Тёмный

Ecco perché FIAT produrrà AUTO CINESI in ITALIA! 😳 

Motor1 Italia
Подписаться 697 тыс.
Просмотров 37 тыс.
50% 1

La questione degli stabilimenti Stellantis in Italia è all'ordine del giorno, con la politica che chiede al Gruppo di confermare l'impegno di produrre un milione di auto all'anno nel Bel Paese. Obiettivo che potrebbe essere raggiunto grazie al recente ingresso di Stellantis nell'azionariato di Leapmotor (con il 21,2%), giovane brand cinese pronto a sbarcare in forze in Europa.
Secondo indiscrezioni riportate da Automotive News infatti dal 2026 la fabbrica di Mirafiori potrebbe diventare la "casa" di modelli cinesi destinati alla commercializzazione nel Vecchio Continente, con una capacità produttiva di 150.000 unità all'anno.
Una nuova speranza
Attualmente a Mirafiori vengono prodotte tutte le Maserati a eccezione della MC20, la Fiat 500 elettrica e la sua controparte firmata Abarth. Il 31 marzo ci sarà l'addio alla Maserati Levante, la cui erede arriverà solo nel 2027 e verrà assemblata a Cassino. Nel 2026 poi sarà il turno dello stop alla produzione delle 500 elettriche, che con le nuove generazioni basata sulla piattaforma STLA Small cambieranno casa, per trasferirsi (forse) a Pomigliano d'Arco.
Leggi l'articolo: it.motor1.com/...
Visita in nostro sito: it.motor1.com/
Iscriviti al canale: www.youtube.com...
Facebook: / motor1italia
Instagram: / motor1italia
Twitter: / motor1italia
Tik Tok: / motor1italia
Produzione: Edimotive

Опубликовано:

 

10 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 197   
@riccardoarenatrazzi
@riccardoarenatrazzi 7 месяцев назад
Diventerebbe FIAC: Fabbrica Italiana Automobili Cinesi
@federicomazzon9149
@federicomazzon9149 7 месяцев назад
La fiat Brasiliana e più attiva e viva della fiat Italia....
@ggplvg5044
@ggplvg5044 7 месяцев назад
@@federicomazzon9149vendessero la mobi a 10k in Italia risolleverebbe il bilancio del gruppo in pochi anni, ma sai in Europa vogliono salvare il mondo con le macchine elettriche…
@marcogentile3392
@marcogentile3392 7 месяцев назад
...per gli amici, DR
@leaningtower73
@leaningtower73 7 месяцев назад
😅😅
@alessandrodaltoso
@alessandrodaltoso 7 месяцев назад
​@@federicomazzon9149Non lo metto minimamente in dubbio!
@anadalet9885
@anadalet9885 7 месяцев назад
A quella T03, invece dello sconosciuto Leapmotor, ci possono mettere tranquillamente il marchio Fiat e chiamarla 400, così da farla entrare nella famiglia 500. Qualche bandierina italiana e magari uno sticker “Made in Torino, Italy” e sicuro c’è la fila almeno qui in Italia
@F51361
@F51361 7 месяцев назад
Essere un mero assemblatore , per Torino è mortificante. Torino ha un importantissimo background che non è solo produzione, è design e progettazione. Questo accordo, questa ipotetica produzione di auto cinesi in Italia cosa prevede, che vangano solo assemblati i componenti dalla Cina? Che Torino diventi un assemblatore di auto di progettazione/design/componentistica cinese? Se sarà così, sono fortemente contrario.
@stiva94
@stiva94 7 месяцев назад
Si di design hai ragione ma i cinesi stanno già acquistando i migliori designer per il resto a parte sul lato design non hanno nient’altro sul resto sono diventati migliori di noi in tutto. Però vedi il lato positivo rimarrà il lavoro in Italia, le case europee non possono reggere il confronto con tesla e le cinesi, in questi anni si sono grattati e ingrassati a furia di incentivi.
@F51361
@F51361 7 месяцев назад
@@stiva94 design non è solo estetica. Tu quindi predichi una resa, e la dispersione di un patrimonio ingetneristico inestimabile? Secondo te Torino dovrebbe diventare una stupida fabbrica che assembla e basta? Non si progetta, non si collauda, non si ingegnerizza, non si inventa più? deve dientare solo un braccio, un operaio, al comando di un'altra testa? No io a questa cosa non posso starci, non posso pensarlo!
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 7 месяцев назад
​@@stiva94già adesso tesla e i costruttori cinese fanno fatica a vendere le macchine elettriche figuriamoci quando vedono che i conti non tornano più
@stiva94
@stiva94 7 месяцев назад
@@angelocanonico3775 fatica? Fatica forse case europee tipo vw che vende un id3 costruita con la peggior qualità ad un prezzo superiore di tesla model 3 e y che sono segmenti più alti, conta che quelle due auto costano meno delle rivali termiche, invece le vetture europee elettriche costano molto di più di quelle termiche. Ti ricordo che la vettura più venduta al mondo del 2023 è la model Y, tesla sta aspettando a produrre la model 2 perché non reggerebbe la richiesta, vuole aspettare la gigamexico e forse l’ampliamento della fabbrica a Berlino. Ah dimenticavo i cinesi ora stanno iniziando a importare le auto ovviamente ci vorrà tempo devono prima aprire una rete di concessionarie e soprattutto service, ma in Cina fanno numeri da paura.
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 7 месяцев назад
@@stiva94 io non voglio nemmeno la Tesla
@francescocecchini3091
@francescocecchini3091 7 месяцев назад
No, l'accordo non mi convince. Il dettaglio non lo so giudicare, ma osservare che cosa è accaduto negli ultimi 30 anni ci può aiutare. Spesso abbiamo pensato di poter "usare" la Cina a nostro piacimento (presuntuosi e arroganti), convinti di trarre un vantaggio da certi accordi. La storia ci dice che il vantaggio è effimero mentre la posizione cinese si è sempre ribaltata a loro favore e non di poco.
@stiva94
@stiva94 7 месяцев назад
O fanno così o falliscono non possono reggere minimamente il confronto con tesla e le cinesi, in questi anni si sono grattati e ingrassati di incentivi statali, invece di investire in progettazione hardware e software e rimodernare le linee di produzione.
@enricorinaldi8811
@enricorinaldi8811 7 месяцев назад
@@stiva94e allora che vadano in Francia dove gli stabilimenti hanno una bassa automazione e il costo di produzione e’ alto …
@enricorinaldi8811
@enricorinaldi8811 7 месяцев назад
Ragazzi … prima la JV era con Guang Zhou Motor Company in due stabilimenti super moderni … bellissimi .. tipo quello di Maserati Grugliasco .. oppure BMW ShenYang ..( non come quelli di PSA Wuhan … fatiscenti .. con un grado di automazione baso e senza qualità .. … ) .. ora la jv e’ con Leap Motor uno dei peggiori produttori cinesi e senza futuro .. tenuto in vita da sovvenzioni del partito comunista cinese per conservare la occupazione…. Con perdite terribili nel 2023 ..
@Nobi_P
@Nobi_P 7 месяцев назад
Scusami ma chi (e mi devi dire nomi e cognomi) avrebbe detto negli ultimi 20 anni di “voler usare la Cina a nostro piacimento”? Se li sai bene altrimenti sei l’ennesimo pappagallo tradisci-paese che ciarla su internet. La Cina ha impoverito un sacco non solo l’Unione europea ma anche un sacco di altri paesi asiatici.
@hlb979
@hlb979 7 месяцев назад
un accordo in cui mi sembra moltissima cina e pochissima europa, fatto per di più (se capisco bene) con un'iniezione di capitale notevole solo europeo, permettendo dall'altro lato un'entrata capillare di una società cinese, che a quel punto diventerebbe difficile da sottoporre a dazi. qualcuno mi aiuti a vedere il bicchiere un pò più pieno, perchè per ora mi sembra di intravederne il fondo... e arido. ricordiamo anche che la produzione di auto è un'attività ad altissima automazione (quindi non è che generi occupazione di massa, come negli anni 50...) "un'opportunità per.... chi?"
@TarPalantirDS
@TarPalantirDS 7 месяцев назад
Il bicchiere mezzo pieno è che la Fiat potrà vendere (e noi comprare) automobili ad un prezzo più competitivo. Inoltre verrà preservato qualche posto di lavoro in più. Il bicchiere mezzo vuoto è che l'italia diventa un paese in cui vengono realizzati prodotti che sono un'estensione cinese. Proprio il processo inverso a quello che si era innestato nel 2000 con l'ingresso della Cina nel WTO, quando pensavamo di tenere "la testa" in occidente e le mani in oriente.
@MV-hi9zv
@MV-hi9zv 7 месяцев назад
Credo che non saranno gli stessi modelli sviluppati in Cina, probabilmente sulla base delle loro vetture verranno progettati nuovi modelli con uno stile più adatto al gusto europeo, quindi ci sarà tutta la parte di design, e modifiche sul lato sicurezza perchè da noi ci sono regolamentazioni più severe, e comunque anche se per la scocca ormai le linee sono automatizzate (c'è sempre qualcuno che supervisiona) tutto il resto (finizioni, meccanica ed elettronica) lo montano gli operai, anche perchè certi pezzi ad oggi sarebbe quasi impossibile farli montare ad una macchina.
@diegofecchio
@diegofecchio 7 месяцев назад
Non riesco a capire tutto questo investire sull'auto elettrica a batterie quando è evidente che se ne vendono pochissime. E questo a prescindere dal marchio.
@andreotto5302
@andreotto5302 7 месяцев назад
La Panda la fanno in Poliona per abbassare i costi, poi in Italia assemblano macchine cinesi dal dubbio gusto per aggirare i dazi ... cornuti e mazziati: inondiamo il mercato con prodotti cinesi che fanno concorrenza al "vero made in italy" e neanche incassiamo i dazi. Nel frattempo la forza lavoro sarà ridotta, il livello di professionalità si andrà via via impoverendo e le condizioni di lavoro peggioreranno (se possibile) per fare concorrenza alle fiat made in Polonia e alle cinesi mada in Cina. Siamo finiti a fare i "cinesi" dei cinesi in casa nostra, se mi concedete l'espressione.
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 7 месяцев назад
​@@loscemodelvillaggio7950già era buona se si comprava italiano qualche volta,invece niente
@alessandrolococo666
@alessandrolococo666 7 месяцев назад
La Pandina.... denominazione assurda questa.... la fanno a Pomigliano! La Panda 2025 la faranno in SERBIA non in Polonia!
@BeppeBunkerdelRetrogamer
@BeppeBunkerdelRetrogamer 7 месяцев назад
Minori costi e massimo guadagno.... ciò che voglio dire le case automobilistiche risparmiano e i prezzi per il consumatore finale aumenteranno o perlopiù resteranno immutati....bel futuro ci aspetta 😒
@enricocristoffanini643
@enricocristoffanini643 7 месяцев назад
Assemblatori tipo DR? Forse una prospettiva per i lavoratori Stellantis ma cosa ne sarà del gigantesco indotto che ne dipendeva?
@dariom.3171
@dariom.3171 7 месяцев назад
Speriamo, qua’ a Torino/Piemonte è pieno di fabbriche vuote che per decenni hanno costruito auto!!!
@stefanomarchi3542
@stefanomarchi3542 7 месяцев назад
Esposto in modo chiarissimo! Grazie
@artemio24081971
@artemio24081971 7 месяцев назад
Dacia insegna.... Stellantis non ha capito nulla, parlano i numeri.... Il nuovo duster farà la parte del leone, uno difetto non produrrà lo stupendo turbodiesel...
@mirkofaso2381
@mirkofaso2381 7 месяцев назад
Perché non fare la lancia y? Visto che la fanno in spagna ..
@lucahu5343
@lucahu5343 7 месяцев назад
Non ha senso contando solo il mercato italiano e troppo poco
@gennaroriccio9124
@gennaroriccio9124 7 месяцев назад
Oramai è tutto in malora! Solo servi......🤬
@alfonsotatto8365
@alfonsotatto8365 7 месяцев назад
Così aggirano i dazi e ci fottono definitivamente. Ottima strategia
@valerianog.6214
@valerianog.6214 7 месяцев назад
No problem, sono anni che non compro Fiat né altre auto del gruppo FCA (prima) e di Stellantis (adesso). 👍
@kaps13ify
@kaps13ify 7 месяцев назад
Ma stellantis si chiama così perché lapo si bombava Martina stella ?
@bartolocicogna
@bartolocicogna 7 месяцев назад
Sempre esaustivo, imparziale e preparato. Complimenti!
@motor1italia
@motor1italia 7 месяцев назад
Grazie mille! (Flavio)
@BluCobalto
@BluCobalto 7 месяцев назад
Incredibile….di auto a batteria non se ne vendono,siamo ad un ripensamento generale e questi che fanno? Vanno a produrre proprio in Italia macchine elettriche! Per inciso siamo il paese che avrebbe piùnecessità di svecchiare il termico datato perché vetusto magari con qualcosa di low cost stile dacia ed invece nulla da fare. Credo che la misura sia colma. Questa volta si abbandona stellantis definitivamente!
@aalb1873
@aalb1873 7 месяцев назад
È vero il contrario
@BluCobalto
@BluCobalto 7 месяцев назад
@@aalb1873 direi di no
@zstellar3531
@zstellar3531 7 месяцев назад
Bene si passa a Toyota
@antonioferraro117
@antonioferraro117 7 месяцев назад
Toyota è diventata molto costosa. Fuori portata per molti italiani.
@meghy7788
@meghy7788 7 месяцев назад
Bene, sono contento d'aver abbandonato la fiat per una mazda,
@zstellar3531
@zstellar3531 7 месяцев назад
@@antonioferraro117 come in generale tutte le auto infatti la domanda dell usato aumenta così ricicliamo e siamo più green😂
@andreabboy
@andreabboy 7 месяцев назад
Involtino Mirafiori
@mariomario769
@mariomario769 7 месяцев назад
Vuoi vedere che rispolverano un marchio tipo Innocenti o Autobianchi e vendono utilitarie low cost?
@giuliopedrali4794
@giuliopedrali4794 7 месяцев назад
Non aspettiamoci tanto delle utilitarie low cost, ho paura che le low cost siano le auto italiane un po' datate che abbiamo, tipo la Tipo, Ypsilon o Panda che vanno da 10 anni...
@gennaroriccio9124
@gennaroriccio9124 7 месяцев назад
Di maserati in Emilia Romagna si sa qualcosa? sparirà come marchio?
@stefanraik2440
@stefanraik2440 7 месяцев назад
Tranquilli che sparirà anche Ferrari!!! E non scherzo!!
@George-hb5qf
@George-hb5qf 6 месяцев назад
​@@stefanraik2440non è che sparirà... si chiamerà Fellali 😂
@Nautylus91
@Nautylus91 4 месяца назад
Si vocifera di spostare parte della produzione in Spagna, fa te...
@Ma_pke
@Ma_pke 7 месяцев назад
Io penso che è come l'energia se produci da te ne hai dei ricavi Se ci dividi informazioni e non produci da te è creare una dipendenza e per me è una cosa controproducente La Fiat già nell'87 fece uno sviluppo da se di auto elettriche portato avanti da prototipi e anke con la Panda ba............
@giuliopedrali4794
@giuliopedrali4794 7 месяцев назад
Leap Motors è un costruttore piuttosto piccolo relativamente alla Cina, se già quelli sono convenienti per noi, cioè in pratica ci superano già quelli non so, non parliamo di BYD, Geely o Nio...
@leaningtower73
@leaningtower73 7 месяцев назад
Sto vedendo una marea di MG ZS e anche l'elettrica MG4. Fra poco ci sarà poi l'invasione di BYD. Io intanto giro con due diesel e mi trovo benissimo. Vedremo nel 2035
@Antonio-pj1vt
@Antonio-pj1vt 7 месяцев назад
Che triste fine abbiamo fatto, ma si sa ...il soldo comanda !
@enricoboccelli5040
@enricoboccelli5040 7 месяцев назад
Oramai, tolti 3 o 4 modelli veramente italiani di nostro non c'è più nulla. Che sia francese o cinese poco ci cambia. Se riesce a dare lavoro alla catena di lavoro italiana come Mirafiori ben venga. È l'unica cosa positiva che vedo
@gennaroriccio9124
@gennaroriccio9124 7 месяцев назад
Resteremo solo col Molise con dr e evo?......🤔
@gennaroriccio9124
@gennaroriccio9124 7 месяцев назад
Ma quindi le fabbriche in Campania basilicata lazio Lombardia Piemonte che producono panda giulia Ypsilon ecce ecc ecc ecc..... spariranno??? Resterà solo ferrari a Modena??? 🤔
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 7 месяцев назад
Da quanto tempo le Auto italiane vengono criticati 30 anni ? 40 anni ? Adesso l'italiota che criticava si deve accontentare
@ignaziomauro4545
@ignaziomauro4545 7 месяцев назад
Tra poco diventeremo anche noi cinesi
@kris180686
@kris180686 7 месяцев назад
Ma perdonatemi,perché creare auto elettriche se le persone di tutto il mondo le sta comprando solo perché obbligati a farlo? La stessa Cina non vorrebbe più produrle per i pochi esemplari venduti, infatti vorrebbero passere all idrogeno, E’ normale che ad oggi le auto comprate sono lettrice qui in Italia, hanno tolto dalla produzione dei motori diesel, per non parlare del fatto che i suv verrano tolti perché poco convenienti ai fini di produzione e risparmio energetico e sopratutto sicurezza. Questo mondo dei motori lo vedo grigio, ci poteranno a chi ricco avere le auto dato che i costi per un auto media ha superato i 20.000€ e chi con uno stipendio medio ad usare motorini o biciclette per spostarci solo in città, e per le lunghe distanze i mezzi pubblici, fregandosene delle città che di mezzi pubblici se ne usano poche o per nulla.
@antoniobernardini7815
@antoniobernardini7815 7 месяцев назад
Sempre meglio ovviamente a stipendio ed orario cinese crani aveva previsto tutto che avrebbero venduto l italia
@federicomazzon9149
@federicomazzon9149 7 месяцев назад
E magari saranno pure modelli recenti e al altezza di concentrazione moderna...no non riciclo infinito di modelli vecchi....
@giuseppedemaria08
@giuseppedemaria08 7 месяцев назад
Speriamo di no! 🙏🧎Ripensateci…
@hellounbox
@hellounbox 7 месяцев назад
unico modo per non fallire! ormai se rincorrono auto elettriche perdono solo soldi! meglio fare auto a petrolio fino al 2035 e poi costruire per altri ottima idea!
@edwinkomin9796
@edwinkomin9796 7 месяцев назад
Intanto e già pieno di auto cinese passate per italiane, tutte le EVO E DR per esempio perciò credo che non so perché tanto stupore su una cosa del genere, basta che arrivino i pezzi qui li assemblano e il gioco e fatto... Buona giornata a tutti
@MatVekk84
@MatVekk84 7 месяцев назад
Io vi adoro. Non solo voi ma in generale chi fa video su RU-vid. È sempre tutto bellissimo e fantastico. Fiat produce auto francesi orribili con motori pessimi ora. Ci manca solo produrre macchine cinesi. Venditori , non giornalisti.
@nicolagiordano2070
@nicolagiordano2070 7 месяцев назад
Son passato a Nissan perché di italiano c'è rimasto solo l'inno.
@meghy7788
@meghy7788 7 месяцев назад
Ancora per poco, presto lo cambieranno.....
@enricorinaldi8811
@enricorinaldi8811 7 месяцев назад
La nuova Maserati Prodotta a casinò sulla linea della Peugeot … e gli Impianti saranno realizzato da aziende cinesi … a rotoli il sistema di qualità WCM … tutto stile Tavares- Africa
@aron8589
@aron8589 7 месяцев назад
HANNO SVENDUTO TUTTO
@giampieroporcheddu4916
@giampieroporcheddu4916 7 месяцев назад
Ben vengano le produzioni cinesi in Italia... se fanno lavorare gli italiani. Inoltre ci sarebbe un guadagno tecnologico e prezzi più bassi per le auto elettriche da noi. Se Stellantis porta fuori dall'Italia la produzione dei suoi (nostri) marchi dobbiamo rimpiazzarli con qualcun'altro...
@Stefano-p8i
@Stefano-p8i 5 месяцев назад
Sarebbe ora che in questo paese patria della impareggiabile 500 Fiat se ricominciasse una buona volta a costruire auto frigoriferi moto mobili scarpe e tutte quelle cose per cui eravamo diventati i primi in Europa
@pasqualefiore7585
@pasqualefiore7585 7 месяцев назад
Le auto elettriche sono inservibili 🚽🚽su 4 ruote
@2wo2wo3hree_7
@2wo2wo3hree_7 7 месяцев назад
Le macchine che vogliono produrre in Italia Danno il senso del loro piano per l’Italia Ovvero creare un economia di scala dove all’Italia è assegnato il posto più basso come assemblatore di questi carrozzini cinesi, non vedo il motivo del perché in Italia non si produca più la Panda ma si produca questa macchina di merda oscena Mi avete talmente disgustato che la mia prossima auto sarà Giapponese Sempre comprata europeo ed italiano Ma ora avete superato il limite
@gennaroriccio9124
@gennaroriccio9124 7 месяцев назад
Lamborghini sempre controllante polpaghen o sparirà?
@stiva94
@stiva94 7 месяцев назад
Insomma buona l’idea ma avrebbero dovuto far collaborazione con colossi cinesi come byd
@stiva94
@stiva94 7 месяцев назад
@@loscemodelvillaggio7950 se pensi che possano competere da soli molto più probabile che facciano la pasta almeno su quello ci guadagneranno 😂
@grifter25
@grifter25 7 месяцев назад
La STLA small è troppo grande per fare le eredi della Panda e della 500. Al massimo riescono a scendere ai 410 cm di lunghezza. Per quei modelli useranno la piattaforma della T03.
@lorenzocamponeschi6597
@lorenzocamponeschi6597 7 месяцев назад
Immagino i commenti dei cinesi: “a questo punto il Made in China ce lo possiamo pure scordare… ormai è tutto ciarpame italo-francese! Si vocifera persino che i loro Chef mettano il parmigiano sulle nostre zuppe di insetti! Barbari occidentali…”
@giuliopedrali4794
@giuliopedrali4794 7 месяцев назад
Le Leap motors o qualunque marca cinese sarebbe interessante se assemblata in Italia, con quella tecnologia lì e magari design italiano
@ermandomasciarelli1427
@ermandomasciarelli1427 7 месяцев назад
A me questo accordo piace così avremo un nuovo marchio sul mercato italiano e la gente lo comprerà Nn vedo l'ora che Leap Motor arrivi in Italia
@roberto-pz2hs
@roberto-pz2hs 7 месяцев назад
Non c'è problema rimarranno tutte nei loro magazzini ! Tanto falliranno Stellantis
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 7 месяцев назад
Poi vi lamentate che in Italia non c'è lavoro
@ilcorvobianconero3690
@ilcorvobianconero3690 7 месяцев назад
@@angelocanonico3775 sei tu quello che si lamenta. haahahahahahahhaa sei tu quello che è andato in germania a lavorare, quindi, non dire agli altri haahahahhahahaahhahahaha
@Autoricambiit-lt9vq
@Autoricambiit-lt9vq 7 месяцев назад
Ormai tutte le case automobilistiche hanno una percentuale di componentistica cinese, il problema ci sarebbe se la Fiat abbandonasse totalmente il proprio vantaggio competitivo: utilizzabilità, valore estetico (ricordiamoci dei designer italiani che hanno creato la storia del mondo estetico automobilistico), economicità e anche affidabilità (che purtroppo ultimamente sta diminuendo sempre più).
@vincenzodibartolomeo2681
@vincenzodibartolomeo2681 7 месяцев назад
Oramai la fiat a' perso la sua stima 🤔
@icemanskin5954
@icemanskin5954 7 месяцев назад
lei invece la stima della lingua italiana
@romanvalentini306
@romanvalentini306 7 месяцев назад
Ci mancava solo che i cinesi entrassero...😮😮😮...adesso è fatta...🙈🙈🙈...
@giuliopedrali4794
@giuliopedrali4794 7 месяцев назад
Be diciamo che le uniche auto che hanno avuto successo in Italia ultimamente (a parte la 500 che ha successo pure all'estero) è stata la Jeep jepetta che sarebbe americana, in più le altre sono la DR cinese e la MG sempre cinese, quindi non è una mossa strana
@antonioranauro8497
@antonioranauro8497 7 месяцев назад
Ha in Laopmotor una % in essa STELLANTIS
@alessandrolococo666
@alessandrolococo666 7 месяцев назад
No. Stellantis ha comprato il 20% di LEAPMOTORS. Dopo l'acquisto Stellantis e LEAPMOTORS hanno costituito una azienda con sede in Olanda per produrre e commercializzare prodotti LEAPMOTORS al di fuori della Cina.
@riccardoricco3667
@riccardoricco3667 7 месяцев назад
Veramente già lo facciamo, il marchio DR di fatto vende le GEELY cinesi che arrivano in Italia in scatola di montaggio!
@francescocapogrossi5321
@francescocapogrossi5321 7 месяцев назад
Sono Chery e arrivano già assemblate, mettono solo i loghi e il gol.
@riccardoricco3667
@riccardoricco3667 7 месяцев назад
@@francescocapogrossi5321 si scusa ho sbagliato il nome, comunque peggio ancora...
@antonioferraro117
@antonioferraro117 7 месяцев назад
Meglio questo che chiudere definitivamente.
@fernandoserra2373
@fernandoserra2373 7 месяцев назад
Quindi gli operai italiani verranno pagati con stipendi da operai cinesi e gli verranno riconosciuti diritti, come se fossero in Cina?
@listerstormablecartoonandt1103
@listerstormablecartoonandt1103 7 месяцев назад
Prepariamoci a lavorare 16 ore al giorno e dormire in fabbrica come i nostri amici cinesi
@listerstormablecartoonandt1103
@listerstormablecartoonandt1103 6 месяцев назад
Quindi Fiat diventerà una nuova DR?
@antonioviscusi7162
@antonioviscusi7162 7 месяцев назад
Elettrico mai.
@le88cf
@le88cf 7 месяцев назад
Penso che sia quasi obbligatorio! Stellantis ha già chiuso stabilimenti italiani molto importanti ed è piena di debiti, necessita produrre più auto altrimenti bye bye Fiat!
@paolocabrini107
@paolocabrini107 7 месяцев назад
C'e un po ' di Italia in questa cina...
@capitanandy2535
@capitanandy2535 7 месяцев назад
Dazi al 20% già da giugno.....ottimo davvero!!!!! ....no alle auto cinesi in europa!!!!!!
@gcc.1973
@gcc.1973 7 месяцев назад
Con regole certe e vincoli chiari, perché no? O è meglio lasciare che vadano da altre parti e perdere potenziale lavoro? È inutile scandalizzarsi o fare morali, la globalizzazione è anche questo, ci siamo dentro, traiamone benefici. Il lavoro in Italia scarseggia in questo settore. Meglio che vedere stabilimenti giganti in continua cassa integrazione pagata da noi.
@majortom87
@majortom87 7 месяцев назад
i cinesi cosa ci guadagnano? non sembra plausibile
@Nautylus91
@Nautylus91 4 месяца назад
In pratica la Fiat sarà destinata ad essere una DR 2.0
@ClaudioBodini
@ClaudioBodini 5 месяцев назад
I cinesi puntano al Marocco e pure Stellantis.
@gianluigipapagni2720
@gianluigipapagni2720 7 месяцев назад
Ormai il design delle auto più recenti è sempre più orientale. L'accordo con la Cina si tradurrà in auto forse più economiche ma al tempo stesso anche più scadenti (da qualche parte dovranno risparmiare). Io un'auto così non la comprerei mai.
@ilrez79
@ilrez79 7 месяцев назад
iPhone dove viene prodotto? Non mi sembra sia un prodotto scadente. Se paghi anche i prodotti cinesi possono essere qualitativamente buoni. Non è più la Cina di 20 anno fa.
@ipnovitochannel8427
@ipnovitochannel8427 7 месяцев назад
@@ilrez79 lascia stare , non ci arrivano . tempo perso
@烁说
@烁说 7 месяцев назад
che poveri e tristeza per tuo mente storico senza svilupato😂
@gianluigipapagni2720
@gianluigipapagni2720 7 месяцев назад
Io le auto cinesi non le comprerò mai.
@ipnovitochannel8427
@ipnovitochannel8427 7 месяцев назад
@@gianluigipapagni2720 mi stai rispondendo da un apparecchio che è al 90 % cinese. 🤣🤣🤣😅
@giuseppegatto837
@giuseppegatto837 7 месяцев назад
Speriamo di no
@YT_entertainmen7
@YT_entertainmen7 7 месяцев назад
I cinesi si prenderanno anche il mercato delle auto: fatevene una ragione e non rompete le scatole con quel lavabo rovesciato della Tonale 🤣
@AmurTiger-vm5dy
@AmurTiger-vm5dy 7 месяцев назад
Va beh che tra la qualità dei materiali cinesi e quelli della fiat non c' è tanta differenza, ne beneficeranno senz' altro i motori e le parti meccaniche ( pro fiat per chi non lo avesse capito)
@stiva94
@stiva94 7 месяцев назад
@@AmurTiger-vm5dy mi sa che non hai visto le nuove auto cinesi(non ancora importate in Europa) fregano anche i marchi blasonati tedeschi e questi ultimi negli anni hanno abbassato di molto la qualità.
@AmurTiger-vm5dy
@AmurTiger-vm5dy 7 месяцев назад
@@stiva94 beh , allora , se è come dici tu , la fiat ci guadagna no ??🤣🤣🤣🤣
@stiva94
@stiva94 7 месяцев назад
@@AmurTiger-vm5dy è presto per trarne conclusioni, leapmotor non è byd è una piccola realtà bisogna vedere cosa ne uscirà con le future mosse di mercato, fatto sta l’automotive europea verrà mangiata dai cinesi non possono farcela da soli contro colossi come byd e tesla. Giusto per farti un esempio la Fiat 500 elettrica che è un utilitaria costa 5/10 k in meno di una tesla model 3 che è una berlina e in tutto questo tesla ha un margine di 14 k su model 3 venduta, mentre le case europee i margini sono scarsissimi e alcuni modelli in perdita. Non hanno investito quando dovevano…
@luigigiannico6125
@luigigiannico6125 7 месяцев назад
Uguale alla DR L’idea è copiata da una Molisana 😁
@alfonsotatto8365
@alfonsotatto8365 7 месяцев назад
DR è un semplice importatore che rimarchia. Non produce proprio niente
@stiva94
@stiva94 7 месяцев назад
Però con la dr ci stanno importando auto vecchie e di pessima qualità non le ultime auto cinesi che sono fantastiche.
@luigigiannico6125
@luigigiannico6125 7 месяцев назад
Qui andiamo sempre peggio. Dal panfilo Britannia hanno perso il senso della ragione. Non vedremo per il momento una grossa evoluzione tecnologica sopratutto a disposizione di tutti se non “somministrata” da API pagate all’uso. Il cloud sarà utilizzato indiscriminatamente cedendo a terzi progettazione ed esecuzione. Le auto diventeranno l’evoluzione dei cellulari: porcherie vecchie già a distanza di pochi anni e sarà necessario cambiarle spesso perché verrà creata l’esigenza di rinnovarle. L’affitto dell’auto diventerà la norma (il produttore avrà fisso questo pensiero: perché far pagare una sola volta se possiamo far pagare una cosa ripetutamente?) Non vedo un periodo roseo.
@LC-nm2mj
@LC-nm2mj 7 месяцев назад
Secondo me un accordo positivo, sia per le nostre maestranze, che per i consumatori. Mi auguro comunque che i modelli siano riveduti dagli italiani per renderli più vicini al nostro gusto.
@irfanpaswan5351
@irfanpaswan5351 7 месяцев назад
Magari, almeno ci farebbero un salto di qualità, la Cina avanti anni luce, basta guardare i modelli della Fiat ( con vari lancia e alfa) sono fermi a vent’anni fa.
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 7 месяцев назад
Si la Giulia ferma a 20 anni fa 😂
@stiva94
@stiva94 7 месяцев назад
@@angelocanonico3775Giulia da poco ha avuto i fari led 😂 hanno speso solo in meccanica, zero tecnologia normale che prende solo gli appassionati delle prestazioni e qualche fan di un marchio alla deriva.
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 7 месяцев назад
@@stiva94 e certo stiamo parlando sempre di una macchina,non stiamo parlando di un smartphone
@stiva94
@stiva94 7 месяцев назад
@@angelocanonico3775 quanta gente frega del lato sportivo? L’auto è un mezzo di trasporto la maggioranza della gente(compreso me) la prende guardando le comodità e altri per status symbol. Se volevo una sportiva mi prendo un auto di 20 anni fà la pago molto meno e ho solo le prestazioni, se voglio un auto con prestazioni nel 2024 ovvio visto che la pago tanto la voglio super accessoriata, no con una tecnologia indietro a tutti i competitor l’alfa la comprano solo gli appassionati del marchio.
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 7 месяцев назад
@@stiva94 per me la macchina non è solo un mezzo di trasporto....ma chissà forse le nuove Alfa con meccanica e tecnologie francesi vi piacciono di più
@andreadibitonto6709
@andreadibitonto6709 7 месяцев назад
mg
@stefanocozzarin264
@stefanocozzarin264 7 месяцев назад
Che bello!!!!
@烁说
@烁说 7 месяцев назад
che orgoglio ferito in commento !😂
@ilcorvobianconero3690
@ilcorvobianconero3690 7 месяцев назад
fabblica italiana automobili tolino 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 7 месяцев назад
E la Mercedes che fa parte di una società cinese ? 😂
@ilcorvobianconero3690
@ilcorvobianconero3690 7 месяцев назад
@@angelocanonico3775 quindi la mercedes è cinese? ahhaahhahahahaahhahaha le auto che costruisce sono cinesi? ahahahahahahhahhhhaahhahahaahhaahhhahahahhahahahhahahahahahahahahaha.la sai la differenza fra il costruire auto cinesi e far parte di una società cinese? ahahhaahahhahahahaa
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 7 месяцев назад
​@@ilcorvobianconero3690Gelly ha tante azioni della Mercedes, eh sì la smart è cinese
@DesmoLuke
@DesmoLuke 7 месяцев назад
da "arbeit macht frei" a "工作让你自由"
Далее
Elkann & Agnelli: Come fregare un intero paese
20:12
Просмотров 457 тыс.
L'auto italiana - PresaDiretta 25/03/2024
17:38
Просмотров 136 тыс.
Stellantis Italia - PresaDiretta 09/10/2023
20:03
Просмотров 331 тыс.