Тёмный
No video :(

F1, Patrese: "Quante battaglie con Senna" - Emiliano Savini 

Emiliano Savini
Подписаться 57
Просмотров 22 тыс.
50% 1

Intervista all'ex pilota della Williams al circuito di Imola per i 25 anni dalla morte del pilota brasiliano
/ emiliano_m_savini
#f1 #motorsport #intervista #williamsracing #riccardopatrese #ayrtonsenna #imolagp #imolagp

Опубликовано:

 

6 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 35   
@baldo6584
@baldo6584 4 месяца назад
Patrese è stato un grande campione,ha avuto la sfiga di essere sempre il secondo pilota quando aveva tutte le carte in regola per Fare da numero 1 !
@ciube941
@ciube941 4 месяца назад
Ha avuto anche la sfiga di correre i suoi anni migliori in F1 in un periodo dove c’erano non solo tanti piloti molto buoni ma anche numerosi super-campioni: Piquet,Prost, Senna, Mansell.
@emilianosavini
@emilianosavini 3 месяца назад
Quello di farsi valorizzare è sempre stato a mio avviso l'ostacolo più grande per i piloti italiani. La F1 è lo specchio economico di un paese e se altri paesi hanno realtà economiche più forti, chiaramente per ragioni commerciali vogliono i loro piloti/ambasciatori. Quindi gli inglesi e i francesi sotto questo punto di vista sono più "aiutati". Nel 1992 la Williams fece capire che il pilota sul quale puntavano era Mansell. Lo stesso Mansell poi l'anno successivo lasciò perché Renault, che sapeva che avrebbe vinto anche nel 1993, voleva un pilota francese.
@BrokenToy68
@BrokenToy68 4 месяца назад
Il vecchio tamburello non era una curva per le formula 1, si faceva in pieno come un curvone autostradale. Tutti quelli che si sono schiantati lì hanno avuto problemi meccanici in realtà. Per le moto invece si, era un curvone da pelo, infatti Imola all'epoca era chiamata "il piccolo Nuerburgring".
@emilianosavini
@emilianosavini 4 месяца назад
Esatto!
@marzitotal
@marzitotal 4 месяца назад
Non sono tanto d'accordo..
@emilianosavini
@emilianosavini 4 месяца назад
Direi che sull'incidente di Senna purtroppo non si poteva prevedere che un giunto della sospensione si trasformasse in proiettile. Va anche detto che la rottura del piantone dello sterzo avvenne perché i meccanici della Williams fecero degli adattamenti (su richiesta di Ayrton) con un tubo arrugginito che poi si ruppe. Ci sono tanti fattori che non avevano precedenti e che forse non si potevano prevedere. Senza contare che con i nuovi regolamenti le vetture erano sprovviste di aiuti elettronici ma rispetto al passato erano diventate molto più potenti e quindi ingestibili.
@dariolorini
@dariolorini 4 месяца назад
“Siamo ancora tutti qui” Alboreto no!
@veromagillinof1222
@veromagillinof1222 4 месяца назад
Michele non è scomparso in F1, Riccardo invece è alla massima formula che si riferisce
@memezucco
@memezucco 4 месяца назад
vero pero' dire siamo tutti qui e' Comunque inesatto @@veromagillinof1222
@giulianomartino62dare8
@giulianomartino62dare8 3 месяца назад
Meritava di più
@mirioscarelli206
@mirioscarelli206 4 месяца назад
Si è vero non fregava niente a nessuno erano altri tempi ora c è più sicurezza
@emilianosavini
@emilianosavini 4 месяца назад
Quello di Senna purtroppo fu un caso molto sfortunato, non fu l'impatto ad essere fatale ma il fatto che un giunto della sospensione a causa dell'urto si trasformò in un proiettile che si andò a conficcare tra il casco e la visiera del pilota, creando così un danno cerebrale irreversibile.
@luisgry6065
@luisgry6065 3 месяца назад
​@@emilianosavini ancora con questo giunto....non e stato il giunto la causa della morte andate a vedere i video dei medici che lo hanno soccorso
@gigirizzi11
@gigirizzi11 3 месяца назад
Si ma Senna lo vedevi solo da dietro...
@capricorno2214
@capricorno2214 3 месяца назад
patrese comunque è il pilota italiano più forte degli ultimi 50 anni, Fisichella e trulli non possono nemmeno pulire le sue scarpe, patrese nel 92 ha sfiorato il titolo mondiale, trulli e Fisichella 10/15 anni dopo quando vincevano un gran premio accendevano un cero votivo ad assisi per grazia ricevuta e cosa più grave: riuscivano a fare pena con auto potentissime, con Briatore che diceva:" non paghiamo Fisichella per distruggere auto ed incazzarsi."
@marzitotal
@marzitotal 4 месяца назад
Appunto, che la curva del tamburello doveva essere modificata prima della morte di Ayrton Senna, visto i notevoli incidenti, perché la federazione non lo ha fatto ...
@elisabethmontsalvy
@elisabethmontsalvy 4 месяца назад
Perche' di piloti non ne fregava niente a nessuno...nell 73 con due morti in pista nessuno si fermava, finita la gara, si festeggiava. Dopo la morte di Senna sono cambiate le cose. Adesso esce safety car...quando " serve"...
@emilianosavini
@emilianosavini 4 месяца назад
Il problema non era la curva in quanto tale, ma la mancanza di una via di uscita in caso di problemi (cedimento meccanico, etc). Berger e Senna erano andati sul punto del Tamburello (dove morì proprio Senna) ma si resero conto che non si poteva allargare in quanto c'era il fiume che vi passava sotto. In effetti nessuno all'inizio aveva pensato a una variante sia al Tamburello che al curvone Villeneuve.
@marzitotal
@marzitotal 4 месяца назад
@@emilianosavini Ora possiamo dire che la curva del tamburello rispetto a come era prima sia migliore le macchine dovrebbero rallentare di più in quel tratto ., cosa che prima era un invito allo schianto..., per non parlare del muretto di cemento che cera prima.
@emilianosavini
@emilianosavini 4 месяца назад
@@marzitotal Verissimo, ora però è diventato più difficile superare. Grazie comunque per i vostri commenti!
@elisabethmontsalvy
@elisabethmontsalvy 4 месяца назад
Quanti sono andati a quell muro, ma doveva morire Senna per modificare quella curva. Solo dopo hanno cominciato a lavorare sulla sicurezza degli piloti. Secondo me la Fia ha un po di responsabilita' per la morte di Senna. Lui non aveva sbagliato nulla e se la curva era modificata non sarebbe morto li.
@patrickcarafa
@patrickcarafa 3 месяца назад
è stato un grande spettatore,il riccardo.
@oscar4393
@oscar4393 3 месяца назад
Sono un suo fan da quando debutto' a Monaco nel '77 ed ero li...Non era inferiore a nessuno,si meritava,cosi come Alboreto,almeno 1 o 2 campionati vinti...purtroppo in quanto a sfortuna,il n.1!
@erregi334
@erregi334 4 месяца назад
Battagliavi quando ti doppiava?
@daybrd916
@daybrd916 4 месяца назад
occupati di ippica, l'ha doppiato ben poco quando aveva l'auto.. su.. che patrese era un pilota velocissimo.
@gattaflusio7720
@gattaflusio7720 4 месяца назад
@@daybrd916talmente velocissimo che, a parità di macchina, le ha prese da Piquet, da Mansell e da Schumacher. Patrese un buon pilota, nulla di più.
@pierluigivinci6777
@pierluigivinci6777 4 месяца назад
@@gattaflusio7720 Patrese un giorno in qualifica rimase appiedato per problemi tecnici e Mansell gentilmente gli concesse la sua auto per un solo giro secco. Patrese salì su una macchina con sedile, assetto, volante totalmente diversi e sconosciuti ed in un solo giro secco fece la pole dando 501 millesimi a Mansell....mezzo secondo....meglio parlare di cose che si conoscono oppure tacere
@daniele.urracci
@daniele.urracci 3 месяца назад
@@gattaflusio7720 in Williams gli dissero chiaro e tondo che DOVEVA vincere Mansell. Lo sanno pure i bambini. In Brabham a Riccardo davano i pezzi nuovi per testarne l'affidabilità in gara prima di montarli sulla macchina di Nelson; inoltre Tanzi (patron della Parmalat) voleva vincesse Nelson perchè (la Parmalat) aveva un fiorente mercato in Brasile. Quando era compagno di Michael era ormai a fine carriera. L'ignoranza è una brutta bestia.
@gattaflusio7720
@gattaflusio7720 3 месяца назад
@@daniele.urracci certo l’ignoranza è una brutta bestia, così come l’ accampare scuse. Perchè quelle che hai detto sono verità usate per celare il problema di fondo, ovvero che Patrese era meno veloce di Mansell e di Piquet. Perché con la tua retorica vuoi far passare le cose che hai citato come la causa de fatto che Patrese andasse più piano dei compagni e se invece fosse la conseguenza ? Nessuno punta sul cavallo più lento, tutti puntano sul migliore perché aumenta le probabilità di vittoria. Nelle squadre sanno chi è il pilota più veloce e più consistente per provare a vincere il mondiale. Prima si stabilisce questo (chi è il migliore tra i due) e poi casomai si fanno i giochetti che accennavi sopra e NON il contrario.
@lupoululi
@lupoululi 3 месяца назад
Quando ti doppiava forse
@stefanoriccitelli6637
@stefanoriccitelli6637 3 месяца назад
Te a senna pulivi scarpe
Далее
This Crash Changed Formula 1 FOREVER..
10:18
Просмотров 2,7 млн
When F1 Drivers Raced the SAME CARS (And SENNA Won)
13:54
IT'S MY LIFE + WATER  #drumcover
00:14
Просмотров 10 млн
F1 ieri e oggi: intervista 2024 a Patrese
13:49
Просмотров 4,7 тыс.
Riccardo Patrese ricorda Ayrton Senna
3:24
Просмотров 146 тыс.