Тёмный

FAMIGLIA CELESTE - Gemito dell'Anima e Desiderio di Dio (feb-mar '23) #god #love #jesus 

23 FEB Tutto è devozione a Dio, sia che ne siate consapevoli e sia che non lo siate. Ogni vostro respiro è un atto di devozione a Dio. La devozione è ciò che ci unisce indissolubilmente alla sorgente di Vita di tutta la creazione.
Tempo di Quaresima, tempo di ritiro, preghiera e purificazione. Tempo per entrare nella caverna e attendere che il Signore ritorni Risorto, a ristabilire il nuovo patto, la nuova alleanza con Dio. Tempo per dare nuovo senso alla nostra Fede in Cristo e rinnovare la nostra adesione, la nostra scelta di seguirlo, i nostri impegni battesimali.
24 FEB I bisogni corporali, emotivi e mentali sono distinti e differenti da quelli spirituali. Noi abbiamo dei bisogni corporali, dei bisogni emotivi, dei bisogni mentali e dei bisogni spirituali. Tutti questi bisogni sono intrinsecamente uniti, inseparabili dal momento in cui ci incarniamo, ma sono sempre distinguibili, poiché ogni sfera ha i suoi propri bisogni. Per questo moltissimi essere umani vivono all'interno di una grande quantità e intensità di contraddizioni, poiché più ogni sfera vive in maniera separata e sé stante i propri bisogni e li porta avanti senza integrarli con quelle delle altre sfere, più il livello di contraddizione e di separazione interiore aumenta. Capite perché è fondamentale il lavoro di costante integrazione e verifica di dove ci troviamo, rispetto a Dio. Noi abbiamo bisogno di tutte le sfere, lasciando da parte il timore di non comprendere la natura intrinseca di ogni sfera, di non saperle distinguere, poiché nel distinguere non vi è nessuna separazione, bensì un riconoscimento, che diventa un prendersi cura. In ambito cristiano viene anche chiamato discernimento interiore e si tratta della costante opera dello Spirito Santo in ogni essere vivente. Non abbiate alcun timore e affidate a Dio ogni vostra contraddizione e separazione interiore che scorgete in voi. Lo Spirito Santo vi accompagna costantemente nell'apprendimento a dialogare e tenere in unione armonica sempre più profondamente tutte le parti di cui siete composti. Lo Spirito Santo dirige la vostra orchestra interiore. Voi siete ogni strumento che ha la necessità di imparare a suonare insieme agli altri strumenti dell'orchestra, affinché ne esca una melodia armonica da ascoltare.
25 FEB Opera d'Amore: fare della nostra vita e quindi anche della nostra morte un'opera d'Amore e devozione rivolta a Dio, ci mette nelle condizioni di poter scegliere ogni giorno come dedicare ogni pensiero, parola e azione a Dio, come dedicare appunto la nostra vita, in ogni respiro, in ogni istante, partendo dalla semplice ma profonda grazia di sentirci uniti profondamente a Dio, proprio per il dono dell'esistenza. E quando riusciamo anche a dedicare il nostro trapasso a Dio, offrire ogni istante, anche il più doloroso a Dio, ecco che l'opera d'Amore rivolta a Dio si può compiere più profondamente, poiché diveniamo martiri in Dio anche durante il trapasso, mentre ci prepariamo a lasciare le spoglie corporee per ritornare alla casa di Dio. A volte per alcuni il trapasso, il morire, sembra un tuffo nel vuoto, nel buio, nell'incertezza, dà una certa sensazione di vertigine difficile da contenere e accogliere, ma anche in questi casi, la vertigine può durare solo qualche istante, poiché dopo il tuffo, una volta che ritorniamo nell'oceano di Dio, sappiamo subito riconoscere casa, ci ritroviamo magicamente a saper usare tutte le qualità da esseri d'oceano, e riabituarci al nostro stato originale diventa quasi immediato. Chiedo al Signore di poter vivere unita a Lui in ogni istante, poiché sento che ogni istante è prezioso, soprattutto quelli dove il mio corpo si preparerà al saluto e alla partenza dell'anima. Signore insegnami ad aderire al tuo Amore e fare di ogni istante, di ogni respiro, un dono d'Amore per te.
12 MAR Non io, ma Dio. Con Lui poi ci sono anch'io. Per questo a volte bisogna sentirsi smarriti per non perdersi.
13 MAR Se il tuo cuore non è purificato, i tuoi pensieri, le tue parole o le tue azioni lo rivelano.
14 MAR IL GEMITO DELL'ANIMA E DELLA CREAZIONE È QUELLO DI TENDERE A RIUNIRSI A DIO. C'è chi dedica l'intera vita a Dio, ogni giorno si predispone a vivere quella relazione con Dio come la cosa più importante di tutte. Non lo fa certo per spirito di sacrificio o forzatura autoindotta. Accade come una grazia, che appare in modo lento e naturale, un giorno dici Sì all'Amore del tuo Creatore e lentamente tutto cambia. L'Amore di Dio diventa così desiderabile, così bello, da far passare ogni altra cosa in secondo piano. Accade che scegli di abbandonarti a questo Amore, lo assaggi e ti fai assaggiare da Lui, lo vivi e ti fai vivere da Lui. Ma questo Amore è Infinito e Incorruttibile, non termina, non si distrugge, non si rovina, per questo lentamente diventate una sola cosa e allo stesso tempo non cessate di desiderarvi costantemente.

Хобби

Опубликовано:

 

29 апр 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии