Bellissimo discorso sulla società e sul lavoro, però io penso che il dott. De Masi questo discorso lo dovrebbe fare in parlamento, sia italiano che europeo. Sono padre di due figli ultra trentenni disoccupati e attualmente senza nessuna prospettiva occupazionale. E' un dramma che i nostri politici ignorano completamente, ne parla solo il grande De Masi purtroppo.
il professore non ha detto nulla per rispondere alla domanda:" serve la scuola per lavorare? " e questa è una grave dimenticanza, visto che il tema della conferenza rea quello.
Com'è possibile lavorare gratis ma in regola con le certificazioni, la sicurezza, il fisco ecc.? Se apro una azienda ma non fatturo, lo stato vuole comunque il pagamento di tasse
Sinceramente cosa faccio nella vita questo signor de Masi che titolo di studio abbia che tipo di ricerca conduca non lo so a me sembra una persona molto scostante mi sembra che nei suoi interventi dimostri una saccenza molto antipatica. A volte è necessario avere dell’umiltà soprattutto quando sia a che fare con i giovani.
Chiaramente il fatto di lavorare gratis è una provocazione quello che non mi convince è il numero di occupati in relazione al monte ore se questo rimane invariato si abbassano ulteriormente i salari