si è reso campione anche il prof pokemon, o addirittura un ruolo sopra campione (la super campionessa in nona gen). 4) Per polemiche mi riferivo al fatto che, proprio introdurre un pg violento, può scaturire delle polemiche da parte del pubblico e recensori (l'enpa quando uscì pokemon nero e bianco fece delle critiche riguardo ai giochi, che dicevano di promuovere la violenza verso gli animali).
@editonti5227
@editonti5227 27 дней назад
@@rikachan__ 1) scusa non ho capito, prima mi dici che parlavi dell'anime sul fatto che il massimo della violenza vista è del calibro "tizio fa allenare più intensivamente i suoi pkmn" e poi mi dici che sono i giochi ad essere addolciti rispetto all'anime, se questo intendi per "trattare la violenza coi guanti"? 2) non ho scritto che carte e giochi mobile non contano nulla in generale, ma che la caratterizzazione dei personaggi in vista della loro trasposizione sulle carte e sui giochi mobile non conti nulla 3) sì, il punto è che le narrative pokemon non sono dei blocchi di lego che uno ogni tanto riassembla per far finta di aver cambiato qualcosa. Modificare il ruolo di una categoria di personaggi ha ripercussioni sulla storia. Ad esempio Kukui, professore e campione, sta costruendo la prima Lega ad Alola, osserva nel mentre da più vicino il percorso dei suoi allievi, ha una rivalità con Guzman che voleva diventare capitano ecc. Il motivo per cui vengono elogiate le trame dalla 5°gen in poi è perchè Game Freak ha cercato di puntare sempre più in alto nella complessità. Gli si può dire i risultati hanno pecche più o meno grandi ma non che si sono limitati a "scambiare i ruoli". Hanno introdotto tematiche, dato più peso alle relazioni tra i personaggi e reso più frequente analizzarne il pregresso. Vedi i giochi da Rosso e Verde a Diamante e Perla, vedi Scarlatto e Violetto, non c'è paragone in complessità di trama e uso dei personaggi. 4) le opinioni di enti come enpa, peta ecc. non sono rilevanti. La critica sul maltrattamento sugli animali va avanti da quando pokemon è nato e ciò nonostante i giochi ancora vendono indisturbati. É ben raro che una polemica smuova Game Freak, di certo non queste che sono sterili e fatte da persone non del settore che guardano 1 cosa e pensano di aver capito tutto. Forse ti riferisci all'anime che, specie agli inizi, veniva pesantemente censurato, vedasi l'episodio in spiaggia, Porygon o il film di Mewtwo. Nei giochi il massimo che è successo è stato cambiare 2 dialoghi di Rosso e Verde o far mettere ad Aloè il grembiule sulle spalle. Quindi non è vero che "il personaggio è troppo cattivo, poi qualcuno si lamenterà". Ci sono le famiglie distrutte come Ghecis e Samina con N e Lilia, ci sono i finali netti come Elisio che muore schiacciato, ci sono personaggi non necessariamente villain con difetti come Soruan che sospetta del protagonista in quanto estraneo e lo bandisce dal suo villaggio. Ogerpon nel DLC ammazza di botte 4 scappati di casa per vendicare il suo amico assassinato.
@agoodboy7045
@agoodboy7045 28 дней назад
Solo a me il vecchio delle mega ricorda il karateka degli urshifu? Hanno la stessa barbetta e sopracciglia 😂
@TheTunzo
@TheTunzo 23 дня назад
cydo non so se leggerai ma per oras ti consiglio un tipo di nuzlocke diverso chiamato Dicelocke. Dice(dado) , si gioca proprio lanciando un dado assieme alla normali regole della nuzlocke. Prima di ogni cattura lancia un dado, a seconda del numero che ti esce il Pokemon occuperà quel posto in squadra (6 numeri come i 6 posti in squadra). Puoi avere quindi in squadra solo Pokemon di numero diverso, se ad esempio ti escono due Pokemon con il numero 3 devi scegliere chi tenere e chi depositare. Se hai sfortuna potresti non avere a squadra al completo per molto tempo. Lo starter sarà sempre il numero 1. per comodità dai un soprannome al Pokemon con il numero assegnato. Ci sono anche regole aggiuntive, ad esempio lanciando il dado una seconda volta prima dell'incontro: se ti capita 1 puoi usare una sola ball, se ti capita 2 o 3 catturi normalmente, 3 o 4 puoi scegliere se fuggire e fare una nuova cattura sullo stesso percorso mentre con 6 devi per forza fuggire. Forse ci sono anche altre regole e varianti ufficiali però sarebbe divertente come sfida, più tosta della nuzlocke e con molto fattore fortuna
@lidiapoli3153
@lidiapoli3153 28 дней назад
Crawling ❤ Evvivaaaa ORAS in arrivoooo Chissà con che modalità lo porterai se proseguirai con la chesslock o meno.
@Booooo648
@Booooo648 28 дней назад
XY sono stati i miei primi giochi pokemon e quando ci rigioco oggi mi viene solo da piangere. Potevano prendere quello che aveva fatto nero e bianco ed evolverlo ulteriormente, veramente uno spreco. Io ho sempre pensato che Elisio avesse i suoi motivi per avere la visione del mondo che ha, non è un coglione, è tutto il contesto ad essere sbagliato e che lo frena dall'essere un top villain di pokemon come ghecis. XY veramente uno spreco assurdo di potenziale, poco da dire, io prego che leggende ZA possa aggiustarli, le basi di trama per essere belli quanto nero e bianco, se non anche di più, le avevano tutte. E invece ci ritroviamo con una storia mutilata con personaggi o completamente anonimi o mal sfruttati😢😢😢😢
@ADM-kb3md
@ADM-kb3md 28 дней назад
Cydo ti devo fare una domanda: sto passando un periodo in cui sono dubbioso se continuare a suonare la chitarra ( cosa che faccio da anni) perché penso che non mi servirà a nulla, hai un consiglio da darmi?
@angelopotenza9180
@angelopotenza9180 28 дней назад
Ti conviene chiederglielo in live
@Fay3r
@Fay3r 28 дней назад
Le cose si fanno non perché devono essere utili per forza. Se ti piace farlo continua
@angelopotenza9180
@angelopotenza9180 28 дней назад
@@Fay3r questo è già un buon consiglio
@ADM-kb3md
@ADM-kb3md 28 дней назад
​@@Fay3r grazie del consiglio ma provo sensazioni contrastanti, da suonare senza che nessun pezzo mi riesce a aver voglia di suonare perché mi piace
@michelangelolamera
@michelangelolamera 28 дней назад
Ti dirò quello che dico ai miei allievi di pianoforte. È perché in effetti suonare è una cosa inutile, come l'arte in generale, non serve a mangiare o ad altro. La musica è sentirsi bene mentre si è chiusi in casa a studiare un nuovo pezzo o a ripetere quelli che non sono ancora perfetti, è esplorazione di mondi sempre nuovi in prospettiva di creare a tua volta qualcosa di nuovo, la tua personalissima versione di un pezzo. Che tu poi voglia suonare in pubblico o meno, o che tu voglia fare di questa passione un lavoro. Non importa così tanto. Ad esempio, giochi ai videogiochi per competere in qualche campionato o lo fai perché stai bene quando lo fai? Se il tuo corpo ti dice che è il momento di fermarsi, ma la tua mente ti dice di continuare, seguila, non mollare mai, perché poi in futuro sarà più pesante gestire il pentimento. La scelta è tutta tua: qualsiasi essa sia, da qualche parte ti porterà :)
@weedsama9100
@weedsama9100 28 дней назад
1:15:49 penso non riesca ad essere felice perché ha appena perso. Così avrebbe senso sia il "sono un egoista?" Che la frase quando hai appena vinto.
@martinodolci9193
@martinodolci9193 28 дней назад
Cydo probabilmente te lo hanno chiesto mille volte ma hai provato pokerogue? Secondo me ti potrebbe piacere un botto
@traianox
@traianox 28 дней назад
rip tyrunt, purtroppo si era entrati in una spiral di botte e cure da cui si poteva uscire solo switchando o, com'è appunto successo, col crit morto.
@Freesia92
@Freesia92 23 дня назад
A me sono morti un sacco di Tyrunt per via di Lino. Ma se è capitato pure qui, è una maledizione?
@xXDarknesX0x
@xXDarknesX0x 26 дней назад
1:28:11 pov: “assisti al momento di massimo intrattenimento della live” (Comprensibile reazione in seguito alla frase appena letta)
@julie3266
@julie3266 28 дней назад
1:10:30 Personalmente mi trovo d'accordo con la persona che ha fatto il commento, cioe mi spiego, non capisco veramente certe volte Cydo perche deve rispondere in maniera saccente ironica (con annesse espressioni del viso per fare ulteriore ironia ed prendere in giro chi ha fatto il commento) .Se una persona apre una live dove il titolo c'è scritto "Pokemon Y Chesslocke Torre delle Megaevoluzioni" non si aspetta un'intro di 1 ora e 10 che non centra assolutamente nulla con il gioco... (tra l'altro visto che sta settimana è l'unico appuntamento di pokemon Y vedere un'intro di oltre 1 ora fanno cascare le ⚽️). Certe volte veramente non capisco il perche del tuo modo di fare saccente pero vabbè
@tessaarlert2524
@tessaarlert2524 28 дней назад
Però c'è da dire che cydo è proprio conosciuto per essere "logorroico", è vero che la risposta ironica può dar fastidio, ma alla fine se lo si segue da anni si sa che tipo di live faccia e gli si vuole bene anche per le intro da un'ora
@simoneelidrysy633
@simoneelidrysy633 27 дней назад
Intro di 70 minuti in cui nei primi 50 parla di Pokémon e della schedule del canale, nei 20 minuti successivi legge le sub e come ogni live parla di un tema libero con la chat prima di cominciare a giocare. Se segui cydo da più di 5 minuti non è una sorpresa che imposti le live in un determinato modo e se lo segui da più di 3 giorni sai che a certi temi, per quanto li porta poco in live, tiene molto e quando vengono portati dalla chat non si tira indietro
@Alex-kz8sk
@Alex-kz8sk 26 дней назад
Non è che cydo sia esattamente un signor nessuno, ormai è uno di quelli con più sub in Italia e il suo modo di fare lo si conosce da tempo immemore. Se uno è scettico fa una domanda per informarsi e bona, non si mette a fare lui il saccente (a contrario di come dici tu dove secondo te Cydonia l'avrebbe fatto)
@Alternis98
@Alternis98 26 дней назад
È del tutto legittimo che possano non piacere le intro lunghissime, ma se lo stile è quello non smetterà di certo di farlo perché a poche persone non piace, perciò è anche fastidioso che lo si continui a scrivere in ogni live. Soprattutto facendo i piangini per un tono sarcastico quando i commenti sono scritti in primis con un tono tutto tranne che rispettoso
@F_R_Master
@F_R_Master 19 дней назад
1:56:41 Ecco, su questo ci credo ben poco. Puoi benissimo catturare un Pokémon selvatico, avere amicizia e affetto pari a zero con lui ma comunque lo puoi Mega Evolvere senza alcun problema, basta che tu sia in possesso di una Pietra Chiave e di una Mega Pietra che appartenga al Pokémon che intendi Mega Evolvere.
@matteovigilante3040
@matteovigilante3040 28 дней назад
Cydo ma lo sai che franci mi fa lo stesso tuo effetto, mi ha spaccato sentirlo dire da qualcun altro
@MatteoMeacci02
@MatteoMeacci02 27 дней назад
Cydo mi sa che il tuo 3ds è diverso dal mio
@federiconanut9519
@federiconanut9519 26 дней назад
Salvataggio non riuscito(rumore di scoreggia annesso)❌
@gabrieleriva_bboykappside
@gabrieleriva_bboykappside 18 дней назад
1:21:21 "mamma mamma, possiamo avere l'album Hybrid Theory dei Linkin Park?" Madre: "ma abbiamo già Hybrid Theory a casa" Hybrid theory a casa:
@AngryWindmill
@AngryWindmill 28 дней назад
Ma se il professor Platan conosce già il sapiente della mega evoluzione perché a inizio gioco manda sti ragazzini a cercare informazioni? Poi alla fine tutte le cose si scoprono te le dice il vecchio quindi si suppone che Platan già le sappia
@fra604
@fra604 28 дней назад
1:34:20 conferma che Platan conosce già il tizio della megaevoluzione
@mauri1406
@mauri1406 24 дня назад
Perché sto gioco purtroppo è scritto male male male
@walgrave4169
@walgrave4169 25 дней назад
1:56:20 non ho capito il discorso su tangrowth, qualcuno sa spiegarmelo?😅
@Lmao_Lelo
@Lmao_Lelo 24 дня назад
Tangrowth, pur non essendo una mega, inizialmente sembra rientrare nella definizione di "ulteriore trasformazione di un Pokémon che credevamo avesse raggiunto il massimo stadio di evoluzione" (dato che fino alla quarta generazione Tangrowth non esisteva e quindi Tangela era uno stadio finale) rendendo quindi errata la definizione di megaevoluzione data dal saggio, ma nel dialogo successivo risolve il problema specificando che la mega "a differenza dell'evoluzione non è uno stato permanente" e così la distingue da Tangrowth (e da tutte le altre evoluzioni di Pokémon di gen precedenti introdotte in gen successive) facendolo uscire dalla definizione in quanto evoluzione permanente.
@walgrave4169
@walgrave4169 24 дня назад
@@Lmao_Lelo grazie mille, sei stato molto esaustivo🤗
@polpopirlo2796
@polpopirlo2796 28 дней назад
la grotta ha davvero provato a scappare borro
@TheNickr98
@TheNickr98 28 дней назад
Non esistessero giá le mosse Z io i miei 2 cent sulle forme di Megaevoluzione "Z" che non richiedono il legame con l'allenatore, ma che anzi lo "repellono" (giustificando cosí a livello di gameplay l'aggressivitá dei pokemon selvatici/alpha nei tuoi confronti) io me li sarei giocati.
@Alex-kz8sk
@Alex-kz8sk 26 дней назад
Il 3DS però quei segnali non li aveva dati prima
@nicolodavino4293
@nicolodavino4293 28 дней назад
solo secondo me la A di z-a è un riferimento ad AZ? come AZ rappresenta l'inizio e la fine, Pokemon leggende Z-A potrebbe rappresentare un percorso che va dalla fine all'inizio, magari con una luminopoli devastata dall' arma che viene ricostruita da capo
@basaltgeologist94
@basaltgeologist94 28 дней назад
La Z è disegnata richiamando Zygarde, terzo membro del trio che non ha avuto una contestualizzazione. La A secondo me sarà riferita o ad un personaggio Oppure sta per A-lien. Perché Zygarde è il protettore della Terra e le pietre chiavi vengono dalle meteore. Quindi Zygarde dovrà fare qualcosa di utile in questo titolo. E dovrà essere dato un contesto alla Megaevoluzione che non ha ancora una spiegazione naturale chiara. E come fai ad unire la storia di Zygarde a quella della mega?
@bartolomeorizzo
@bartolomeorizzo 28 дней назад
Volevo fare alcuni appunti su un paio di temi emersi in live e in chat: primo, il tema della scarsità delle risorse, secondo me può avere un senso averlo mollato, perché non ha un corrispettivo reale "semplice". Nel senso che, ad oggi, la scarsità delle risorse nel mondo reale è principalmente artificiale, cioè ci sarebbero abbastanza risorse per soddisfare bisogni, anche non di base (si pensi alla telefonia o all'informatica), per tutti, ma egemonia, monopoli e banalmente accumulo causano una certa scarsità artificiale. Si pensi che persino una cosa come un diamante non è in realtà rara, anzi, ma è altissimamente monopolizzata con un mercato ipercontrollato che immette soltanto una certa quantità di diamanti all'anno. Ora, se il tema lo tratti bene, lo tratti bene in toto, ma inserire concetti di questo tipo secondo me è troppo scomodo. Altro tipo di scarsità è quella sociorelazionale, per dire il fatto che magari c'è un solo posto di lavoro e due provano a candidarsi, ma quello è un tema tipico di pokemon da tantissimo. Si parte proprio da blu e rosso e solo uno è il campione. Per quanto riguarda un discorso meno "maturo" e più tecnico su mega e niente leggendari attinenti, secondo me ci sta: intanto le mega sono pokemon dipendenti, mentre le altre gimmick hanno sempre almeno una forma generica per quasi ogni pokemon (tranne i cani di ottava) e poi eventualmente forme specifiche, le z specifiche appunto, le giga e poi ultra necrozma e astral terapagos, che essendo i leggendari collegati c'entrano e non c'entrano. In secondo luogo la mega è legata al DNA (proprio nel logo e poi X e Y), induce una mutazione nei pokemon "predisposti". Tra l'altro elevandoli quasi allo status di leggendari date le stats. Se volete il leggendario legato alla garchompite è mega garchomp stesso, così come mega abomasnow è il leggendario legato all'abomasnowite o come si chiama. Essa è poi chiaramente diversa da una evoluzione perché il pokemon rimane la stessa specie, sia nel nome, è mega garchomp, non garchamp evoluzione di garchomp, sia bell'aspetto. Mega garchomp è molto più simile a garchomp normale, di quanto questo non sia rispetto a gabite. Mega sharpedo è sempre sharpedo, ma molto diverso da carvanha. La cosa che esteticamente ci si avvicina di più sono ovviamente le giga, che un giorno rivedrei piacevolmente assimilate, insieme alle mega in una forma stabile e integrata nel gameplay, magari hardcoded, che nelle forme paradox, che se vogliamo possono darci un'idea su come possanobessere interpretate le mega. Magari nel mondomega gabite si evolve in garchomp, ma l'energia di quel mondo causa un garchomp diverso e più forte, quindi un'alternativa "potenziata" alla quale anche il garchomp del nostro mondo può accedere in maniera limitata, adeguandosi temporaneamente alla genetica del compagno alternativo. Esse potrebbero costituire se vogliamo un'evoluzione di lungo termine. Per dire, oggi Garchomp è così, ma tra mille anni, magari sarà colì. Anche questo in maniera speculativa o alternativa/parallela, come i paradox. Infine su ZA penso che le mega possano essere introdotte come delle mega berserk e incontrollate, magari scatenate da rabbia e aggressività e conflitto, non fiducia reciproca. Così si ha una forma di alpha incazzato da gestire. Sappiamo da ORAS che le mega in qualche modo danneggiano il pokemon (magari proprio' perché non sono la forma naturale di quel pokemon, come motivo scatenante) e ci sta avere la furia di alcuni in tal senso. Mi aspetto inoltre mega kleavor, dato che le branched evolution ci sta abbiano la branched mega.
@editonti5227
@editonti5227 27 дней назад
Riguardo all'idea che per megaevolvere un pkmn serva un essere umano, allora perchè si dice che Aerodactyl fosse megaevoluto nella preistoria quando presumibilmente l'uomo o non esisteva o comunque non era ancora legato ai pkmn? E perchè questo il legame tra uomo e pkmn dovrebbe portare ad una trasformazione che secondo molte descrizioni del pokedex è una sofferenza per i pkmn?
@Booooo648
@Booooo648 27 дней назад
Citando i personaggi dei giochi: la megaevoluzione è un fenomeno di cui sappiamo molto poco. Ma che serva un umano per compierla è canonico e assodato, persino Rayquaza, che non necessita di megapietra, non può megaevolvere senza un legame con un umano che possiede una pietrachiave. Per aerodactyl si dice che quella che oggi è conosciuta come la sua forma mega sia il suo vero aspetto, ma non vuol dire che si megaevolvesse a caso. Se prendiamo per vera questa teoria significa che nello stato fossile si è indebolito e ora può riottenere il suo vero aspetto solo tramite questo fenomeno, che ricordo non esistere prima della seconda discesa di Rayquaza nell'archeoera per fermare archeo groudon e archeo kyogre
@editonti5227
@editonti5227 27 дней назад
@@Booooo648 non ho giocato ad ORAS ma ho letto che la 1° volta che è cascato un meteorite con una pietrachiave, Rayquaza è andato a menare ArcheoGroudon e ArcheoKyogre. Se li ha menati senza mega ok (seppur strano) ma se è andato con la mega allora non ha senso che serva l'uomo. L'uomo ha cominciato a pregare Rayquaza solo la 2° volta che è cascato un meteorite. Per Aerodactyl se il fossile "si è indebolito" allora non si tratta di megaevoluzione ma di archeorisveglio, la sola cosa cambiata rispetto al passato è la scomparsa della fantomatica "energia vitale" di ORAS che convenientemente funziona come la mega. Anche perchè, di nuovo, la mega richiede il legame con un essere umano e nella preistoria gli uomini o non c'erano o non erano legati ai pkmn (di sicuro non abbastanza da normalizzare le mega per l'intera specie degli Aerodactyl). Dalle descrizioni di altri pkmn che si megaevolvono, tutte sembrano concordare sul fatto che non è una forma naturale per i pkmn stessi. I pkmn le odiano queste forme e infatti non si capisce nemmeno come fa sta roba a provenire da "un forte legame con il proprio allenatore". Anche di Aerodactyl viene detto che "la mega stressa il suo organismo", cosa strana se fosse la sua vera forma.
@Booooo648
@Booooo648 27 дней назад
@@editonti5227 eh ma se ricordo bene la prima volta Rayquaza ha sconfitto i due archeo senza la mega, solo la seconda volta, col meteorite pietrachiave, si è megaevoluto, però è passato tempo dalla mia ultima run su oras, quindi potrei ricordare male. Quella di aerodactyl è una teoria di alcuni studiosi, non è accertata. E per la cosa che la megaevoluzione è sgradevole la mia teoria è che Pokémon e allenatore siano concordi nell'usarla, con il Pokémon che accetta di subire un processo sgradevole per potenziarsi e l'allenatore che ne è consapevole. Però non so, dovrei rinfrescarmi la memoria con un'altra run su oras per essere sicuro
@mds_main
@mds_main 23 дня назад
Non viene detto che Aerodactyl fosse megaevoluto nella preistoria, ma viene detto che nella preistoria quella fosse la sua vera forma e che nel riportare in vita il fossile si va a dargli un aspetto diverso, un po' come in Jurassic Park viene detto che i dinosauri riportati non sono 1 a 1 con quelli veri. La mega insomma lo aiuta a tornare al suo vero aspetto. Riguardo alle voci pokedex che parlano della mega come sofferenza, esse stanno solo nei giochi di Alola, in ogni altro media che parla delle mega ne parla bene. Sfondando la quarta parete semplicemente Game Freak voleva far si che i fan odiassero le mega perché volevano sbarazzarsene. Quelle prendile con un pizzico di sale.
@editonti5227
@editonti5227 23 дня назад
@@mds_main su Arodactyl, dici che perchè "riattiva i geni latenti"? Però è l'unico pkmn di cui viene detta sta cosa. Perfino di Groudon e Kyogre non viene detto che la loro forma archeo è la loro originale. Aerodactyl sarebbe l'unico pkmn che tramite la mega ritorna ad una sua vera forma. Ad essere onesti i giochi di Alola sono gli unici che spendono voci pokedex sulle mega, nemmeno XY lo fanno. E poi non mi pare di aver visto Spada e Scudo inventarsi cose per screditare le Z, Scarlatto e Violetto per le dynamax ecc. Sugli altri media, io considero solo i giochi che sono i più affidabili sulla lore dei pkmn. Gli altri media poi si adeguano e spesso alterano le cose. Solo i giochi Let's Go ne parlano o bene o in maniera neutra, a parte per Gyarados. Ma se ogni congettura è valida, allora direi che Let's Go lo fa per una manovra commerciale nostalgica dandoti "i giochi a cui giocavi 20 anni fa ma con le mega che sono solo belle, non hanno alcun lato oscuro, ti prego compra". E poi ho letto che in realtà nel manga viene detto che le mega danneggiano gli allenatori (non posso confermare perchè mi sono fermato a B2W2). E il manga è il media che (di solito e non sempre bene) più degli altri cerca di allinearsi ai giochi o mostrarne i concept originali.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 28 дней назад
lascia perdere la nazionale, problemini tecnici
@zimonx93
@zimonx93 13 дней назад
F
Далее
Megapietra - Pokémon Y Chesslocke #11 w/ Cydonia
2:38:37
2DROTS vs WYLSACOM! КУБОК ФИФЕРОВ 1 ТУР
07:25
Regine - Pokémon Y Chesslocke #12 w/ Cydonia
3:08:27
Просмотров 22 тыс.
Earliest Legendary Pokémon in Every Game
18:18
Просмотров 531 тыс.
La LORE UFFICIALE PERDUTA di Pokémon! [Parte 1]
1:04:08
Просмотров 277 тыс.
This Combo Steals EVERYTHING in Pokerogue
55:30
Просмотров 95 тыс.
Leakkedì Summer Edition 2024 w/ Cydonia
3:42:59
Просмотров 52 тыс.
Dario Moccia scopre i NUOVI POKÉMON di Spada e Scudo
43:07
NOT STOPPING TIL NEW WORLD RECORD
8:10:25
Просмотров 1,6 млн
ZENLESS ZONE ZERO ОБЗОР
15:41
Просмотров 360 тыс.