Тёмный

Doc iTA LA7 Atlantide Destinazione Marte 

Andrea Tirinnanzi
Подписаться 472
Просмотров 344 тыс.
50% 1

Видеоклипы

Опубликовано:

 

11 янв 2012

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 258   
@Bagnino67
@Bagnino67 11 лет назад
Fantastico! Da bimbo leggevo i fumetti di Flash Gordon e sognavo viaggi spaziali, oggi a 74 lo desidero ancora. Nel frattempo ho maturato delle convinzioni: 1° fase, colonizzazione con basi abitate della Luna; 2° fase, il grande balzo verso Marte con una gigantesca astronave provvista di orti, animali e quant'altro . . .utile per la sopravvivenza con partenza dallo spazio terrestre dove è stata assemblata e arrivo in orbita di Marte restandoci permanentemente. Fine Prima Parte . . . (continua)
@francescogozzo6234
@francescogozzo6234 9 лет назад
io non lo vedo per niente uno speco di risorse, è vero che molte persone nel mondo non hanno ne cibo ne acqua, ma non sono per i soldi che servono per andare su marte! Quello che dice lo scienziato è vero, se abbiamo goduto di una crescita tecnologica incredibile, dagli anni 60, lo dobbiamo anche ai sogni e agli stimoli che i viaggi spaziali hanno regalato ai giovani e al mondo e questo non è un potere da sottovalutare, ci sono i soldi per la povertà in moltissimi altri campi ma la scienza è necessaria all'umanità!
@simonedelgrosso4519
@simonedelgrosso4519 8 лет назад
+Francesco Gozzo veramente i viaggi spaziali degli anni 50 e 60 li dobbiamo alla guerra fredda, alla russia e all' america che appunto puntavano sul controllo dello spazio attorno alla terra e al viaggio sulla luna, e chi arrivava per primo faceva vedere all altro che era più tecnologicamente economicamente e militarmente avanzato..oltre ad essere uno schiaffo morale per la nazione che ha avuto insuccesso...è tutta politica, interessi, come sempre....
@giovannirazza9938
@giovannirazza9938 2 месяца назад
Piacere di conoscerti sig.andrea è bello sul serio il video che mi hai inviato e ti faccio i miei più fervidi complimenti 😊😊❤❤hai un amico in più a gela.bravissimo.
@LuanaSirio
@LuanaSirio 10 лет назад
Gran bel documentario!quell' uomo che sogna di conquistare Marte lo avevo visto in dvd di voyager e' tanto che che si batte per questo, lui sogna l 'uomo che conquista altri pianeti piano piano
@giuseppelongo7661
@giuseppelongo7661 7 лет назад
Mi piCerebe essere testimone di questo evento, spero in elon musk
@alessandroangelozzi
@alessandroangelozzi 11 лет назад
Rispetto la passione, il coraggio e la convinzione delle proprie idee .. il difenderle a spada tratta contro gli scettici e gli ignoranti.. ..
@veneraraeli1396
@veneraraeli1396 6 лет назад
Ha ragione lo scienziato. Dice un proverbio: DOVE MANCA NATURA, ARTE PROCURA!
@MrAnshima
@MrAnshima 12 лет назад
se l'uomo avesse sempre ragionato cosi, vivremmo ancora nelle caverne.
@portnovi
@portnovi 11 лет назад
"l'uomo conduce il suo passo a suo danno"... è bello pensare di poter andare a visitare un pianeta così lontano e fare nuove scoperte. Colonizzare Marte... non sappiamo vivere in pace sulla terra, perché deve essere diverso su un altro pianeta!?
@lellobello1043
@lellobello1043 6 лет назад
Nooooo,nn è per i soldi..è solo per interessi di Potere!
@santointrigila2516
@santointrigila2516 Год назад
Mi chiedo perché dobbiamo andare a litigare su Marte o su qualche altro esopianeta, ma continuiamo pure a litigare qui sulla terra come abbiamo fatto da sempre!!!
@renatomilanesi9777
@renatomilanesi9777 Год назад
L'uomo ha già distrutto gli altri pianeti ma non lo sa ancora perché non lo dicono
@santointrigila2516
@santointrigila2516 Год назад
Io sulla luna ci manderei il mio amico Pippo, sarebbe molto più conveniente per la Nasa , perché lui si trova sempre dalla mattina alla sera fra le nuvole ???
@pelleanubi
@pelleanubi 10 лет назад
il cammello che balla al minuto 3:54 fa ridere di brutto!!!
@karlx5947
@karlx5947 7 месяцев назад
Troope incognite, tempeste di sabbia planetarie che durano mesi. Una sfida titanica.
@elianovisone3913
@elianovisone3913 6 лет назад
Senza un campo magnetico sarebbe difficile, molto difficile. Lo sbarco sulla Luna sta a quello su Marte come la traversata del canale di Sicilia sta al viaggio oceanico di Colombo. È lontano, ha fenomeni atmosferici di cui tenere conto a differenza della Luna, se qualcosa va storto le probabilità di essere soccorsi sono scarse.
@ettoregiunta4202
@ettoregiunta4202 7 месяцев назад
fantascienza.
@magdabollani6093
@magdabollani6093 7 месяцев назад
CHE FREGOLA quella di andare su marte
@dariovenieri2142
@dariovenieri2142 20 дней назад
L' uomo è meglio che stia sulla terra ...😂😂😂
@alexs7189
@alexs7189 7 лет назад
L'uomo andrà su Marte ma non prima del 2030 e non prima di essere ritornata sulla Luna.
@bulkierF1l
@bulkierF1l 12 лет назад
scusate per fare la torta salata il tempo di cottura in forno e 30' a 180?
@TheChaltrons
@TheChaltrons 12 лет назад
Osservazione molto intelligente!
@pierluigi86
@pierluigi86 7 лет назад
oggi è ottobre 2016 il giorno del parziale fallimento della sonda schiapparelli, marte è sempre più vicino e allo stesso tempo lontano
@bix646
@bix646 6 лет назад
Schiapparelli però, non è un nome che invoglia all'ottimismo.
@karlx5947
@karlx5947 7 месяцев назад
Mandate robot umanoidi della Boston Dynamic.
@makgold999
@makgold999 5 месяцев назад
Dobbiamo ancora conquistare noi stessi, ma dove vogliamo andare?
@esistoedinsisto2387
@esistoedinsisto2387 3 года назад
Porteremo il SARS-COV 19 anche li!
@raffaelebattipaglia6521
@raffaelebattipaglia6521 Год назад
Non riesco a comprendere tutti questi sforzi per andare su marte, quando il nostro pianeta piano piano sta morendo per mano dell'uomo, e non si fa nulla di concreto per salvarlo, un vero paradosso, in quando le risorse per continuare la vita sulla terra si vanno esaurendo...
@vip2eros867
@vip2eros867 8 лет назад
quanto vorrei essere li
@Bagnino67
@Bagnino67 11 лет назад
RIFLESSIONE SULLE SORGENTI DELLE FORZE INERZIALI (riprende dalla 1° parte) E' mia convinzione che molti avvistamenti di UFO sono in realtà esperimenti realizzzati da persone di questo mondo, basati sull'ipotesi del principio di Mach. A loro sfavore gioca la produzione dell'energia necessaria al funzionamento che implica peso eccessivo, autonomia ridotta, calore eccessivo ( effetti strani verificati dai vari studiosi: terreni bruciati, radiazioni, ecc. vedi doc. di Focus) fine 2° parte, continua
@NicoCall93
@NicoCall93 12 лет назад
è vero. infatti mio nonno era già iscritto a facebook e mandava le e-mail con l'ipad, già negli anni 60
@marioperna4057
@marioperna4057 4 года назад
Se la mettiamo sul piano della spreco. Allora non si va più da nessuna parte Se non fermavano le ricerche.specialmente in medicina saremo avanti di almeno 100 anni...con Leonardo da Vinci...con lo spazio con Galileo Galilei...ecc....e vero pensiamo anche alla fame nel mondo ma senza fermare la Scienza.....
@Luca77ita
@Luca77ita Месяц назад
Vedete di sistemare sto mondo altro che marte 🙈
@TheMaurob1979
@TheMaurob1979 9 лет назад
ma questi scienziati non escono mai di testa? beati loro
@Bagnino67
@Bagnino67 11 лет назад
Caro Magobargle siamo sintonizzati sulla stessa frequenza e vedo con piacere che gli entusiasti dell'argomento aumentano gg per gg. Ho provato a sugg. alla NASA una miglioria per semplificare la prod. dell'energia su qualunque veicolo anche spaziale (cerca con aboutnewtecnology bagnino67, un uomo con un foglio in mano).Sarebbe molto utile per realizzare la propulsione inerziale come descritto in questo filmato (cerca con UFO - Enigmi.Alieni - Gli.Indizi - Part 2.avi)
@lolafox1808
@lolafox1808 7 лет назад
Nessuno mette in discussione che le attuali tecnologie possono teoricamente portare l'uomo su Marte. Il problema è un altro, il solito: perchè mai un congresso dovrebbe finanziare x MLD di $ con l'attuale sensibilità dei contribuenti americani. Nel 1960 fu diverso: c'erano i sovietici da battere, un sistema capitalistico contro uno comunista. Si sarebbe fatto davvero di tutto per dimostrare che gli uni erano superiori agli altri, anche tirarsi fuori dalle tasche l'equivalente attualizzato di 220 MLD di € per andare sulla Luna. Oggi, chi gliene frega davvero qualcosa di andare su Marte? Ho 53 anni e se il trend sarà questo io non vedrò MAI l'uomo su Marte. Semplicemente perchè non sussistono sufficienti ragioni per finanziare tale progetto. Null'altro.
@claudiomrt
@claudiomrt 10 лет назад
E se davvero fossimo soli nell'universo ed il nostro compito è quello di diffondere la vita nell'Universo disabitato? Anche se ha 13 miliardi di anni puo' darsi che siamo i primi pionieri.
@mauriziosoffici4468
@mauriziosoffici4468 5 месяцев назад
Non t illidere. Siamo un granello nell' infinito
@renatomilanesi9777
@renatomilanesi9777 Год назад
Senza ossigeno e senza acqua voglio vedere dove andate 🤣🤣🤣
@tOnYBersekr
@tOnYBersekr 12 лет назад
Molto affascinante, eppure troppo ottimisti...siamo nel 2012 ed il ritorno sulla Luna si avrà solo fra un po' di anni, figuriamoci la 1a missione su Marte....Nella simulazione del video fa vedere le prime missioni nel 2018, ma bisogna vedere se davvero si sarà realizzato qualcosa per il 2040....Quello che veramente manca è la competizione, la stessa competizione che ha visto protagonisti USA e URSS, il risultato di ciò è stato la nascita ed il boom dell'esplorazione spaziale
@Bagnino67
@Bagnino67 11 лет назад
(continua dalla 2° parte) . . . Infatti le navette a propulsione inerziale risultano funzionali (in teoria) grazie all'impiego di un valore ragionevole di massa, perchè dotate del precedentemente indicato GENERATORE ELETTRICO più eventuale motore elettrico per produrre la forza centrifuga utile a far funzionare il dispositivo a mercurio onde ottenere la forza inerziale (sempre in teoria). Parrebbe ovvio che le navette possono avere la forma ovoidale e muoversi in qualunque tempo meteorologico.
@friedolin1263
@friedolin1263 11 лет назад
su Marte ci andrebbero uomini (e donne) veri, istruiti e motivati. Non ignoranti, politicanti e criminali
@Yarimonighetti
@Yarimonighetti 7 лет назад
Oh ccavoli! Allora qualcuno ha trovato il modo per uscire dall'orbita bassa?!?! Accipicchia, bisogna chiamare subito Obama! Lui stesso ha detto che esploreremo lo spazio, una volta trovato il modo per uscire dall'orbita bassa e oltrepassare le fasce di Van Allen. Contattatelo! Hahahahahah!
@MrJollanza
@MrJollanza 11 лет назад
0:20:10 "incrociatore spaziale Galactica" :D :D :D :D :D
@AleCaptain
@AleCaptain 6 лет назад
siamo a giugno 2018 ma non mi pare siamo partiti.. 😅
@tommasopoggiali143
@tommasopoggiali143 3 месяца назад
Siamo a metà marzo di 24 e si fa fatica a torná on the Moon…
@lorguc44
@lorguc44 8 лет назад
Sono del parere che la scienza possa superare gli ostacoli, ma come tutti i progetti e le nuove sfide, come quando vai per la prima volta in bicicletta, dobbiamo mettere in conto che si può cadere, ma con la bicicletta quando cadi, anche se ti sbucci un ginocchio ti rialzi e rimonti in sella, dobbiamo essere come l'antico e valoroso popolo Spartano, preparati dalla nascita ad essere soldati, ma nel nostro caso non per le guerre, ma per essere dei pionieri coraggiosi nello spazio. Un popolo che non ha obbiettivi è un popolo destinato ad estinguersi.
@MrAnshima
@MrAnshima 12 лет назад
Forse se uno conoscerebbe melio litaliano capirebbe melio le vere menzonie.
@anarchiccox
@anarchiccox 4 месяца назад
Ci sono le zanzare su Marte?!?
@eduardmalaj5516
@eduardmalaj5516 10 лет назад
esseri umani noi non sappiamo apeezzare la vita tutto qui siamo avidi dentro e anke dovessimo andare su marte faremmo la stessa fine ke abbiamo fatto qui sulla terra il motivo e semplice luomo vuole sempre anke quando gia cia piu del dovuto
@Bagnino67
@Bagnino67 11 лет назад
OGGETTO: RIFLESSIONE SULLE SORGENTI DELLE FORZE INERZIALI Newton, Berkeley, Mach, ed Einstein non compresero l'utilizzo dell'ipotesi chiamata 'Principio di Mach', scaturita dalla osservazione di un secchio in rotazione contenente dell'acqua. Da qui nasce la teoria che si può progettare un dispositivo che produce forze inerziali, utili ad opporsi alla forza gravitazionale e in sua assenza a spostarsi in qualunque direzione con facilità . . . (fine prima parte, continua)
@renatomilanesi9777
@renatomilanesi9777 Год назад
Questi sognatori sono pazzi da legare
@robertorutili7335
@robertorutili7335 8 лет назад
Venite a vedere il gruppo tutto su Marte di facebook, si chiama "Voglio sapere tutto su Marte- I want to discover all about mars"
@MrAnshima
@MrAnshima 12 лет назад
Appunto, bisogna conoscerli.. Una volta usavano la scusa di Dio, oggi si utilizza il moralismo.
@tonino5113
@tonino5113 12 лет назад
si daccordo tutto cio e straordinario, ma prima risolviamo i problemi che ci sono sulla terra a i milioni di bambini che muoiono di fame di fama no di chissa chi,per lui non sono una priorita i problemi del terra certo lui vive nel benessere, vorrei propio vedere se avesse lui un figlio che sta morendo di fame. poi parla uno che vive in USA il paese piu sprecone al mondo e coloro che anno creato la crisi attuale.
@magdabollani6093
@magdabollani6093 7 месяцев назад
mancano i dindi
@NYurri
@NYurri 11 лет назад
Che cosa possiamo distruggere sul Marte?
@francescogozzo6234
@francescogozzo6234 8 лет назад
Simone non sono d'accordo le persone sono il male non la scienza, tu puoi scegliere se usare la tecnologia come meglio credi, inoltre stiamo veramente parlando di spreco di soldi? Non sarebbe meglio investire in scoperte spaziali piuttosto di produrre armi da guerra? O in una marea di cagate simili?
@tOnYBersekr
@tOnYBersekr 12 лет назад
(con equipaggio e non); la stessa competizione tra gli stati europei dei secoli scorsi che ha portato la colonizzazione e ha permesso sviluppi tecnologici rapidissimi(esempio di quest'ultimi è il 2° conflitto mondiale). Magari in futuro quando ci saranno 2 o più superpotenze ed il confronto si limiterà alla conquista spaziale, si avrà un altro boom tecnologico e allora sì che tutte le idee contenute in questo documentario diventeranno verosimili.
@frankisf.5010
@frankisf.5010 6 месяцев назад
Sono stati persi 50 anni non 30 ...
@friedolin1263
@friedolin1263 11 лет назад
Provalo
@Bagnino67
@Bagnino67 11 лет назад
(continua dalla 1° parte) . . . Il trasporto degli animali, uomini, cose verrà effettuato da navette a propulsione inerziale, metodo utilizzato anche per i viaggi Terra - Luna - Astronave; ciò è reso possibile dalla illimitata energia elettrica prodotta dai generatori autosufficienti (MISSION IMPOSSIBLE: cercatelo con 'aboutnewtecnology bagnino67' ). Fine 2° parte . . . (continua)
@stefanosarracino7162
@stefanosarracino7162 4 месяца назад
Infatti perché andare sempre sullo spazio tutti soldi sprecati e persone che hanno perso la vita
@giovannicassina9714
@giovannicassina9714 8 лет назад
films
@cuindicivalvole
@cuindicivalvole 12 лет назад
non 600 km ma 600000km dalla terra sorry!
@paolocaminati5619
@paolocaminati5619 9 лет назад
un pò lontanuccio marte.
@mistermistero9006
@mistermistero9006 8 лет назад
+paolo caminati LONTANUCCIO? CONSIDERANDO L'UNITA DI MISURA CHE SI USA NELLO SPAZIO, MARTE è COME ROMA MILANO.
@eliacanova6641
@eliacanova6641 4 года назад
Anche per Colombo le americhe erano lontane
@igiul46
@igiul46 10 лет назад
Spendere soldi inutili?!? Ma quando commentate sapete cosa state dicendo?!? Una missione au marte presentata cosi costerebbe 55 miliardi di dollari in 5 anni!!! Ora capisco che questa cifra vi spiazza un po, ma sicuramente non capite quant'è misera!!! Assodato che questo programma venga a costare 11 miliardi di dollari l'anno sapete quando ne spendono solo gli stati uniti per la difesa?!? 450 miliardi All'anno... Orsu non dite piu sciocchezze prego!!!
@giorgiomorandi7577
@giorgiomorandi7577 6 лет назад
E Dio Uomo creo Marte.......evviva.....
@SpionamSmiert
@SpionamSmiert 11 лет назад
La missione per Marte è l'unica alternativa praticabile alla prossima guerra mondiale. Ed è anche l'unica impresa economicamente appetibile e alternativa al conflitto generale. Mai sentito parlare dello strato d' Iridio scoperto da Alvarez a Gubbio? Lo sapete cos'è l'Iridio e quanto costa? Vi aiuto io.. Iridio Oro Palladio Platino = molti €. Non vi viene il dubbio che di Oro ce ne è lassù tanto quanto non ce ne è più quaggiù?
@GShock112
@GShock112 10 лет назад
Io fossi nella NASA cercherei di andare sulla Luna, prima di andare su Marte. Ma per davvero questa volta.
@GShock112
@GShock112 9 лет назад
Ma se non ci riescono ad andare oggi sulla Luna come volete che ci andavano 40 anni fa? Stiamo parlando dei tempi antecedenti allo ZX Spectrum eh, giusto per darvi un'idea...
@paolocaminati5619
@paolocaminati5619 9 лет назад
concordo
@i2eik275
@i2eik275 9 лет назад
Io non ci credo che esista gente stupida che crede ancora ai complotti dio santo , siamo nel 2014 !
@ramsa3740
@ramsa3740 9 лет назад
GShock112 unico ignorante sei te povero pirla. E se hai un pó di dignitá da ignorante quale sei non dare dell'ignorante agli altri...povero scemo
@lorenzopiredda5132
@lorenzopiredda5132 9 лет назад
oddio..... ma ancora c'è gente che crede che sia stato girato un film?.... per carità... informatevi un po' su internet, ma chiedete a gente ESPERTA, non al primo che passa per strada che vi dice che l'uomo non è mai andato sulla luna....
@gabritondi7656
@gabritondi7656 9 лет назад
io farei una colonia stabile sulla luna e prendere le materie prime. poi bisogna vedere se possono trasformare in aqua il ghiaccio di marte. perchè per andare sulla luna ci vogliono 2 giorni ma su marte un mese
@gabritondi7656
@gabritondi7656 9 лет назад
no 18 mesi
@piernicofe2214
@piernicofe2214 6 лет назад
bellissimo ed interessante questo filmato,ma non capisco perchè disturbare il commento parlato ,che a volte è incomprensibile con un commento musicale (molto televisivo) inutile e con un volume eccessivo
@renatomilanesi9777
@renatomilanesi9777 Год назад
andare su Marte x fare cosa?
@renatomilanesi9777
@renatomilanesi9777 Год назад
Ma quale capitoli vuoi aprire che fra 50anni non ci saremo più
@monicafiorini7422
@monicafiorini7422 6 лет назад
Meglio andare su saturno cè un ristorante chiamato gshshdjbdjwidbdbakdjxjjd Cucinano gli sruplacroblak Sono delizie del palato preparate i razzi si volaaaaaaaaaaa
@alessandromunari2320
@alessandromunari2320 9 лет назад
...ma perché andare su marte? Per vedere se troviamo altri "extracomunitari" da importare e mantenere? Pensa che bello se trovassimo anche K25E14G5 in verde.
@magdabollani6093
@magdabollani6093 7 месяцев назад
sognare non costa nulla, ma rende più sopportabile la realtà di merda, oggi siamo nel 2023 e sti ...zxo di documentari parlano sempre nell'ottica americano centrica
@MICIONTE
@MICIONTE 8 лет назад
ogni macchinario necessita di manutenzione e pezzi di ricambio. l'idea di una permanenza a lungo termine necessità di un officina . produzione di cibo in loco. stoccaggio materie prime ed attrezzeria di ricambio. indumenti ???? pulirli asciugarli. ecc ecc . fattore psicologico. l'igiene !!!!! impossibile. forse unico modo è mandare un infità di materiale con diversi lanci per poi in fine inviare esseri umani. ma per fare cosa? forse sarebbe meglio distruggere marte per come lo conosciamo. inviare migliaia di missili che facciano un terraforming. poi magari tra secoli andarci in massa. e fin della sfine distruggeremo anche quel pianeta.
@simo4
@simo4 7 лет назад
meno male che colombo non la pensava allo stesso modo
@ApocalypseWalker
@ApocalypseWalker 11 лет назад
mauhahauhauahuahuahauhuah asd
@universecorporation3457
@universecorporation3457 9 лет назад
Considerando che i combustibili fossili fra una cinquantina di anni non ci saranno più neanche per i progetti di interesse nazionali se non mondiali ci dovremmo preoccupare, oltre che al nostro povero pianeta che è forse l'unico in tutta la nostra galassia a contenere acqua e un campo magnetico per proteggere i venti solari, di progettare tecnologie di propulsione che non utilizza questi combustibili! Esistono certi motori a induzione per operare nello spazio in assenza di gravità che di certo non potranno per adesso neanche di spostare più di una decina di chili sulla Terra.... L'evoluzione è importante e non bisogna fermarsi, ma forse dovremmo preservare la nostra vivenza che intraprendere missioni quasi impossibili da compiere! Per Marte la distanza più vicina dalla Terra gli astronauti dovranno vivere per 6 mesi(durata del viaggio) in pochissimi metri quadrati, stare su Marte per altri 15/16 mesi e ripartire per altri 6 mesi di viaggio! Mettiamo il caso che queste navicelle riusciranno a portare gli astronauti... L'uomo non credo che riuscirà a vivere per più di un anno in assenza di peso o con una gravità 1/3 di quella terrestre!
@magnomisterx1505
@magnomisterx1505 9 лет назад
UniverseCorporation negli anni '70 dicevano che il petrolio si sarebbe esaurito entro il 2000 .. ma ciò non è successo, per cui vorrei capire come fai a dire che si esauriranno tra 50 anni ( considerando che sono nati nuovi sistemi per rilevare i giacimenti) e vorrei capire anche di quali conoscenze disponi per poter affermare che la Terra è l' unico pianeta in tutta la Via Lattea ad avere acqua liquida in superficie ed un campo magnetico ( ad oggi non conosciamo nemmeno 1 millesimo delle stelle presenti nella nostra galassia). Il vero "futuro" della propulsione sarà nucleare (le possibilità c' erano già negli anni '60 ma, per pura ipocrisia, si è preferito accantonarle) e ci permetterà di muoverci AGEVOLMENTE nel sistema solare .. facendo si di poter inviare le prime sonde verso altre stelle. Se non lo hai capito queste esplorazioni serviranno proprio per preservare la nostra sopravvivenza dato che la popolazione mondiale cresce continuamente a discapito delle risorse, oltre al fatto che il nostro pianeta corre sempre il rischio di esser colpito da un asteroide/cometa in grado di sterminare tutto il genere umano ( non so te, ma io preferisco sempre avere un piano B ). Per quello che riguarda il viaggio ti ricordo che ci sono già astronauti che hanno vissuto per molto tempo in ambienti stretti e privi di gravità (mi vedrei più soffocato dentro un sottomarino) e comunque esistono già macchinari che simulano la gravità in modo da limitare la perdita di muscolatura e calcio nelle ossa.
@universecorporation3457
@universecorporation3457 9 лет назад
La mia è un'approssimazione sulla durata dei combustibili... Se non sarà fra 50 sarà fra 100! Tempi insignificanti dato che non credo che fra 100 anni riusciremmo ne con l'energia nucleare e ne con le possibili evoluzioni in campo progettistico, strutturale e tecnologico da poter intraprendere viaggio della durata di migliaia di anni luce! Ammesso che troviamo il pianeta come credi che gli astronauti intraprendono viaggi di centinaia o migliaia di anni luce? Ibernazione? Fantastico! Ritrovati fra 1000 o 10000 anni su una nave da solo perchè le trasmissioni radio arriverebbero dopo centinaia o migliaia se non decine di migliaia di anni! Riuscirà l'uomo i a poter concludere la missione, magari ritornare? Viaggi iperluce? Potrebbe essere ma considera che la luce impiega migliaia di anni e secondo la teroria della relativtà ammesso che riesci ad viggiare nella quarta dimensione temporale 5 anni di iperluce equivalgono a decine di anni sulla Terra! Purtroppo non siamo nel mondo di Star Trek o di Battlestargalactica che in poche ore o secondi riesci ad attraversare una galassia! E ammettiamo che l'uomo arriva in questo pianeta e fonda una nuova colonia... Altre 10 se non 15 miliardi di persone moriranno! Prezzo a dir poco esagerato! La probabilità che ci colpisca un meteorite capace di mettere in pericolo la nostra esistenza capita 1 su 10 milioni di anni! E' vero non riusciamo a vedere gli asteroidi piccoli a causa del sole ma gli asteroidi grande li vedremo su largo anticipo di circa 10/ 20 anni e di calcolare con precisione la sua traiettoria permettendo di deviarlo o distruggerlo. Credo che questo sia meglio e più logico che fantasticare su libri o film di fantascienza! Proteggiamo il nostro amato pianeta non solo per noi, per i nostri figli e per l'umanità!
@simonedelgrosso4519
@simonedelgrosso4519 8 лет назад
+UniverseCorporation no ma più che altro..energia solare e alternativa gli fa schifo a quanto pare
@universecorporation3457
@universecorporation3457 8 лет назад
+Simone Del Grosso Viene utilizzata ma l'energia prodotta è talmente bassa che per accellerare tramite motori a induzione è talmente lenta da non permettere viaggi veloci e neanche sicuri in quanto è una tecnologia tutta da scoprire e basta un niente ad impedire l'accensione del motore... Non so cosa accadrà al nostro povero pianeta fra 100 o 1000 anni spero solo che l'umanità non si estinguerà per mancanza di risorse o a causa di guerre....
@simonedelgrosso4519
@simonedelgrosso4519 8 лет назад
si ma non mi riferivo al viaggio interstellare, mi riferivo ai giacimenti e al fatto di esaltare cosi tanto l energia atomica...
@toninocasella3714
@toninocasella3714 6 лет назад
Chissà se su Marte si può bestemmiare
@magdabollani6093
@magdabollani6093 7 месяцев назад
e dopo la conquista di marte, quale altra fantastica idea per sprecare enormi quantità di risorse per cosa? LE ricadute tecnologiche?
@thomaschierichetti322
@thomaschierichetti322 6 месяцев назад
Tu sei uno sperduto spreco
@esistoedinsisto2387
@esistoedinsisto2387 3 года назад
Che inutile spreco di risorse!
@MrLusienne
@MrLusienne 10 лет назад
1 litro di lsd e parti subito per marte
@sergiolivolsi8107
@sergiolivolsi8107 8 лет назад
Ciao! Ti va di passare sul mio canale?
@francocecconi-fan
@francocecconi-fan Год назад
Avete preso per il culo il mondo fingendo di andare sulla luna ora ci provate a fare un altro film su Marte 😅🤣🤣🤣🤣
@lupoincazzato
@lupoincazzato 11 лет назад
peccato che il genere umano non va d'accordo con i propri simili.
@sti799
@sti799 9 лет назад
andare su marte?? perdita di tempo... un sasso morto. meglio investire su dei progetti che puntino alla ricerca di pianeti gia abitabili e alla realizzazione di astronavi a lungo raggio che permettano l esplorazione.
@magnomisterx1505
@magnomisterx1505 9 лет назад
simo simo simo certo: non sono in grado di andare dalla camera da letto al bagno .. e mi preoccupo di come fare per arrivare dall' altra parte del mondo .. OVVIO !!!!!!!!!!!
@sti799
@sti799 9 лет назад
Magno MisterX affari tuoi. se hai la mente limitata non posso farci nulla.
@magnomisterx1505
@magnomisterx1505 9 лет назад
per trasformare una favola in realtà ci voglio fatti concreti e know how: se non arriviamo neanche su Marte non potremo di certo spingerci oltre. Prima di correre impara a camminare .....
@sti799
@sti799 9 лет назад
anche il jules verne scriveva cose impossibili nell 1800....ma poi si sono fatte....se ci fosse meno burocrazia meno sperpero di denaro a quest ora eravamo molto piu in la di quanto si possa pensare. pensare in grande e sempre meglio che pensare in piccolo.
@mimmo123liberocittad
@mimmo123liberocittad 10 лет назад
Guarda meno film e studia un pò di più! tutto tempo guadagnato!
@Luca77ita
@Luca77ita 7 месяцев назад
Il futuro e’ qui non su marte o chissa’ quale pianeta invivibile a distanze immense. Stiamo ancora producendo elettricita’ bruciando carbone, ci abbiamo aggiunto il nucleare tanto era sicuro no? Come mezzi di trasporto usiamo veicoli che immettono sostanze che poi ci portano tumori, abbiamo estinto milioni di piante e creature stiamo devastando il pianeta quando avremmo tutte le tecnologie per vivere a impatto quasi a zero ma non le usiamo per schifosi motivi di business e potere. Ogni 5 secondi un bambino muore perche’ non ha acqua o una semplice medicina. Ma dove cazzo vogliamo andare? E’ stupido anche solo pensarci. Sulla luna andarono non per scienza o esplorazione ma per una stupida corsa tra usa e russia a far vedere chi l’aveva piu’ lungo, manco i bimbi all’asilo… quando qui le cose saranno tutte apposto allora si può parlare di ste fantasie queste favolette fantascientifiche e totalmente inutili. Evitiamo di distruggere questo pianeta cosa che già sarà molto ma molto dura siamo già ben oltre l’inquinamento atmosferico che può reggere senza stravolgere il clima cosa in atto e che peggiorerà notevolmente in futuro e molto velocemente.
@Luca77ita
@Luca77ita Год назад
Perché andare su marte? Spendete sti soldi per chi non ha niente qui sulla terra o per preservare questo mondo. Boh
Далее
Speciale SuperQuark - Albert #Einstein
1:51:41
Просмотров 1,1 млн
skibidi toilet multiverse 039 (part 2)
08:58
Просмотров 5 млн
Прятки #nyanmp3
00:25
Просмотров 755 тыс.
Этот Пёс Кое-Что Наделал 😳
00:31
L'enigma dei numeri primi
1:04:02
Просмотров 808 тыс.
Missione su Venere
44:39
Просмотров 125 тыс.
Un Viaggio Ai Confini Dell'Universo
9:14
Просмотров 337 тыс.
Nuova Terra
42:25
Просмотров 102 тыс.
Viaggio ai confini dell'universo
1:30:33
Просмотров 119 тыс.
Doston Ergashev - Kambag'alga (Official Music Video)
5:32
Jaloliddin Ahmadaliyev - Kuydurgi (audio 2024)
3:26
Просмотров 182 тыс.
Stray Kids <ATE> Mashup Video
2:17
Просмотров 3,3 млн