Da guardare come l'intero studio si guardi interdetto chiedendosi "abbiamo davvero studiato e parlato per anni di cose che non sposta di una sola virgola "la ciccia" dell'umanità, credendoci invece di essere grandi analisti... abbiamo buttato realmente tutto questo tempo della noatra vita studiando l'inutile???" Risposta: si!!!!
No, li ci sono i maggiori nazionalisti polacchi. E Polonia e Ucraina hanno ruggini perché nei pogrom del XX secolo non solo ebrei furono uccisi in quella che oggi è l'Ucraina occidentale. Ma anche tanti polacchi, quindi no Leopoli resti Ucraina
@@Mircosan la Romania ha anche zone di territorio in Ucraina,la differenza sta che i polacchi sono sempre stati in guerra con gli ucraini ( principati lituano-polacco), che si sono massacrati reciprocamente e che adesso la Polonia è quello che un tempo era la Germania , stato nazionalista in riarmo.
Caro Dario cerchi di essere completo. Noto da tempo che Lei omette altre informazioni e non so perché lo faccia. Orban vuole la Trans Carpazia così come la Polonia vuole la Galizia, così come i rumeni voglio altri territori ed anche la Moldavia fa qualche rivendicazione. Sii più preciso e più completo, non è molto difficile.
Nn mi pare che la Polonia o la Romania abbiano invaso altri paesi negli ultimi 10 anni... Il mafioso del Cremlino siamo già a 3..la prossima sarà la Georgia e si completa la striscia del Donbass i con la Moldavia. Le vostre chiacchiere stanno a zero
È tutto vero ma se in quel caso si stava parlando esplicitamente della questione Orban-governo italiano dopo l’ospitata a Pontida in relazione ai legami con la Russia mi sembra anche giusto che non si sia parlato di altro se non di quello. Tutti vogliono annettere territori, forse siamo rimasti solo noi italiani a non avere nessuna rivendicazione (in qualunque senso la si voglia intendere)
Caro patacca...credi di sapere tutto tu vero?I superfondi nel mondo dettano legge quasi dappertutto...e l'Ucraina, mio bel bugiardone,è una realtà storica da più di mille anni...poi con confini sempre diversi e modificati come ogni nazione del mondo,guardati la cosiddetta Italia negli ultimi 1500 anni...Putin vuole la Russia per sé?E noi la vogliamo nostra alleata in Occidente...è una guerra,certo,feroce,ma tu da che parte stai?Dalla parte russa?Allora o vai a vivere lì o sei un traditore dei principi occidentali del vivere...
Prendiamo per il culo le internazionali ideologiche e va bene, ma invece sull'idea che possiamo avere gli stessi interessi tra nazioni diversissime non ci ironizziamo un po'?
Suggerirei ai molti di studiare la fisiognomica. Le espressioni del volto agiscono come un muscolo involontario riflettendo la natura psicologica del personaggio. Taluni sillogisti, si compiacciono di sorrisetti beffardi, altri assumono aspetti compunti e dolorosi. Entrambi pretendono di arrivare a conclusioni logiche partendo da premesse che sono il frutto di considerazioni soggettive. Mai il DUBBIO, affiora nelle loro menti. Questo vanifica il loro ragionamento.
Fabbri abituato a parlare di popoli e a snobbare la politica come se fosse roba di quarto ordine chiaramente non capisce una operazione politica. L'obbiettivo politico è la dissoluzione della UE e l'unico modo per ottenerla è che al governo dei singoli Paesi vadano forse che vogliono essere sovrane e non sottomesse alla UE
La domanda è la seguente: dopo tutti gli investimenti in armamenti, i contributi promessi per la ricostruzione, quando la guerra finirà , lUcraina di chi sarà? Mi è scappata pure la rima.
@@nicologiani3426Lei ne è convinto, dubito che questo sia il vero scopo. La mia sensazione è quella di accerchiare la Russia con realtà della Nato. Questi giochi sono un tantino pericolosi.
@@eligiovicari8353 Sensazione sbagliata dettata dalla propaganda comunista o grillina che lei sta seguendo , dal momento che nella NATO ci si entra volontariamente su richiesta
Orban è un furbacchione , ha ragione Fabbri, mai fidarsi di uno come lui!! Che anche Orban rivendichi dei territori dell’Ucraina non mi stupisce affatto… il modo di pensare è lo stesso di Putin!! Non capisco come si possa tifare X Orban !!
siete di una semplicità e ingenuità allucinanti... Puntate il dito contro Orban quando abbiamo come presidente della Commissione UE una CORROTTA che vi ha fatto forare come groviere con roba non testata e poi credete che diamo i soldi e armi all'Ucraina per semplice scopo di beneficenza senza aver capito che qualcuno pensava di poterla prendere tutta mettendo dei burattini al governo. Forse non sai che i nazistelli non ci andavano leggeri con le "minoranze", non solo russe ma anche ungheresi e soprattutto dimenticate che anche la Polonia e la Romania hanno pretese territoriale su quel covo di corrotti e criminali chiamato Ucraina.
@@eugeniocamporato8427 Se ritieni di sentirti superiore in chiave intellettiva, fai pure. È una tua personale lettura. A me basta che l'ucraina e il suo popolo vengano sfondati.
in realtà l'Ucraina era russa e alcune zone erano polacche e romene ma non dimentichiamo che la Polonia si è rosicata un sacco di territori con le due guerre
Ho ascoltato Gabellini varie volte e non dice cose molto diverse da Fabbri, anzi, quasi le stesse analisi. É meno completo come formazione e lavora più come un freelancer che altro.
Quindi l'Italia dovrebbe eseguire i lavori in territorio russo, perché non apparterrà più all'Ucraina! Non vi sembra che Bruxelles ci prende per i fondelli?