Тёмный

EMILIANO TOSO tra biologia e musica per pianoforte a 432htz - CO Scienza 2022 

RedRonnie
Подписаться 276 тыс.
Просмотров 14 тыс.
50% 1

EMILIANO TOSO - Biologo Cellulare e Musicista Compositore a 432Hz.
Laureato in Scienze Biologiche e dottorato in Biologia Umana presso l’Università di Torino con specializzazione in basi molecolari e cellulari. Intraprende un’importante carriera scientifica che lo porterà a lavorare per 16 anni come Associate Director responsabile del gruppo di Biologia Molecolare presso la Merck. Accanto alla ricerca scientifica, coltiva una profonda ricerca di crescita personale e la passione per la musica e la composizione. Nel 2013 infatti Emiliano Toso stravolge la sua vita realizzando un sogno: incide il suo primo album: Translational Music®.
Questo album inizierà a diffondersi sempre più divenendo un vero e proprio progetto di integrazione tra Biologia e Musica a 432Hz.
Supportato ed affiancato dal Dott. Bruce Lipton, da questo momento inizierà ad essere invitato in tutto il Mondo come relatore a conferenze internazionali per tenere concerti che integrano scienza e musica.
Il 9 e 10 aprile scorso ho condotto CO-Scienza, un evento maratona di 15 ore organizzato da Michele Micheletti e Leonardo Pagni, che l’hanno raccontata così:
“CO-Scienza si è confermato come il più grande evento di qualità sui temi dell’evoluzione di coscienza e del risveglio interiore. Il tema prescelto per il 2022 è quello legato ai messaggi non palesi, quei significati che da secoli ci indicano la strada per capire chi siamo e cosa dobbiamo fare che però sono difficili da ricercare, cogliere e da interpretare correttamente. Ecco perché abbiamo scelto il frammento di Eraclito che recita proprio “La natura (verità) ama nascondersi”. Faremo questo percorso di scoperta utilizzando l’arte.
L’arte è un veicolo d’eccezione che da sempre contiene e trasporta i significati profondi dell’esistenza.
Abbiamo individuato cinque arti principali che hanno costituito le colonne della narrazione di Frammenti Evolutivi il 9 aprile: musica, pittura, cinema, letteratura ed espressività corporea. Per ognuno di questi riferimenti tre figure si sono alternate per estrarre il significato sapienziale (i frammenti a carattere evolutivo nascosti) dalla propria arte di riferimento, secondo tre diversi punti di vista: quello dello specialista (un esperto del messaggio anagogico), quello dell’addetto ai lavori (l’artista) e quello della visione scientifica (un personaggio di scienza).
Sono stati anche previsti interventi speciali che sono serviti a ribadire il tema centrale dell’evento ad opera di grandi nomi del mondo della cultura e della clinica. Il giorno 10 aprile l’evento CO-Scienza è proseguito con un presupposto diverso sul tema “L’energia femminile che doveva cambiare il mondo forse lo ha già cambiato”.
www.co-scienza.it/evento-co-s...
è il sito dove iscriversi gratuitamente e ricevere i link per vedere i video integrali delle due giornate.
Nel corso di queste maratone in diretta ho interagito in collegamento e di persona con l’eccellenza di vari campi.
Cinque arti principali hanno costituito le colonne della narrazione di Frammenti Evolutivi del 9 aprile: la musica, la pittura, il cinema, la letteratura e l’espressività corporea.
Il giorno 10 aprile, domenica, l’evento è proseguito con un presupposto diverso sul tema “L’energia femminile che doveva cambiare il mondo forse lo ha già cambiato”.
Tra i partecipanti: Corrado Malanga, Max Gazzé, Heather Parisi, Petra Magoni, Massimo Cacciari, Linda Corrias, Marco Guzzi, Simona Atzori, Nitamo Montecucco, Virginia De Maio, Thea, Thomas Torelli, Alberto Simone, Althair, Shirta, Beatrice Carbone, Roberto Maria Sassone, Giorgia Sitta, Antonio Kilo Canella, Pier Luigi Lattuada, Erica Poli, Raffaele Fiore, Emiliano Toso, Paolo Lissoni, Siusy Blady e Andrea Colombini.

Видеоклипы

Опубликовано:

 

25 май 2022

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 92   
@fraandroid19
@fraandroid19 2 года назад
Questa intervista è così bella che la voglio riascoltare. Ho avuto i brividi per tutta la durata della sua musica. Non ho parole per esprimere quello che provo. Grazie anima bellissima e grazie Gabriele (Red). Con amore❤
@barbararoccaforte3004
@barbararoccaforte3004 Год назад
Un grazie di cuore ad Emiliano. Vi racconto la mia esperienza: il cane di mio figlio, anziano, ha comportamenti stressati. In particolare di notte gira per casa e scava. Me lo porto a casa e per tre notti non mi lascia dormire nonostante tutti i miei pacificanti e sereni tentativi. Mi capita in mano il CD di Emiliano che avevo acquistato anni prima dopo una serata con lui, e decido di provare. Faccio andare il CD a ripetizione per tutto il giorno fino all'ora di coricarsi. Avvenuto il miracolo. Sono 3 giorni che vivo con la danza della vita in sottofondo e i comportamenti anomali del cane sono praticamente spariti. Sono entusiasta dell'obbiettivo raggiunto, inoltre mi piace molto avere questa musica di sottofondo.
@enricatab
@enricatab 2 года назад
Che sorpresa meravigliosa! La Ninna nanna di Emiliano ci accompagna la sera e ci culla nel sonno, dolcissima! Grazie!
@giovanniarcuri4788
@giovanniarcuri4788 9 месяцев назад
Toso meraviglioso. Alle sue musiche si possono accostare dei testi. Sto abbinando un testo Alla suaGRATITUDE
@camy1878
@camy1878 2 года назад
Che Anima meravigliosa! Grazie di vero cuore ❤️
@gabrielerossi3512
@gabrielerossi3512 2 года назад
Che grande persona che sei Emiliano !! Grazie di tutto !!
@smnpla
@smnpla 2 года назад
Mamma mia.... meraviglioso...e meravigliosa creatura anche questo uomo sensibile
@utenteyoutube8887
@utenteyoutube8887 2 года назад
Grandioso Stupefacente Toccante questo è... Grano purificato .. Senza Pula.. Pace e Serenità 🌾🎶🎵
@silviacaridi7609
@silviacaridi7609 2 года назад
Grazie Red, grazie Emiliano 😍 ascoltiamo sempre la tua musica durante le mie lezioni di yoga, e porti armonia, leggerezza nel Cuore e Amore 🙏🏻🙏🏻❤
@annamariaconoscenti6613
@annamariaconoscenti6613 2 года назад
Due domeniche fa in Franciacorta Brescia ha suonato in mezzo ad una vigna. Tutti seduti tra le viti. È stato bellissimo.
@gionatapizza
@gionatapizza 2 года назад
Giornata stupenda, la terra nella vigna risuonava delle vibrazioni del pianoforte. Emiliano è una persona meravigliosa, disponibilissimo, semplice e molto sensibile. Trasmette serenità come il suo pianoforte.
@frankorusso
@frankorusso 2 года назад
Bravo Emiliano! L'ho conosciuto per la registrazione del suo CD "Wingprinting", che realizzammo in Audio Binaurale, e fu un'esperienza davvero indimenticabile. 🙏
@annalosco5060
@annalosco5060 2 года назад
Ma quante persone belle esistono. Bisogna solo cercarle
@nellozavattini2716
@nellozavattini2716 2 года назад
Commozione fino alle lacrime, grazie ♥️🙏
@lucianaguidi2663
@lucianaguidi2663 2 года назад
Il mio cagnolino è arrivato da un'altra stanza ad ascoltare questa musica!❤
@jefrysound-gianfranco9324
@jefrysound-gianfranco9324 2 года назад
Bellissima questa cosa 😍
@esserebenessere6037
@esserebenessere6037 2 года назад
Grazie Red per la bellissima scoperta di Emiliano Toso🤗
@nunziarusso4857
@nunziarusso4857 2 года назад
Tanta gratitudine anche per me per qst meravigliosa scoperta
@Mabe959
@Mabe959 Год назад
Che meraviglia
@rosellaferraud6384
@rosellaferraud6384 2 года назад
Emiliano un grande amico ❤
@assfisarmonicisticaitaliana
MERAVIGLIOSO PROGETTO!
@marioramirez7604
@marioramirez7604 Год назад
Scusate, ma siete matti. L'accordatura a 440 si riferisce esclusivamente a UNA SOLA NOTA, al LA centrale (LA3 in Italia, A4 nella maggior parte dei paesi non europei). Le altre note, ovviamente, hanno frequenze differenti. Questo significa che quando ascoltiamo o suoniamo uno strumento veniamo "investiti" da una miriade di frequenze, non solo 440. Storicamente l'accordatura è arrivata a 440 (il LA, s'intende) un po' per volta, probabilmente per la necessità di proiettare il suono dell'orchestra più lontano possibile nelle sale da concerto che diventavano sempre più grandi (le frequenze più acute viaggiano meglio nell'aria, per questo el suono dell'ottavino o del triangolo sono sempre percepibili all'orecchio, non importa la densità orchestrale). Ci sono poi altri due elementi da considerare: 1, che le orchestre classiche tendono a salire d'accordatura, i cori a cappella (senza accompagnamento) a scendere, ciò significa che nella maggior parte dei casi l'accordatura può essere abbastanza fluttuante. Nel secondo caso è ovviamente colpa della "stanchezza vocale", nel primo è probabilmente dovuto al fatto che gli strumentisti durante il concerto inconsciamente cercano di "farsi sentire". Gli strumenti ad accordatura fissa come el pianoforte. l'organo o l'arpa soffrono in un'orchestra non di prim' ordine: alla fine del concerto si trovano sempre un po '"sotto" il resto dell' orchestra. Un' altro fatto che dovete considerare sono gli armonici naturali. L'accordatura "temperata" (che risale più o meno all' epoca de J.S. Bach) divide in maniera matematica l' ottava in 12 semitoni uguali, i quali non corrispondono esattamente agli armonici naturali, ma sono una sorta di compromesso, di punto medio. Ci sono molte orchestre e alcuni strumenti (come la fisarmonica nella musica popolare, per esempio che addirittura accordano a 442). Mi dispiace contraddirvi perché siete simpatici. Però di musica non capite un' accidente. Al simpatico Sr. Emiliano Toso, solo dico que ritorni alla biologia, come compositore è piuttosto mediocre, scrive come un principiante. Musica da ascensore.
@simoing75
@simoing75 Год назад
Parole sante, 'sta cosa della frequenza a 432 Hz è una stronzata clamorosa, parlo da diplomato al Conservatorio e da Laureato e Tecnico in Acustica...... sulla qualità della musica composta e proposta dal Dott. Toso non mi esprimo neanche.... se alla gente piace 'sta roba, significa che se la merita.
@gian-roc9397
@gian-roc9397 2 года назад
Grazie!
@valganna1
@valganna1 2 года назад
Bello tutto. Grazie.
@SofiaMariaVona
@SofiaMariaVona 5 месяцев назад
💚💚grazie
@paolaflebus7136
@paolaflebus7136 2 года назад
Grazie! Anima bella!
@erikaderrico7287
@erikaderrico7287 2 года назад
Emiliano è un genio
@francotonini6446
@francotonini6446 2 года назад
Om Shanti Om 🎶🎹🎶🙏
@annadarpino1443
@annadarpino1443 2 года назад
Meravigliosi
@karinpostingel736
@karinpostingel736 Год назад
🌸🌸🌸Bellissima intervista
@cristinadettori7651
@cristinadettori7651 2 года назад
💗💗💗💗
@patty5616
@patty5616 2 года назад
Magica intervista, bella bella bella🙏❤️, grazie Ronnie. Emiliano Toso è davvero una bella persona. Scusate ma chi non conosce la musica non capisce la differenza tra 432 e 440 Htz. Qualcuno può fare un esempio, grazie mille🙏❤️
@lucadanvelli9707
@lucadanvelli9707 2 года назад
9
@maggio8191
@maggio8191 2 года назад
Per capire la differenza tra le frequenze dovresti avere i due esempi ravvicinati così capisci quella più alta e quella più bassa, per potere dire l'esatta frequenza servono strumenti come gli intonatori o più empiricamente con un diapason.
@patty5616
@patty5616 2 года назад
Grazie mille Luca🙏
@jefrysound-gianfranco9324
@jefrysound-gianfranco9324 2 года назад
Vai a sensazioni e vibrazioni. Ascoltare esecuzioni con accordatura 432hz mi dà la sensazione di pace ed equilibrio relativo allo spazio circostante, (l'universo), diciamo che è in armonia con lo spazio e il nostro corpo. P.S. gli animali gli uccellini ecc ecc... si fermano ad ascoltare.
@mariorossi771
@mariorossi771 Год назад
Secondo la fanfola del 432 suonando il piano accordato così un pianista suonerebbe "in armonia con il cosmo" solo quando spinge uno solo degli 86 tasti
@giovannabeltrami8932
@giovannabeltrami8932 2 года назад
Ha un futuro come biologo molecolare
@marzia1578
@marzia1578 2 года назад
Che carino che è
@Lisa-kg1tj
@Lisa-kg1tj 9 месяцев назад
😍
@maggio8191
@maggio8191 2 года назад
Non per togliere qualcosa a Emiliano Toso però se vi è piaciuto quello che ha suonato vi consiglio Gymnopèdies di Erik Satie
@rosaliamacanufo6377
@rosaliamacanufo6377 2 года назад
Sempre con accordatoura a 433 hertz?
@maggio8191
@maggio8191 2 года назад
@@rosaliamacanufo6377 magari trovi anche esecuzioni a 432 hz. su youtube, non ne ho idea. Io cercherei piuttosto un bravo interprete.
@albakiaras
@albakiaras 2 года назад
azz vero! grazie
@simoing75
@simoing75 Год назад
Sì, uguale uguale a Satie guarda..... anzi.. Toso meglio di Satie, Chopin e Liszt messi insieme (ovviamente sto facendo dell'ironia!)
@maggio8191
@maggio8191 Год назад
@@simoing75 AHAHAH!
@ewazaleska7096
@ewazaleska7096 2 года назад
Una domanda, per favore: ho una pianola Yamaha "regolare". E' possibile impostarla su 432 Hz ?
@nicodanger13
@nicodanger13 2 года назад
forse si può portare da un tecnico... Forse, aprendola, un tecnico che si intende di strumenti elettronici può girare qualche trim... altrimenti, collegando la tastiera ad un computer, attraverso qualche programma. C'è da studiarci... Questa tastiera ha l'uscita MIDI? ha una specie di rotella che fa aumentare e diminuire le note come una chitarra che fa il bending?
@ewazaleska7096
@ewazaleska7096 2 года назад
​@@nicodanger13 Grazie tante della risposta ! Purtroppo non ho idea cosa sia l'uscita MIDI ... e nemmeno se ha questa rotella, so solo che ci vuole un buon tecnico elettronico. Comunque mi ha dato una notizia positiva: che si può fare ! Grazie ancora
@nicodanger13
@nicodanger13 2 года назад
@@ewazaleska7096 Dipende dal modello della tastiera e se trovi un tecnico che conosce anche un pò le tastiere e la musica. Buona fortuna :-)
@remreporteventimisteriosi2024
@remreporteventimisteriosi2024 2 года назад
Mentre ascoltavo mi è comparso un ponte di legno con pali e corde che attraversa un lago dorato al tramonto. Una visione nitidissima.
@filippolasala7776
@filippolasala7776 2 года назад
Ma sai che mi ha ricordato molto in qualche tratto Niente più di Baglioni 👾. il finale poi, mi sembrava Nyman...
@saveriosalerno9232
@saveriosalerno9232 2 года назад
Azz ..possiede un gran bel coda Steinway!!
@giacomopagnuzzi6859
@giacomopagnuzzi6859 2 года назад
Quando va in onda la live di Red?
@giorgioalliena3073
@giorgioalliena3073 2 года назад
Ma le note a 432 non si sono incazzate al Manzoni di Milano sapendo che poteva ascoltarle solo chi aveva il certificato verde... W l'ammore incondizionato degli spiritualisti
@sandatoacsen9858
@sandatoacsen9858 Год назад
Mi piacerebbe capire come mai tutti i grandi direttori di orchestra (del doppo guerra) hanno diretto concerti con strumenti accordati a 440hz ?! se fosse stata una cosa danosa, come mai l,hanno acettata tutti "i mostri sacri" .. e hanno prodotto una musica stupenda ?! .. e Rubinstein, quando canta Chopin, alla qualle frequenza ha accordato il piano forte ?!.. e il maestro Celibidache(che prefferiva non registrare, inquanto considerava che la registratione non riusciva riproderre piu il suono perffetto della sala)?!... e tutti coloro che suonano la musica classica nelle orchestre delle Opere di tutto il mondo,.. come mai sono d,accordo con una frequenza sbagliata ?!?!.... Vi ricordo che "la guerra ed i nazisti" , non possono piu essere una scusa : SONO PASSATI 80 ANNI !!! Cosa facciamo con le registrationi della musica di Beethoven, Tchaikovski, etc.,.. non ascoltiamo piu i concerti di Yehudi Menuhin e Von Karayan ?! La mia non e una domanda retorica : VORREI CAPIRE. Ron, tu che sai tutto sulla musica,.. mi aiuteresti ?!
@sandatoacsen9858
@sandatoacsen9858 Год назад
Adesso ritorno, perche nell, mio precedente commento,.. mi sembra di non essere stata abbastanza explicita : I grandi direttori d, orchestra sono degli DEI !!! nel senso proprio e figurato !!! . Se volessero, cambierebbero la frequenza alla quale sono accordati gli strumenti musicali, in un bater di ciglio !!! Chi non capisce il potenziale di UN DIRIGENTE D,ORCHESTRA.... e meglio che taccia....
@jefrysound-gianfranco9324
@jefrysound-gianfranco9324 2 года назад
Peccato che durante l'esecuzione il GATE era regolato male 😣
@maggio8191
@maggio8191 2 года назад
Ma chi proibisce di suonare a 432 hz? Nessuno! Un esempio è la rinascita che è avvenuta negli ultimi 30 anni riguardo la musica antica suonata con "strumenti originali"? Gli strumenti originali hanno intonazioni diverse e la più usuale è di 415hz, cioè un semitono più basso del 440hz. Basta con 'sti complotti e divieti che non esistono, volete suonare musica a 432 hz? Fatelo, semplice! Nulla di straordinario!!!
@Maya-cq4xk
@Maya-cq4xk 2 года назад
Ma che ti incazzi a fare scusa?! Una volta si era liberi di condividere le proprie esperienze, se non sei d'accordo amen!
@maggio8191
@maggio8191 2 года назад
@@Maya-cq4xk Ma tu ci sei o ci fai? Cosa c'entra il condividere esperienze? Io non mi sono incazzato, ho solo risposta ad una sonora caxxxta: 432 è la frequenza proibita. Non è vero, nessuno controlla le frequenze tutti siamo liberi di suonare come o cosa vogliamo.
@richardmenichilli3722
@richardmenichilli3722 2 года назад
@@maggio8191 Ma che sei anche tu un commentatore a pagamento remunerato per disinformare??? Ognuno racconta la sua esperienza, l'importante è dire la verità!!!. P.S Ricordati che stai scrivendo su un canale gestito da uno dei maggiori critici ed esperti di musica in Italia.
@richardmenichilli3722
@richardmenichilli3722 2 года назад
@@maggio8191 E poi non serve proibire... Basta non finanziare chi diffonde certe frequenze e più in generale certe vibrazioni.
@maggio8191
@maggio8191 2 года назад
@@richardmenichilli3722 Giusto, l'importante è dire la verità e io quella ho detto.
@maggio8191
@maggio8191 2 года назад
Di caxxxate ne ho sentite tante, ma dire che le orchestre sono obbligate a suonare a 440 hz è la più grossa di tutte. Le orchestre di norma intonano a 442hz e sono famose tante orchestre straniere che intonano anche a 446hz.
@virginiabordignon2485
@virginiabordignon2485 2 года назад
Si ma Toso chiedeva il G r e e n P a s s per i suoi incontri ... eheheh 🤔
@albakiaras
@albakiaras 2 года назад
nooo ma come🥺
@gabryjoy
@gabryjoy 2 года назад
Ho creduto di darti ragione per un'istantepoi riflettendo, ho dedotto che può essere più utile offrire un concerto di questo tipo a chi ragiona tramite passaporti, sono le persone più bisognose di ricevere frequenze benefiche che portino la loro anima a vibrare nuovamente in modo sano e naturale, ognuno di noi qui può trovare ristoro autonomamente, pensaci❤️
@guerriero_shardana
@guerriero_shardana 2 года назад
a me non è piaciuto il pezzo, son sincero, magari dipende dall'audio non perfettissimo.
@AlfaVince
@AlfaVince 6 месяцев назад
Mah, L'ignoranza, la faziosità, l'isterismo, portano a credere cose assurde. È ovvio che l'accordatura a 432Hz risulta all'orecchio più morbida dell'accordatura a 440Hz, sempreché venga eseguita su strumenti a corda come il pianoforte, l'arpa, la chitarra e questo avviene perché il calibro commerciale delle corde è pensato per funzionare a una certa tensione, abbassando l'accordatura (la tensione) il suono ci arriva più "rilassato", morbido. Ma stiamo parlando di finezze che non tutti percepiscono e se accade è solo ascoltando strumenti acustici a corda. Poi si parla dell'attinenza col "battito" della Terra... Effettivamente parliamo della risonanza di Schumann che è, con minime variazioni giornaliere dovute alla modifica dell'ampiezza della cavità tra suolo e ionosfera, un'oscillazione elettromagnetica generata dai fenomeni elettrici nell'atmosfera ...quindi non è il battito della Terra ma i picchi della sinusoide elettromagnetica generata all'interno della cavità Terra/ionosfera e se si divide la velocità elettromagnetica (come la luce) di circa 300.000kms per la circonferenza della Terra avremo appunto 7.8Hz ma questa frequenza può variare col variare dell'attività Solare perché la cavità può diventare più o meno ampia e di conseguenza anche il percorso può diventare più o meno lungo aumentando o diminuendo gli Hz/cicli intorno alla Terra, quindi, a voler essere coerenti, toccherebbe che ad ogni variazione della risonanza/frequenza di Shumann ci si accordi di conseguenza scoprendo poi che l'accordatura perfetta un giorno sarà a 447, un altro a 426, un altro a 440 ...432, 444... Se si vuol essere coerenti e seri è così la faccenda. Resta sempre da capire come possa poi una frequenza meccanica come quella del suono interagire con una frequenza elettromagnetica. ...eh, qui è fede, o paraculismo o creduloneria.
@fabriziofabbri
@fabriziofabbri 2 года назад
Quanto fumo negli occhi, la sa vendere bene la sua ignoranza musicale....
@liebestraum279
@liebestraum279 2 года назад
La musica che fai è già estremamente banale, e non sarà l'accordatura "proibita" a renderla migliore. Potresti almeno imparare a gestire il pedale di risonanza, usato a palla fa venire ansia e mal di testa, altro che equilibrio con la natura primordiale!
@maggio8191
@maggio8191 2 года назад
Ti do ragione è povero di idee ma non infierire, ognuno suona come può e per cosa ha da dare, se ha gente che lo segue non c'è niente di male.
@liebestraum279
@liebestraum279 2 года назад
Non c'è nulla di male che anche questo modo di proporre un certo modo di fare musica possa essere popolare per tanti, non viviamo nel migliore dei mondi. La cosa che mi scoccia è questa presunzione di imporsi come espressione di verità che solo loro hanno in tasca, "oops ma che strano", mentre gli altri sono soltanto servi di un qualche sistema sottostante al loro.
@maggio8191
@maggio8191 2 года назад
@@liebestraum279 qui la musica e la qualità compositiva/esecutiva non sono tanto i protagonisti quanto la frequenza trattata, si parla di proprietà guaritive, di suonare in sala operatoria, tutto ok. La musica è altro. Ti dico che a un certo punto dell'ascolto ho pensato che anche l'inno di Mameli suonato a 432 hz. tre volte più lento potesse diventare una melodia salvifica.
@petrus1696
@petrus1696 2 года назад
Questo è un furbone di dimensioni stratosferiche, mediocrissimo pianista e furbissimo imprenditore che ha capito molto bene come infinocchiare la gente (vedere prego il tenore della maggior parte dei commenti). Accordare il pianoforte a 432Hertz non rende la paletta che suona "curativa". Se è la frequenza a 432 hertz che è miracolosa (e attenzione io credo molto nel potere delle frequenze), allora dovrebbe suonare solo il la centrale e lasciare perdere tutti gli altri tasti, che certamente saranno accordati secondo il sistema temperato e quindi certo neanche con multipli o sottomultipli di 432. Un bluff, fatto da uno che è molto scaltro e ha capito come funziona il mercato "spirituale".
@pintore2010
@pintore2010 2 года назад
Ma per piacere! Questo è il classico principiante che fa quatro note al piano e si crede Mozart. Al minuto 23 e 14 inizia con le note di Rocket Man di Elton John. Il tutto si basa su una melodia e una armonia su una banalissima scala maggiore. Red, falla sentire a Dolcenera, che è la migliore piaista e compositrice che hai avuto fino ad ora e dille se le piace questo brano e che ne pensa da un punto di vista tecnico, però dille che è un file che ti ha mandato un tuo asoltatore dicendo di essere un compositore. Ti dirà che è la classica musica di un principiante che ha imparato a mettere insieme note e e triadi su di una banalissia scala, per questo non sono stonature. Gli ignoranti di musica che ti seguono, e sono tanti, diranno che è bella solo perché lo dici tu; se tu dicessi che è una cagata, direbbero la stessa cosa. Mi raccomando Dolcenera, ma non dirle è un tuo amico: vedrai la risposta. P.S. Azz. viene chiamato in tutto il mondo per quella sottospecie di musica? Debbo iniziare pure io a fae quelle banalità: sono sicuro che mi chiameranno pure gli extraterrestri della Tonini.
@monicadangelantonio7901
@monicadangelantonio7901 2 года назад
Musica banalissima e questa accordatura dello Steinway e’ anche disturbante.
@paologalante3644
@paologalante3644 2 года назад
Ma che musica ridicola è mai questa? Al confronto Allevi sembra Bach
@IlFiloDisegnato
@IlFiloDisegnato 2 года назад
beh insomma come musicista non è granché...mah.
Далее
HOW DID SHE WIN??
00:49
Просмотров 14 млн
Entriamo insieme nella Casa della Musica
31:26
Просмотров 2,7 тыс.
Luca Borioni intervista Emiliano Toso
20:06
L'enigma dei 432Hz: funzionano?
39:18
Просмотров 148 тыс.
La Danza Della Vita
9:53
Просмотров 632 тыс.
Come fa la musica ad indurre uno stato d’animo?
1:32:40
Maternità
9:31
Просмотров 183 тыс.
Gulinur - Chaki chaki (Official Music Video 2024)
3:32
5УТРА - Белая полоса
3:13
Просмотров 300 тыс.